PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore dopo i 70KM/h con leggera pressione dell'acceleratore

leomjj
20-12-2011, 18:46
Ciao ragazzi vi scrivo in merito ad un rumore sinistro che mi fa la macchina dopo che raggiungo i 70km/h (solitamente in quarta).
Quando rilascio l'acceleratore superati i 70 kmh e subito dopo lo ripigio leggermente per aumentare i giri (pressione leggera e non da affondare completamente il pedale) si sente un rumore come uno sfregamento. Mi è stato detto che è la turbina che non apre del tutto e così l'aria emette quel rumore sinistro ma mi sembra strano anche perchè sulla A3 2.0 del mio fratello non lo fa. L'ho registrato con il cellulare e vi posto il link così potete sentirlo anche voi (magari c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema). Alzate il volume, si sente abbastanza ed è continuativo poichè tengo l'acceleratore pigiato "leggermente" sempre allo stesso livello di pressione. Vi faccio un esempio: quando sono in superstrada e supero i 70 spesso capita che quello davanti deceleri e così anche io per poi ripartire e così quando do gas molto leggermente mi comprare questo rumore strano e fastidioso. A voi è mai capitato? segue il link...

grazie mille
ciao!

http://www.megaupload.com/?d=TADIRPK8

maccheers
20-12-2011, 19:00
sembrerebbe la turbina, ma comunque non è normale, te lo fa anche in prima quando parti e accelleri?

leomjj
20-12-2011, 19:47
ciao mac, grazie per la risposta.
In 1 no.. me lo fa in 3 superati i 70 sempre allo stesso modo... lasciando l'acceleratore e poi ripigiandolo leggermente... ovviamente i giri della macchina in terza sono più alti ma lo sento lo stesso...
Il carrozziere dell'audi mi ha detto che l'3 2.0 ha la turbina più grande e predisposta in modo diverso sulla macchina perciò questo rumore si sente molto meno, direi impercepibile ma rimango comunque perplesso...

leomjj
22-12-2011, 11:19
Ciao ragazzi questo rumore mi continua a dare fastidio. Non è che qualcuno che ha la 1.6 può farmi un controllo incorciato sulla sua macchina? Nessuno che ha riscontrato questo problema? :(