PDA

Visualizza Versione Completa : Un caro saluto a tutti



Ulysse
18-12-2011, 19:48
Buongiorno, come é di regola, e buona educazione, mi presento.
Sono un nuovo utente. Sono iscritto in diversi forum qui in italia, per le svariate mie passioni.
A breve dovro' sostituire la mia cara alfa 147 1.6 120cv del 2002. Ho bisogno di tornare su di un'auto di dimensioni e capienza maggiori.
L'occhio, ed una parte del ventricolo destro, hanno iniziato a fibrillare alla visione di una A4 Avant.
Sono pero' indeciso su 2 offerte trovate qui dalle mie parti. La prima é la A4 2.0 TDI 140 cv del 2005, full optional con 140'000 km, e l'altra é la A4 3.0 TDI 204 cv del 2005, anch'essa full optional e con 135'000 km.

Sono consapevole siano 2 motorizzazioni abbastanza diverse. La prima piu' parca nei consumi, meno prestante (e qui vorrei sapere "quanto meno") trasmissione a cinghia (quanto meno sicura della catena del 3.0) e con trazione anteriore contro l'integrale del 3.0. (quanto utilizzabile per un uso prevalente in cittą e autostrada).

Il mio uso é misto. Faccio cittą come autostrada e un po di extraurbano. La proporzione é simile.

Mi piacerebbe sapere se i costi sono cosi' distanti e di quanto. Sia come mantenimento che come consumi.

Ps: prima di prsentarmi ho letto, come é consuetudine in un forum, alcuni post a riguardo.

Scrivo dalla Svizzera, trasferitomi da 6 anni circa per lavoro. Cittą Lugano.

maccheers
18-12-2011, 21:57
Ciao, benvenuto sul forum!

Mr. Pellet
19-12-2011, 01:17
Ciao e benvenuto. Potresti indicarci il tuo nome nella presentazione? Grazie.