PDA

Visualizza Versione Completa : Problema - auto non spinge

Carlex
29-12-2011, 22:25
Ola ragazzi. Vi espongo il problema sperando mi potete aiutare...
Un giorno,dopo un pò che giro tranquillo,affondo e la macchina non spinge,guardo il manometro e la pressione si ferma a 0,2 bar.
Attaccata al vag:errore debimetro
Cambio il debimetro,cancello l'errore,la macchina và bene una decina di minuti e poi torna a tagliare la pressione. Al vag non dà più errore debimetro ma la macchina non spinge e il meccanico,che di motori del nostro tipo ne ha già "aggiustati" parecchi,stà impazzendo dato che man mano che controlla tutto il controllabile,trova tutto ok.
Da cosa può dipendere secondo voi?
Ci siamo lasciati che voleva provare a riportare i parametri di mappatura originali ma sono 2 anni che è rimappata e và bene. Può cambiare qualcosa nella gestione elettronica mettendo un debimetro nuovo che magari è più "prestante" di quello vecchio,che magari già 2 anni fà quando abbiamo rimappato,non mandava segnali come da nuovo?
GRAZIE anticipatamente

5vTurbo
30-12-2011, 08:04
Con l'errore sul maf potrebbe essere la membrana della blow off sfondata, motivo per cui non ti sale di pressione e ti da errore debimetro....

S3-Diego
30-12-2011, 08:57
La mappa non centra nulla...
Se il vag non rileva errori, cerca un guasto meccanico, magari la blowoff come dice 5vturbo o cerca fra i tubi, magari si è crepato qualcosa.
Importante, quando acceleri, senti un gran soffio di turbo e la pressione non sale?

---------- Post added at 08.57.56 ---------- Previous post was at 08.56.07 ----------

Rileggo ora che quando hai cambiato il debimetro la macchina è andata bene. Per me sei solo in recovery, prova a tener la batteria staccata una notte..

Carlex
30-12-2011, 12:21
Blow off già controllata,tubi anche, reset anche. Dopo poco che si spinge torna in recovery...uff

---------- Post added at 12.21.41 ---------- Previous post was at 10.43.40 ----------

risolto....mi ha accennato la parola "sensori" ma mi dirà tutto nel pomeriggio quando vado a prenderla

TIA 88
12-01-2012, 14:35
cos'era alla fine?!

mastaro
13-01-2012, 00:30
metti in pressione l'ilpianto vedrai che hai un manicotto rotto.

Carlex
15-01-2012, 21:33
errore di comunicazione tra il sensore che indica alla centralina la pressione in circolo e la valvola che regola la pressione comandata dalla centralina. problema dato anche la una massa in centralina che non faceva bene il suo lavoro

emy 180hp
23-08-2012, 11:05
ciao ragazzi la mia fa un difetto simile che nn stiamo potendo risolvere...mi stacca la pressione del turbo se do tutto l acceleratore di colpo arrivato a 4000giri va come in recover pressione turbo 0bar in diagnosi nn da nulla e il bello che basta cke mollo e riaffondo l acceleratore a volte gli passa...nn so piu che fare o cambiato tutto sensore pressione turbo, ntc,debimetro,sonda,controllato tubi pressione ma niente....