PDA

Visualizza Versione Completa : Com'è difficile scegliere un'auto nuova



Pirandello
26-12-2011, 21:38
X la mia lei intendo...........
E' da un pò che si parla di cambiare auto a mia moglie,adesso è arrivato proprio il momento di concludere,ma c'è un problema:non le piace quasi nessun'auto.
Ogni auto che le faccio vedere non fa altro che dire che schifo,non mi piace,è una scatoletta,è un carrozzone e così via.
Direte voi:perchè non si tiene la sua?
Perchè la sua Ka del 2004 non è più compatibile con le esigenze lavorative/familiari/fiscali.
L'esigenza è di un'auto sotto i 4,20 m con 5 porte.Sembra facile no?
Beh,le uniche auto che le piacciono sono:
-Audi A1 Ha solo 3 porte
-Audi A3 Troppo grande
-Audi TT Troppo inutile
-Classe A Troppo vecchia (dico io)

Le ho proposto la simpaticissima Nissan Juke e dice che le fa schifo,le ho proposto la Mini Countryman e dice che di Mini non ne vuol sentire parlare,allora mi sa che ripiego per ripiego le faccio prendere questa,almeno costa poco ed è ben fatta.
http://img543.imageshack.us/img543/171/2012kiariomaina.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/2012kiariomaina.jpg/)

Devo confessare che in un periodo come questo mi sarebbe piaciuto molto comprare italiano,ma le uniche alternative sono Punto ed Y e sono veramente poco concorrenziali a livello di prezzo e design.

ROBERTOA6
27-12-2011, 00:08
anch'io sto facendo un giro per la mia ragazza, solo che lei ha in mente due auto la 500 o la Y.
per la Y sarei d'accordo anch'io, piccola ed e conomica da gestire, ma sinceramente il prezzo è esagerato,
poi nn parliamo della 500 che per un 1.3 diesel ci vogliono intorno ai 17/18.000 euro, una follia.
sinceramente anch'io avevo pensato alla rio comoda affidabile ma sopratutto acquistabile:biggrin:

apposito
27-12-2011, 00:48
...e perché no?
Poi non hanno 7 anni di garanzia?
O li hanno solo i modelli più grandi?

damiano1983
27-12-2011, 08:36
Forse come budget è un po' troppo oltre.... ma a me non dispiacerebbe la classe B.... :smile:

guitor
27-12-2011, 10:10
Hai valutato la nuova Yaris? Forse il prezzo è leggermente più alto ma devo dire che va bene! Circa un mese fa ho approfittato Dell'offerta fatta dalla Toyota ed ho deciso di fare un regalo a mia madre, ho dato indietro la "vecchia" Yaris e preso la nuova. Dal momento che lei non ha esigenze di fare lunghi viaggi ho preso la 1000, devo dire che nonostante la bassa cilindrata molto bene, buona ripresa e buona velocità. Certo in salita perde un pò ma paragonata alla panda 4x4 diesel di mia sorella....
Interni ben fatti, l'impianto stereo si sente bene ed inoltre ha presa USB compatibile con dispositivi Apple i quali si possono comandare dai comandi dell'autoradio. Gli hanno messo il bluetooth (simile a quello Audi ... ed io rosico perché lo voglio anche io!) ed infine ha anche il navigatore :ohmy:!
Il prezzo della vettura dovrebbe essere sui 13000€ (con la riconsegna dell'usato gli ho dovuto dare "solo" 8000€) ora non so se tale prezzo era per il lancio della vettura ma devo dire che per gli optional offerti l'ho trovato molto buono. :happy:

Pirandello
27-12-2011, 10:16
Forse come budget è un po' troppo oltre.... ma a me non dispiacerebbe la classe B.... :smile:

Mamma mia,questa volta quello che dice mia moglie lo dico io:sick::sick::sick:
:biggrin:

---------- Post added at 10.16.06 ---------- Previous post was at 10.14.15 ----------


Hai valutato la nuova Yaris? Forse il prezzo è leggermente più alto ma devo dire che va bene! Circa un mese fa ho approfittato Dell'offerta fatta dalla Toyota ed ho deciso di fare un regalo a mia madre, ho dato indietro la "vecchia" Yaris e preso la nuova. Dal momento che lei non ha esigenze di fare lunghi viaggi ho preso la 1000, devo dire che nonostante la bassa cilindrata molto bene, buona ripresa e buona velocità. Certo in salita perde un pò ma paragonata alla panda 4x4 diesel di mia sorella....
Interni ben fatti, l'impianto stereo si sente bene ed inoltre ha presa USB compatibile con dispositivi Apple i quali si possono comandare dai comandi dell'autoradio. Gli hanno messo il bluetooth (simile a quello Audi ... ed io rosico perché lo voglio anche io!) ed infine ha anche il navigatore :ohmy:!
Il prezzo della vettura dovrebbe essere sui 13000€ (con la riconsegna dell'usato gli ho dovuto dare "solo" 8000€) ora non so se tale prezzo era per il lancio della vettura ma devo dire che per gli optional offerti l'ho trovato molto buono. :happy:

La Yaris mi manca da farle vedere anche se conoscendo i gusti immagino già la risposta,e comunque dando un'occhiata ai listini l'avevo scartata per via del prezzo esagerato,se poi fannoi promozioni non saprei....

damiano1983
27-12-2011, 10:24
Mamma mia,questa volta quello che dice mia moglie lo dico io:sick::sick::sick:
:biggrin:

:maad::maad::maad::maad::maad::maad:

vabbè......gusti son gusti!! :ciap: :tongue:

Fabio_A3
27-12-2011, 10:58
La butto la....Skoda fabia o polo?? a me piacciono entrambe(la polo sopratutto).

Pirandello
27-12-2011, 11:46
La butto la....Skoda fabia o polo?? a me piacciono entrambe(la polo sopratutto).

Scatolette!!:sad:

---------- Post added at 11.46.53 ---------- Previous post was at 11.45.44 ----------


:maad::maad::maad::maad::maad::maad:

vabbè......gusti son gusti!! :ciap: :tongue:

'nfatti :biggrin:

alessio1981
27-12-2011, 12:27
Ciao, se le piace l'a1 a breve ci sarà la 5 porte.

simone929
27-12-2011, 12:49
Scatolette!!:sad:



se parliamo di scatolette....la A1 è più scatoletta della polo visto che è 2 cm più corta....

michelone
27-12-2011, 12:53
la polo è veramente bella e ben fatta!! e la citroen ds3?

malefix
27-12-2011, 12:59
quoto per ds3.......per l'uso familiare ho visto paecchio la meriva,non male neanche nel prezzo.........

leellah
27-12-2011, 21:21
Salvo, praticamente non ti va bene niente!!!
In questi casi c'è solo una cosa da fare, si compra la Golf!!!

:laugh:

Pirandello
27-12-2011, 21:36
la polo è veramente bella e ben fatta!! e la citroen ds3?

Bella,ma ha solo 3 porte

---------- Post added at 21.34.30 ---------- Previous post was at 21.29.57 ----------


Salvo, praticamente non ti va bene niente!!!
In questi casi c'è solo una cosa da fare, si compra la Golf!!!

:laugh:

La golf?
GIAMMAI!!!!!! L'auto dei presuntuosi :sick::sick::sick::sick: :laugh:

Non è a me che non va bene niente,ma a mia moglie,e non pensate che sia perchè ha la puzza sotto il naso,anzi,gira da 15 anni con soddisfazione prima in Fiat 500 e poi in Ford Ka.
Il problema è che non essendo per nulla appassionata,ma avendo comunque gusto,diventa "un pò" difficile accontentarla.

---------- Post added at 21.36.19 ---------- Previous post was at 21.34.30 ----------


Ciao, se le piace l'a1 a breve ci sarà la 5 porte.

Mi sono accorto solo adesso che si può già configurare,quindi dovrebbe essere imminente no?
Pensavo ci volesse ancora un bel pò di tempo.............................
Comunque adesso ci guardo,non è il massimo non avere scelta.

leellah
27-12-2011, 21:55
Mi sono accorto solo adesso che si può già configurare,quindi dovrebbe essere imminente no?
Pensavo ci volesse ancora un bel pò di tempo.............................
Comunque adesso ci guardo,non è il massimo non avere scelta.

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=154394939&__lp=3&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=25&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&negativeFeatures=EXPORT&doorCount=FOUR_OR_FIVE&lang=de&pageNumber=1

sprido
27-12-2011, 22:05
un bell'abbonamento ai mezzi pubblici? :biggrin:

leellah
27-12-2011, 22:11
Ma, Salvo, la tua "ditta" non produce nulla che potrebbe fare al caso tuo???

:asd::biggrin::laugh::tongue:

kanaglia
28-12-2011, 07:58
ti dico come ho risolto io?

ho preso a mia moglie una lancia delta full con tanto di tetto granluce e carrozzeria bianca. Mia moglie non mi chiede più l'A4 che prima praticamente usava lei :tongue:

la delta è lunga 4.5m con 13000km l'ho presa a 17.000

Dr.Vazzo
28-12-2011, 21:00
...e perché no?
Poi non hanno 7 anni di garanzia?
O li hanno solo i modelli più grandi?

appoggio anche io la kia rio - gran macchinam non c'è che dire e poi è bella come poche.

vai di jap - in questo caso audi e compagnia bella non mi convincono nemmeno un po'.

brava tua moglie che di mini non vuol neanche sentire parlare!! anche io sono un anti mini!!

in quel segmento la kia secondo me è la più appettibile anche se, per ora, la meno modaiola (machissenefrega dico io se non è modaiola, o no?)

leellah
28-12-2011, 22:07
appoggio anche io la kia rio - gran macchinam non c'è che dire e poi è bella come poche.

vai di jap - in questo caso audi e compagnia bella non mi convincono nemmeno un po'.

brava tua moglie che di mini non vuol neanche sentire parlare!! anche io sono un anti mini!!

in quel segmento la kia secondo me è la più appettibile anche se, per ora, la meno modaiola (machissenefrega dico io se non è modaiola, o no?)

Magari di Korean!!!

Pirandello
28-12-2011, 22:11
Ma, Salvo, la tua "ditta" non produce nulla che potrebbe fare al caso tuo???

:asd::biggrin::laugh::tongue:

Certo che lo fa :biggrin:

http://img864.imageshack.us/img864/7677/mtbzo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/864/mtbzo.jpg/)

---------- Post added at 22.09.58 ---------- Previous post was at 22.08.36 ----------


ti dico come ho risolto io?

ho preso a mia moglie una lancia delta full con tanto di tetto granluce e carrozzeria bianca. Mia moglie non mi chiede più l'A4 che prima praticamente usava lei :tongue:

la delta è lunga 4.5m con 13000km l'ho presa a 17.000

La differenza è che mia moglie la mia Audi non la vuole perchè è troppo grossa ed i 15 cm in meno della Delta non sono abbastanza.

---------- Post added at 22.11.30 ---------- Previous post was at 22.09.58 ----------


appoggio anche io la kia rio - gran macchinam non c'è che dire e poi è bella come poche.

vai di jap - in questo caso audi e compagnia bella non mi convincono nemmeno un po'.

brava tua moglie che di mini non vuol neanche sentire parlare!! anche io sono un anti mini!!

in quel segmento la kia secondo me è la più appettibile anche se, per ora, la meno modaiola (machissenefrega dico io se non è modaiola, o no?)

Concordo,l'A1 praticamente costa il doppio,ma vale il doppio?
La risposta mi pare scontata!

Notte2001
28-12-2011, 22:45
Arrivo solo ora e non ho letto tutto... ma mi riallaccio all'apertura....

non so se è un mio problema, un problema dei maschietti, o un problema dei fissati di auto, ma io prima scelgo il MOTORE e poi cerco di metterci un'auto attorno...

per il resto quando si ha una Audi in famiglia la seconda auto può benissimo essere una KIA... concordo con il benfatto, l'economico, e la mega garanzia...

per il resto non mi pare sia stata citata la nuova Agila 1.3 diesel...
io ne ho una...
completa negli accessori e comoda...
certo si posson trovare 1000 difetti ma la consiglierei lo stesso...

pacor
28-12-2011, 23:13
.....e la citroen ds3?


quoto per ds3........


Bella,ma ha solo 3 porte


Lascia perdere la DS3!!!
E non lo dico tanto per,ma per esperienza diretta,sulla Citroen DS3 di mia moglie,dopo solo un anno di vita e 20.000 km percorsi,hanno già sostituito il motore!!
Per non parlare del teatrino con il loro servizio mobilità!!
Alla luce di questa pessima esperienza abbiamo deciso immediatamente di sostituirla,dopo alcuni preventivi fatti (VW Polo,Nissan Juke,Ford Fiesta,Toyota Yaris) la scelta è caduta sulla nuova A1 Sportback,proprio l'altro ieri ho firmato il contratto d'acquisto e la DS3 è stata data in permuta.
Ovviamente non è a buon mercato,poi il sottoscritto,come al solito si lascia prendere la mano dagli optional.:tongue::laugh:
Per fortuna la intesto alla mia società.......:tongue:

Pirandello
29-12-2011, 10:12
Lascia perdere la DS3!!!
E non lo dico tanto per,ma per esperienza diretta,sulla Citroen DS3 di mia moglie,dopo solo un anno di vita e 20.000 km percorsi,hanno già sostituito il motore!!
Per non parlare del teatrino con il loro servizio mobilità!!
Alla luce di questa pessima esperienza abbiamo deciso immediatamente di sostituirla,dopo alcuni preventivi fatti (VW Polo,Nissan Juke,Ford Fiesta,Toyota Yaris) la scelta è caduta sulla nuova A1 Sportback,proprio l'altro ieri ho firmato il contratto d'acquisto e la DS3 è stata data in permuta.
Ovviamente non è a buon mercato,poi il sottoscritto,come al solito si lascia prendere la mano dagli optional.:tongue::laugh:
Per fortuna la intesto alla mia società.......:tongue:

Ma quando iniziano le consegne?
Le hanno già in esposizione?

Dr.Vazzo
29-12-2011, 16:15
Magari di Korean!!!

coreana?

fantastico meglio ancora!

mi piace, mi piace...

pacor
29-12-2011, 18:40
Ma quando iniziano le consegne?
Le hanno già in esposizione?

E' già ordinabile,a breve arriveranno anche in esposizione,il sottoscritto,a inizio dicembre è andato apposta al Motorshow,per vederla dal vivo e "provarla".
Le consegne dovrebbero iniziare da fine febbraio/inizio marzo,la mia è prevista per fine marzo.

pacor
30-12-2011, 23:16
E' già ordinabile,a breve arriveranno anche in esposizione,il sottoscritto,a inizio dicembre è andato apposta al Motorshow,per vederla dal vivo e "provarla".
Le consegne dovrebbero iniziare da fine febbraio/inizio marzo,la mia è prevista per fine marzo.

Devo rettificare in parte il mio precedente post,è già ordinabile,da febbraio sarà esposta presso le conce ufficiali e sempre da quest'ultima data partiranno anche le consegne.

Pirandello
31-12-2011, 14:36
Devo rettificare in parte il mio precedente post,è già ordinabile,da febbraio sarà esposta presso le conce ufficiali e sempre da quest'ultima data partiranno anche le consegne.

Ho visto il tuo 3D dall'altra parte,complimenti,così messa fa molto effetto,la mia eventualmente sarebbe molto più "low profile".
Comunque è ancora tutto da vedere,per le caratteristiche dell'auto i prezzi sono a dir poco allucinanti.

leellah
31-12-2011, 14:56
Ho visto il tuo 3D dall'altra parte,complimenti,così messa fa molto effetto,la mia eventualmente sarebbe molto più "low profile".
Comunque è ancora tutto da vedere, per le caratteristiche dell'auto i prezzi sono a dir poco allucinanti.

Direi fuori dal mondo...

kora
01-01-2012, 12:53
Sto valutando anch'io la sostituzione della macchina di mia moglie le vuole la tt io l'A1 ........

pacor
02-01-2012, 22:18
Ho visto il tuo 3D dall'altra parte,complimenti,così messa fa molto effetto,la mia eventualmente sarebbe molto più "low profile".
Comunque è ancora tutto da vedere,per le caratteristiche dell'auto i prezzi sono a dir poco allucinanti.


Direi fuori dal mondo...

Avete entrambi ragione,"per fortuna" viene intestata alla mia azienda.
Però dopo la pessima esperienza con Citroen,avevo bisogno di certezze,con A1 Sportback si spera di averle trovate.
Sarà la quarta Audi in 11 anni,non male direi. :biggrin:

Pirandello
03-01-2012, 10:19
Avete entrambi ragione,"per fortuna" viene intestata alla mia azienda.
Però dopo la pessima esperienza con Citroen,avevo bisogno di certezze,con A1 Sportback si spera di averle trovate.
Sarà la quarta Audi in 11 anni,non male direi. :biggrin:

Esatto,si spera perchè un mio collega che ci ha messo le mani ne è rimasto impressionato molto negativamente a livello di qualità,magari era uno dei primi esemplari,e comunque ribadisco che anche se avesse tutta la qualità del mondo non vi è nessun motivo per il quale debba costare così.
Per il resto anche la mia sarebbe aziendale,altrimenti la scarterei immediatamente.

Invece l'ho portata a vedere questa che a me piace tantissimo e devo dire che è piaciuta anche a lei,peccato che sia un pò incompatibile come motorizzazione.......
http://img521.imageshack.us/img521/5447/veloss.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/veloss.jpg/)

Pirandello
09-01-2012, 16:11
Allora,oggi ho portato mia moglie in giro per concessionarie giusto per decidere meglio toccando con mano,in particolare siamo andati a vedere la Kia Rio,la Lancia New Y e l'Audi A1.
La Rio,come prevedevo,è quella che la lascia più indifferente,in quanto seppur carina e concreta è priva di qualsiasi vezzo.
La Y devo dire che,cominciando a farci l'occhio,non mi è dispiaciuta (pur rimanendo ultima nelle mie preferenze estetiche),ed a mia moglie è piaciuta abbastanza.E' sfiziosa e ben rifinita con 2 picoli nei,in prezzo discretamente elevato e delle dimensioni appena accettabili.
Passiamo alla A1:beh,come previsto è quella che le piace di più,ma non tanto da farsi annebbiare il cervello visto il prezzo dalle caratteristiche già discusse.Tra l'altro entrando in abitacolo ed osservando i dettagli non mi sono nemmeno sentito sprofondare un tutta questa gran qualità,accoppiamenti perfetti,ma plastiche a livello della concorrenza,in più un design degli interni (nella versione normale) che non dice nulla,sembra addirittura più scarna delle vetture viste in precedenza e mi sono addirittura fatto male con una plastica non occultata e mal tagliata che usciva da sotto il sedile mentre cercavo la comunissima leva per far scorrere lo stesso.L'esoso preventivo è stato arricchito tra l'altro dall'airbag passegg. disattivabile che ormai è di serie anche sulla Tata e da un diascutibile costo di 120 euro per il "kit consegna",l'irrisorio sconto è stato del 5%,insomma,fan di tutto per scoraggiare l'acquisto.Adesso,io avrò magari delle pretese,ma ho chiesto anche a mia moglie,la quale mi ha risposto che effettivamente,a parte la linea,non vede nulla di migliore rispetto alle altre 2 vetture viste in precedenza.
Boh,staremo a vedere............

Dr.Vazzo
09-01-2012, 21:25
Allora,oggi ho portato mia moglie in giro per concessionarie giusto per decidere meglio toccando con mano,in particolare siamo andati a vedere la Kia Rio,la Lancia New Y e l'Audi A1.
La Rio,come prevedevo,è quella che la lascia più indifferente,in quanto seppur carina e concreta è priva di qualsiasi vezzo.
La Y devo dire che,cominciando a farci l'occhio,non mi è dispiaciuta (pur rimanendo ultima nelle mie preferenze estetiche),ed a mia moglie è piaciuta abbastanza.E' sfiziosa e ben rifinita con 2 picoli nei,in prezzo discretamente elevato e delle dimensioni appena accettabili.
Passiamo alla A1:beh,come previsto è quella che le piace di più,ma non tanto da farsi annebbiare il cervello visto il prezzo dalle caratteristiche già discusse.Tra l'altro entrando in abitacolo ed osservando i dettagli non mi sono nemmeno sentito sprofondare un tutta questa gran qualità,accoppiamenti perfetti,ma plastiche a livello della concorrenza,in più un design degli interni (nella versione normale) che non dice nulla,sembra addirittura più scarna delle vetture viste in precedenza e mi sono addirittura fatto male con una plastica non occultata e mal tagliata che usciva da sotto il sedile mentre cercavo la comunissima leva per far scorrere lo stesso.L'esoso preventivo è stato arricchito tra l'altro dall'airbag passegg. disattivabile che ormai è di serie anche sulla Tata e da un diascutibile costo di 120 euro per il "kit consegna",l'irrisorio sconto è stato del 5%,insomma,fan di tutto per scoraggiare l'acquisto.Adesso,io avrò magari delle pretese,ma ho chiesto anche a mia moglie,la quale mi ha risposto che effettivamente,a parte la linea,non vede nulla di migliore rispetto alle altre 2 vetture viste in precedenza.
Boh,staremo a vedere............

oltre a questo aggiungerei la forma del posteriore che, personalmente, trovo un po' bruttino. frontalmente non c'è che dire: veramente bellina e accativante...ma il retro è osceno a mio avviso.

quindi: costosa e manco ideale...l'a1 non mi convince proprio. se devo scegliere la compatezza e la sinuosità delle linee allora opterei per la polo (almeno esternamente).

leellah
09-01-2012, 23:35
Allora,oggi ho portato mia moglie in giro per concessionarie giusto per decidere meglio toccando con mano,in particolare siamo andati a vedere la Kia Rio,la Lancia New Y e l'Audi A1.
La Rio,come prevedevo,è quella che la lascia più indifferente,in quanto seppur carina e concreta è priva di qualsiasi vezzo.
La Y devo dire che,cominciando a farci l'occhio,non mi è dispiaciuta (pur rimanendo ultima nelle mie preferenze estetiche),ed a mia moglie è piaciuta abbastanza.E' sfiziosa e ben rifinita con 2 picoli nei,in prezzo discretamente elevato e delle dimensioni appena accettabili.
Passiamo alla A1:beh,come previsto è quella che le piace di più,ma non tanto da farsi annebbiare il cervello visto il prezzo dalle caratteristiche già discusse.Tra l'altro entrando in abitacolo ed osservando i dettagli non mi sono nemmeno sentito sprofondare un tutta questa gran qualità,accoppiamenti perfetti,ma plastiche a livello della concorrenza,in più un design degli interni (nella versione normale) che non dice nulla,sembra addirittura più scarna delle vetture viste in precedenza e mi sono addirittura fatto male con una plastica non occultata e mal tagliata che usciva da sotto il sedile mentre cercavo la comunissima leva per far scorrere lo stesso.L'esoso preventivo è stato arricchito tra l'altro dall'airbag passegg. disattivabile che ormai è di serie anche sulla Tata e da un diascutibile costo di 120 euro per il "kit consegna",l'irrisorio sconto è stato del 5%,insomma,fan di tutto per scoraggiare l'acquisto.Adesso,io avrò magari delle pretese,ma ho chiesto anche a mia moglie,la quale mi ha risposto che effettivamente,a parte la linea,non vede nulla di migliore rispetto alle altre 2 vetture viste in precedenza.
Boh,staremo a vedere............

Ma la Polo no???

Pirandello
10-01-2012, 15:31
Ma la Polo no???


Orginalmente inviato da Fabio_A3
La butto la....Skoda fabia o polo?? a me piacciono entrambe(la polo sopratutto).


Orginalmente inviato da Pirandello

Scatolette!!



La Polo avrebbe sicuramente più senso,ma la definisce così.

Al momento le possibilità circa in ordine di plausibilità sono:
Lancia New Y
Citroen C3
Kia Rio
Audi A1
Outsider Hyundai Veloster

damiano1983
10-01-2012, 15:36
....ma non fai prima a cambiar moglie?!? :tongue: :smile:

Pirandello
10-01-2012, 16:40
....ma non fai prima a cambiar moglie?!? :tongue: :smile:

Ci ho pensato, ma se poi trovo una che vuole solo Porsche???:ohmy: :biggrin:

damiano1983
10-01-2012, 16:51
.....sarebbe il colmo....per uno che "se la spassa" con la ferrari quotidianamente!! :asd: :tongue:

pacor
11-01-2012, 01:18
Ci ho pensato, ma se poi trovo una che vuole solo Porsche???:ohmy: :biggrin:

Sarebbe un bel match!!! :tongue::laugh:

Pirandello
13-01-2012, 09:30
Al momento abbiamo una leggere deriva verso la Y,anche lì siamo in disaccordo però,l'unica versione che a me "piace" è questa,che dite?

http://img100.imageshack.us/img100/8351/lanciayblackred.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/lanciayblackred.jpg/)

...............dice che non è femminile :maad:

Dr.Vazzo
13-01-2012, 19:37
Al momento abbiamo una leggere deriva verso la Y,anche lì siamo in disaccordo però,l'unica versione che a me "piace" è questa,che dite?

http://img100.imageshack.us/img100/8351/lanciayblackred.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/lanciayblackred.jpg/)

...............dice che non è femminile :maad:

femminile non so, maschile no di certo

pacor
13-01-2012, 23:12
Al momento abbiamo una leggere deriva verso la Y,anche lì siamo in disaccordo però,l'unica versione che a me "piace" è questa,che dite?


...............dice che non è femminile :maad:

Cosa fai ti porti il lavoro a casa? :tongue:
Rossa dal lunedi al venerdi,rossa anche al sabato e alla domenica? :laugh::tongue:
Tornando seri,guarda non dispiace neppure al sottoscritto la nuova Y,ho fatto anche una sorta di preventivo,peccato che la moglie me l'ha bocciata subito!!

Pirandello
14-01-2012, 01:29
Cosa fai ti porti il lavoro a casa? :tongue:
Rossa dal lunedi al venerdi,rossa anche al sabato e alla domenica? :laugh::tongue:
Tornando seri,guarda non dispiace neppure al sottoscritto la nuova Y,ho fatto anche una sorta di preventivo,peccato che la moglie me l'ha bocciata subito!!

Beh,sabato e domenica io guido un auto grigia. :biggrin: Tua moglie l'ha bocciata perché al massimo ha 95 cv?:laugh:

leellah
14-01-2012, 11:28
Beh,sabato e domenica io guido un auto grigia. :biggrin:

Coi cerchi forgiati.

Bella la Y, un po' di "buy italian" non sarebbe neppure sbagliato.
Non so i gusti di Laura per i colori ma l'abbinata rosso-nero non è molto convincente per una donna.

Io la prenderei bianco tristrato...

Notte2001
14-01-2012, 18:48
femminile non so, maschile no di certo

quoto!

Pirandello
14-01-2012, 20:30
Coi cerchi forgiati.

Bella la Y, un po' di "buy italian" non sarebbe neppure sbagliato.
Non so i gusti di Laura per i colori ma l'abbinata rosso-nero non è molto convincente per una donna.

Io la prenderei bianco tristrato...

Esatto è il buy italian che non mi dispiace,però c'è la C3 che è veramente rifinitissima,poi sarebbe col parabrezza Zenith che è spettacolare:w00t:
Siamo quasi alla decisione definitiva,mancano un paio di preventivi;per quanto riguarda i colori in linea di massima sarebbero:

Lancia Y - Bianco neve pastello extraserie,il tristrato costa 1000 euro :ph34r:
Citroen C3 - Bianco Absolute o Nero notte
Kia Rio - Bianco
Audi A1 - Bianco Amalfi

kaifka
15-01-2012, 18:56
perchè regalare i soldi a Lapo ancora non capisco!!

dan_87
15-01-2012, 19:26
ma quant'è bella???? http://www.autoccasioni.com/?se=dettaglio&id=6564
ma anche lei ovviamente non scherza!! http://www.autoccasioni.com/?se=dettaglio&id=6377

tempo fà giravo per concessionari che mia zia doveva comprare l'auto nuova e vi dirò che la nuova citroen C3 con tetto zenith è davvero carina.. peugeot 207?? alfa mito??

Noodles.creation
16-01-2012, 09:50
Ho un problema simile. Vorrei cambiare la machina alla moglie e non riesco a trovarne una che le vada a genio, oltre alla musa (perchè italiana).
Tra le varie proposte mi intrigava la Hyundai ix20 (Tutte quelle basse me le scarta per la sua altezza, per questo usa pochissimo l'A4... :tongue: ): l'hai già valutata?

Pirandello
16-01-2012, 15:10
perchè regalare i soldi a Lapo ancora non capisco!!

Francamente mi viene più spontanea la domanda inversa,perchè regalarli agli stranieri direi,specie in un periodo come questo.
Senza voler innescare polemiche:wink:

---------- Post added at 15.06.07 ---------- Previous post was at 15.05.07 ----------


ma quant'è bella???? http://www.autoccasioni.com/?se=dettaglio&id=6564
ma anche lei ovviamente non scherza!! http://www.autoccasioni.com/?se=dettaglio&id=6377

tempo fà giravo per concessionari che mia zia doveva comprare l'auto nuova e vi dirò che la nuova citroen C3 con tetto zenith è davvero carina.. peugeot 207?? alfa mito??

207 troppo vecchia,Mito solo 3p

---------- Post added at 15.10.50 ---------- Previous post was at 15.06.07 ----------


Ho un problema simile. Vorrei cambiare la machina alla moglie e non riesco a trovarne una che le vada a genio, oltre alla musa (perchè italiana).
Tra le varie proposte mi intrigava la Hyundai ix20 (Tutte quelle basse me le scarta per la sua altezza, per questo usa pochissimo l'A4... :tongue: ): l'hai già valutata?

Onestamente nonostante la voglia di comprare italiano la Musa,dopo averne provate diverse,non riesce proprio ad andarmi a genio,eventualmente,se non hai fretta,valuterei volentieri la nuova Ellezero in arrivo nei prossimi mesi proprio carina.......
Contrariamente alla tua,mia moglie considera monovolume e crossover "furgoncini",quindi nulla,le ho fatto vedere IX20,Venga,kia Soul ecc....ma non le piacciono.

pacor
18-01-2012, 12:00
Beh,sabato e domenica io guido un auto grigia. :biggrin: Tua moglie l'ha bocciata perché al massimo ha 95 cv?:laugh:

Per ragioni estetiche,non gli piace,l'amante dei puledri è il sottoscritto!!! :tongue::wub:

Pirandello
19-01-2012, 17:51
Dunque,piccolo aggiornamento. Nonostante siamo riusciti a trovare l'A1 con uno sconto che ritenevo improbabile,abbiamo dovuto constatare che nel minuscolo baule non ci sta nemmeno il passeggino della bimba,ponendo quindi dei grossi limiti di sfruttabilità dell'auto.Questo particolare non trascurabile ci fa propendere x la C3 che però nella versione più interessante di 1.1 cc non ha soddisfatto le velleità corsaiole della signora e se si dovesse ripiegare sulla 1.4 hdi la faccenda sarebbe molto meno conveniente.:maad:X una volta che si era decisa!

Dr.Vazzo
20-01-2012, 22:14
Dunque,piccolo aggiornamento. Nonostante siamo riusciti a trovare l'A1 con uno sconto che ritenevo improbabile,abbiamo dovuto constatare che nel minuscolo baule non ci sta nemmeno il passeggino della bimba,ponendo quindi dei grossi limiti di sfruttabilità dell'auto.Questo particolare non trascurabile ci fa propendere x la C3 che però nella versione più interessante di 1.1 cc non ha soddisfatto le velleità corsaiole della signora e se si dovesse ripiegare sulla 1.4 hdi la faccenda sarebbe molto meno conveniente.:maad:X una volta che si era decisa!

hai una pazienza d'oro, amico mio :-)

Pirandello
21-01-2012, 06:33
hai una pazienza d'oro, amico mio :-)

Beh,mi mette più in difficoltà con i gusti difficili,l'esigenza di un minimo di brìo la posso condividere visto che l'utilizzo della vettura non è esclusivamente cittadino,anzi.............
Fino ad ora ha avuto 2 auto piuttosto scattanti,infatti sono stato io a metterla in guardia sulla possibile inferiorità di motore della C3 1.1 consigliandole di provarla.

pacor
21-01-2012, 16:57
Beh,mi mette più in difficoltà con i gusti difficili,l'esigenza di un minimo di brìo la posso condividere visto che l'utilizzo della vettura non è esclusivamente cittadino,anzi.............
Fino ad ora ha avuto 2 auto piuttosto scattanti,infatti sono stato io a metterla in guardia sulla possibile inferiorità di motore della C3 1.1 consigliandole di provarla.

Hai fatto bene,l'anno scorso,prima di firmare per l'acquisto della DS3 (aimè),avevamo provato anche una C3 con il motore in oggetto.
Ebbene bocciata alla grande proprio per quest'ultimo,comoda,interessante come interni,buona capienza di baule ma tutte castrate dalle doti del motore,parlare di accelerazione è puro eufemismo!!!

leellah
21-01-2012, 17:20
Salvo, ma la C3 Picasso l'hai valutata???
Non è bruttissima...

PS: tornato da Nardò???

pacor
21-01-2012, 17:32
Salvo, ma la C3 Picasso l'hai valutata???
Non è bruttissima...


Ma neppure bellissima...... :tongue::laugh:
Eppoi alla fine sempre monovolume è,quindi alla moglie di Salvo non piacciono!!!
Ingegnere lei mi è disattento!! :tongue::tongue::w00t:

Pirandello
22-01-2012, 17:56
Decisione presa,questa settimana si firma:smile:

pacor
22-01-2012, 23:16
Decisione presa,questa settimana si firma:smile:

Per cosa? Se non sono indiscreto.

Pirandello
23-01-2012, 19:56
Per cosa? Se non sono indiscreto.

Dopo la firma vi metterò al corrente,non vorrei ci fossero cambi dell'ultima ora..........:wink:

Intanto si accettano scommesse :biggrin:

pacor
24-01-2012, 20:50
Intanto si accettano scommesse :biggrin:

Considerato i gusti difficili di tua moglie,faccio prima ad aspettare la tua comunicazione!! :tongue::laugh:

leellah
24-01-2012, 22:29
Intanto si accettano scommesse :biggrin:

Skoda Roomster

















:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Noodles.creation
25-01-2012, 00:33
beetle 2011

Pirandello
25-01-2012, 21:37
Skoda Roomster

:

:sisi:

---------- Post added at 21.37.01 ---------- Previous post was at 21.36.28 ----------


beetle 2011

Le piace moltissimo ma ha 3p

leellah
26-01-2012, 21:53
PARLA MARRANO!

Pirandello
26-01-2012, 22:02
PARLA MARRANO!

Ti ringrazio per l'eufemistico apostrofo ma siculo sono!!! :sleepy2:

EPROM1982
27-01-2012, 10:10
E DAIIIII SALVO CHE SIAMO MOLTO CURIOSI!!! :tongue:

michelone
27-01-2012, 10:21
La Zastava Yugo!!!!!

quattro_va
27-01-2012, 17:26
Nissan Juke? no quella l'ha scartata.. allora non saprei:sad::sad:

Pirandello
28-01-2012, 14:17
:clock:


Questione di poche ore.......................................e poi :icon_pidu:

Pirandello
28-01-2012, 20:10
Appena tornati dalla firma,finalmente ci siamo riusciti :laugh:
Il parto è stato lungo ,difficile e incerto fino all'ultimo momento.Alla fine dei sondaggi erano rimaste in lizza per la scelta finale le seguenti 3 auto:
Audi A1 SB
Citroen C3
Lancia new Y
La Y è stata scartata la settimana scorsa,dopo averne osservate un pò in giro non è scattato il colpo di fulmine,quindi bocciata.Peccato perchè,ripeto,mi sarebbe piaciuto far girare i miei soldi nel mio paese.:sad:
La decisione è stata ben più ardua e lunga per le altre due,indecisione rimasta fino all'ultimo momento.
Da un lato la preferita A1,ma con un esborso non giustificato dalle caratteristiche dell'auto,tra cui forse quella più importante:una sensibile mancanza di praticità dovuta ad un migliorabile sfruttamento degli spazi.
Dall'altro la C3,che,sebbene non nutra molta simpatia per le auto francesi anzi,devo ammettere che è veramente carina,pratica,ben fatta ed accessoriata.

Naturalmente,una volta esposto ciò che mi competeva esporre alla signora l'ho lasciata libera nella scelta,e,assicuratomi che non fosse una decisione troppo razionale di cui si sarebbe potuta pentire siamo andati alla CITROEN

http://img696.imageshack.us/img696/7997/botticellip.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/botticellip.jpg/)

L'auto e praticamente questa in foto ad eccezione dei cerchi da 17",che mia moglie mi ha proibito categoricamente:ohmy:,sulla vettura presa sono da 16".
Per non rischiare un conflito tra cuore e ragione infatti si è finiti sul modello di punta,cioè l'Hdi Exclusive.Eravamo partiti dal 1.1 benzina in configurazione intermedia,ma non andava e poi questo colore di cui mia moglie era innamorata è prerogativa solo della Exclusive quindi......:icon_dho:
Vabbè dai se l'è guadagnata:smile:
Comunque son d'accordo anch'io,ha una lista di accessori da far invidia ad auto di ben più alta categoria ed è veramente,specie in questo allestimento,attraente e carina.

http://img593.imageshack.us/img593/9833/citroenc3interni.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/citroenc3interni.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/1381/phocathumblcitroenc3162.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/phocathumblcitroenc3162.jpg/)

Oltre ai vari accessori "normali" ci sono lo splendido parabrezza Zenith,sensori di parcheggio,cruise control,vano refrigerato,clima automatico bizona,volante in pelle con inserti satinati,diffusore di fragranze,connecting box bluetooth con Usb e comandi al volante,airbag pass. disattivabile,attacchi isofix,pack cromo ecc...praticamente un'ammiraglia
L'ultima sorpresa è stata che ne hanno una come la vogliamo noi in arrivo,quindi tra una quindicina di giorni si collauda per bene:smile:
Speriamo solo che il FAP non rompa le scatole :wacko:

Notte2001
28-01-2012, 20:16
bello stile dentro...

non l'avevo mai osservata bene da dentro...

leellah
28-01-2012, 20:56
E bravo Salvo...
Da come me ne avevi parlato avevo capito la vostra scelta!

Approvo, spero vi possa dare grandi soddisfazioni.

cupitt
28-01-2012, 21:28
carina!!! in pratica ha più accessori della tua :tongue:

leellah
28-01-2012, 21:42
carina!!! in pratica ha più accessori della tua :tongue:

Touché...

Pirandello
28-01-2012, 22:52
carina!!! in pratica ha più accessori della tua :tongue:

Beh,ha più accessori di qualsiasi audi sotto i 60000 euro!

blasix'70
28-01-2012, 23:25
ottimo acquisto Salvo io ho avuto modo di provare il

modello da te citato l'anno scorso,stesso colore stessa motorizzazione

ti diro' sono rimasto molto stupito dalla bellezza di questa car.........

Ancora tanti auguri...

maccheers
28-01-2012, 23:37
bella macchina, complimenti, forse tra 15 anni vedremo di serie questi accessori anche su un Audi :smile:

Pirandello
29-01-2012, 11:35
bella macchina, complimenti, forse tra 15 anni vedremo di serie questi accessori anche su un Audi :smile:

Non credo visto il trend opposto..... :dry:

leellah
29-01-2012, 21:32
Non credo visto il trend opposto..... :dry:

Ho visto su 4R una foto della Superamerica 45 su base 599... Bellissima...

Ah e sta F65 l'hai vista??? Com'è???

pacor
29-01-2012, 21:35
Appena tornati dalla firma,finalmente ci siamo riusciti :laugh:
Il parto è stato lungo ,difficile e incerto fino all'ultimo momento.Alla fine dei sondaggi erano rimaste in lizza per la scelta finale le seguenti 3 auto:
Audi A1 SB
Citroen C3
Lancia new Y
La Y è stata scartata la settimana scorsa,dopo averne osservate un pò in giro non è scattato il colpo di fulmine,quindi bocciata.Peccato perchè,ripeto,mi sarebbe piaciuto far girare i miei soldi nel mio paese.:sad:
La decisione è stata ben più ardua e lunga per le altre due,indecisione rimasta fino all'ultimo momento.
Da un lato la preferita A1,ma con un esborso non giustificato dalle caratteristiche dell'auto,tra cui forse quella più importante:una sensibile mancanza di praticità dovuta ad un migliorabile sfruttamento degli spazi.
Dall'altro la C3,che,sebbene non nutra molta simpatia per le auto francesi anzi,devo ammettere che è veramente carina,pratica,ben fatta ed accessoriata.

Naturalmente,una volta esposto ciò che mi competeva esporre alla signora l'ho lasciata libera nella scelta,e,assicuratomi che non fosse una decisione troppo razionale di cui si sarebbe potuta pentire siamo andati alla CITROEN

http://img696.imageshack.us/img696/7997/botticellip.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/botticellip.jpg/)

L'auto e praticamente questa in foto ad eccezione dei cerchi da 17",che mia moglie mi ha proibito categoricamente:ohmy:,sulla vettura presa sono da 16".
Per non rischiare un conflito tra cuore e ragione infatti si è finiti sul modello di punta,cioè l'Hdi Exclusive.Eravamo partiti dal 1.1 benzina in configurazione intermedia,ma non andava e poi questo colore di cui mia moglie era innamorata è prerogativa solo della Exclusive quindi......:icon_dho:
Vabbè dai se l'è guadagnata:smile:
Comunque son d'accordo anch'io,ha una lista di accessori da far invidia ad auto di ben più alta categoria ed è veramente,specie in questo allestimento,attraente e carina.

http://img593.imageshack.us/img593/9833/citroenc3interni.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/citroenc3interni.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/1381/phocathumblcitroenc3162.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/phocathumblcitroenc3162.jpg/)

Oltre ai vari accessori "normali" ci sono lo splendido parabrezza Zenith,sensori di parcheggio,cruise control,vano refrigerato,clima automatico bizona,volante in pelle con inserti satinati,diffusore di fragranze,connecting box bluetooth con Usb e comandi al volante,airbag pass. disattivabile,attacchi isofix,pack cromo ecc...praticamente un'ammiraglia
L'ultima sorpresa è stata che ne hanno una come la vogliamo noi in arrivo,quindi tra una quindicina di giorni si collauda per bene:smile:
Speriamo solo che il FAP non rompa le scatole :wacko:

Auguri,non aggiungo altro!!! :biggrin:
Ti auguro,che,tua moglie,sia più fortunata della mia,con i francesi. :tongue:

Pirandello
29-01-2012, 22:15
Auguri,non aggiungo altro!!! :biggrin:
Ti auguro,che,tua moglie,sia più fortunata della mia,con i francesi. :tongue:

Guarda,senza bisogno della tua testimonianza le francesi non mi hanno mai ispirato troppa fiducia e simpatia,ma a parte che l'auto non è mia,ormai questa c3 è in giro da un pò ed a limite ciò che un pelo mi preoccupa è la carrozzeria,il motore 1.4 hdi ormai dovrebbe essere un mulo.Speriamo bene!:sad::laugh:

EPROM1982
30-01-2012, 10:26
Complimenti Salvo per la scelta, mooolto mooolto carina devo dire!!! :wub::wub::wub:
Tanti Auguri! :wink:

Noodles.creation
30-01-2012, 12:24
Ottima scelta.

pacor
30-01-2012, 12:26
Guarda,senza bisogno della tua testimonianza le francesi non mi hanno mai ispirato troppa fiducia e simpatia,ma a parte che l'auto non è mia,ormai questa c3 è in giro da un pò ed a limite ciò che un pelo mi preoccupa è la carrozzeria,il motore 1.4 hdi ormai dovrebbe essere un mulo.Speriamo bene!:sad::laugh:

Certamente la C3 dovrebbe essere più affidabile della DS3,ed anche il 1.4 hdi rispetto al 1.6 THP,presta però attenzione al pannello che oscura il parabrezza zenith,per intenderci quello che include le due alette parasole,col tempo si potrebbe rovinare attorno alle guide,senza contare che le alette sono fisse,quindi non si possono spostare ai lati.

Armando_A3
30-01-2012, 13:39
auguri...bella scelta

Pirandello
30-01-2012, 16:18
E bravo Salvo...
Da come me ne avevi parlato avevo capito la vostra scelta!

Approvo, spero vi possa dare grandi soddisfazioni.

]
ottimo acquisto Salvo io ho avuto modo di provare il

modello da te citato l'anno scorso,stesso colore stessa motorizzazione

ti diro' sono rimasto molto stupito dalla bellezza di questa car.........

Ancora tanti auguri...

]
bella macchina, complimenti, forse tra 15 anni vedremo di serie questi accessori anche su un Audi :smile:

]
Complimenti Salvo per la scelta, mooolto mooolto carina devo dire!!! :wub::wub::wub:
Tanti Auguri! :wink:

]
Ottima scelta.

]
auguri...bella scelta

Grazie a tutti:smile:
Adesso sotto con le modifiche :biggrin:

Intanto mi sa che devo trovare dei bei cerchi per le invernali!!

EPROM1982
30-01-2012, 16:27
Grazie a tutti:smile:

Di nulla Salvo! :wink:

pacor
31-01-2012, 00:11
Intanto mi sa che devo trovare dei bei cerchi per le invernali!!

Se vuoi ti aiuto io!!! :tongue:

Pirandello
31-01-2012, 10:00
Se vuoi ti aiuto io!!! :tongue:

Di sicuro sarebbe opinione gradita la tua:laugh:

In questo caso comunque mi sa che ci accontenteremo di quello che offre il mercato a buon prezzo,e con un pollice in meno :ohmy: :biggrin:

Sto guardando questi:
http://img507.imageshack.us/img507/6379/butzizero.png (http://imageshack.us/photo/my-images/507/butzizero.png/)http://img811.imageshack.us/img811/5825/darkbladesilver5holes.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/darkbladesilver5holes.jpg/)http://img860.imageshack.us/img860/2056/momodark.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/860/momodark.jpg/)http://img59.imageshack.us/img59/1346/rvsturbo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/rvsturbo.jpg/)http://img13.imageshack.us/img13/9977/threezp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/threezp.jpg/)http://img207.imageshack.us/img207/1107/threefacemiami.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/207/threefacemiami.jpg/)http://img525.imageshack.us/img525/1272/threefacetuning.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/525/threefacetuning.jpg/)
http://img855.imageshack.us/img855/6003/toora.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/toora.jpg/)http://img189.imageshack.us/img189/8766/rialmilanotgmci3l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/rialmilanotgmci3l.jpg/)


P.S. C'è percaso qualche anima pìa che mi sa fotoschioppare i cerchi REDS Dark e Silver sotto la C3???

pacor
31-01-2012, 23:59
In questo caso comunque mi sa che ci accontenteremo di quello che offre il mercato a buon prezzo,e con un pollice in meno :ohmy: :biggrin:


Salvo,ma i 15" sono inguardabili!! :cry::ohmy:

Pirandello
01-02-2012, 19:47
[/COLOR]
Salvo,ma i 15" sono inguardabili!! :cry::ohmy:

lo so,ma se avessi dovuto mettere i 17" li avrei presi al momento dell'ordine,per le invernali ci "accontentiamo" dai,visto che l'idea di principio era un 15" in lamiera..........
La signora ha deciso tutto su quest'auto,ed anche per le ruote:no 17",no termiche con cerchi in lamiera.....:wacko:

Ah,i cerchi molto probabilmente saranno questi:
http://img811.imageshack.us/img811/5825/darkbladesilver5holes.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/darkbladesilver5holes.jpg/)
Sempre per decisione della proprietaria :laugh:

EPROM1982
01-02-2012, 21:01
Ah,i cerchi molto probabilmente saranno questi:
http://img811.imageshack.us/img811/5825/darkbladesilver5holes.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/darkbladesilver5holes.jpg/)
Sempre per decisione della proprietaria :laugh:

Sono sicuro che alla tua Signora questi cerchi piacciono tantissimo!!! :biggrin:
Sono STUPENDI!!! :wub:

ROBERTOA6
01-02-2012, 23:00
quoto per i cerchi e complimenti per la macchina

Pirandello
02-02-2012, 22:24
Sono sicuro che alla tua Signora questi cerchi piacciono tantissimo!!! :biggrin:
Sono STUPENDI!!! :wub:

Grazie,beh in effetti non è un segreto che la mia signora ha gusti buoni :cooool::biggrin:

Comunque li ho ordinati e spediti in concessionaria,quindi l'auto sarà consegnata direttamente con questi cerchi e le termiche.
Un pò mi dispiace non fare le prime foto alla consegna con i cerchi originali,ma non valeva la pena sporcarli solo per questo.:happy:

EPROM1982
02-02-2012, 22:29
Grazie,beh in effetti non è un segreto che la mia signora ha gusti buoni :cooool::biggrin:

Comunque li ho ordinati e spediti in concessionaria,quindi l'auto sarà consegnata direttamente con questi cerchi e le termiche.
Un pò mi dispiace non fare le prime foto alla consegna con i cerchi originali,ma non valeva la pena sporcarli solo per questo.:happy:

Di nulla Salvo!!! :wink:
E fai i complimenti alla tua Signora per il buon gusto!:biggrin:
Secondo me fai bene a farla uscire dalla concessionaria con quello splendore di cerchi, magari farai qualche foto alla car con i cerchi originali quando monterai le estive!!! :wink:

Pirandello
03-02-2012, 17:58
Di nulla Salvo!!! :wink:
E fai i complimenti alla tua Signora per il buon gusto!:biggrin:
Secondo me fai bene a farla uscire dalla concessionaria con quello splendore di cerchi, magari farai qualche foto alla car con i cerchi originali quando monterai le estive!!! :wink:

Si,son belli,peccato solo che son da 15":sad:

Pirandello
14-02-2012, 19:01
Aggiornamento:

che palle,la macchina è arrivata ieri,sono arrivati anche i cerchi,ma le gomme stanno tardando quindi mi tocca aspettare per ritirarla :sad:

EPROM1982
14-02-2012, 22:58
Si,son belli,peccato solo che son da 15":sad:

Vabbè dai, con le gomme termiche è meglio avere dei cerchi più piccoli! :wink:


Aggiornamento:

che palle,la macchina è arrivata ieri,sono arrivati anche i cerchi,ma le gomme stanno tardando quindi mi tocca aspettare per ritirarla :sad:

CASPITA!!! Aspettare solo per le gomme la cosa fa inc@zzare parecchio eh!! :smile:

Pirandello
15-02-2012, 15:09
CASPITA!!! Aspettare solo per le gomme la cosa fa inc@zzare parecchio eh!! :smile:

Abbastanza,ho voluto provare pneumaticone che mi sta facendo passare quasi 20 giorni,da gommadiretto 2/4 giorni avevo le gomme a casa :icon_dho:
Vabbuò come disse qualcuno,l'importante è che arrivano..........

EPROM1982
15-02-2012, 15:33
Abbastanza,ho voluto provare pneumaticone che mi sta facendo passare quasi 20 giorni,da gommadiretto 2/4 giorni avevo le gomme a casa :icon_dho:
Vabbuò come disse qualcuno,l'importante è che arrivano..........

Caspita!!! Differenza enorme rispetto gommadiretto eh!
Vabbè dai Salvo, meglio tardi che mai! :wink:

Pirandello
15-02-2012, 21:28
Gomme consegnate a sorpresa stasera,totale 13 giorni dall'ordine.
Non sono stati velocissimi,ma mi consolo perchè ho pagato il 15% in meno rispetto a gommadiretto.:wink:
Venerdì si dovrebbe ritirare,:smile:ma visto che sarà un venerdì 17 :ohmy:stiamo pensando di far slittare a sabato.:tongue:

EPROM1982
16-02-2012, 11:34
Gomme consegnate a sorpresa stasera,totale 13 giorni dall'ordine.
Non sono stati velocissimi,ma mi consolo perchè ho pagato il 15% in meno rispetto a gommadiretto.:wink:
Venerdì si dovrebbe ritirare,:smile:ma visto che sarà un venerdì 17 :ohmy:stiamo pensando di far slittare a sabato.:tongue:


FINALMENTEEEEEEEEE!!!

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w 00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00 t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w 00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00 t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: :w00t:

Ottimo Salvo e ottimo anche il risparmio ottenuto rispetto a gommadiretto!!! Diciamo che l'attesa ne è valsa la pena!! :w00t: :wink:
Ritirarla Venerdì 17 potrebbe essere anche di buon auspicio!!! :tongue: :biggrin: :wink:

giuse_gti
17-02-2012, 06:05
Abbastanza,ho voluto provare pneumaticone che mi sta facendo passare quasi 20 giorni,da gommadiretto 2/4 giorni avevo le gomme a casa :icon_dho:
Vabbuò come disse qualcuno,l'importante è che arrivano..........

Probabilmente è un caso, io da Pneumaticone avevo ricevuto le gomme in 4-5 giorni...

Pirandello
17-02-2012, 21:36
Appena ritirata :smile:

http://i41.tinypic.com/14sm7n.jpg
http://i40.tinypic.com/5nqasl.jpg

A casa in buona compagnia :biggrin:

http://i40.tinypic.com/10f59tx.jpg

Non ci sono ancora entrato e non l'ho guidata,ma è bellissima,specie di questo colore,poi quel tetto :wub:
La collaudatrice mi ha riferito che non è molto sveglia di motore,ma è molto confortevole,silenziosa e maneggevole.

leellah
17-02-2012, 22:41
Congrats!!!!
Anche alla collauratrice!!!

:laugh::laugh::laugh::laugh:

Notte2001
18-02-2012, 10:45
Auguri!

ROBERTOA6
18-02-2012, 13:35
auguri a te e alla proprietaria.

Merlinx1
18-02-2012, 19:51
Guarda ero andato giusto all'ultima pagina per consigliarti la nuova C3 in quanto l'ha presa mia mamma quando è uscita ed è davvero carina...tra l'altro è dello stesso blu botticelli della tua...exclusive 1.4vti 90cv con cerchi 17".
Auguri!

pacor
20-02-2012, 15:15
Auguri!! :wink:
Io,tra tre settimane,sarò un ex proprietario Citroen. :tongue:

Pirandello
20-02-2012, 21:17
Auguri!! :wink:
Io,tra tre settimane,sarò un ex proprietario Citroen. :tongue:

Grazie.Come dire che la citroen non ha perso me guadagnato nulla. :biggrin:

Pirandello
11-03-2012, 14:35
Visto che ho fatto qualche fotina più degna !! :smile: ......ed una prima recensione.

Il bellissimo Zenith

http://img217.imageshack.us/img217/7697/dsc00052ed.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/dsc00052ed.jpg/)



http://img163.imageshack.us/img163/8673/dsc00053jz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/dsc00053jz.jpg/)

http://img204.imageshack.us/img204/1958/dsc00055poq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/dsc00055poq.jpg/)

Cerchi Momo con canale 6,5 invece del 6 originale ed ET 18!! Altro che ET 35 :laugh::laugh:
Per un totale di aumento carreggiata di circa 2,5 cm:biggrin:

http://img811.imageshack.us/img811/7971/dsc00058un.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/dsc00058un.jpg/)



E finalmente oggi con le ruote estive ancora illibate

http://img577.imageshack.us/img577/7425/dsc00078dv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/dsc00078dv.jpg/)

Dopo circa un mese e 1500 km posso dire che siamo soddisfatti dell'acquisto,nessun rumore o scricchiolìo strano,l'auto è molto silenziosa e confortevole,al minimo sembra quasi spenta.
Il motore non è troppo brioso,ma,a parte in fase di spunto,dove per partire allegri bisogna giocare con la frizione,se la cava dignitosamente.Il consumo medio su CDB è di 5,4 l x 100Km,anche se misurato alla vecchia maniera da circa 17 km/l.
Il parabrezza è uno spettacolo anche se paradossalmente quando c'è molto sole è meglio oscurarlo.
Una chicca che ho scoperto sull'auto? Ha di serie l'illuminazione zona piedi (alla faccia dell'Audi),conducente e passeggero,anche disattivabile:w00t:

Difetti: contenimento sedili inesistente,ma il più grosso a mio parere è una leggerezza ed una precisione dello sterzo scandalose.

Notte2001
11-03-2012, 16:01
bhe certo non è una sportiva, non pretendere troppo...

in ogni caso ha un suo perchè....

leellah
11-03-2012, 16:31
Difetti: contenimento sedili inesistente,ma il più grosso a mio parere è una leggerezza ed una precisione dello sterzo scandalose.

C'est une Citroën!!! Qu'est-ce que tu réclames???

S3QUATTRO
11-03-2012, 18:10
perdonatemi ma io mai spendero' soldi per un'auto proveniente da quel paese....mai......

Pirandello
11-03-2012, 19:57
perdonatemi ma io mai spendero' soldi per un'auto proveniente da quel paese....mai......

Hai ragione,loro comprano solo le loro auto e tu mi sembra...............uguale:laugh:

S3QUATTRO
11-03-2012, 20:13
Hai ragione,loro comprano solo le loro auto e tu mi sembra...............uguale:laugh:

quando la fiat fara' qualcosa di simile all'RS3 allora comprero' quella.....ma mai un'auto francese...mai nella vita.....

pacor
11-03-2012, 21:43
Dopo circa un mese e 1500 km posso dire che siamo soddisfatti dell'acquisto,nessun rumore o scricchiolìo strano....

Devi solo aspettare,anche quella di mia moglie non aveva scricchiolii trascorso il primo mese.... :tongue:
Non ti dico ora,è un concerto di scricchiolii!!! :sick:
Non vedo l'ora che passano questi 3 giorni,non la sopporto più!! :tongue::laugh::laugh:

S3QUATTRO
11-03-2012, 21:51
Devi solo aspettare,anche quella di mia moglie non aveva scricchiolii trascorso il primo mese.... :tongue:
Non ti dico ora,è un concerto di scricchiolii!!! :sick:
Non vedo l'ora che passano questi 3 giorni,non la sopporto più!! :tongue::laugh::laugh:

ahahahhaha vive la france.......

Pirandello
12-03-2012, 11:01
Devi solo aspettare,anche quella di mia moglie non aveva scricchiolii trascorso il primo mese.... :tongue:
Non ti dico ora,è un concerto di scricchiolii!!! :sick:
Non vedo l'ora che passano questi 3 giorni,non la sopporto più!! :tongue::laugh::laugh:

Ho già a casa una maxi confezione di feltrini da posizionare all'occorrenza :laugh:

Notte2001
12-03-2012, 13:56
bhe io ho esperienze citroen solo con una C1 ( escludendo una vecchia xm che spero non faccia testo )...

concordo la scarisità di materiali, il risparmio e gli scricchiolii per non parlare delle trovate ingegneristiche ridicole, ma a dir il vero ho sempre collegato la cosa al fatto che la C1 era un'auto fatta solo per far numero e moda in città...
come del resto la scarsa qualita della' picasso ( xsara, c4 non conosco ) ha fatto storia...


chi vivrà...

Pirandello
12-03-2012, 22:03
Beh,diciamo che non sono un incoscente sprovveduto,ho valutato e considerato il prezzo sono disposto a correre qualche rischio. Temerario eh? :biggrin:

In ultima analisi ...... non è mia

leellah
12-03-2012, 22:06
Tutta invidia Salvo!!!

pacor
12-03-2012, 22:50
In ultima analisi ...... non è mia

Certo Salvo,però,gli attributi che girano,quando sei a bordo e senti gli scricchiolii,sono i tuoi!! :laugh::tongue:

---------- Post added at 22.50.21 ---------- Previous post was at 22.49.30 ----------


Tutta invidia Salvo!!!

:laugh::laugh:

Ma va,io ho già dato!!:tongue:

Notte2001
13-03-2012, 10:03
ma si dai! infondo quello che deve fare per la sua categoria lo fa al meglio... anzi...

Pirandello
07-11-2012, 18:01
A distanza di qualche mese e per somma soddisfazione di Paolo che mi dirà di avermi avvertito:mod::ciap:venerdì ho appuntamento in officina per un pò di cosine...............

Ci sarà da divertirsi :protest: :laugh:

---------- Post added at 18:01 ---------- Previous post was at 17:51 ----------


Devi solo aspettare,anche quella di mia moglie non aveva scricchiolii trascorso il primo mese.... :tongue:
Non ti dico ora,è un concerto di scricchiolii!!! :sick:
Non vedo l'ora che passano questi 3 giorni,non la sopporto più!! :tongue::laugh::laugh:

Comunque no Paolo,13000 km e neanche uno scricchiolìo:ciap::tongue:

leellah
07-11-2012, 22:05
Turbina andata???

Pirandello
07-11-2012, 22:36
Turbina andata???

Scherzi? Non è mica un'Audi!:tongue:

No,il motore è l'unico componente perfetto...................................al momento:laugh:

Utente (cancellato) 1
07-11-2012, 23:54
Scherzi? Non è mica un'Audi!:tongue:

No,il motore è l'unico componente perfetto...................................al momento:laugh:

:laugh::laugh::laugh::laugh:

Notte2001
10-11-2012, 00:39
Confermo e ribadisco...
citroen si perde nel dettaglio...

Pirandello
28-11-2012, 22:46
Dunque,ho lasciato la macchina in officina e senza litigare ho ottenuto tutto quello che volevo. Però così non c'è gusto,mi ero già preparato alle risate che dovevo farmi x tutte le stronzate che di solito dicono i service.......:laugh:
Invece mi cambiano i dischi,gli ammortizzatori e tutto il resto senza fiatare:w00t:
E pensare che vista l'entità di certe anomalie non ci speravo proprio,invece.......
In definitiva Paolo,la macchina è quella che è,ma sull'assistenza proprio non posso dire niente.

andre.fiume
29-11-2012, 09:16
dischi e ammortizzatori? ma cosa è successo.... è implosa?

Pirandello
29-11-2012, 21:52
I dischi vibravano,gli ammortizatori erano rumorosi

leellah
29-11-2012, 22:28
I dischi vibravano,gli ammortizatori erano rumorosi

Manie da collaudatori...

BUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH......

Pirandello
30-11-2012, 00:44
Manie da collaudatori...

......

Una del collaudatore ed una della moglie..........:laugh:

Poi per esser essaurienti od esauriti che dir si voglia c'erano:
-aletta parasole dx non profila in sede (sostituite entrambe)
-noie con autoradio e bluetooth (nessun errore rilevato quindi nulla)
-passaruota anteriori fuoriusciti (risolto con modifica interna)
-fruscìo portiera sx (intervento eseguito ma con esito negativo)

Ma dai,che volete che sia con la bellezza di 15000 km all'ativo :laugh: