Visualizza Versione Completa : delucidazione piccola luce nel selettore luci
Ciao ragazzi, volevo una delucidazione su un piccola lucina che si accende "apparentemente" senza nessuna logica nel selettore delle luci della mia audi a4 b7, :blink: non riesco davvero a trovare una spiegazione ho dato un'occhiata nel libretto delle istruzioni ma non ho trovato niente, via allego un video per farmi capire di che lucina di tratta, praticamente è quella che lampeggia.
http://www.youtube.com/watch?v=CQ1Y2-71oEw&feature=youtu.be
cosa indica?
EPROM1982
22-12-2011, 11:09
Quel led che lampeggia non dovrebbe lampeggiare ma dovrebbe rimanere con luce fissa, serve ad individuare in che modalità è impostato il selettore :wink:
perfetto allora il problema è del led che sta passando a miglior vita :) grazie mille
EPROM1982
22-12-2011, 11:22
perfetto allora il problema è del led che sta passando a miglior vita :) grazie mille
Esattamente :wink:
Di nulla, figurati :wink:
Te lo confermo sulla mia b7 aveva lo stesso comportamento: per giorni interi rimaneva completamente spenta, altri sia accendeva senza problemi. Nell'utimo periodo prima di venderla era complatamete morta...
cadutoqua
22-12-2011, 12:03
20 centesimi, un saldatore e torna come nuovo....
EPROM1982
22-12-2011, 12:09
Sulla mia è già da tempo che mi ha salutato, ho provato ad aprirlo ma senza riuscirci per poter cambiare il led!!! :sad:
cadutoqua
22-12-2011, 12:23
togli il comando dalla sede, spingi il pomello all interno e ruoti come per accenderlo quando il pomello si ferma, tiri verso di te e si sfila,
una volta scollegato lo spinottone, con un cacciavite piatto o un taglierino, fai leva sui fermi che tengono il bordo di plasitca con le varie "icone " delle luci, il pomello grosso poi ruota e si sfila. arriverai ad avere il blocchetto sezionato.
il pezzo dove i led sono saldati è ad incastro. lo sfili, segni il postivo del led (lato spiatto) lo dissaldi e metti il nuovo con la stessa polarità...
per aprirlo vai adagio adagio e non succede nulla.... detto cosi è complicato ma una volta che lo hai in mano e inizi a togliere pezzi vedrai che è una stupidata...
EPROM1982
22-12-2011, 12:29
togli il comando dalla sede, spingi il pomello all interno e ruoti come per accenderlo quando il pomello si ferma, tiri verso di te e si sfila,
una volta scollegato lo spinottone, con un cacciavite piatto o un taglierino, fai leva sui fermi che tengono il bordo di plasitca con le varie "icone " delle luci, il pomello grosso poi ruota e si sfila. arriverai ad avere il blocchetto sezionato.
il pezzo dove i led sono saldati è ad incastro. lo sfili, segni il postivo del led (lato spiatto) lo dissaldi e metti il nuovo con la stessa polarità...
per aprirlo vai adagio adagio e non succede nulla.... detto cosi è complicato ma una volta che lo hai in mano e inizi a togliere pezzi vedrai che è una stupidata...
Grazie mille :w00t::w00t:
Ottima spiegazione! :wink:
Io sono riuscito a toglierlo dalla sede ho provato a fare qualche prova (a modo mio :biggrin:) con cautela e vedendo che il selettore non ne voleva sapere di uscire ho lasciato perdere, comunque adesso seguirò alla lettera questa tua guida :wink:
a proposito di led ho fatto caso che nel quadro tachimetro c'è un puntino affianco allo zero del contachilamitri credo che sotto ci dovrebbe essere un led a cosa serve? perche non lampeggia mai
EPROM1982
22-12-2011, 12:58
a proposito di led ho fatto caso che nel quadro tachimetro c'è un puntino affianco allo zero del contachilamitri credo che sotto ci dovrebbe essere un led a cosa serve? perche non lampeggia mai
Quel led è meglio che non lampeggi mai!! Non so cosa segnali ma so che se si dovesse accendere sono guai seri :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Sulla mia è già da tempo che mi ha salutato, ho provato ad aprirlo ma senza riuscirci per poter cambiare il led!!! :sad:
Era talmente superfluo secondo me, che non valeva nemmeno perderci tempo per sostituirlo...quando si accendeva era la stessa cosa di quando era spento...
infatti anche io lo lascio così..troppo sbattimento per un led che neanche si nota :tongue:
infatti anche io lo lascio così..troppo sbattimento per un led che neanche si nota :tongue:
Quotone, non si nota proprio...
EPROM1982
22-12-2011, 13:10
Era talmente superfluo secondo me, che non valeva nemmeno perderci tempo per sostituirlo...quando si accendeva era la stessa cosa di quando era spento...
Si questo è vero, figurati che io non mi sono nemmeno accorto subito che si fosse bruciato..
Si questo è vero, figurati che io non mi sono nemmeno accorto subito che si fosse bruciato..
Appunto stessa cosa capitata a me, anzi ragionandoci meglio ho il dubbio che forse proprio quando presi l'auto già faceva falsocontatto...