PDA

Visualizza Versione Completa : entrata in funzionamento ventola - ANOMALO?



stylish_and_fashion
23-12-2011, 00:40
Buonasera a tutti ragazzi, scrivo per chiedervi una informazione...ed un consiglio, prima di recarmi in assistenza.

Sono due sere, che noto che quando spengo l'auto entra in funzione la ventola...

premetto che prima di spegnerla l'avevo utilizzata per un breve periodo (forse un 10 minuti) e la temperatura di esercizio non arrivava a metà del fondoscala dell'indicatore della temperatura...

mi chiedo... non è anomalo il funzionamento, considerando che fuori c'erano 4/5 gradi????

vi è mai capitato a voi??

grazie.

varifabi
23-12-2011, 07:20
Con il fap in rigenerazione sarebbe anomalo se non andasse la ventola ,forse la prima volta non lo aveva completato
Se lo facesse sempre ,allora si che è da far vedere.
La prima volta che fa il ciclo fap , si spaventano tutti per la puzza di plastica bruciata e per la ventola che va dopo aver spento la macchina per diversi minuti.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30558-Aiuto-non-si-spegne-piu-la-ventola-della-mia-a4-multitronic

momo
23-12-2011, 12:33
ma ogni quanti km il fap va in rigenerazione??

stylish_and_fashion
23-12-2011, 13:14
Beh l'ho notato per due sere consecutive e considerate che la uso prevalentemente in città. Forse sarà la pulizia fap, dato che sarà un mesetto che non la uso per lunghi periodi in autostrada... Terro la cosa sotto osservazione.... Intanto grazie. Vi farò sapere...

Daniele73
23-12-2011, 17:53
Che Coincidenza anche la mia ha fatto oggi il ciclo di rigenerazione fap, ventola accesa e puzza di bruciato! Km percorsi 28.000 prevalentemante in città.
Approfitto per fare gli auguri a tutti!!!!