PDA

Visualizza Versione Completa : interfaccia IMA rns-e

_ale92
29-12-2011, 17:32
ciao ragazzi, ho acquistato su ebay, questa interfaccia, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160580002406&ssPageName=ADME:L:OC:IT:1123
oggi è arrivata e l'ho montata, ho collegato i fili nel seguente modo:
filo bianco/nero - pin 9
filo giallo/blu - pin 10
filo rosso - pin 15
filo marrone - pin 12
l interfaccia non funziona, o meglio, si sente funzionare ma sul display del rns-e non la vedo collegata, intatti se vado per scegliere la fonte vedo solo CD e MP3 in teoria dovrebbe uscire anche TV o sbaglio? ho invertito anche i due fili can ma invertendoli l interfaccia si sente che non funziona. Avete qualche consiglio da darmi? grazie mille

Faratech Srl
02-01-2012, 15:54
Premettendo che è una interfaccia che non conosco, olytre ai fili di cui sopra (pin 9 10 immagino siano della spina d e siano i can bus, pin 12 e 15 immagino sempre siano della spina D e siano l'alimentazione), poi devi avere il cavo con spina grigia che si inserisce dietro al navi al posto del tv tuner.
Normalmente, su questo tipo di interfacce, va poi programmata la vettura e attivato il canale 57 relativo al tv tuner nella lista dei componenti installati sul vettura all'interno della centralina del can gateway (19) e attivato il tv tuner nel codice del navigatore.

_ale92
02-01-2012, 21:10
grazie mille per le informazioni che mi hai dato, allora comincio a cercare un vag per abilitate il tv tuner, sai dove potrei trovarlo? grazie

_ale92
19-01-2012, 00:44
ieri finalmente mi è arrivato il vag, ho subito provato ad attivare l interfaccia, andando nel gateway (19) ho attivato tv-tuner(57), poi andando in radio(56) ho configurafo la mia macchina con il codice 0205014, teoricamente dovrei averlo attivato, ma comunque sul rns-e non compare la scritta tv sotto a cd e mp3. potete aiutarmi a codficare il tutto? grazie mille...

maccheers
19-01-2012, 07:51
ma le istruzioni di montaggio cosa dicono? se ci sono quelle originali in tedesco ti conviene provare a tradurle.

_ale92
19-01-2012, 18:55
ehh, bella domanda... averle le istruzioni.. il venditore mi ha spedito l interfaccia senza niente... mi ha solo spedito un pdf ma non so come caricarlo per farvelo vedere