Accedi

Visualizza Versione Completa : strano consumo olio s3

andrex87
19-12-2011, 19:11
eccomi qua con questo strano problema,praticamente al primo avvio della giornata della macchina si avvia in un attimo,fuma di condensa come ha sempre fatto,passa 1 minuto esatto e incomincia a fumare azzuro/blu sembra un 2 tempi con l'aria tirata,faccio 100 metri esatti fumo in strada poi non fuma per niente ne in rilascio ne in accelerazione,altra cosa strana da quando ho questo strano problema ho gia percorso 2000 km leggendo l'asta dell'olio sara scesa dal segno del massimo 1mm,io avevo pensato hai gommini delle valvole,in teoria dovrebbe farlo sempre,invece no,ora devo sostituire l'olio motore(non penso sia colpa dell'olio vecchio.)
un altra cosa e che devo sostiture il manicotto recupero vapori olio lo vedete sotto in questo link:
http://www.s3-passion.com/FTESUR-02.jpg

credo comunque che la colpa non si del manicottino rotto.

andrex87
20-12-2011, 21:26
Nessuna ha qualche suggerimento da darmi?

ciclo
20-12-2011, 23:04
prova a cambiare olio perche' mi sa che questo te lo mangia e lo brucia un po... che olio usi? km della macchina?

S3-Diego
21-12-2011, 00:27
ma non è che la turba comincia a tirare su olio?

---------- Post added at 00.27.39 ---------- Previous post was at 00.25.37 ----------

Comunque quel manicotto, al massimo ti dà problemi al minimo irregorale, ma non fà bruciare più olio! Facci dare un occhiata al meccanico!

andrex87
21-12-2011, 10:25
olio cambiato+ filtro messo edge 0w 30l'auto ha 116.000km,per la turbina ho paura anche io diego...,ho staccato il manicotto che va al corpo farfallato ma è bello pulito c'era una goccia di olio e basta,potrebbe essere che magari perde dalla parte dello scarico?ho parlato con il meccanico e mi ha detto questo mese di tenere sotto controllo il consumo di olio,se fosse la turbina cosa mi consigliate,nuova,far rigenerare la mia(conoscete qualcuno bravo?),o cambiare interamente il core assy?