PDA

Visualizza Versione Completa : Funzionamento valvola a fungo pcv s3

andrex87
22-12-2011, 21:23
Ciao volevo sapere come funziona quella specie di valvola pcv a fungo che e posta sull air intake vicino alla blow off, praticamente dovrebbe interrompere il passaggio dei vapori del coperchio punterie al minimo ed inviarle durante le accelerazioni giusto?o sbaglio qualcosa?

HuS3y
22-12-2011, 22:49
Quella valvola serve a far scaricare i gas del carter nel condotto di aspirazione...
Quando la turbina inizia a lavorare risucchia aria dal manicotto di aspirazione, l'aria aspirata fa chiudere la membrana presente in quella valvola in modo da non far aspirare olio dal carter...

andrex87
23-12-2011, 09:31
Quindi se questa benedetta valvola resta aperta e lavora male butta i vapori e un po di olio in aspirazione,l'altra mattina ho fatto una prova semplice visto che all prima partenza della giornata la macchina fuma azzurro come un 2 tempi,faccio 100 mt esatti e non fuma piu,oltre tutto sotto sforzo non fuma la macchina,ho scoperto anche che il tubo a tre vie che esce dalla testa e si collega al fungotto e spaccato(ogni giorno scopro qualche tubicino lacerato)comunque ho tappato l'ingresso di questa valvola al tubo asprirazione,accendo la macchina non passa il solito minuto lascio girare la macchina non fuma piu.

S3-Diego
23-12-2011, 12:34
Ottimo... Ma sostituiscila! ;)

andrex87
23-12-2011, 16:44
adesso aspetto il ricambio che arriva ,poi vi so dire...