PDA

Visualizza Versione Completa : Omologazione cerchi da 18 x audi a3



tutcelera
28-12-2011, 18:48
Oggi sono andato in concessionaria audi per richiedere di montare i cerchi da 18 sulla mia audi a3 del 2004, la risposta è stata che è impossibile .
Il service mi ha detto che hanno gia richiesto all audi ma sono severissimi e non concedono alcun nulla osta per il semplice motivo che la macchina che esce originariamente dalla fabbrica con i cerchi da 18 ( al momento dell acquisto basta richiederlo ) ha scatola guida diversa, sospenzioni diverse. Per questo motivo sono rigorosissimi e non possono dare nessun nulla osta per via della sicurezza del mezzo.
Forse in passato come ho letto alcuni sono riusciti ad omologare, ma a oggi la cosa è impossibile. Ho fatto notare che alcuni hanno avuto omologazione semplicemente comprando cerchi originali audi, la loro risposta è che non è possibile e loro sarebbero molto contenti di poterlo fare vendendo i cerchi ma non possono darti omologazione.
Vorrei sapere cosa ne pensate voi. La concessionaria dove sono andato è la CAR ONLINE di Carmagnola :ph34r:

leellah
28-12-2011, 22:06
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Xrayman
29-12-2011, 10:07
Ciao tutcelera,
ti capisco, qua in Piemonte la situazione e' abbastanza disperata..
Io sono di Moncalieri e ho provato ( in verità senza particolare convinzione) a richiedere l'omologazione qui ai Conce a Torino.. Nessuno vuole fartela, tanto meno se non hai preso la macchina da loro ma l'hai fatta arrivare dalla Germania come me..
Comunque qua sul forum c'e' gente che e' riuscita nell'opera nei modi piu' svariati:

- acquistando i cerchi in conce ( da chi te lo fa fare..) : e' una ladrata senza senso ti partono circa 2700 euri solo per i replica
- girando le varie regioni d'Italia su indicazione di altri forumers per farsi rilasciare il nullaosta ( ma qui mi sa che devi conoscere..)
- se sei di Roma o del Sud un modo lo trovi ( con qualche centinaio di euro..)

Comunque, battute facili a parte, molto dipende dalla disponibilità e dalla cortesia del Service Audi di zona e se hai conoscenze o meno da loro..

tutcelera
29-12-2011, 10:44
dobbiamo trasferirci al sud allora ahhahahahah

Borgo79
29-12-2011, 11:32
Bella la storia della scatola guida.....

ChriS3
30-12-2011, 18:12
Era un comico di Zelig?

Perchè le battute gli sono venute davvero bene!

tutcelera
30-12-2011, 18:27
piu che far ridere fanno piangere, non capisco perchè ci siano due modi di comportarsi, o si fanno le omologazioni o non si fanno, non c'è un'altra strada

tutcelera
28-01-2012, 12:26
Risolto il problema, ho scritto all'audi attravero il sito www.audi.it compilando miei dati anagrafici e dati auto , marca , telaio e targa, ho spiegato che volevo montare i cerchi da 18 ma le concessionarie da me interpellate dicevano che non era fattibile. Dopo tre giorni mi hanno chiamato telefonicamente e in modo molto gentile hanno verificato che potevo montare i cerchi da 18 sulla mia audina A3, la procedura era acquisto cerchi originali audi presso un qualunque loro service e mi avrebbero inviato insieme ai cerchi e fattura alla consegna anche il nulla osta. Mi hanno pure detto che per evitare nuovi spiacevoli inconvenienti avrebbero contattato le concessionarie da me interpellate per ravvisarle sulla possibilità di richiesta nulla osta e nello specifico avrebbero comunicato i miedi dati alle stesse , così se avessi deciso di fare il passaggio ai cerchi da 18, avrei potuto andare tranquillamente da una di queste senza più ricevere un no come risposta e in qualsiasi altro caso decidessi di rivolgermi ad altri punti service di comunicarglielo per evitare di ricevermi di nuovo una risposta negativa.
Un bel 10 al Customer Care Center Audi online :)

CIRE
29-01-2012, 15:54
proverò a scrivere anche io all'audi se magari mi fanno montare i 19 sulla mia S3!

tutcelera
29-01-2012, 17:54
Fallo attraverso la sezione "contatti" sul sito audi

proverò a scrivere anche io all'audi se magari mi fanno montare i 19 sulla mia S3!

maccheers
29-01-2012, 19:36
fantastico!! Sicuramente ne venderanno tanti di cerchi prossimamente.

La cosa triste è che in concessionaria Audi c'è gente incompetente.

Pirandello
29-01-2012, 21:04
Risolto il problema, ho scritto all'audi attravero il sito www.audi.it compilando miei dati anagrafici e dati auto , marca , telaio e targa, ho spiegato che volevo montare i cerchi da 18 ma le concessionarie da me interpellate dicevano che non era fattibile. Dopo tre giorni mi hanno chiamato telefonicamente e in modo molto gentile hanno verificato che potevo montare i cerchi da 18 sulla mia audina A3, la procedura era acquisto cerchi originali audi presso un qualunque loro service e mi avrebbero inviato insieme ai cerchi e fattura alla consegna anche il nulla osta. Mi hanno pure detto che per evitare nuovi spiacevoli inconvenienti avrebbero contattato le concessionarie da me interpellate per ravvisarle sulla possibilità di richiesta nulla osta e nello specifico avrebbero comunicato i miedi dati alle stesse , così se avessi deciso di fare il passaggio ai cerchi da 18, avrei potuto andare tranquillamente da una di queste senza più ricevere un no come risposta e in qualsiasi altro caso decidessi di rivolgermi ad altri punti service di comunicarglielo per evitare di ricevermi di nuovo una risposta negativa.
Un bel 10 al Customer Care Center Audi online :)

Scusami,ma non son per nulla d'accordo con il bel voto al customer care.
Prima i responsabili del ricatto erano solo i service lasciati liberi di lucrare come volevano,adesso ne è diventata complice anche la casa madre,non mi pare ci sia nulla da lodare:blink:
Se poi uno guarda solo alla possibilità di montare i cerchi più grandi fregandosene se è dovuto sottostare a meschinerìe di questo tipo ok,buon per lui che può spendere tutti sti soldi senza che ve ne sia un reale motivo.

Per la cronaca,alcune persone,me compreso,nei mesi scorsi hanno avuto il nulla osta senza sottostare ad alcun ricatto.Forse si tratta ancora di trovare un service onesto.

---------- Post added at 21.04.01 ---------- Previous post was at 21.02.03 ----------


fantastico!! Sicuramente ne venderanno tanti di cerchi prossimamente.

La cosa triste è che in concessionaria Audi c'è gente incompetente.

Per il bene dei proprietari spero proprio di no!

tutcelera
29-01-2012, 21:09
Il bel voto al customer era relativo al fatto che mi hanno risposto in fretta e chiarito a me e alle concessionarie da me interpellate la procedura reale per avere nulla osta. Poi concordo con te che è una fregatura infatti non penso propio che andrò a spendere 500 euro a cerchio quando se ne trovano a prezzi più che ragionevoli. A me interessava capire una volta per tutte la procedura perchè sentirmi dire che non è possibile quando altri lo fanno mi faceva inc... parecchio. Beato te che non hai dovuto sottostare al raggiro, evidentemente alcuni service violano potendolo fare un regolamento della casa, e ci sono comunque altre strade per farseli omologare pagando sempre qualcosa ovviamente, nessuno fa niente per niente.

Scusami,ma non son per nulla d'accordo con il bel voto al customer care.
Prima i responsabili del ricatto erano solo i service lasciati liberi di lucrare come volevano,adesso ne è diventata complice anche la casa madre,non mi pare ci sia nulla da lodare:blink:
Se poi uno guarda solo alla possibilità di montare i cerchi più grandi fregandosene se è dovuto sottostare a meschinerìe di questo tipo ok,buon per lui che può spendere tutti sti soldi senza che ve ne sia un reale motivo.

Per la cronaca,alcune persone,me compreso,nei mesi scorsi hanno avuto il nulla osta senza sottostare ad alcun ricatto.Forse si tratta ancora di trovare un service onesto.

Pirandello
29-01-2012, 21:29
Il bel voto al customer era relativo al fatto che mi hanno risposto in fretta e chiarito a me e alle concessionarie da me interpellate la procedura reale per avere nulla osta. Poi concordo con te che è una fregatura infatti non penso propio che andrò a spendere 500 euro a cerchio quando se ne trovano a prezzi più che ragionevoli. A me interessava capire una volta per tutte la procedura perchè sentirmi dire che non è possibile quando altri lo fanno mi faceva inc... parecchio. Beato te che non hai dovuto sottostare al raggiro, evidentemente alcuni service violano potendolo fare un regolamento della casa, e ci sono comunque altre strade per farseli omologare pagando sempre qualcosa ovviamente, nessuno fa niente per niente.

All'Audi!

Per i service che "vìolano" il regolamento della casa non credo sia proprio così.Secondo me la casa,sapendo delle encomiabili abitudini dei service si è adeguata avvisandoti per tempo,almeno così voglio credere.
Se poi i service vìolano fanno benissimo

tutcelera
29-01-2012, 21:39
Però una cosa in tutto questo non riesco a capire. Ho un documento della motorizzazione inviato dal ministero dei trasporti a marzo del 2011 dove avverte che le omologazioni relative ai cerchi possono avvenire solo ed esclusivamente su accompagnati da nulla osta identificativi con numero telaio e proprietario della macchina rilasciato dalla casa costruttrice. Ora mi chiedo come fanno i service ad avere nulla osta se questi devono arrivare dalla casa costruttrice, e vissto che la casa lo rilascia solo con fattura di acuisto cerchi come fanno loro a rilasciartelo senza acquisto? qualcosa non quadra per niente

---------- Post added at 21.39.36 ---------- Previous post was at 21.38.34 ----------

Scusami per errori di grammatica ma ho la tastiera impazzita :)

kuorenero
05-02-2012, 11:34
Ma se i cerchi li compro Originali Audi da 18 usati da un amico?? Devono essere per forza nuovi???

tutcelera
05-02-2012, 12:44
Esatto devono essere novi e acquistati all' audi con relativa fattura-

Ma se i cerchi li compro Originali Audi da 18 usati da un amico?? Devono essere per forza nuovi???

kuorenero
05-02-2012, 13:02
Ma già ha poco senso il fatto che siano Audi, ma ho un amico con A3 e cerchi da 18. Me li vende, sono originali AUDI, non me li omologano nonostante siano originali AUDI??

Provo in settimana a passare da un paio di concessionari in zona e vediamo che dicono, poi vi aggiorno.

tutcelera
05-02-2012, 14:06
Facci sapere , ma ho paura che fai giri a vuoto e se per caso avessi ua botta di c... digli che siamo in due :)
Ma già ha poco senso il fatto che siano Audi, ma ho un amico con A3 e cerchi da 18. Me li vende, sono originali AUDI, non me li omologano nonostante siano originali AUDI??

Provo in settimana a passare da un paio di concessionari in zona e vediamo che dicono, poi vi aggiorno.

-Fa-Audi
05-02-2012, 21:19
Ma se i cerchi li compro Originali Audi da 18 usati da un amico?? Devono essere per forza nuovi???

Secondo Audi e secondo il 90% dei service Audi, i cerchi non solo devono essere acquistati nuovi secondo le misure scritte nel nullaosta, ma addirittura devono essere cerchi presenti nel catalogo accessori del modello (e anno) dell'auto su cui si vogliono montare.. Per intenderci se uno ha una A3 del 2005 deve scegliere i cerchi presenti nel catalogo accessori della A3 del 2005 che sono diversi da quelli di una A3 del 2011.. sembra assurdo ma purtroppo è cosi

vale46
06-02-2012, 13:15
Io ho Omologato in Service, ho dovuto acquistare i Cerchi e le gomme in Audi, spesa di circa 2800euro, poi andare in motorizzazione e spendere altri 57euro per l'omologazione, tante volte è meglio cambiarsi l'auto prendendone una recente che monta già i 18!

kuorenero
06-02-2012, 21:57
Pure le gomme!!!!!

tutcelera
06-02-2012, 22:09
azz ma costano cosi cari i cerchi al service?

-Fa-Audi
06-02-2012, 22:52
azz ma costano cosi cari i cerchi al service?

Dipende dal modello ma mediamente un cerchio da 18 originale Audi viene sulle 450euro l'uno..

vale46
09-02-2012, 19:38
infatti a cerchio scontato ho pagato circa 520euro(al posto di 550)+ 680 euro di gomme ( nexen n8000) + 57 euro di Motorizzazione, in Service hanno un catalogo con i codici per ogni tipo di cerchio, in base al tipo di telaio sono associati diversi tipi di cerchi, da Ambiente, Ambition, S-line, la mia essendo un s-line ho avuto più scelta sul modello

fau77
09-03-2012, 10:41
Saluti a tutti,
anche io volevo montare i cerchi da 18 sulla mia A3, su consiglio di un'amico ho mandato una mail ad una persona del gruppo VAG e dopo circa 2 giorni mi hanno telefonato dicendomi che se ero già in possesso dei cerchi potevo tranquillamente recarmi in un service con il modello preciso dei cerchi (originali Audi) comunicarglierlo e che il service li avrebbe comunicati alla casa madre per avere il nulla osta e se avessi voluto si sarebbero occupati loro dell'aggiornamento del libretto con la motorizzazione.
Ad ogni modo è tutto da prendere con le pinze, ancora non ho avuto modo di passare al service e chiedere informazioni.

Boggy
14-03-2012, 14:57
Hahaha... qua nn sanno più cosa inventarsi ... Anch'io sto cercando di fare lo stesso passaggio ... e pure io sn di Torino :D si vede che qua al nord si deve cambiare auto per cambiare cerchi. Tienici infornati...

Raffaele76
15-03-2012, 01:07
Ciao a tutti
Io ho omologato i cerchi da 20 sulla mia Audi A6 4.2 V8 anno 2007, senza alcuna difficoltà e senza spendere tanti soldi alla concessionaria...
Anche perchè l'omologazione te lo rilascia la motorizzazione.
Ciao

bonolis
01-05-2012, 08:53
puoi spiegare in pochi passi come si può fare tramite motorizzazione? non chiedono il nulla osta ?

Xrayman
01-05-2012, 09:10
puoi spiegare in pochi passi come si può fare tramite motorizzazione? non chiedono il nulla osta ?

Mi associo anch'io alla richiesta..

Naftone4
01-05-2012, 11:39
Ciao a tutti
Io ho omologato i cerchi da 20 sulla mia Audi A6 4.2 V8 anno 2007, senza alcuna difficoltà e senza spendere tanti soldi alla concessionaria...
Anche perchè l'omologazione te lo rilascia la motorizzazione.
Ciao


ATTENZIONE RAGAZZI

cadere in una procedura ILLEGALE è sufficente una procedura simile , in italia (per il momento ancora..) senza NULLAOSTA nel nostro caso di AUDI ITALIA non possiamo fare nulla, almeno di LEGALE..

La motorizzazione non puo' omologare nulla senza un nullaosta, nemmeno un gancio traino passa il collaudo se non è correlato da relazione firmata da officina autorizzata

nosferakkio
14-07-2012, 15:19
Salve a tutti
Innanzitutto mi associo anke io agli altri chiedendo a raffaele76 dei chiarimenti sulla procedura!!!
Credo che questa sia La questione più intricata di tutti gli apPassionati di auto e che meriterebbe una legge univoca x tutte le case madri e Service, al fine di liberalizzare la procedura di rilascio nulla osta, sia x dare una mano alle aziende che producono cerchi in lega molto migliori della casa madre, sia x facilitare i proprietari che hanno speso decine di migliaia di euro Per poi incappare in uno pseudo vincolo burocratico.
La casa madre dovrebbe mandare a tutti i possessori un allegato da applicare al libretto dove da il nulla osta x i cerchi che nn si possono e quelli che si possono mettere affinché si evitino raggiri onerosi e incertezza totale!!!!
Non credo di parlare di cose impossibili visto che , x esempio, spesso nell'ambiente dell'edilizia,ove nn vi siano vincoli sismici, basta fare un autocertificazione x eliminare o apportare modifiche a muri, che il geometra o architetto di turno, nn ritengono portanti o perimetrali, dove il controllo dei lavori è a campione!!!!
Quindi se si fanno certe corbellerie, non credo le un nulla osta preventivo sia impossibile da fare!!!

leellah
14-07-2012, 15:26
ATTENZIONE RAGAZZI

cadere in una procedura ILLEGALE è sufficente una procedura simile , in italia (per il momento ancora..) senza NULLAOSTA nel nostro caso di AUDI ITALIA non possiamo fare nulla, almeno di LEGALE..

La motorizzazione non puo' omologare nulla senza un nullaosta, nemmeno un gancio traino passa il collaudo se non è correlato da relazione firmata da officina autorizzata

QUANTO tempo è passato da questo post!!!!!:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh :

Naftone4
14-07-2012, 20:36
QUANTO tempo è passato da questo post!!!!!:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh :

:smile:

ERUFETTA
24-07-2012, 11:27
il mio concessionario dice che i cerchi devo prenderli nuovi da loro, vi risulta?

Lu.pin
24-07-2012, 14:25
il mio concessionario dice che i cerchi devo prenderli nuovi da loro, vi risulta?


la storia è nota e arcinota perchè trattata decine di volte.... Il concessionario per chiedere il nulla osta alla mamma non deve venderti niente anche se ci prova il 110 % delle volte... lui deve certificare che i cerchi sono originali del modello specifico per la tua auto e naturalmemte che siano in efficienza oltre che l'installazione sia stata fatta ad opera d'arte.
Il problema nasce proprio quì perchè il conce cerca di farti capire che se vuoi lui ti fà il lavoro ma tu gli devi far guadagnare quei 3-400 euro altrimenti te ne trovi un'altro... soluzione?
Intanto devi trovare o farti prestare i cerchi originali e del modello esatto per la tua audi, quindi scrivi una bella mail all'autogerma dicendo che vuoi montarli ma che avendo tuo cugino che te li regala non hai bisogno di acquistarli da loro... loro ti richiameranno e ti risponderanno di rivolgerti al conce e che se fà storie di farli contattare direttamente. Allora e solo allora il conce si accontenterà di guadagnarci quei 100 euro che ti chiede per il montaggio dei tuoi cerchi e per il rilascio delle certificazioni.

ERUFETTA
24-07-2012, 15:15
perfetto. grazie

tutcelera
12-01-2013, 18:23
Pagare un surplus per avere qualcosa che in realtà ti spetta di diritto , siamo propio in italia

MikyMuse
16-01-2013, 11:02
Ma alla fine rgazzi... il colpo d'occhio dal passaggio dei 17" ai 18", si nota molto?
Oppure non si nota tanto?
Io ho i 17" montati e da quanto è scritto sul libretto, potrei mettere dei 18".
Ma il dubbio è sul risultato.

Il sogno rimarrà sempre quello di montare dei bei 19" o addirittura 20"... ma nn accadrà mai.

Roberto90
17-01-2013, 00:33
Qui a Ferrara basta presentarsi in Audi con montati cerchi originali, il nullaosta è gratuito.. Poi si va in motorizzazione, lì non ricordo di quanto è la spresa! Comunque la differenza da 17 a 18 direi che si nota! Se così non fosse che senso avrebbe mettere i 18?

MikyMuse
17-01-2013, 09:39
Intendevo dire che magari, avendo un occhio abituato ai 17", il passaggio al 18" sarebbe potuto risultare meno evidente.
Diverso magari è il passaggio dal 17" al 19".

Dicevii che basta andare con la propria vettura al centro AUDI per farsi rilasciare il nulla osta?
Gratuitamente...... e seduta stante te lo rilasciano?

Se così fosse... quasi quasi provo a chiamare i 2 centri audi/vw più vicini per sentire che barzellette hanno da raccontarmi.

PS : se non ho capito male... dovrei andare in concessionaria con i cerchi che vorrei far omologare, già montati?

Roberto90
17-01-2013, 11:54
Intendevo dire che magari, avendo un occhio abituato ai 17", il passaggio al 18" sarebbe potuto risultare meno evidente.
Diverso magari è il passaggio dal 17" al 19".

Dicevii che basta andare con la propria vettura al centro AUDI per farsi rilasciare il nulla osta?
Gratuitamente...... e seduta stante te lo rilasciano?

Se così fosse... quasi quasi provo a chiamare i 2 centri audi/vw più vicini per sentire che barzellette hanno da raccontarmi.

PS : se non ho capito male... dovrei andare in concessionaria con i cerchi che vorrei far omologare, già montati?

Qua dalle mie parti amici miei hanno fatto così! Hanno montato i 18, all audi hanno verificato l originalità e il buono stato e hanno rilasciato il nullaosta per andare alla motorizzazione! Tutto questo per dei 18 su a3

TTpower1976
17-01-2013, 12:23
fantastico!! Sicuramente ne venderanno tanti di cerchi prossimamente.

La cosa triste è che in concessionaria Audi c'è gente incompetente.

La cosa triste é generalizzare come te.

Comunque mi dispiace dirlo ma la maggior parte di voi non ha capito una mazza.

1. non é un diritto montare cerchi più grandi;
2. quando si acquista bisogna informarsi.

Per l'omologazione: il nulla osta cosa riguarda?
Informatevi prima.

Poi mi fa ridere che si parli di sicurezza quando vedo sotto una B7 un 9x19" con gomma 235 e chissá che distanziale.
De gustibus...

Audi per non guadagnare aspetta che anche tutti noi lavoriamo gratis.
Ricordatevi che se andate in conce con i 18 prima di aver omologato e vi fermano sono cavoli amari!

Utente (cancellato) 1
17-01-2013, 16:01
Qui a Ferrara basta presentarsi in Audi con montati cerchi originali, il nullaosta è gratuito.. Poi si va in motorizzazione, lì non ricordo di quanto è la spresa! Comunque la differenza da 17 a 18 direi che si nota! Se così non fosse che senso avrebbe mettere i 18?

Non mi sembra di ricordare che sia così semplice...... :huh::huh:
Sei sicuro???

Roberto90
17-01-2013, 22:18
Non mi sembra di ricordare che sia così semplice...... :huh::huh:
Sei sicuro???

Certo lo ha fatto un mio amico pochi mesi fa! Un altro mio amico non ha ottenuto il nullaosta perché si è presentato con cerchi non originali!

Utente (cancellato) 1
20-01-2013, 16:05
Certo lo ha fatto un mio amico pochi mesi fa! Un altro mio amico non ha ottenuto il nullaosta perché si è presentato con cerchi non originali!

Guarda io ho finito 15gg fa tutta la trafila burocratica dell'omologazione dei 19' sulla mia b8.... e ti posso assicurare che non è così facile come l'hai descritta tu.....
... magari a Ravenna funziona così... ma dalle altre parti (io intendo dalle mie zone quindi Alessandria, Asti, Torino, Genova, Reggio Emilia e Piacenza!!!) non funziona assolutamente così....
Averlo saputo prima........ :icon_scratch:

TTpower1976
20-01-2013, 16:08
Guarda io ho finito 15gg fa tutta la trafila burocratica dell'omologazione dei 19' sulla mia b8.... e ti posso assicurare che non è così facile come l'hai descritta tu.....
... magari a Ravenna funziona così... ma dalle altre parti (io intendo dalle mie zone quindi Alessandria, Asti, Torino, Genova, Reggio Emilia e Piacenza!!!) non funziona assolutamente così....
Averlo saputo prima........ :icon_scratch:

Dicci dicci, così scriviamo cose reali. :-)

tutcelera
20-01-2013, 16:10
ci puoi spiegare bene la trafila che hai fatto ?
Guarda io ho finito 15gg fa tutta la trafila burocratica dell'omologazione dei 19' sulla mia b8.... e ti posso assicurare che non è così facile come l'hai descritta tu.....
... magari a Ravenna funziona così... ma dalle altre parti (io intendo dalle mie zone quindi Alessandria, Asti, Torino, Genova, Reggio Emilia e Piacenza!!!) non funziona assolutamente così....
Averlo saputo prima........ :icon_scratch:

Roberto90
22-01-2013, 20:47
Dicci dicci, così scriviamo cose reali. :-)

Pensi che non abbia nulla da fare e che mi metta qui a scrivere stronzate?

---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:46 ----------


Guarda io ho finito 15gg fa tutta la trafila burocratica dell'omologazione dei 19' sulla mia b8.... e ti posso assicurare che non è così facile come l'hai descritta tu.....
... magari a Ravenna funziona così... ma dalle altre parti (io intendo dalle mie zone quindi Alessandria, Asti, Torino, Genova, Reggio Emilia e Piacenza!!!) non funziona assolutamente così....
Averlo saputo prima........ :icon_scratch:

Io ho parlato di Ferrara, non di Ravenna..

TTpower1976
22-01-2013, 21:18
Pensi che non abbia nulla da fare e che mi metta qui a scrivere stronzate?..

Dove leggi queste parole??

Roberto90
27-01-2013, 18:06
Hai scritto, nei confronti di il sano: dicci dicci, così scriviamo cose reali.
Lasciando intendere chiaramente che gli altri (io) scrivano cavolate!
A primavera c è caso che anche io metta i 18.. Andrò nella stessa concessionaria dov è andato il mio amico, e seguirò la stessa reale procedura!

Utente (cancellato) 1
27-01-2013, 23:53
Hai scritto, nei confronti di il sano: dicci dicci, così scriviamo cose reali.
Lasciando intendere chiaramente che gli altri (io) scrivano cavolate!
A primavera c è caso che anche io metta i 18.. Andrò nella stessa concessionaria dov è andato il mio amico, e seguirò la stessa reale procedura!

Ti auguro per te che sia come dici........ :wink::wink::wink::wink:

Roberto90
27-01-2013, 23:59
Ti auguro per te che sia come dici........ :wink::wink::wink::wink:

Sinceramente, dopo aver letto in una discussione che con i 18 mi cala la velocità massima credo proprio che terrò i 17! Hahaha!

Utente (cancellato) 1
28-01-2013, 00:01
Sinceramente, dopo aver letto in una discussione che con i 18 mi cala la velocità massima credo proprio che terrò i 17! Hahaha!

Ma dai.... per un paio di km in meno.... però sai come ci guadagna in estetica..... :cooool::cooool::cooool:
Se non mi sbaglio la misura in larghezza della gomma non è uguale??? :huh::huh:

Roberto90
28-01-2013, 04:07
Si beh esteticamente nulla da ridire!! :D vedrò a primavera! Comunque la larghezza può restare invariata, cambia il diametro ma forse si può risolvere con una spalla più bassa, non so! Però poi occhio alle buche! :/

Naftone4
01-02-2013, 22:09
Quante stronzate da bar ho letto in questo 3D di persone che pensano di sapere tutto e che tutto sia sempre semplice e dovuto, mentre tutti gli altri sono pirla perchè hanno fatto le cose COME ANDREBBERO FATTE...

La procedura di AUDI italia è 1 sola e quella è, se chi va in concessionario e gli rilasciano il nullaosta IN BASE A QUELLE CHE HA LUI E NON IL CONTRARIO ci sono solo 2 possibilita', o il concessionario NON esegue le procedure richieste oppure qualcuno parla a vanvera..

P.S. de gustibus la mia A4 B7 a breve con i 9.5x19 et 35 e senza distanziali.... Ma degustibus.... Lascio pure che chi vuole ridere rida

---------- Post added at 22:09 ---------- Previous post was at 22:07 ----------


Ti auguro per te che sia come dici........ :wink::wink::wink::wink:

Lascia perdere.... Hai visto com'è la procedura corretta, quindi lascia pure che chi vuole creare DISINFORMAZIONE lo faccia e che creda in cio' che spaccia.....

beddazzo88
13-09-2013, 20:53
Ragazzi mi intrometto nella discussione perche' mi avete lasciato sbigottito..sto aspettando un audi a3 con pacchetto s-line e cerchi da 17 e volevo montarci cerchi da 18..ma da quanto ho letto non si puo senza loro consenso??questa non l avevo mai sentita!!contattero' subito il concessionario per informarmi e vi faro' sapere..voglio vedere se gli dico che non prendo piu la macchina cosa mi risponde!!mi da anche l'omologazione per i cerchi da 20! :-)

Pirandello
14-09-2013, 17:06
Ragazzi mi intrometto nella discussione perche' mi avete lasciato sbigottito..sto aspettando un audi a3 con pacchetto s-line e cerchi da 17 e volevo montarci cerchi da 18..ma da quanto ho letto non si puo senza loro consenso??questa non l avevo mai sentita!!contattero' subito il concessionario per informarmi e vi faro' sapere..voglio vedere se gli dico che non prendo piu la macchina cosa mi risponde!!mi da anche l'omologazione per i cerchi da 20! :-)

Se parli di a3 8v ambition li avrai già a libretto,almeno sulla 150 tdi del mio amico è così:wink:

Balen
10-11-2013, 15:37
Scusate mi intrometto... Mi sto informando per l'omologazione mi hanno detto in conce che si possono montare i cerchi da 18 non variando Et del cerchio originale da 17 che si ha sul libretto... Io ho et56 sui 17 e sui 18 devo mantenerlo.... Bisogna passare in audi se la macchina può montare i 18 fanno arrivare in nullaosta e poi seguire tutta la procedura burocratica...
Si può comprare 4 cerchi nuovi o anche usati vanno bene basta che siano originali e con et uguale ai 17... Il conce te li monta e ti rilascia un foglio di montaggio a regola d'arte e vai all omologazione

Pirandello
10-11-2013, 16:09
L'et non è scritto sul libretto,quindi il rispetto della misura di et serve solo in fase di omologazione. Poi sei sicuro che come et vogliano esclusivamente il 56 e non puoi mettere il 54?
Per concludere hai dimenticato il compenso di 200 euro x il disturbo di stampare un foglio

foggiano80
11-12-2013, 13:57
Ciao Balen,
io ho fatto omologare i cerchi da 18" qualche mese fa ed ho seguito tutta la procedura classica. In pratica, ho chiesto prima informazioni al concessionario AUDI di Genova (Autocorsica S.p.A via Piave) i quali mi hanno detto che dovevo richiedere il nulla osta alla casa madre ad un costo di circa 200 euro, dovevo montare solo cerchi "originali Audi" da 18" anche se usati ed in mio possesso. A quel punto, ho acquistato 4 cerchi originali audi usati sulla baia, con queste misure: 7,5J x 18" ET54, ho comprato 4 gomme con codice di velocità "sbagliato" ( mi raccomando il codice di velocità deve essere quello riportato sul nulla osta) ed ho richiesto il nulla osta. Dopo circa due settimane è arrivato il nulla osta, ho portato le ruote in concessionaria e mi hanno rilasciato il foglio con su scritto che il montaggio era stato eseguito a regola d'arte. Ho prenotato il collaudo in motorizzazione e dopo un'attesa di circa un mese ho effettuato il collaudo. Le uniche cose che hanno controllato sono: Le dimensioni delle gomme con i relativi codici di carico e velocità e la sterzata delle ruote, per verificare che la gomma non toccasse sottosterzo il paraurti. Quindi una volta ottenuto il nulla osta e il certificato di montaggio dall'Audi potresti passare l'omologazione anche con cerchi non originali e con differenti "ET". :asd:

Quattro Rings
26-12-2013, 10:38
Ma col nuovo decreto approvato a marzo non serve piu' alcun nulla osta...

kuorenero
02-01-2014, 10:27
Quale decreto??

---------- Post added at 10.27.25 ---------- Previous post was at 09.52.50 ----------

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Norme-Fisco/2013/03/cerchioni-tuning-ricambi-liberalizzati.php

krisline3
02-01-2014, 20:36
Esatto a Marzo se tutto va bene passera il nuovo decreto non servira piu nessun nulla osta......il decreto e cosa fatta c'e solo 1 nodo che devono sciogliere cioe esempio su un cerchio da 17 a libretto si hanno che so 225/45/17 in alternativa sul cerchio da 17 si puo montare un'altra gomme tipo 235/45/17 ecco il nodo cambiare anche tipo di gomma usando lo stesso cerchio! speriamo vada tutto bene.

Quattro Rings
03-01-2014, 14:02
Occhio che però si dovranno prendere cerchi omologati per montarli senza nulla osta ...per marzo le case produttrici dovranno rilasciare un certificato di omologazione.

Piuttosto : ET e canale saranno obbligatoriamente quelli previsti da Audi per le misure maggiori ?

Audia32
03-01-2014, 15:47
suppongo di sì

QuattroRS
11-03-2015, 11:28
Scusate, posso chiedere se il decreto è passato? I cerchi originali audi della S4 b7 da 18" li ho gia. Che posso fare?

pieropdj
05-08-2015, 15:06
Scusate se riesumo questo post vecchio... Ma mi spiegate la procedura corretta per omologare cerchi audi 18 originali in audi? Grazie

Pirandello
06-08-2015, 00:22
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45951-UNICA-PROCEDURA-PER-OMOLOGARE-PNEUMATICI-ALTERNATIVI-AUDI