Visualizza Versione Completa : Doppiatore Presa OBD
Raga, come da titolo vi chiedo se per caso esiste una presa OBD doppiatore in modo da potervi collegare non un cavo ma ben 2, cosi collegherei in parallelo sia l'ELM 327 che il VAG.
Sapete dirmi qualcosa?
maccheers
19-12-2011, 16:53
quindi un doppiatore USB?
No,no un doppio ingresso in vettura del tipo OBD.
Siccome ho il CarPC, ho ELM 327 collegato alla presa della car per darmi i valori della car sempre su RNS-E, ma siccome vorrei anche collegare perennemente il VAGCOM, devo ogni volta staccare l'ELM e mettere il VAG, come faccio a poterli avere entrambe?
cadutoqua
19-12-2011, 19:06
credo possa esserci un problema di dialogo delle centraline... perchè quando ne colleghi una dialoga solo con un software alla volta e ti ritroveresti cmq con i dati chiesti magari dal vag che arrivano all elm....
Ma anche avviando solo un SW e non entrambe contemporaneamente?
No uno alla volta non succede nulla ma non succede nulla neppure se le colleghi contemporaneamente basta che i 2 sw parlino con centraline differenti e non entrambi con la stessa.
Cioè se ad es il SW che sfrutta ELM 327 va sulla centra motore e il Vag su qualunque altro modulo, non accade nulla?
E se magari per sbaglio entrambi li faccio comunicare con la stessa centra che potrebbe accadere oltre che non fungere?