PDA

Visualizza Versione Completa : 15.000 km...un controllino?

29palms
27-12-2011, 17:26
Ho il Q5 da 6 mesi e percorso 15.000 km
Il livello olio mi segna ancora max, non riscontro problemi...prevedo un giro gomme a breve, secondo voi devo andare in officina a fare un controllo olio? A me dissero di presentarmi in officina ai 30.000 km per il cambio olio....:huh:

alessio1981
27-12-2011, 17:31
Ho il Q5 da 6 mesi e percorso 15.000 km
Il livello olio mi segna ancora max, non riscontro problemi...prevedo un giro gomme a breve, secondo voi devo andare in officina a fare un controllo olio? A me dissero di presentarmi in officina ai 30.000 km per il cambio olio....:huh:
Se non serve io non ci passerei. Il 2.0 tdi non ha avuto mai grossi problemi dichiarati, anzi credo sia uno dei più affidabili motori audi. Magari potresti chiedere se son previsti alcuni aggiornamenti, ma per questo basta il numero di telaio.

29palms
27-12-2011, 17:45
Se non serve io non ci passerei. Il 2.0 tdi non ha avuto mai grossi problemi dichiarati, anzi credo sia uno dei più affidabili motori audi. Magari potresti chiedere se son previsti alcuni aggiornamenti, ma per questo basta il numero di telaio.
Si riesce col telaio a sapere su internet se ci sono aggiornamenti da fare?

alessio1981
27-12-2011, 20:43

Purtroppo no ;-)

marbeck
27-12-2011, 22:34

Prova ad andare sul sito tedesco www.audi.de, sulla barra in alto clicca su "Service&Zubehor", si apre una tendina, clicca sulla prima riga "Service fur Ihren Audi" si apre una nuova finestra, sulla sinistra dell´immagine clicca su "Ruckrufaktionen" si apre una nuova finestra dove devi inserire il numero di telaio della macchina, dopo averlo inserito clicca su "Suchen"! Nella finestra che si aprira´ vi e´ il risultato della ricerca, ovviamente in lingua tedesca! In breve ti spiego: se nella riga successiva al numero di telaio che hai inserito c´e´ scritto "ist von keiner Aktion betroffen oder der Fahrgestellnummer ist uns nicht bekannt" (Non e´ stata rilevata alcuna Azione riguardante l´autovettura o il numero di telaio e´ a noi sconosciuto").Poi ti dicono di controllare bene il numero inserito e di recarti presso una Officina Audi autorizzata! Se invece trovi scritto in modo diverso allora ci saranno elencati i "richiami" che dovrai far effettuare! Preciso che questa ricerca e´ solo relativa a "richiami" , tu parli di "aggiornamenti" ma penso tu voglia dire "richiami" Saluti

alessio1981
27-12-2011, 23:18
Prova ad andare sul sito tedesco www.audi.de, sulla barra in alto clicca su "Service&Zubehor", si apre una tendina, clicca sulla prima riga "Service fur Ihren Audi" si apre una nuova finestra, sulla sinistra dell´immagine clicca su "Ruckrufaktionen" si apre una nuova finestra dove devi inserire il numero di telaio della macchina, dopo averlo inserito clicca su "Suchen"! Nella finestra che si aprira´ vi e´ il risultato della ricerca, ovviameJnte in lingua tedesca! In breve ti spiego: se nella riga successiva al numero di telaio che hai inserito c´e´ scritto "ist von keiner Aktion betroffen oder der Fahrgestellnummer ist uns nicht bekannt" (Non e´ stata rilevata alcuna Azione riguardante l´autovettura o il numero di telaio e´ a noi sconosciuto").Poi ti dicono di controllare bene il numero inserito e di recarti presso una Officina Audi autorizzata! Se invece trovi scritto in modo diverso allora ci saranno elencati i "richiami" che dovrai far effettuare! Preciso che questa ricerca e´ solo relativa a "richiami" , tu parli di "aggiornamenti" ma penso tu voglia dire "richiami" Saluti

Chiedo scusa, ma non sapevo dell'esistenza di questa cosa, yah! :laugh: grazie per l'appunto. Peccato che non ci sia un modo di leggerlo almeno in inglese :huh:

29palms
27-12-2011, 23:28
Prova ad andare sul sito tedesco www.audi.de, sulla barra in alto clicca su "Service&Zubehor", si apre una tendina, clicca sulla prima riga "Service fur Ihren Audi" si apre una nuova finestra, sulla sinistra dell´immagine clicca su "Ruckrufaktionen" si apre una nuova finestra dove devi inserire il numero di telaio della macchina, dopo averlo inserito clicca su "Suchen"! Nella finestra che si aprira´ vi e´ il risultato della ricerca, ovviamente in lingua tedesca! In breve ti spiego: se nella riga successiva al numero di telaio che hai inserito c´e´ scritto "ist von keiner Aktion betroffen oder der Fahrgestellnummer ist uns nicht bekannt" (Non e´ stata rilevata alcuna Azione riguardante l´autovettura o il numero di telaio e´ a noi sconosciuto").Poi ti dicono di controllare bene il numero inserito e di recarti presso una Officina Audi autorizzata! Se invece trovi scritto in modo diverso allora ci saranno elencati i "richiami" che dovrai far effettuare! Preciso che questa ricerca e´ solo relativa a "richiami" , tu parli di "aggiornamenti" ma penso tu voglia dire "richiami" Saluti
Ti ringrazio, domani controllo

varifabi
28-12-2011, 08:06
Il livello dell'olio a 15000 km ancora sul massimo , non mi sembra logico ,ma può essere, con quella percorrenza , avevo aggiunto in più riprese un litro ,la mia pero' era precedente al richiamo aggiornamento centralina motore , che in realtà aveva come scopo , quello di aggiornare proprio i problemi del livello dell'olio.
La tua ha sei mesi e sicuramente questo agg. già ce l'ha per cui io una telefonata per scrupolo la farei col n. di telaio ,pero' fino a 30000 , spese zero,occhio che a qualcuno a 15000 hanno cambiato per niente l'olio long life .
Hanno allungato i km fino a 30000 per non avere la
menata di continui e inutili tagliandi .

marbeck
31-12-2011, 15:50
Ti ringrazio, domani controllo

Ciao 29palms, aggiungo una cosa che è importante!! Nella finestra sull'esito della ricerca (cioè se ci sono richiami o no) alla fine c'è anche scritto che: "NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' SUI DATI COMUNICATI".
Questo significa che non è "vangelo" quello che esce fuori. Forse è un discorso di responsabilità ma credo sia meglio che il concessionario faccia questa operazione !!! Ciao!!!!

Javelin
01-01-2012, 10:34
L'altro giorno sono stato dal conce per il 1° service. La ricerca l'ha fatta direttamente lui. Rapido, semplice, gratuito.