PDA

Visualizza Versione Completa : Audi a4 2.0 14o cv??

gargamella1971
18-12-2011, 21:56
Sono veramente in dubbio, poichè tra qualche mese dovrò iniziare a pendolare per lavoro stò pensando di vendere la mia a4 b6 1.8 t avant del 2002 con 82000 km per passare a una b7 2.0 tdi. Al momento sono poche le 2.0 tdi trovate, il mio meccanico ne ha una del 2006 di un suo cliente che ha sempre controllato lui però con 140.000 mila km tenuta straordinariamente bene, dentro sembra nuova, però i km mi spaventano un pò visto che la mia ha appena 82000 km e va alla grande, anche se penso che una vecchia b5, mio fratello l'ha venduta a 250.000 km e andava ancora alla grande. Mi stuzzica l'idea di questa perchè il proprietario la da via perchè gli hanno dato l'auto aziendale e la a4 non gli serve più e se riesco a vendere bene la mia con 2000 euro dovrei fare il cambio. Cosa ne pensate per un audi 148000 non dovrebbero essere un problema, poi il mio meccanico dice che normalmente una tedesca arriva a 150000 km senza problemi sicuramente non ne avrà più.

Naftone4
18-12-2011, 22:13
Allora,intanto specifichiamo:

-140 o 170 CV ?
-FAP o senza?
-Manuale o Automatico?
-Anteriore o Integrale?

gargamella1971
18-12-2011, 22:19
E' una a4 2.0 140 cv del 2006 senza fap manuale traz ant, con 140.000 km sempre tagliandata audi, ho visto il libretto, tra l'altro sempra tagliandata dal mio amico/meccanico, che tra l'altro mi dice che il proprietario è un tipo tranquillo e pignolo, pensa che le cinghie le ha fatte a 90.00 km e secondo lui non è un tipo che in auto fa il matto, infatti sono stupito perchè dentro è una favola sembra nuova.

kanaglia
18-12-2011, 22:22
meglio 140000km conosciuti che affari da 90000km

Naftone4
18-12-2011, 22:26
Benissimo, se è il 140cv, senza FAP con cambio manuale ed è stata sempre seguita dal tuo meccanico, penso che hai gia' trovato l'affare, se effettivamente ti fidi, fagli una proposta perche ne vale la pena.

gargamella1971
18-12-2011, 22:31
Quello che devo attendere è la vendita della mia. E' veramente ok 18 t avant con 82.000 km sembra nuova da usare e mi spiacerebbe svenderla, il mio meccanico audi mi consiglia, anche se non più giovanotta, e conoscendola di venderla a non meno di 8000 euro, perchè sarebbe sprecata venderla a meno. che ne dite? dovrebbe starci come prezzo

kanaglia
18-12-2011, 22:44
sicuramente li vale ma trovare il compratore è diverso, su autoscout arrivano anche a 9.000€

intanto metti l'annuncio e vedi se c'è richiesta

ps. goldrake secondo me è più forte :laugh::laugh::laugh:

gargamella1971
18-12-2011, 22:49
sicuramente li vale ma trovare il compratore è diverso, su autoscout arrivano anche a 9.000€

intanto metti l'annuncio e vedi se c'è richiesta

ps. goldrake secondo me è più forte :laugh::laugh::laugh:

p.s. Intanto nel film Goldrake vs Grande Mazinga, hanno rubato il Grande Mazinga dal museo per distruggere Goldrake. Poi sinceramente preferisco Mazinga Z

kanaglia
18-12-2011, 22:53
ogniuno ha i suoi ricordi :rolleyess:

Leo89
19-12-2011, 11:12
se la macchina è in ordine, prendila! come minino ci fai altri 100000km ;)
riguardo la tua, 8000 euro sono troppi, d'accordo che è nuova visto i km, ma il cliente potenziale dell'A4 vuole il 1.9 tdi da 130cv o al max il 2.5tdi.....il 1.8t benzina è difficile da piazzare, secondo me se la vendi a 6000-6500 euro devi ritenerti già fortunato :sisi:

lyodf
19-12-2011, 11:24
se la macchina è in ordine, prendila! come minino ci fai altri 100000km ;)
riguardo la tua, 8000 euro sono troppi, d'accordo che è nuova visto i km, ma il cliente potenziale dell'A4 vuole il 1.9 tdi da 130cv o al max il 2.5tdi.....il 1.8t benzina è difficile da piazzare, secondo me se la vendi a 6000-6500 euro devi ritenerti già fortunato :sisi:

Quoto in pieno quanto detto sopra da Leo, purtroppo di questi tempi i motori che vanno per la maggiore sono quelli a gasolio, il tuo benzina seppur in ottime condizione è un po' fuori mercato, servirebbe l'intenditore od il compratore mirato che vuole proprio quel tipo di auto.
Tornado invece alla b7, anche secondo me è un buon affare(cifra esclusa...), per esperienza personale ho venduto la mia, stesso motore il 2.0 da 140 cv + multitronic a 180K km, e sinceramente non ho mai avuto un problema da quando la avevo presa in germania nel 2008 con 115K km. Inoltre il nuovo proprietario che sento ogni tanto ancora mi ringrazia, per l'auto acquistata, e questo mi fa pensare che di km ancora ne stia macinando tanti altri.

gargamella1971
19-12-2011, 14:30
Anche se il vostro ragionamento che non credo sia proprio sbagliato, non ci penso proprio a venderla meno di 8000 euro, primo xchè sò come è l'auto, è perfetta in tutti i sensi, non voglio assolutamente fare il furbo pensando di voler far cassa, però piuttosto di venderla a quella cifra ci metto un GPL e me la sfrutto altri 4-5 anni alla faccia dei commercianti che devono smetterla di fare i preziosi perchè questi non sono proprio i tempi. CRISIIIIIIIIIIIII!!!!! E penso che loro sono tra i primi a pagarne il prezzo. Poi passando al 2.0 tdi vediamo come andrà a finire, non mi dispero assolutamente se va bene, bene sennò 4 cerchi nuovi, audi rs4 new look, un bel lifting esterno quattro ammortizatori Bilstein e via!!!!!!!!!!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21558-La-mia-Audissima!!!&highlight=gargamella1971

blasix'70
19-12-2011, 14:34
Anche se il vostro ragionamento che non credo sia proprio sbagliato, non ci penso proprio a venderla meno di 8000 euro, primo xchè sò come è l'auto, è perfetta in tutti i sensi, non voglio assolutamente fare il furbo pensando di voler far cassa, però piuttosto di venderla a quella cifra ci metto un GPL e me la sfrutto altri 4-5 anni alla faccia dei commercianti che devono smetterla di fare i preziosi perchè questi non sono proprio i tempi. CRISIIIIIIIIIIIII!!!!! E penso che loro sono tra i primi a pagarne il prezzo. Poi passando al 2.0 tdi vediamo come andrà a finire, non mi dispero assolutamente se va bene, bene sennò 4 cerchi nuovi, audi rs4 new look, un bel lifting esterno quattro ammortizatori Bilstein e via!!!!!!!!!!!

Mi sa' tanto ke fai la scelta giusta visto i tempi ke corrono............

Pirandello
19-12-2011, 15:03
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21558-La-mia-Audissima!!!&highlight=gargamella1971

Mi sa che fai prima,perchè vendere un 1.8 turbo benzina del 2002 a 8000 la vedo dura,capisco il discorso che l'auto è nuova,ma fidati,a chi compra non interessa,molti guardano solo il prezzo,se poi gli dai un auto buona solo in apparenza a 500 euro in meno prendono quella.
E comunque il discorso gpl con i tempi che corrono non è per nulla insensato.

EPROM1982
19-12-2011, 15:08

Visti i tempi e visto la politica dei concessionari ma anche dei vari acquirenti privati che potresti incontrare, io ti consiglierei di tenerti la tua montandoci su un buon impianto GPL, così puoi sfruttarla ancora per molti molti anni.. Anche perchè l'auto è ancora nuova e darla via per quattro soldi non ne vale proprio la pena :wink:

Naftone4
19-12-2011, 15:19

Quoto in pieno per:
-impianto GPL
-assetto completo
-4 cerchi nuovi (ti sconsiglio vivamente gli RS4 new sembrano più piccoli)

E così ti tieni un'auto che conosci e puoi alzare il dito medio alla crisi.

Penso sia la soluzione ottimale.

lyodf
19-12-2011, 15:57

Capisco benissimo il tuo pensiero e purtroppo la penso anche io così: è follia svendere un'auto perfetta a cifre del genere. Ma il vero problema è che è il mercato stesso a fare il prezzo e non noi... Di conseguena mi sono solo permesso di dirti cosa accade in un momento così negativo, che stiamo vivendo, in cui il mercato dell'auto nuova, accusa l'ennesima flessione pesante sulle vendite, non parliamo quindi dell'usato.
Ad inizio anno quando vendetti la mia A4 b7 avant del 2005: Sline, quasi full, automatica e via dicendo, i concessionari mi offrivano cifre di poco superiori a quella che indichi tu.
Ok pura follia dissi in quel momento, tant'è che non accettai il loro ricatto, vendendola ad un privato tempo dopo, ma questo solo per dirti cos'è il mercato delle autovetture in Italia in questo periodo....

TTerribile
19-12-2011, 16:43
,molti guardano solo il prezzo,se poi gli dai un auto buona solo in apparenza a 500 euro in meno prendono quella.
E comunque il discorso gpl con i tempi che corrono non è per nulla insensato.Sono daccordissimo!!!

Leo89
19-12-2011, 18:41
Mi sa che fai prima,perchè vendere un 1.8 turbo benzina del 2002 a 8000 la vedo dura,capisco il discorso che l'auto è nuova,ma fidati,a chi compra non interessa,molti guardano solo il prezzo,se poi gli dai un auto buona solo in apparenza a 500 euro in meno prendono quella.
E comunque il discorso gpl con i tempi che corrono non è per nulla insensato.

quoto :sisi:

gargamella1971
19-12-2011, 20:20
Grazie raga!! Io la penso come voi però nella vita mai dire mai io ci provo mal o ben che vada lifting alla mia. Comunque ci sono già persone interessate e se mi cercano sapendo che chiedo 9000 trattabili vuol dire che qualche piccola possibilità ci sia,, magari tra un mese mi vedete con la b7 assetto e cerchi da 18 rs4 new tipe!!!

mario2000
19-12-2011, 20:54
Tentar non nuoce....poi se ci sono anche degli interessati potresti essere fortunato e spuntare il prezzo che chiedi....

gargamella1971
19-12-2011, 21:25
Vediamo?? Non dovrò sempre ad essere io a perderci anche perchè in questo caso non dò una cacata o una fregatura voi audisti sapete cosa dò. E comunque oggi il mio amico dell'Audi me la detto chiaramente meno di 8000 non venderla! Tanto da una B6 a una B7 non cambia molto basta liftarla un pochino. Visto che ci sono datemi un'altra info La b7 2.0 tdi, da libretto porta i 18°??

Naftone4
19-12-2011, 22:15
Vediamo?? Non dovrò sempre ad essere io a perderci anche perchè in questo caso non dò una cacata o una fregatura voi audisti sapete cosa dò. E comunque oggi il mio amico dell'Audi me la detto chiaramente meno di 8000 non venderla! Tanto da una B6 a una B7 non cambia molto basta liftarla un pochino. Visto che ci sono datemi un'altra info La b7 2.0 tdi, da libretto porta i 18°??

Solo se S-LINE !!!

lyodf
20-12-2011, 10:46
Solo se S-LINE !!!

Quotone per Davide, chissà perchè ce lo ricordiamo bene entrambi....

Naftone4
20-12-2011, 11:19
Se invece c'é scritto RS4 anche i 19" :wink:

Pirandello
21-12-2011, 14:22

Aggiungo che se ci metti un impianto a gpl,forse a sto punto è anche la cosa migliore,e se dici che ti stanno contattando a 9000 euro mi sa che l'idea la stanno avendo già in molti.

gargamella1971
21-12-2011, 19:51
Ragazzi no problem se nn vendo Gpl cerchi e ammortizzatori nuovi, per i cerchi pensavo al nuovo modello come quello montato sulla rs3-4-6-8 cinque stelle grigie, innvece x gli ammortizzatori i bilstein. Poi rivericio i paraurti e le fianchetti laterali. Non ho nessuna intenzione di dare la mia auto a meno di 8000, a me nn regala niente nessuno devo sempre smenarci quando compro e di sicuro questa volta si fa come dico io In più visto che ci sono la mia monta un assetto eibach pro kit da 3 cm con amm originali x assetto normale, dato che voglio cambiarlo xchè nn mi piace l'effetto delgli ammortizattori, mi sapete dire se per caso con i bilstein la a4 scende ancora di un cm, così mi han detto all'audi, in più qualcuno ha visto i cerchi da 17° replica new rs4 ( http://www.ebay.it/itm/Set-4-Cerchi-in-Lega-Audi-17-Rs-A4-A6-A3-8p-TT-Sportback-Avant-TDI-nuovi-/140615120865?pt=Cerchi&hash=item20bd5077e1#ht_6408wt_952 ).

Naftone4
21-12-2011, 20:29
Come gia' detto in precedenza, se non la vendi, non svenderla, anzi, ne approfitti proprio per fare tante belle modifiche per dare una ventata di freschezza alla tua auto di cui conosci ogni particolare, detto questo:

-per non sapere ne leggere ne scrivere, vai sul sicuro, un kit molle eibach prokit con abbassamento di 30-35 mm, da abbinare ASSOLUTAMENTE con degli ammortizzatori piu' frenati nell'idraulica, tipo bilsten cosi fai un'abbinamento ottimale, e comunque l'altezza di un'auto la fa la molla e non l'ammortizzatore, quindi si abbassa in base al kit che acquisti.

-per i cerchi forse sei un po' confuso sulla provenienza, comunque ti PROMUOVO a pieni voti il disegno RS3 e ti BOCCIO il disegno RS4 new, per 2 motivi, che per un cerchio da 17" con gomma 235-45 gli RS4 new stringono molto (avevo quelli da 18" che vedi in foto sotto..), mentre gli RS3 allargano di brutto, e poi perchè gli RS4 new da 17" hanno canale da 7,5" mentre gli RS3 li trovi anche con canale 8" (parlo di cerchi replica), atrimenti l'idea degli intramontabili RS4 old che non sbagli, 7,5x17 et 35 e se al top, in fine ci sono le repliche della A4 s-line che li fanno 8x17...

REPLICA RS3

http://www.wheelsonline.it/thumbnails/large/products/f610ff5997bdbde4412b9a17e2ec850edf6ce46f.jpg.jpg

REPLICA RS4 new

http://img.kijiji.it/6d/f0/6df06102fed0b10a9b8bbd014c5c5e2f_big.jpg

REPLICA RS4 old

http://1.bp.blogspot.com/__w-3wV4oXWM/RyiHEJZKzpI/AAAAAAAAAHo/eMU4OOnlCSE/s320/6e92_1.jpg

REPLICA A4 s-line

http://www.ruoteitalia.com/img/p/292-436-thickbox.jpg

Pirandello
21-12-2011, 21:40
Come gia' detto in precedenza, se non la vendi, non svenderla, anzi, ne approfitti proprio per fare tante belle modifiche per dare una ventata di freschezza alla tua auto di cui conosci ogni particolare, detto questo:

-per non sapere ne leggere ne scrivere, vai sul sicuro, un kit molle eibach prokit con abbassamento di 30-35 mm, da abbinare ASSOLUTAMENTE con degli ammortizzatori piu' frenati nell'idraulica, tipo bilsten cosi fai un'abbinamento ottimale, e comunque l'altezza di un'auto la fa la molla e non l'ammortizzatore, quindi si abbassa in base al kit che acquisti.

-per i cerchi forse sei un po' confuso sulla provenienza, comunque ti PROMUOVO a pieni voti il disegno RS3 e ti BOCCIO il disegno RS4 new, per 2 motivi, che per un cerchio da 17" con gomma 235-45 gli RS4 new stringono molto (avevo quelli da 18" che vedi in foto sotto..), mentre gli RS3 allargano di brutto, e poi perchè gli RS4 new da 17" hanno canale da 7,5" mentre gli RS3 li trovi anche con canale 8" (parlo di cerchi replica), atrimenti l'idea degli intramontabili RS4 old che non sbagli, 7,5x17 et 35 e se al top, in fine ci sono le repliche della A4 s-line che li fanno 8x17...
]

Mi dispiace Davide,ma in fatto di resa l'RS3 a mio parere è parente dell'RS4 new.

Naftone4
21-12-2011, 21:59
Non sono d'accordo assolutamente, un disegno semplice a razze piatte che arrivano nell'estremo limite del diametro renderà sempre maggiormente di un disegno molto elaborato e con razze sdoppiate, poi le immagini parlano da sole..

gargamella1971
21-12-2011, 22:18
I cerchi che intendevo io sono quelli che tu dici siano solo dell'RS3, mentre in giro ho visto un sacco di foto dove gli stessi cerchi sono montati su RS4 e S8 ultimi modelli. Comunque credo anch'io che stiano molto bene anche da 17 anche perchè come dicevi tu sono molto al limite e ingrandiscono di più la razza piatta quindi sicuramente sono più d'effetto e come colore riprendono quello della mia A4, per l'altezza dell'auto mi dicevano però che le mie molle montate su ammortizzatori di serie, non sportivi, non rendano come in abbassamento rispetto a ammortizzatori sportivi si perde anche un bel centimetro, infatti un collega di lavoro ha una b6 con assetto eibach pro kit come il mio però con ammortizzatori sportivi originali Audi e si nota che la sua è un poco più bassa, senza della mia, e se andiamo a vedere quella di mio fratello una b6 avant 2.5 quattro che sembra ancorata a terra d'origine ma lì è un'altro discorso perchè monta molle e amm. differenti.

Pirandello
23-12-2011, 14:41
Non sono d'accordo assolutamente, un disegno semplice a razze piatte che arrivano nell'estremo limite del diametro renderà sempre maggiormente di un disegno molto elaborato e con razze sdoppiate, poi le immagini parlano da sole..

Forse il modello tutto alluminio,perchè ho visto diverse foto dei bicolore e sembrano minuscoli.E' il motivo per cui,pur piacendomi tantissimo,li avevo scartati quando ho montato i 18".
Per esempio su A3 dovrebbero essere da 18 mentre sulla TT da 17,che te ne pare?
http://img576.imageshack.us/img576/7638/5931auto6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/576/5931auto6.jpg/)

http://img600.imageshack.us/img600/2206/rotoriv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/rotoriv.jpg/)

Io la differenza per esempio col tuo modello ce la vedo e tanta,considera poi che su A4 sarebbe anche peggio...

http://img528.imageshack.us/img528/1958/au93118adim10.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/au93118adim10.jpg/)

http://img26.imageshack.us/img26/830/a318.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/a318.jpg/)

Io la differenza per esempio col tuo modello ce la vedo e tanta,considera poi che su A4 sarebbe anche peggio...

http://img443.imageshack.us/img443/216/davidenos.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/davidenos.jpg/)

Comunque,rimane la mia opinione
Se hai qualche foto dove si evince il contrario che ben venga..............

Naftone4
23-12-2011, 15:54
Forse il modello tutto alluminio,perchè ho visto diverse foto dei bicolore e sembrano minuscoli.E' il motivo per cui,pur piacendomi tantissimo,li avevo scartati quando ho montato i 18".
Per esempio su A3 dovrebbero essere da 18 mentre sulla TT da 17,che te ne pare?
http://img576.imageshack.us/img576/7638/5931auto6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/576/5931auto6.jpg/)

http://img600.imageshack.us/img600/2206/rotoriv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/rotoriv.jpg/)

http://img528.imageshack.us/img528/1958/au93118adim10.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/au93118adim10.jpg/)

Se poi hai qualche foto dove si evince il contrario che ben venga..............

Beh ovvio, i bicolore o completamente scuri non erano presi assolutamente in considerazione

Pirandello
23-12-2011, 16:23
Beh ovvio, i bicolore o completamente scuri non erano presi assolutamente in considerazione

Beh,allora ok,solo che perdono tutta la loro particolarità

Naftone4
23-12-2011, 16:31
Comunque da 17" è VIETATO il gioco di contrasto di colori o completamente scuri, ci vuole innanzitutto dei cerchi in tinta unica e con disegno semplice e che allarghi molto, quindi quelli piu' quotati rimangono sempre i 5 razze con le sue varianti, e poi come dicevo gli RS4 old rimangono sempre la scelta piu' efficace, con et 35 sei al top, ora qualche foto..

http://img577.imageshack.us/img577/6517/dsc01525n.jpg

http://www3.picturepush.com/photo/a/6915596/640/6915596.jpg

http://img692.imageshack.us/img692/8889/p5110801.jpg

http://sec.audiclubna.org/Gallery/images/Patrick%20Austin%20A4.jpg

http://www.nauresistance.org/parts/b6avant1.jpg

http://www.asbafo.it/large/b-0805272420.JPG

http://img806.imageshack.us/img806/106/img0257d.jpg

http://media02-ak.vivastreet.com/classifieds/a0/5/37399339/large/1.jpg?dt=af29c06beace86b0b0ea6966d1992125

gargamella1971
23-12-2011, 21:02
Mi sa tanto che tengo i miei 17° http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21558-La-mia-Audissima!!!&highlight=gargamella1971 , Comunque mi hanno contattato per la mia a4 1.8 t e se va bene mi danno 7500, se così gliela dò. Vuole solo farla vedere dal suo meccanico e senza cerchi da 17 ma bensì da 16. Poi oggi sn andato a provare la 2.0 tdi e pare vada molto bene. Gli ho offerto 9500, sempre che riesca a vendere la mia e lui ha accettato, solo perchè è un pò che è ferma xchè ora ha la'auto aziendale, dentro sembra nova di zecca neanche un minimo graffietto dovuto al consumo usura alle plastiche, poi il mio meccanico audi me la consigliata anche se ha qualche km dicendomi inoltre che audi dal 2005 ha eliminato i noti problemi di rottura testa turbina e volano.

EPROM1982
25-12-2011, 22:37
Comunque da 17" è VIETATO il gioco di contrasto di colori o completamente scuri, ci vuole innanzitutto dei cerchi in tinta unica e con disegno semplice e che allarghi molto, quindi quelli piu' quotati rimangono sempre i 5 razze con le sue varianti, e poi come dicevo gli RS4 old rimangono sempre la scelta piu' efficace, con et 35 sei al top, ora qualche foto..

Quando toccò a me la scelta sui 17" ero indeciso fra i miei attuali cerchi e gli RS4 Old, il gommista me li montò tutti e due modelli per vedere quali stavano meglio e gli RS4 sembravano leggermente più piccoli rispetto a quelli che poi ho scelto!!! :sisi:

---------- Post added at 22.37.49 ---------- Previous post was at 22.36.45 ----------

poi il mio meccanico audi me la consigliata anche se ha qualche km dicendomi inoltre che audi dal 2005 ha eliminato i noti problemi di rottura testa turbina e volano.

Il problema della rottura testa è stato risolto esattamente dal 10/2005 :wink: