PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione avantreno

salvoA6_3.0_T.D.I.
29-12-2011, 11:28
salve ragazzi, stamattina ho preso la macchina e sento provenire dalla ruota anteriore sinistra una forte vibrazione che dura 3-4 secondi "tuuuuuuuuuuuuuuu" la macchina è come se frenasse e lo fa in rilascio di gas quando giro il volante a sinistra.

ho pensato subito alla scatola dello sterzo, sapendo che sul mio modello (a6 4f 2008) è un problema riscontrato, ma i livelli sono ok... cosa potrebbe essere?

Per scendere meglio nello specifico, il rumore è come quello che farebbe se ci fosse un braccetto storto che in alcuni momenti fa toccare la ruota sotto la plastica del parafango.

Monto cerchi da 18 con 245/45/18

albetdi
29-12-2011, 12:58
Ciao, mettila sul ponte e controlla tutto sotto...vedrai che trovi cos'è.

MaxA6
29-12-2011, 15:05
hai per caso cambiato le pastiglie dei freni o toccato le ruote di recente?

salvoA6_3.0_T.D.I.
29-12-2011, 19:02
hai per caso cambiato le pastiglie dei freni o toccato le ruote di recente?

Nulla di tutto cio!

Domani la faccio mettere sul ponte e ci faro sapere

ciclo
29-12-2011, 19:09
il rumore che dici sembra da pastiglia che tocca il disco.. tempo fa ebbi lo dtesso problema per sporcizia che si forma nella sede di alloggiamento della pastiglia

salvoA6_3.0_T.D.I.
29-12-2011, 20:45
Temo sia da escludere, non lo fa ne subito dopo ne durante, una frenata, ma lo fa in sterzata e in rilascio, quindi nel momento di maggior pressione possibile su quella ruota!

MaxA6
30-12-2011, 11:06
Caro Salvo
i dischi e l'impianto frenante hanno a protezione una lamina circolare che, se non nella giusta posizione ( con la giusta distanza dalle pinze e dal disco ) crea proprio quel rumore all'impianto frenante. Se non è stato toccato l'impianto potrebbe essere che abbia preso un colpo e si sia spostata. Puoi confrontare la distanza con la ruota che non lo fa e la rimetti a posto. Se puoi la metti sul ponte o se non si vede anche guardando dentro il cerchio dall'esterno. Facci sapere e Buon Anno :happy: