PDA

Visualizza Versione Completa : delucidazione piccola luce nel selettore luci

itan3
22-12-2011, 10:59
Ciao ragazzi, volevo una delucidazione su un piccola lucina che si accende "apparentemente" senza nessuna logica nel selettore delle luci della mia audi a4 b7, :blink: non riesco davvero a trovare una spiegazione ho dato un'occhiata nel libretto delle istruzioni ma non ho trovato niente, via allego un video per farmi capire di che lucina di tratta, praticamente è quella che lampeggia.

http://www.youtube.com/watch?v=CQ1Y2-71oEw&feature=youtu.be

cosa indica?

EPROM1982
22-12-2011, 11:09
Quel led che lampeggia non dovrebbe lampeggiare ma dovrebbe rimanere con luce fissa, serve ad individuare in che modalità è impostato il selettore :wink:

itan3
22-12-2011, 11:13
perfetto allora il problema è del led che sta passando a miglior vita :) grazie mille

EPROM1982
22-12-2011, 11:22
perfetto allora il problema è del led che sta passando a miglior vita :) grazie mille

Esattamente :wink:

Di nulla, figurati :wink:

lyodf
22-12-2011, 11:25

Te lo confermo sulla mia b7 aveva lo stesso comportamento: per giorni interi rimaneva completamente spenta, altri sia accendeva senza problemi. Nell'utimo periodo prima di venderla era complatamete morta...

cadutoqua
22-12-2011, 12:03
20 centesimi, un saldatore e torna come nuovo....

EPROM1982
22-12-2011, 12:09
Sulla mia è già da tempo che mi ha salutato, ho provato ad aprirlo ma senza riuscirci per poter cambiare il led!!! :sad:

cadutoqua
22-12-2011, 12:23
togli il comando dalla sede, spingi il pomello all interno e ruoti come per accenderlo quando il pomello si ferma, tiri verso di te e si sfila,

una volta scollegato lo spinottone, con un cacciavite piatto o un taglierino, fai leva sui fermi che tengono il bordo di plasitca con le varie "icone " delle luci, il pomello grosso poi ruota e si sfila. arriverai ad avere il blocchetto sezionato.

il pezzo dove i led sono saldati è ad incastro. lo sfili, segni il postivo del led (lato spiatto) lo dissaldi e metti il nuovo con la stessa polarità...

per aprirlo vai adagio adagio e non succede nulla.... detto cosi è complicato ma una volta che lo hai in mano e inizi a togliere pezzi vedrai che è una stupidata...

EPROM1982
22-12-2011, 12:29
togli il comando dalla sede, spingi il pomello all interno e ruoti come per accenderlo quando il pomello si ferma, tiri verso di te e si sfila,

una volta scollegato lo spinottone, con un cacciavite piatto o un taglierino, fai leva sui fermi che tengono il bordo di plasitca con le varie "icone " delle luci, il pomello grosso poi ruota e si sfila. arriverai ad avere il blocchetto sezionato.

il pezzo dove i led sono saldati è ad incastro. lo sfili, segni il postivo del led (lato spiatto) lo dissaldi e metti il nuovo con la stessa polarità...

per aprirlo vai adagio adagio e non succede nulla.... detto cosi è complicato ma una volta che lo hai in mano e inizi a togliere pezzi vedrai che è una stupidata...

Grazie mille :w00t::w00t:
Ottima spiegazione! :wink:

Io sono riuscito a toglierlo dalla sede ho provato a fare qualche prova (a modo mio :biggrin:) con cautela e vedendo che il selettore non ne voleva sapere di uscire ho lasciato perdere, comunque adesso seguirò alla lettera questa tua guida :wink:

v.salvo
22-12-2011, 12:51
a proposito di led ho fatto caso che nel quadro tachimetro c'è un puntino affianco allo zero del contachilamitri credo che sotto ci dovrebbe essere un led a cosa serve? perche non lampeggia mai

EPROM1982
22-12-2011, 12:58
a proposito di led ho fatto caso che nel quadro tachimetro c'è un puntino affianco allo zero del contachilamitri credo che sotto ci dovrebbe essere un led a cosa serve? perche non lampeggia mai

Quel led è meglio che non lampeggi mai!! Non so cosa segnali ma so che se si dovesse accendere sono guai seri :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

v.salvo
22-12-2011, 13:05
ops!!!! lo immaginavo

lyodf
22-12-2011, 13:06
Sulla mia è già da tempo che mi ha salutato, ho provato ad aprirlo ma senza riuscirci per poter cambiare il led!!! :sad:

Era talmente superfluo secondo me, che non valeva nemmeno perderci tempo per sostituirlo...quando si accendeva era la stessa cosa di quando era spento...

itan3
22-12-2011, 13:09
infatti anche io lo lascio così..troppo sbattimento per un led che neanche si nota :tongue:

lyodf
22-12-2011, 13:09
infatti anche io lo lascio così..troppo sbattimento per un led che neanche si nota :tongue:

Quotone, non si nota proprio...

EPROM1982
22-12-2011, 13:10
Era talmente superfluo secondo me, che non valeva nemmeno perderci tempo per sostituirlo...quando si accendeva era la stessa cosa di quando era spento...

Si questo è vero, figurati che io non mi sono nemmeno accorto subito che si fosse bruciato..

lyodf
23-12-2011, 11:15
Si questo è vero, figurati che io non mi sono nemmeno accorto subito che si fosse bruciato..

Appunto stessa cosa capitata a me, anzi ragionandoci meglio ho il dubbio che forse proprio quando presi l'auto già faceva falsocontatto...