PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni generali

Manuel72
03-01-2012, 12:21
Buongiorno, avrei bisogno di sapere delle informazioni per quanto riguarda la mia macchina, visto che qui c'č di tutto, chissā se qualcuno mi puo aiutare....
Sono in possesso di una A4 avant turbo 150Cv 20V del 2002, presa usata con 70.000Km in concessionario Audi. La macchina ora ha 153.000 Km fatti senza una piega, sempre andata bene ( ho cambiato solo le 4 bobine sulla testata ) spinge come se fosse nuova. Premetto che la tengo piu che bene, tagliandi regolari e tutti gli accorgimenti del caso. Sto valutando di far rimappare la centralina, ma ho paura per eventuali danni ( se ci dovrebbero essere dopo la modifica ) al motore. Mi sapreste dire se posso fare la modifica o č meglio lasciarla cosi visti i Km? Se qualcuno mi puo dare un consiglio sul da farsi e su come agire, a me interessa avere lo spunto in accelerazione la velocitā che ha mi basta e avanza!
Per quanto riguarda la carrozzeria vorrei sapere se posso montare il paraurti posteriore e anteriore della S4, ieri ne ho vista una e le scocche sono uguali...a mio avviso dovrebbe andare ma se qualcuno mi desse conferma mi farebbe un grosso piacere.
Ringrazio anticipatamente le persone che mi verranno in aiuto e sono graditi consigli su da farsi. :smile:

Manuel.

EPROM1982
03-01-2012, 12:31
Buongiorno, avrei bisogno di sapere delle informazioni per quanto riguarda la mia macchina, visto che qui c'č di tutto, chissā se qualcuno mi puo aiutare....
Sono in possesso di una A4 avant turbo 150Cv 20V del 2002, presa usata con 70.000Km in concessionario Audi. La macchina ora ha 153.000 Km fatti senza una piega, sempre andata bene ( ho cambiato solo le 4 bobine sulla testata ) spinge come se fosse nuova. Premetto che la tengo piu che bene, tagliandi regolari e tutti gli accorgimenti del caso. Sto valutando di far rimappare la centralina, ma ho paura per eventuali danni ( se ci dovrebbero essere dopo la modifica ) al motore. Mi sapreste dire se posso fare la modifica o č meglio lasciarla cosi visti i Km? Se qualcuno mi puo dare un consiglio sul da farsi e su come agire, a me interessa avere lo spunto in accelerazione la velocitā che ha mi basta e avanza!
Per quanto riguarda la carrozzeria vorrei sapere se posso montare il paraurti posteriore e anteriore della S4, ieri ne ho vista una e le scocche sono uguali...a mio avviso dovrebbe andare ma se qualcuno mi desse conferma mi farebbe un grosso piacere.
Ringrazio anticipatamente le persone che mi verranno in aiuto e sono graditi consigli su da farsi. :smile:

Manuel.

Ciao Manuel! :hello:
Allora per il montaggio dei para S4 lo puoi fare tranquillamente modificando o sostituendo le traverse..
Per la rimappa a quel chilometraggio non ci dovrebbero essere dei problemi, tempo fa ho fatto rimappare una Golf con quei tuoi stessi chilometri e ancora oggi nonostante i suoi 300.000 km viaggia che č una meraviglia, anche se la mia ex č un TDI.. :smile:

salvoA6_3.0_T.D.I.
03-01-2012, 12:33
Ciao Manuel! :hello:
Allora per il montaggio dei para S4 lo puoi fare tranquillamente modificando o sostituendo le traverse..
Per la rimappa a quel chilometraggio non ci dovrebbero essere dei problemi, tempo fa ho fatto rimappare una Golf con quei tuoi stessi chilometri e ancora oggi nonostante i suoi 300.000 km viaggia che č una meraviglia, anche se la mia ex č un TDI.. :smile:

differenza non da trascurare secondo me

EPROM1982
03-01-2012, 12:34
differenza non da trascurare secondo me

Anche se i motori a benzina in teoria dovrebbero essere pių robusti!!

endy87
03-01-2012, 12:50
il problema della rimappa si pone in caso di cambio automatico, ma non č questo il caso, quindi non dovrebbero esserci problemi :sisi:

per quanto riguarda i para S4 puoi montarli, ma sostituendo le traverse sia anteriore che posteriore, oppure modificandole :sisi:

EPROM1982
03-01-2012, 12:52
per quanto riguarda i para S4 puoi montarli, ma sostituendo le traverse sia anteriore che posteriore, oppure modificandole :sisi:

Ed io cosa gli avevo detto? :maad: :tongue:

Naftone4
03-01-2012, 13:42
Io posso solo dare il mio contributo per la rimappatura, il problema non č della rimappa in se, ma devi tenere conto di 3 fattori:

-DA CHI VIENE FATTA:
č importante che questa operazione venga eseguita, da persone esperte e qualificate, proprio per fare un lavoro con un giusto compromesso di incremento potenza e affidabilita' in base alla vettura e non a parametri gia' stabiliti

-QUANTO INCREMENTO DI POTENZA MAX E COPPIA VIENE FATTA
l'incremeto dovrebbe essere contenuto in un 10-15%, quindi sulla tua che ha 150cv, un guadagno dai 15 ai 30 cv sono giusti, oltre si va' a stressare troppi componenti che oltre al motore con gia' un certo chilometraggio, hai il gruppo frizione-spingidisco-volano, che per farti capire io sulla mia che č un 3.0 tdi v6 non ho potuto andare oltre ai 35 cv perchč rischiavo di aver problemi con il volano ecc.. (nonostante sia un motore da cui solo di mappa, si possono ottenere anche oltre 50cv)

-DA COME VIENE UTILIZZATA E MANTENUTA
l'auto deve andare bene, non avere problemi ed essere regolarmente tagliandata e ovviamente non strapazzata soprattutto da freddo, poi ti consiglio al prossimo tagliando di utilizzare un' additivo per l'olio, tipo SINTOFLON

http://eshop.tecnoone.it/images/product/protector.jpg

salvoA6_3.0_T.D.I.
03-01-2012, 13:47
ma il sintoflon č quello che fa miracoli ma qualcuno lo sconsiglia?

endy87
03-01-2012, 13:54

:tongue: oggi mi sentivo particolarmente tautologico :sisi:

Manuel72
03-01-2012, 14:09
Grazie ragazzi, siete stati tutti molto gentili!!
Mi sapreste dire dove posso rivolgermi qui al Nord per trovare persone in gamba o officine sicure per la rimappatura? Io ho visto il sito della DIGITALTUNING di Saronno, li danno anchew la garanzia di 5 anni! Se avete anche indirizzi dove poter visionare materiale quali paraurti, cerchi, specchi cromati a buon rapporto qualitā prezzo vi sarei grato!
Grazie ancora di tutte le vostre preziose informazioni!!

Naftone4
03-01-2012, 14:12
ma il sintoflon č quello che fa miracoli ma qualcuno lo sconsiglia?

Io ai miracoli non credo, e chi pubblicizza qualcosa come miracoloso per me sono solo bufale, questo č un'additivo che aiuta molto e previene, io lo posso consigliare perchč ho provato sulla mia pelle con le mie auto precedenti, e ovviamento lo uso anche attualmente, ne va messo 1 boccettino per ogni 1000 cc quindi lui ne dovrebbe mettere 2

EPROM1982
03-01-2012, 14:50
:tongue: oggi mi sentivo particolarmente tautologico :sisi:

:laugh:

quattro_va
03-01-2012, 15:19
Ti segnalo la Digital Motor di cavaria, tutti imiei amici l'hanno fatta li e ne hanno sempre parlato bene, mai problemi vedi tu:smile::smile:

Zifo90
03-01-2012, 21:44
Io mi ero fatto un conto per un total look s4 2500€...
Poi ho detto...mhhh meglio un semplice s-line