PDA

Visualizza Versione Completa : potrebbe servire contro l'aumento del carburante?



bizio
21-12-2011, 20:51
Un paio di giorni fa mi arriva una mail, di quelle a catena, ma stavolta senza disgrazie o fortune per chi la fa piu o meno girare...
in pratica si sta cercando una soluzione contro questi continui aumenti di carburante e l'iniziativa io l'ho trovata parecchio interessante, ve ne riporto le frasi piu significative:

BENZINA A META' PREZZO:
Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi,si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.
La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzina dalle 2 più grosse compagnie, XXXX E XXXX, che peraltro ormai formano un'unica compagnia (nella mail ovviamente sono ben specificati i nomi delle due compagnie, ma qui mi riservo di nn scriverle onde evitare di andare contro qualche regola!). Se loro non venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a calare i prezzi.
Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi.
Ma bisogna far girare questa proposta ed essere in tanti.
Questa iniziativa la si trova anche sul blog di Beppe Grillo!
Chi ne volesse sapere di piu, basta cercare con google e troverà tutto quello che cerca :wink:

vito A4
21-12-2011, 20:54
l idea e ottima ma bisogna essere davvero in tanti....molta gente se ne frega......

salvoA6_3.0_T.D.I.
21-12-2011, 21:57
Io non sono d'accordo sul fatto che serva, perché cmq il mercato dei carburanti è chiuso, ci sono poche compagnie che hanno l esclusiva, quindi se tutti ci serviamo da compagnie X queste innalzeranno i prezzi, le speculazioni sono altre! Esempio, si vara la manovra dellaumento delle accise e il giorno dopo tutti hanno ,10€ in più! Se quei distributori avessero avuto chilolitri nelle cisterne comprate a prezzo vecchio!!

Altro esempio il petrolio alza di un dollaro, si alza il prezzo, il petrolio scende e si da la colpa all euro che scende!


Io proporrei una cosa, molliamo per due mesi, (bastano eccome per i consumi che ci sono e per i contratti che si fanno) le automobili, mandiamo in crisi il paese, senza trasporti, senza merce nei supermercati ( come fecero gli autotrasportatori) e vedrete che caleranno perché ormai la benza è un bene primario in italia dove tutto si fa su gomma!!

primaaudi
21-12-2011, 22:53
Io non credo sia colpa delle compagnie petrolifere. Senza le accise i carburanti costerebbero un terzo.

leellah
21-12-2011, 22:58
Sì sì e sulle accise paghiamo pure l'IVA!!!

giuse_gti
23-12-2011, 06:24
Sì sì e sulle accise paghiamo pure l'IVA!!!

Certo, non ci facciamo mancare niente :-D

andrea-a3
23-12-2011, 13:15
era gia stata proposta un po di tempo fa!!!quando il gasolio era a 1,35 e sembrava gia tanto!!!!!!!!!!!! ma per farlo bisognerebbe coinvolgere almeno 3/4 degli italiani come minimo per far smuovere qualcosa!!!

Dr.Vazzo
24-12-2011, 11:18
uffa...ma io dico? quando cavolo arriverà a 2 euro al litro?!?!? io non ce la faccio più ad aspettare!!

voglio arrivare almeno a 120 euro di gasolio per fare un pieno!! eccheccazxo!!

andrea-a3
24-12-2011, 21:01
se fai il v-power diesel è gia a 2 euro!!! 1,94 qui da me... lo so per cert oeprche io faccio solo v-power!! pero adesso è troppo!! finche era a 1,75 1,80 era ok...tnato qualche euro su un pieno non fanno la differenza!!! pero ora pagare un pieno 107 euro!!!!!!!!!!!meglio cambiare!!