Visualizza Versione Completa : Testata spaccata!!!
Merlinx1
20-12-2011, 20:35
Brutte notizie per il mio portafoglio...dopo aver sostituito tutti e quattro i dischi e relative pastiglie, adesso mi si è crepata la testata!!
Non so a cosa possa essere dovuto dato che i sintomi sono arrivati mentre ero tranquillo in coda in città:aumento temperatura istantaneo,spia acqua nel motore scarsa sul cruscotto...il tempo di riuscire ad accostare che già uciva fumo dal cofano...apro e la vaschetta era vuota!!
Aspetto che raffredda, rabbocco acqua, controllo non ci siano perdite e che la ventola funzioni e riparto...tutto normale temperatura fissa a 90.
Mi dirigo comunque verso casa per controllare bene e noto minimo irregolare e fumo bianco allo scarico...cambio destinazione direttamente verso il meccanico.
Qualche giorno ed ecco la sorpresa:testata spaccata!!
Non ho idea di cosa possa essere successo fatto sta che adesso la macchina è ferma e sono alla ricerca di una testata...
Nuova quanto costa in AUDI? se ne trovano usate e che prezzi hanno? Ne conoscete qualcuna in vendita??
:sad::sad::sad::sad:
S3-Diego
20-12-2011, 21:04
Verifica che non si sia rotta la pompa dell'acqua, si alza di colpo la temperatura, si pizzica la guarnizione e a volte pure la testa...
Forse su su subito.it la trovi
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prova qui:
http://www.subito.it/accessori-auto/testata-garantita-barletta-andria-trani-33289742.htm
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http://www.subito.it/accessori-auto/testata-audi-tt-225-hp-treviso-34545601.htm
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http://www.subito.it/accessori-auto/testata-audi-s3-treviso-23113574.htm
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http://www.subito.it/accessori-auto/audi-s3-1-8-turbo-quattro-per-ricambi-padova-31638096.htm
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http://www.subito.it/accessori-auto/ricambi-audi-s3-varese-29422288.htm?last=1
Verifica che non si sia rotta la pompa dell'acqua, si alza di colpo la temperatura, si pizzica la guarnizione e a volte pure la testa...
Forse su su subito.it la trovi
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Quoto, controlla la girante della pompa in primis, si spacca (è di plastica) e vola via e il risultato è quello che hai descritto tu!
S3-Diego
20-12-2011, 21:13
A me si spaccò... 2 curve e sono arrivato in Audi, 1000€ di preventivo distribuzione + pompa acqua, e tempo di fare inversione e chiamare il carrattrezzi. Tutto questo successe a 6 anni di età e 58.000 km all'attivo!
Mannaggia....!!
Nel caso devi sostituirla...mettiamola così aprendo il cofano avrai una testa tirata a lucido...;)
andrex87
20-12-2011, 21:58
Quando succedono queste cose cosi di colpo e davvero fastidioso,l auto e originale?
Merlinx1
20-12-2011, 22:33
L'auto è originale..ha più o meno 100k km ma il motore è stato rifatto in parte dall'ex proprietario intorno ai 40k.
Più che altro non so se fidarmi o meno di una testata usata?è affidabile?o è meglio prenderla nuova?A che prezzi potrei trovarla in caso?
Comunque andrò dal meccanico a controllare il fatto della pompa dell'acqua.
Poi pensavo se fosse il caso o meno di approfittarne per mettere un po' di pepe alla car o se magari il chilometraggio non sia eccessivo ed eventualmente cosa potrei fare...
Io non spenderò mai soldi per non migliorare le prestazioni...
Il tuo è chiaramente un segno del destino...:D
S3-Diego
20-12-2011, 22:49
L'auto è originale..ha più o meno 100k km ma il motore è stato rifatto in parte dall'ex proprietario intorno ai 40k.
Più che altro non so se fidarmi o meno di una testata usata?è affidabile?o è meglio prenderla nuova?A che prezzi potrei trovarla in caso?
Comunque andrò dal meccanico a controllare il fatto della pompa dell'acqua.
Poi pensavo se fosse il caso o meno di approfittarne per mettere un po' di pepe alla car o se magari il chilometraggio non sia eccessivo ed eventualmente cosa potrei fare...
Dovresti andare sul sicuro con una testata rettificata.. poi magari fatti fare un prezzo da uno di fiducia del tuo meccanico e confronta! Cmq per preparla basta poco! Scarico, mappa, assetto e freni e sei su una supercar!
3000euro circa...!!:) + la testa....!!
S3-Diego
20-12-2011, 23:37
3000euro circa...!!:) + la testa....!! io ho speso molto di meno.. ma non vale, la mappa me la sono fatta da solo! :P
io troverei una bella testa di un more bam completa di camme e la metterei su. miraccomando fai la distribuzione pompa acqua e soprattutto termostato.
Merlinx1
21-12-2011, 13:20
Ma secondo voi quali sarebbero i lavori da fare? Testata (nuova o usata?),pompa dell'acqua dite pure?cos'altro? A questo punto farei un pò di lavori che mi consentirebbero di essere a posto con la macchina per un altro paio d'anni...
Inoltre appunto vorrei aggiungere un pò di potenza... rifacendo la testata si può abbassare?si guadagna? Poi rimappa...frizione e volano sarebbero necessari?il dubbio é il chilometraggio della macchina..
Poi scarico e filtro...boh ke dite? Come prezzi rimappa e scarico a parte come siamo messi?
Troppa confusioneeeee
esatto, rettifica la testa, allarghi e lucidi i condotti, le sedi valvole, pompa dell'acqua nuova (di concorrenza perchè non ha la girante in plastica), cinghia e putt4nate varie.
AMK, BAM, le teste penso siano tutte uguali. Poi valvole e bicchierini usi i tuoi, se son buoni non li cambiare perchè vengono sui 600 solo quest'ultimi. Lucidi il colle di aspirazione e rifai la mappa. In base al lavoro che decidi di fare sulla testa puoi prendere in considerazione di montare una turbina più grossa. E ovviamente al budget disponibile. Il sottoscritto ha fatto la testata l'altr'anno, e non sapendo che risultati venissero fuori avevo comprato la turba nuova originale, per stare coi piedi per terra. Ora mi ritrovo con una testata molto più 'ricca' ed una turbina piccola.
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se poi ne hai ancora, ovviamente c'è un filtro a pannello metallico lavabile, modifica al tubo di aspirazione turbo, i siliconici non guastano mai, skat o cat metallico, elimini il silenziatore dal centrale e fai un bel terminale.
Il prezzo dipende da cosa trovi, che tipo di lavoro vuoi effettuare (e qui io parlerei con un buon meccanico), e quanto ti prende ovviamente il mecc.
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guarda qui, scendi un pò e vedi il lavoro che ho fatto alla mia
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17832-L-S3-del-Chri
375,00 € i manicotti
guarnizioni e dadi testa ovviamente nuovi 590,00
tenditore cinghia, gommini, etc. 250,00
candele ngk dell'rs4 50,00
filtro mi sembra sui 30,00
pop off 210,00
calcola che ho avuto qualche sconto grazie ad un amico, + testata + lavoro + turbina + lavoro tubo turbo (se sei intenzionato) + lo scarico (il prezzo varia di molto in base alla scelta) + mappa
Direi rovinato...
Trova una testa e vai così...
A meno che non hai le spalle grandi da sopportare tutte le spese...
Sapendo che sono soldi che difficilmente riprenderai...
Poi valuta tu'...;)
Merlinx1
21-12-2011, 14:37
Il discorso è il seguente: la macchina (sistemata la testata) quanto può valere? 10000€? Per prendere una degna sostituta dovrei aggiungere almeno 25000€ circa...cosa che adesso non è nelle mie intenzioni. Quindi pensavo che dovendo rifare la testata, potevo approfittarne per svecchiarla un po'.. per sistemarla e basta quanto spenderei? Chessò, 1000€ tra testata,pompa,manodopera ecc? 1300? Magari potrei arrivare a 2000€ a questo punto e aggiungere qualche cavallo mantenendo l'affidabilità (anzi magari aumentandola cambiando pezzi ormai vecchi) in modo da durare per un altro paio d'anni almeno.. Considerate che faccio cira 10000 km l'anno cn l'S....
Partendo dal fatto che 10.000 e Gia difficile prenderli...
Metti che con 1000€(non so se bastano non ho mai fatto in intervento del genere)la ripari...
Tra due anni perdi solo quelli....
A parte le piccole modifiche tipo il tubo turbina,filtro,candele...
Trovare e Lavorare la testa,scarico completo,manicotti siliconici e rimappa hai Gia speso 3000€ se recuperi qualcosa di usato...
Per carità la differenza è evidente...
Se ami la tua S come io amo la mia si può anche fare...
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Se vuoi qui in Alessandria ce' un motore...
Se si fanno questi calcoli è ovvio che sono tutti soldi buttati. Quello che ho pensato io quando mi è successo è :"L's mi piace, a pari prezzo non c'è nulla di buono, dovrei spendere molto molto di più", quindi me la faccio cme voglio e chiuso lì.
Cmq per tornare a noi puoi trovarti una testa dell'S, retifichi, lucidi i condotti, monti su e puoi tenere tutto originale, spendendo SE VUOI dove più ne hai voglia.
Se invece vuoi fare una testa come la mia devi tenere conto che hai altre spese da affrontare, come ti dicevo, turbina più grossa, mappa e altro. Se sei interessato a questa follia possiamo parlarne e ti posso fornire io una testa dell'S lavorata ecc ecc..
massimjno
24-12-2011, 17:06
controlla anke la turbina xkè non avendo acqua si lesiona anke lei!e se prendi una testa usata falle la prova idraulica....
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