PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri/ consigli acquisto Audi TT

Milo
02-01-2012, 19:24
Ciao RAGAZZI! Innanzitutto buon anno a tutti! Veniamo al dunque.. ho ordinato la mia audi TT bianca 20 gg fa.. ieri parlando cn un mio amico mi ha informato che ha visto delle.foto su internet un nuovo modello di TT.. voi che siete piu esperti e aggiornati di me.. ne siete al corrente? Secondo voi qst ipotetico modello uscirà fra breve o fra 2/ 3 anni? Secondo voi ho fatto la.scelta giusta? Voglio sentire.i vostri pareri :) grazie anticipamente! Ciao!

ascari
02-01-2012, 19:44
per ora non si sa niente, l'unica cosa che mi sembra di ricordare è che a fine 2013 il tt mk2 uscirà fuori produzione...per quanto ne sappia io prototipi e nuovi modelli ancora non sono lontanamente previsti per la nuova TT, attenzione a non confondersi con il prototipo della futura "R4"

Milo
03-01-2012, 08:19
ah ok perfetto! ottimo a sapersi! nn volevo comprare una macchina che poi dopo 1 anno usciva gia il modello nuovo! grazie mille ascari :) :wink:

ascari
03-01-2012, 13:29
vai tranquillo :wink:...attendiamo le foto :toothy9::toothy9:

Milo
04-01-2012, 06:49
Volevo chiedere anche un altra.curiosità.. ma il primo tagliando si fa a 15.000 km o a.30.000 km?.. Appena arriva, le metto su subito :)

ascari
04-01-2012, 11:37
il tagliando si fa a 30.000, a 1.500 hai un controllo veloce post-rodaggio

apposito
04-01-2012, 18:16
A me hanno detto di ritornare anche a 10.000 per il medesimo controllo veloce (probabilmente per l'olio....)

Davidenos
04-01-2012, 18:49
A me l'hanno fatto a 1500 e a 7500, ma penso che non abbiano fatto niente anche perchè i livelli li so controllare anche io.
Il vero primo tagliando comunque è a 30.000.

Milo
06-01-2012, 08:10
Oook grazie mille.ragazzi! Per il rabbocco che olio uso... 5.30 castrol edge?

Mr. Pellet
06-01-2012, 10:38
http://www.allaguida.it/articolo/audi-tt-nuova-versione-nel-2013/43865/

Milo
08-01-2012, 10:51
Sarà vero? Dalle.foto sembra una concept car... speriamo sia cosi..

andre.fiume
08-01-2012, 12:11
è il solito articolo senza fondamento, è anche vecchio. Per il momento immagini credibili non ve ne sono

Milo
08-01-2012, 12:53
SPeriamo che sia come dice andre :D

PS: x il rabbocco che olio mi consigliate? 5.30 castrol edge?

valerio87amato
08-01-2012, 13:17
certo che un 2.0 tfsi da 300 cv volerà...per non parlare del 2.5 da 400

andre.fiume
08-01-2012, 13:20
certo che un 2.0 tfsi da 300 cv volerà...per non parlare del 2.5 da 400

Ma grazie al super bollo nessuno li comprerà

ascari
08-01-2012, 13:51
http://www.allaguida.it/articolo/audi-tt-nuova-versione-nel-2013/43865/

"alla guida" è quel tipo di "home-press" che due anni fà dava l'audi "shoot-braking" come piattaforma della nuova audi a1(con questo ho già detto tutto),comunque, detto questo, se dovesse essere veramente il nuovo prototipo che verrà presentato a ginevra il prossimo anno ne rimarrei fortemente deluso, il muso sembra una revisitazione di quello della nuova a6.

Mr. Pellet
08-01-2012, 20:07
Questo è di novembre.
http://www.networkmotori.net/2011/11/nuova-audi-tt-arrivo-previsto-per-il.html

valeriodanna
08-01-2012, 20:12
Questo è di novembre.

e secondo me è il prototipo che più si avvicina alla realtà....
spero solo non facciano un frontale/copia dell'A7/A8

andre.fiume
08-01-2012, 20:35
A me sembra che anche questa fonte sia poco credibile. Non credo proprio che la prossima tt avrà lo spoiler fisso a mio parere questo è il retro di una concept più vicina ad una R4.
In questo altro articolo del medesimo sito infatti (http://www.networkmotori.net/2012/01/le-novita-del-2012.html) parla della nuova A3 e tira fuori una foto che è tutto tranne che il nuovo modello (trattasi di un concept mai lanciato di una tt Hatchback) .
Entro un paio di anni la nuova TT uscirà sicuramente ma per ora non si ha nemmeno una lontana idea di come potrà essere.

Mr. Pellet
08-01-2012, 20:41
Mah... chi vivrà vedrà...

andre.fiume
08-01-2012, 20:58
Mah... chi vivrà vedrà...

Quoto... speriamo rimanga sempre la più bella coupè 2+2 sul mercato

Milo
09-01-2012, 07:50
Quindi dite che ho fatto bene o fatto malena ordinarla? Vi spiego.. io avevo una A3 gia restuling MY 2009.. volevo venderla prima che uscisse il modello nuovo dell A3 x prendere ancora qualcosina di soldi.. e quindi l ho venduta e ho deciso di prendere il TT.. aspetto vostri pareri :)

andre.fiume
09-01-2012, 13:28
Dipende ogni quanto cambi l'auto. Se la cambi ogni 2 anni hai fatto bene perchè fra 2 anni quando starà per uscire la nuova mk3 venderai la tua.

Milo
10-01-2012, 14:10
questa vorrei tenerla per 4-5 anni.. beh se esce fra 2 anni allora va bene..

France
10-01-2012, 14:15
Questo è di novembre.

il 2.0 300 cv non è male...

ascari
10-01-2012, 16:27
il 2.0 300 cv non è male...

si non male, il male sarebbe se producessero per davvero un TT a energia solare :blink: (come riporta l'articolo), sarebbe come una ferrari a metano...un idea fortemente ridicola :doh:

France
10-01-2012, 18:04
si non male, il male sarebbe se producessero per davvero un TT a energia solare :blink: (come riporta l'articolo), sarebbe come una ferrari a metano...un idea fortemente ridicola :doh:

ora sono daccordo con te, xò se un giorno riusciranno a fare una macchina ad energia solare con delle ottime prestazione,credo ke non sarebbe male davvero!!!

salvoA6_3.0_T.D.I.
10-01-2012, 18:56

quando uscirà, e potremo scegliere con cosa alimentare le nostre auto, (e non solo con la benzina o diesel) avremo un mercato più libero, prezzi più concorrenziali, ambiente più pulito, non più limitazioni sui giorni in cui potremo guidare, e non guidare.....

sarebbe un ottima cosa una spider solare, e semmai anche se non va 140km/h oltre codice, ma "solo" 80-90, sarebbe una gran cosa.

Salvo

ascari
10-01-2012, 19:14
quando uscirà, e potremo scegliere con cosa alimentare le nostre auto, (e non solo con la benzina o diesel) avremo un mercato più libero, prezzi più concorrenziali, ambiente più pulito, non più limitazioni sui giorni in cui potremo guidare, e non guidare.....

sarebbe un ottima cosa una spider solare, e semmai anche se non va 140km/h oltre codice, ma "solo" 80-90, sarebbe una gran cosa.

Salvo

sono parzialmente d'accordo con te, ma non vorrei mai vedere una 2+2 a energia solare, Ok per mezzi pubblici, city car, mezzi pesanti

---------- Post added at 19.14.57 ---------- Previous post was at 19.10.41 ----------

e poi dai ragazzi siam tutti qui a sostenere quasi tutti i giorni che il bello di una sportiva come il TT è anche il rombo del motore...

andre.fiume
11-01-2012, 00:01
[/COLOR]e poi dai ragazzi siam tutti qui a sostenere quasi tutti i giorni che il bello di una sportiva come il TT è anche il rombo del motore...

Se è solo questo il problema si fa presto a risolvere! si registra il rombo del motore di questa TT e si mette a tutto volume sullo stereo di quella ad energia solare !

ascari
11-01-2012, 11:11
Se è solo questo il problema si fa presto a risolvere! si registra il rombo del motore di questa TT e si mette a tutto volume sullo stereo di quella ad energia solare !

genialata

salvoA6_3.0_T.D.I.
11-01-2012, 11:52
alla fine penso ke il rombo del motore non sia un rumore piacevole, èun effetto negativo delle auto, che in effetti era un tallone d'achille contro i calessi ai tempi delle primissime automobili.

poi noi ce lo siam fatti piacere perkè o quello o quello....

ascari
11-01-2012, 13:35
alla fine penso ke il rombo del motore non sia un rumore piacevole, èun effetto negativo delle auto, che in effetti era un tallone d'achille contro i calessi ai tempi delle primissime automobili.

poi noi ce lo siam fatti piacere perkè o quello o quello....

:blink::blink::blink: mah...., forse appartengo a un rango di appassionati di un altro tipo, forse di vecchio stampo... rimango dell'idea che una sportiva deve essere a benzina e basta, nè diesel ne ibrida ne a gas e nemmeno a energia solare

France
11-01-2012, 14:01
:blink::blink::blink: mah...., forse appartengo a un rango di appassionati di un altro tipo, forse di vecchio stampo... rimango dell'idea che una sportiva deve essere a benzina e basta, nè diesel ne ibrida ne a gas e nemmeno a energia solare
concordo e aggiungo un bel rumore...

apposito
12-01-2012, 16:54

Come si usa dire su questo forum: "STRAQUOTO"...

andre.fiume
12-01-2012, 20:52

Non dimentichiamo che il KERS è una sorta di motore elettrico che si unisce al motore a scoppio per un surplus di potenza ed è un elemento prevalentemente presente sulle auto da corsa, cio non vuol dire che la TT restyling o le auto di F1 sono da considerarsi ibride ma una sua esasperazione molto poco convincente ma comunque che come idea avrà il suo futuro è la honda cr-z che è un ibrida e non vorrei dimenticare un auto totalmente elettrica come la Tesla. Certo sono entrambe auto che non possono convincere del tutto ma questo è perchè siamo ai primi tentativi sicuramente in un futuro non lontano esisteranno delle ottime sportive che non andranno a benzina.

Milo
16-01-2012, 08:13
RAGAZZI.. x il rabbocco dell'olio... uso il castrol EDGE 5.30?

Quindi in conclusione.. ho fatto bene o male? =)

ciaooo!

cladu
16-01-2012, 11:31
Ciao A tutti, sono Claudio da Bologna, nuovo quasi possessore di una stupenda TT 1.8 TFSI, in consegna tra 3 mesi!!!!

Anche se tra 2 anni uscira' il nuovo modello, basta guardare il sito di www.autobild.de, dato che sono metà tedesco, lo guardo spesso per news, l'ho ordinata lo stesso, tanto a parte il muso anteriore di derivazione A5 new, e per un po' di ritocco nella parte posteriore, la macchina é la stessa, se riesco vi mando una foto esaustiva!

Questa é la piu' bella, almeno per me, ero indeciso tra lei e la nuova SLK, ma a provarla lei mi ha emozionato, la merdedes meno!

Ciao

Milo
16-01-2012, 16:12
ma quindi è ufficiale che uscirà?? se si fra quanto ??

cladu
16-01-2012, 16:37
Auto Bild la da per il 2014

ascari
16-01-2012, 17:27
Non dimentichiamo che il KERS è una sorta di motore elettrico che si unisce al motore a scoppio per un surplus di potenza ed è un elemento prevalentemente presente sulle auto da corsa, cio non vuol dire che la TT restyling o le auto di F1 sono da considerarsi ibride ma una sua esasperazione molto poco convincente ma comunque che come idea avrà il suo futuro è la honda cr-z che è un ibrida e non vorrei dimenticare un auto totalmente elettrica come la Tesla. Certo sono entrambe auto che non possono convincere del tutto ma questo è perchè siamo ai primi tentativi sicuramente in un futuro non lontano esisteranno delle ottime sportive che non andranno a benzina.

:huh:qui nessuno ha detto che un auto che monta il kers o una formula1 è da considerarsi ibrida

andre.fiume
16-01-2012, 20:24
:huh:qui nessuno ha detto che un auto che monta il kers o una formula1 è da considerarsi ibrida

Se leggi bene non l'ho detto neppure io, ho detto che il kers è l'inzio di un futuro dove le sportive saranno ibride o elettriche, la crz e la tesla sono 2 sportive ( anche se una fa schifo e l'altra è un po' delicata) e sono una ibrida e l'altra totalmente elettrica.

Milo
21-01-2012, 13:46
Ragazzi mi serve sapere due cose: la prima: che olio devo usare x il rabbocco? 5.30 castrol edge va bene? La 2 cosa: ho smontato dalla mia A3 il mio rns-e my 2009 ( quello senza schermo hd x intenderci).. volevo chiedervi.. come colorazione, quel grigio scuro( nn dello schermo ma proprio della parte esterna dove ci sn i tasti cd- tv- info ecc.. ) sn uguali a quelli della TT? Grazie mille!

ascari
21-01-2012, 21:03
Ragazzi mi serve sapere due cose: la prima: che olio devo usare x il rabbocco? 5.30 castrol edge va bene? La 2 cosa: ho smontato dalla mia A3 il mio rns-e my 2009 ( quello senza schermo hd x intenderci).. volevo chiedervi.. come colorazione, quel grigio scuro( nn dello schermo ma proprio della parte esterna dove ci sn i tasti cd- tv- info ecc.. ) sn uguali a quelli della TT? Grazie mille!

per quanto riguarda l'olio va bene il castrol edge 5.30 per il resto non so

Milo
26-01-2012, 08:16
Ragazzi.. volevo acquistare da Ledmania.it le luci della targa a Led cm avevo fatto sulla mia A3.. volevo chiedervi.. Che lampadine monta? ciao e grazie!

andre.fiume
27-01-2012, 01:19
Ragazzi.. volevo acquistare da Ledmania.it le luci della targa a Led cm avevo fatto sulla mia A3.. volevo chiedervi.. Che lampadine monta? ciao e grazie!

Chiedi ad Armran lui sa tutto perchè le ha montate oppure senza neppure disturbarlo cerchi nei suoi post passati e sicuramente te lo sa dire