Visualizza Versione Completa : A6 2500 TDI V6 ROTTA LA DISTRIBUZIONE: FRITTATA!! HELP!!!
GIORGIO A6
30-12-2011, 18:49
...Ciao ragazzi...buone feste a tutti.....
mi serve un consiglio,un aiuto....qualkosa:sad:
...in breve mi è saltata la cindia servizi della mia A6 2500 v6 tdi motore AKE 2002 175mila km,che si è andata ad incastrare con la cindia di distribuzione risultato: ingraggi di una camme saltati....e i meccanici dicono anche valvole,qualcuno dice ke possono avere preso la "botta" anke una biella...
ora tutti i meccanici ke ho interpellato(apparte AUDI) MI CONSIGLIANO un blocco motore usato...ke nn è facile da trovare,a meno di nn pèrenderne uno a 2000 euri senza turbina,rifarci la distribuzione completa altri 1000 e poi il montaggio e liquidi...e siamo poco sotto i 4000 !!!
...la macchina nn sta male anzi,ma spendere 4000 euro su una macchina che ne vale 5000 se trovi l'amatore.....
.....datemi una dritta!!
grazie 1000....
ciao giorgio!! sono di latina come te!! innanzitutto devi valutare se la macchina la vuoi tenere, quanto tempo la vorresti tenere e soprattutto se conviene rifare il motore (il resto della macchina come stà?? gomme?? bracci sterzo?? carrozzeria?? freni?? ammortizzatori??). comunque a mio parere ti conviene far rifare il tuo motore piuttosto che prenderne ad esempio uno revisionato o allo sfascio. Affidati soprattutto a mani competenti e se puoi evita di andare in audi che ti spillano l'anima dei soldi solo di manodopera e sinceramente quì alla concessionaria di latina nn sono neanche molto affidabili. comprare un'auto di pari livello al giorno d'oggi ti partono minimo 30000€ per un'usato di 4 anni...
GIORGIO A6
30-12-2011, 22:19
...ecco un vicino di casa!!
La macchina è bella, full tiptronic, cancio traino a scomparsa,xenon,tv.. Pero alla fine ci vogliono 4 sacchi quasi per fare...un motore 2, kit ditribuzione nuovo, montaggio liquidi etc... 15mila km fa ho rifatto la pompa...rifare solo sopra se poi il banco nn e' ok dopo saltata la distribuzione...bho ... Anno nuovo vediamo....
ananke69
31-12-2011, 09:08
...Ciao ragazzi...buone feste a tutti.....
mi serve un consiglio,un aiuto....qualkosa:sad:
...in breve mi è saltata la cindia servizi della mia A6 2500 v6 tdi motore AKE 2002 175mila km,che si è andata ad incastrare con la cindia di distribuzione risultato: ingraggi di una camme saltati....e i meccanici dicono anche valvole,qualcuno dice ke possono avere preso la "botta" anke una biella...
ora tutti i meccanici ke ho interpellato(apparte AUDI) MI CONSIGLIANO un blocco motore usato...ke nn è facile da trovare,a meno di nn pèrenderne uno a 2000 euri senza turbina,rifarci la distribuzione completa altri 1000 e poi il montaggio e liquidi...e siamo poco sotto i 4000 !!!
...la macchina nn sta male anzi,ma spendere 4000 euro su una macchina che ne vale 5000 se trovi l'amatore.....
.....datemi una dritta!!
grazie 1000....
Trova un buon meccanico e datti da fare con i vari centri di rottamazione o ebay germania. Sicuramente la rimetterai a posto spendendo solo una parte di quanto preventivato.
io gli rifarei il motore e me la terrei altri e 10 anni!! qll macchina è spettacolare, se poi decidi di rottamarla fatti sentire!! magari qlc ricambio ci scappa fuori per me!!! ma sei di latina proprio??? da quale meccanico sei andato?? se vuoi contattami anche in provato..
GIORGIO A6
31-12-2011, 17:47
....è lo so'...ma quando la riparazione è vicina al valore della macchina...bisognare gurdare avanti....quando superano 10 anni poi è una catena....le auto cosi' bisognerebbe finirle in 3-4 anni,100mila km anno.....sono fatte per questo,nn x 10mila km anno....
ora vedremo---------
ps...libera casella ms pv...è piena!!:biggrin:
denverone
01-01-2012, 13:48
per 2000 euro ti do il mio di motore che e una spada con relativa turbina ...distr. rifatta da un anno dimostrabile ora 175mila km io ho problemi al post. di carrozeria vale sempre che se invece tu la demolisci chiamami 380/3621327,ciao denver P.S. ho seri problemi per collegarmi e molto tempo che non venivo sul forum saluti a dan87