Visualizza Versione Completa : Funzionamento valvola a fungo pcv s3
andrex87
22-12-2011, 21:23
Ciao volevo sapere come funziona quella specie di valvola pcv a fungo che e posta sull air intake vicino alla blow off, praticamente dovrebbe interrompere il passaggio dei vapori del coperchio punterie al minimo ed inviarle durante le accelerazioni giusto?o sbaglio qualcosa?
Quella valvola serve a far scaricare i gas del carter nel condotto di aspirazione...
Quando la turbina inizia a lavorare risucchia aria dal manicotto di aspirazione, l'aria aspirata fa chiudere la membrana presente in quella valvola in modo da non far aspirare olio dal carter...
andrex87
23-12-2011, 09:31
Quindi se questa benedetta valvola resta aperta e lavora male butta i vapori e un po di olio in aspirazione,l'altra mattina ho fatto una prova semplice visto che all prima partenza della giornata la macchina fuma azzurro come un 2 tempi,faccio 100 mt esatti e non fuma piu,oltre tutto sotto sforzo non fuma la macchina,ho scoperto anche che il tubo a tre vie che esce dalla testa e si collega al fungotto e spaccato(ogni giorno scopro qualche tubicino lacerato)comunque ho tappato l'ingresso di questa valvola al tubo asprirazione,accendo la macchina non passa il solito minuto lascio girare la macchina non fuma piu.
S3-Diego
23-12-2011, 12:34
Ottimo... Ma sostituiscila! ;)
andrex87
23-12-2011, 16:44
adesso aspetto il ricambio che arriva ,poi vi so dire...