Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema pedale freno

valto
30-12-2011, 16:08
Quando parcheggio l'auto per un bel po di ore,diciamo almeno 5,riaccendendo l'auto premendo il pedale del freno mi accorgo che è durissimo e questo capita sia con il freno a mano inserito che disinserito,ne sapete qualcosa?
Grazie.

Fabio67
30-12-2011, 17:35
E' normale, dipende dal servofreno.........anche sulla A3 che ho in firma succede la stessa cosa...........

valto
30-12-2011, 18:23
Appunto,mi piacerebbe sapere se succede a qualche altra Q5,ti ringrazio comunque per la risposta

mauretto
30-12-2011, 20:50
forse spegni il motore con il freno schiacciato ed il servomeccanismo non riesce a ricaricarsi, praticamente e' come se pompi il pedale a motore spento.

valto
31-12-2011, 12:48
Ho provato in tutte le maniere,con e senza freno di stazionamento,frenando spegnendo e no ma il problema persiste da oramai tre mesi,a gennaio la porterò all'assistenza

mauretto
31-12-2011, 14:24
guarda che non dovrebbe esserci nessun problema, prova a mettere in P poi lascia il pedale del freno e poi spegni il motore solo dopo aver lasciato il freno.

valto
02-01-2012, 13:47
Adesso vado in ufficio e riproverò come dici tu,poi stasera verso le 18 quando rientrerò vi comunicherò il risultato.

zaky
03-01-2012, 08:01
Ciao Mauro, tutto regolare, capita a volte di trovarlo duro ma nn riesco a risalire se è per averlo premuto da spenta prima di lasciarla o no

hicrodus
03-01-2012, 16:22
ma è un problema?
l'unica domanda da farsi è: una volta accesa la macchina il pedale torna morbido?
in tal caso vai sereno

apposito
03-01-2012, 18:44
....e in effetti....
Non è che andiamo a cercare troppo il perlo nell'uovo?
Capisco la curiosità, ma....

zaky
03-01-2012, 20:13
Io non l'ho capito ma basta che frena ed è tutto regolare e poi che si guida in sicurezza e stop

Javelin
03-01-2012, 22:30
....e in effetti....
Non è che andiamo a cercare troppo il perlo nell'uovo?
Capisco la curiosità, ma....

Nella mia s-tronic se non sbaglio ci sono due pedali. Uno piu' grande ed uno piu' piccolo, giusto ? Quello piu' grande è piu' duro quando è spenta poi quando accendo il motore diventa morbido mentre l'altro è sempre morbido e serve per accelerare, l'altro invece per frenare, giusto ? Certo 'sti tedeschi ci sanno proprio fare con le lavatrici !

ciuchino
04-01-2012, 08:31
Nella mia s-tronic se non sbaglio ci sono due pedali. Uno piu' grande ed uno piu' piccolo, giusto ? Quello piu' grande è piu' duro quando è spenta poi quando accendo il motore diventa morbido mentre l'altro è sempre morbido e serve per accelerare, l'altro invece per frenare, giusto ? Certo 'sti tedeschi ci sanno proprio fare con le lavatrici !

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh:

valto
08-01-2012, 20:39
Avete ragione,nonvoglio essere troppo meticoloso,siccome non mi era mai successo con nessun'altra auto ho chiesto se fosse normale un comportamento cosi strano del pedale.
Una cosa è certa,le nostre Q5 frenano alla grande!!