PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI TTS minimo irregolare



StileAppiani
19-12-2011, 10:44
Ragazzi ieri sera la car ha iniziato darmi problemi al minimo, l'ago sale e scende da 800 giri a 1500 in continuazione!!!!!Cosa può essere?????devo portarla in concessionaria a fare in vag? :cry:

Mr. Pellet
19-12-2011, 10:48
Ti si è accesa qualche spia per caso?

armran
19-12-2011, 11:03
Ma tu non hai il VAG per cominciare adare una controllata?

Poi ha continuato a fartelo o è stato un caso?

Potrebbe essere una qualche pipetta di candela che comincia a fungere male!

StileAppiani
19-12-2011, 11:09
nessuna spia accesa, no non c'è l'ho il vag!!!è comparso ieri sera e ha continuato a farlo anche spegnendo e riaccendendo la macchina!!!L'unica cosa che ho notato è che lo fa a motore caldo!!!Sembra quasi che l'aria automatica resti inserita!!!!

Mr. Pellet
19-12-2011, 11:16
Hai controllato se la spilla dell olio motore è ben sigillata dentro il suo alloggio?

StileAppiani
19-12-2011, 11:22
Hai controllato se la spilla dell olio motore è ben sigillata dentro il suo alloggio?

Si tutto ok, ho pure fatto 750 euro di tagliando la settimana scorsa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e se fosse un errore di centralina??Stacco la batteria cosi la resetto?

Mr. Pellet
19-12-2011, 11:27
Mi sembra strano possa essere la centralina, di solito non da errori così improvvisi.A questo punto, per evitare qualsiasi tipo di problema, andrei a fare un salto al tuo centro Audi e farla controllare. Magari è una minima cosa. O come diceva Giuseppe una candela che non funziona più in modo corretto. E' strano che non ti dia nessuna avaria. Togliti il dente, falla controllare.

StileAppiani
27-12-2011, 17:44
MI si è accesa la spia Controllo gas di scarico (quella gialla col simbolo del motore), sono andato in conce è il velocità col Vag hanno visto un errore sulla bancata 1 benzina troppo magra!!!Ora mi hanno azzerato l'errore ma il 10 gennaio devo riportarla per un esame più approfondito perchè ora i magazzini ricambi sono tutti chiusi per inventario!!!!

armran
28-12-2011, 09:13
Potrebbe essere anche pompa benzina (speriamo di no), sensore del minimo o robe del genere;

Io ho un problema simile sulla 206, solo che nessuno mela sta sistemando, praticamente comincia ad impazzire l'ago dei giri salendo e scendendo da solo, e poi in decellerata mi si spegne, una sera non potevo neanche guidarla perche si spegneva continuamente e nel traffico dovevo aiutarmi col freno a mano per mantenerla sempre accellerata, premetto di aver sostituito anche il debimetro o sensore del minimo!

StileAppiani
11-01-2012, 14:53
Dopo due giorni di diagnosi con aiuto della CASA MADRE hanno capito cosa c'era!!!!!Valvola pressione testata diffettosa....30 euro di ricambio e 180 di manodopera!!!!!!!!ahahahahahaha e io pagooooo

miticoromi
01-05-2012, 21:13
ciao io ho un audi tts s-tronic anno 2009, oggi mi é capitato anche a me questa cosa del minimo........dopo 2 ore di viaggio in autostrada sono arrivato a casa e prima di spegnerla, il minimo ha iniziato a fare le bizze alzandosi fino a 1500 giri rimanendo lí per un po poi riscendendo a 850 giri poi di nuovo su a 1500 per un pó e poi di nuovo a 850 giri e dopo un pó é venuto fuori anche uno strano fischio dal vano motore che sparisce se acceleri e ritorna se molli l'acceleratore e lo fa sia da fermo che camminando...sono preoccupatissimo, ti é capitato anche a te?? é capitato anche a qualcun'altro???????
mi dici nel dettaglio che controlli hanno fatto, come lo hanno scoperto e cosa hanno cambiato??
grazie mille