Visualizza Versione Completa : Spia ESP che non va via!
alex audi
28-12-2011, 19:19
Ragazzi oggi ho fatto una cavolata,volevo provare il quadro con CDB sulla mia macchina,visto che ma mia e sprovvista ho messo il quadro e tutto funzionava regolarmente ovviamente tranne l'immobilizer visto che l'auto si spegneva poi e apparso errore esp!
comunque rimetto il quadro originale l'auto parte ma l'esp rimane acceso non va via!
ho fatto le prove di girare tutto il volante a destra a sinistra ma niente la spia non va via!
qualcuno di voi mi può aiutare ?grazie
provato a fare una scansione con il vag..???
se cammini dovrebbe spegnersi dopo un centinaio di metri
alex audi
28-12-2011, 21:21
ho fatto fare una scansione dal mio meccanico,ma con il suo programma non ha il vag!
ci sono errori ma non cancellabili mi dice di fare una procedura girare il volante dx sx centrarlo e fermarlo senza superare i 20km/h ma niente
ci vorrebbe una scansione cn il vag......
alex audi
28-12-2011, 21:27
uffa!
che guaio ho fatto!
ma nooooo....nn credo sicuramente cn il vag si risolve tutto.....
alex audi
28-12-2011, 22:16
ma nooooo....nn credo sicuramente cn il vag si risolve tutto.....
speriamo,dalle mie parti non so chi può avere il vag!
se vado in audi mi dicono di rimanere l'auto come sempre!
Ma non ti conviene comprarlo?
Ti serve un vag particolare o quello che si usa per attivare nuove funzioni alla centralina.
Il mio l'ho pagato 60 euro e so che e'un clone ma ci faccio tutto.
alex audi
28-12-2011, 23:33
infatti,devo proprio comprarlo!
simone929
29-12-2011, 08:24
se cammini dovrebbe spegnersi dopo un centinaio di metri
Ciao Alex..infatti...neanche camminando un po si spegne? Di solito è così....
alex audi
29-12-2011, 10:14
niente,di solito anche quando stacco la batteria si accende la spia ma dopo pochi metri si spegne!
questa volta e diverso!
prendi un vag ti conviene è sempre utile e adesso ti serve pure
alex audi
29-12-2011, 14:33
prendi un vag ti conviene è sempre utile e adesso ti serve pure
il vag la settimana prossima lo compro,ma adesso devo cercare di risolvere il problema!
oggi alle 4 vado dal mio meccanico mi presta il suo pc forse ieri ho sbagliato un passo,cioè mi diceva di girare il volante tutto a destra poi tutto a sinistra mettere il volante a centro e percorrere un breve tratto non superando i 20km/H i dati non mi uscivano ma forse perchè mi dovevo fermare ed io non lo fatto aspettavo i dati camminando!
Ma non fai prima a chiedere se c'è qualcuno nella tua zona che ha il VAG-COM?
Purtroppo io abito a 500km, altrimenti te lo imprestavo volentierissimo.
In 5 minuti risolvevi.....
:smile:
alex audi
29-12-2011, 15:14
Ma non fai prima a chiedere se c'è qualcuno nella tua zona che ha il VAG-COM?
Purtroppo io abito a 500km, altrimenti te lo imprestavo volentierissimo.
In 5 minuti risolvevi.....
:smile:
eheheh,grazie soltanto per il pensiero credimi gentilissimo!
sinceramente della mia zona non c'è nessuno sul forum,almeno che io sappia!
alex audi
29-12-2011, 20:24
niente ragazzi,la spia non va via!
la settimana prossima prendo un vag com qualcuno riesce a consigliarmi dove comprarlo a buon prezzo?
By_virgilio
29-12-2011, 21:07
uguale avevvo io ho dovuto cambiare il sensore angolo sterzante cambiato questo e sparito il esp vedi con una scansione vag
enzoliva
29-12-2011, 21:26
Alex,
io ho il vag-com e vivo a Scafati (SA).
Se ti serve una mano non esitare a chiedere....
ciao
andrea-a3
30-12-2011, 01:24
ma non è che è disinserito è ti resta la spia accesa??? hai provato a inserirlo con il tasto in plancia??? magari a staccare il quadro è come averlo disinzserito...
alex audi
30-12-2011, 01:52
ma non è che è disinserito è ti resta la spia accesa??? hai provato a inserirlo con il tasto in plancia??? magari a staccare il quadro è come averlo disinzserito...
ho provato inserire il tasto mille volte ma niente!
---------- Post added at 01.51.54 ---------- Previous post was at 01.50.27 ----------
Alex,
io ho il vag-com e vivo a Scafati (SA).
Se ti serve una mano non esitare a chiedere....
ciao
grazie,gentilissimo in questi giorni non mi posso muovere proprio altrimenti venivo a disturbarti!
comunque mi conviene prendere un vag mi può sempre servire!
---------- Post added at 01.52.33 ---------- Previous post was at 01.51.54 ----------
uguale avevvo io ho dovuto cambiare il sensore angolo sterzante cambiato questo e sparito il esp vedi con una scansione vag
si,il guaio l'ho creato io nello smontare il tacho,quindi il discorso cambia!
matteo 89
02-07-2012, 08:03
Prova a fare la calibrazione del sensore G85
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A3_%288P%29_Brake_Electronics_%28MK60%29#Basi c_Setting
io ho avuto questo problema dopo aver fatto la calibrazione dello sterzo e test abs, non riuscivo a riattivare l'esp e nemmeno il servosterzo andava, alla fine mi sono arreso e nel rimettere l'auto nel garage in retromarcia ho dovuto girare il volante tutto a destra e poi tutto a sinistra mentre facevo manovra e appena finito di sterzare il servosterzo ha ripreso a funzionare e tutte le spie si sono fortunatamente spente