PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo dispettuccio a me stesso



federicofiorin
03-01-2012, 20:22
Ragazzi non prendetemi per matto eh, ma vorrei chiedervi come fare a far accendere una spia sulla mia cara audina a3, o meglio preferirei la spia motore, o se è possibile la spia del fap accesa. ora vi spiego tutto, un mio parente (scassaballine) e da un po che mi chiede se posso imprestagli la macchina perche gli piace davvero tanto, e conoscendolo, visto che fa molte fiancate ho un po di timore, e quindi per non digli un no secco vorrei fare questa cosa, gli ho detto che ho problemi con delle spie, e quindi non posso imprestagliela, il fatto è che domani viene a vederla e sicuramente la vorra sentire in moto, ora ho gia provato a staccare il debimetro, messo in moto ma purtroppo la spia motore non si accende, si accende solo quella delle candelette, e appena lo attacco si spegne, quale altro sensore posso staccare e poi riattaccare in modo tale che o la spia motore o la spia fap rimangano accese?? !! spero vivamente che voi non pensiate male di me ma purtroppo sono dovuto ricorrere a questi modi perche non ne posso piu, fra un po gli diro che l ho venduta...( ho il vag per resettare l'errore quindi non ci sono problemi)

vito A4
03-01-2012, 20:28
credo che se lo riattacchi si spegnerà sempre....lo devi lasciare staccato....

salvoA6_3.0_T.D.I.
03-01-2012, 20:30
digli che ti ha chiamato un tuo amico per trainare uno yatch per fargli prendere il largo e gli hai prestato la tua macchina!

mamma mia, ma ci vuole un coraggio ad essere così insistenti, io avevo lo stesso problema con mio suocero, problema risolto quando fumando una siga, gli ho detto che per me i prestiti non sono cosa buona, perchè se fossero stata cosa buona si sarebbero prestate anche le mogli. ò..ò :D

pare abbia capito.

detto ciò, per le spie, non so davvero come aiutarti, mi dispiace, ma fossi in te non lo farei.

PacoA3
03-01-2012, 21:06
tieni staccato il debimetro la macchina dopo un po va in recovery ;)

federicofiorin
03-01-2012, 21:41
ci ho gia provato 10 min, anche accelerando ma non e successo nulla...dai ragazzi ditemi vi prego
tieni staccato il debimetro la macchina dopo un po va in recovery ;)

CHECCOA3
03-01-2012, 21:46
prova a staccare il sensore sulla vaschetta dell'acqua....

cmq un qualsiasi altro sensore e si al 90% si accende... poi resetti e via....

kanaglia
03-01-2012, 21:49
digli semplicemente che non vuoi rifare le fiancate, ecchecc@zz

però col debimetro staccato la spia si deve accendere e la macchina tirare meno, staccalo e fatti un giro forse da fermo non c'è carico al motore e la centralina non se ne accorge :dontknow:

Noodles.creation
03-01-2012, 21:55
Se non sei tranquillo digli no e basta.

federicofiorin
03-01-2012, 22:22
e una persona che se ne intende, ma atrettanto invadente, essendo anche pure anzianotto se gli dico un no secco e capace di andare a mettere zizzanie in giro...preferisco evitare, quindi provero a staccare un po di cavi in modo tale che si accenda la spia motore, quella a forma di sottomarino, e se la macchina va in protezione sarebbe la ciliegina sulla torta, cosi dopo ho la scusa che ha avuto tanti problemi e l ho venduta :)

---------- Post added at 22.20.26 ---------- Previous post was at 22.18.16 ----------


digli che ti ha chiamato un tuo amico per trainare uno yatch per fargli prendere il largo e gli hai prestato la tua macchina!

mamma mia, ma ci vuole un coraggio ad essere così insistenti, io avevo lo stesso problema con mio suocero, problema risolto quando fumando una siga, gli ho detto che per me i prestiti non sono cosa buona, perchè se fossero stata cosa buona si sarebbero prestate anche le mogli. ò..ò :D

pare abbia capito.

detto ciò, per le spie, non so davvero come aiutarti, mi dispiace, ma fossi in te non lo farei.

tu capisci in che situazione mi trovo.....piuttosto che imprestagliela ci faccio un danno cosi dopo la mando dal meccanico.....e davvero imbarazzante come cosa.

---------- Post added at 22.22.51 ---------- Previous post was at 22.20.26 ----------


digli che ti ha chiamato un tuo amico per trainare uno yatch per fargli prendere il largo e gli hai prestato la tua macchina!

mamma mia, ma ci vuole un coraggio ad essere così insistenti, io avevo lo stesso problema con mio suocero, problema risolto quando fumando una siga, gli ho detto che per me i prestiti non sono cosa buona, perchè se fossero stata cosa buona si sarebbero prestate anche le mogli. ò..ò :D

pare abbia capito.

detto ciò, per le spie, non so davvero come aiutarti, mi dispiace, ma fossi in te non lo farei.

ahahahahaha sarebbe il TOP dire una ******* simile, ma è proprio una presa per il culo.... sarei tentato di farlo per vedere la faccia che fa :D complimenti per la fantasia però :)

CHECCOA3
03-01-2012, 23:01
cmq fderico a parte gli scherzi quando uno diventa troppo invadente glielo farei di proposito... tanto alla fine si prende al c.u.l.o. sempre dalle persone più care.. ad esempio parenti...

perciò io lo avrei mandato a quel paese.... c'è poco da girarci intorno anzi se parente meglio.....

aviator85
04-01-2012, 01:47
Sgonfiati una gomma facendola passare per bucata...
...

dan_87
04-01-2012, 09:09
chiudila nel garage di qlc amico tuo e digli che stà in audi perchè ha dei problemi!!

Noodles.creation
04-01-2012, 11:04
Ma non puoi portarlo con te e gli fai fare, come passeggero, una ventina di chilometri per soddisfare queste sue pulsioni?
Se dovesse avanzare qualche proposta mostrati fermo sul fatto che non la fai guidare a nessuno: puoi sempre prendere la scusa che hai un'assicurazione che non copre guidatori oltre al proprietario...
Mio cognato ha una 997 e non credo l'abbiano mai guidata altri oltre a lui, nonostante gli amici insistenti...
Altrimenti te lo mando e fa lui l'incazzatore al posto tuo!

federicofiorin
04-01-2012, 11:20
ahahahaha ragazzi grazie a tutti, tutti i vostri consigli sono stati utili, alla fine ho staccato il sensore della wastgate o quello della pressione, insomma uno dei due che si trova sopra la batteria, risultato, spia motore accesa e candelette, meglio di cosi, ho dovuto parlagli male dell audi e gli ho detto che la vendo...ragazzi scusate ma in questo ho dovuto parlare male delle audi dicendo che sono molto meglio le bmw :P , ma voi sapete cosa ne penso. alla fine parlando un po gli ho fatto capire che non ho molta voglia di imprestagliela, e lui se ne andato con la sua 318i con le finacate irriconoscibili, ora però ho un altro problema, devo aver dimenticato il vag in barca....:S andro a prenderlo la prossima settimana....per ora spie accese

---------- Post added at 11.20.49 ---------- Previous post was at 11.18.15 ----------


Ma non puoi portarlo con te e gli fai fare, come passeggero, una ventina di chilometri per soddisfare queste sue pulsioni?
Se dovesse avanzare qualche proposta mostrati fermo sul fatto che non la fai guidare a nessuno: puoi sempre prendere la scusa che hai un'assicurazione che non copre guidatori oltre al proprietario...
Mio cognato ha una 997 e non credo l'abbiano mai guidata altri oltre a lui, nonostante gli amici insistenti...
Altrimenti te lo mando e fa lui l'incazzatore al posto tuo!

si l ho gia fatto ma mi ha chiesto se potevo lasciargliela per qualche giorno in modo tale che la provi bene.....si la prova sulle colonnine per vedere com è la carrozzeria

damiano1983
04-01-2012, 11:22
buahahhaahhahha sei forte Federico.....
e cosa ci facevi col vag alla barca?!?!?!??! :blink:
ahahahah :laugh::laugh::laugh::laugh:

federicofiorin
04-01-2012, 11:33
buahahhaahhahha sei forte Federico.....
e cosa ci facevi col vag alla barca?!?!?!??! :blink:
ahahahah :laugh::laugh::laugh::laugh:

ahahahhaha gli ho trapiantato il motore della mia audina alla barca...scherzi a parte...quest estate visto che passo le vacanze in barca mi sono portato il vag in modo che se mi annoiavo in porto andavo in macchina a spulciare fra i byte magari trovavo qualche cosa di interessante. e allora sarà rimasto giu. ora ho la macchina con 2 spie accese :) meglio 2 spie motore accese piuttosto che le spie delle lampadine bruciate perchè il signorotto ha lasciato sulle colonnine anche i fari :D

---------- Post added at 11.33.15 ---------- Previous post was at 11.30.37 ----------

http://www.google.it/imgres?q=auto+dal+carrozziere&um=1&hl=it&biw=1599&bih=779&tbm=isch&tbnid=dNOGR68_XnAC2M:&imgrefurl=http://www.mx5italia.com/showthread.php%3F11065-Foto-Incidente-e-fiancata-da-rifare-consigli&docid=F7sGAfpASG-ilM&imgurl=http://i51.tinypic.com/2gt9c3d.jpg&w=800&h=600&ei=fSoET4_xNPTS4QSt7tWNCA&zoom=1&iact=hc&vpx=1304&vpy=438&dur=341&hovh=194&hovw=259&tx=109&ty=99&sig=101748353266154174401&page=2&tbnh=127&tbnw=166&start=31&ndsp=29&ved=1t:429,r:28,s:31

è solo una foto trovata su internet, ma le sue fiancate sono tali e quali, solo in una bmw 318i vecchissima. e io dovrei imprestagli la mia audina??????!!! piuttosto la faccio sparire...

Noodles.creation
04-01-2012, 11:39
...si l ho gia fatto ma mi ha chiesto se potevo lasciargliela per qualche giorno in modo tale che la provi bene.....si la prova sulle colonnine per vedere com è la carrozzeria
Cosa??? Lasciare una macchina per qualche giorno? Ma siete così intimi o parenti strettissimi? Devi dirgli: «Considerami come una donna, non te la do!!!»

federicofiorin
04-01-2012, 11:46
Cosa??? Lasciare una macchina per qualche giorno? Ma siete così intimi o parenti strettissimi? Devi dirgli: «Considerami come una donna, non te la do!!!»

è il solito suocero che rompe le palle, hai presente di quelli invadenti? di quelli che quando tu stai facendo una cosa importante loro vengono li a parlarti di cazzate e tu non li ascolti nemmeno, la cosa brutta è che abitano vicino e vengono a rompermi sempre. un giorno mi ha tanto insistito che alla fine ho ceduto per disperazione mi ha portato a fare un giro con il suo bmw 318i, ma cosa mi interessa fare un giro con lui.... ora mi ha appena chiamato dicendomi che ha chiesto a un suo amico che lavora in officina di portagli la macchina oggi pomeriggio per vedere cos'ha, e cosi dopo posso imprestagliela... sono disperato povero me...deve prendere lui i miei appuntamenti, domani gli parlo chiaramente.

Noodles.creation
04-01-2012, 11:52
O parli chiaro o non te lo levi più e poi ti toccherà prendere tu appuntamento per la tua... sì, ma dal carrozziere.

itan3
04-01-2012, 12:44
così è davvero troppo invadente...ti conviene davvero parlarci chiaro! solo il pensiero di sopportare tuo suocero fa venire stress! :) anche io sono gelosissimo della mia macchina.. il solo pensiero di prestarla ad amici o parenti mi fa venire la febbre, anche se l'unico a cui la lascio senza problemi è mio padre per il resto non si tocca!!

federicofiorin
04-01-2012, 13:06
aggiorno: motore in recovery, stavo andando a fare la spesa, ho iniziato un sorpasso e bunf, la macchina nn supera 2500 giri, sono tornato a casa a tavoletta (70 km/h) oggi pomeriggio vado a recuperare il vag,...e il bello che avevo programmato di dormire e starmene a letto tutto il giorno, devo farmi fra andata e ritorno 120 km......beh piuttosto che avergliela imprestata e stare in pensiero per giorni e giorni meglio cosi :) andro giu con il grand cherokee :D

kanaglia
04-01-2012, 13:37
il mio consiglio è di prendere tua moglie e... dirgli di parlare a suo padre perchè se lo fai tu qualcosa si rompe, ma la figlia è sempre la figlia :icon_pai:

sprido
04-01-2012, 17:06
concedigliela solo a pagamento stile renting molto caro, vedrai che gli passerà la voglia...

Dr.Vazzo
04-01-2012, 21:49
Ragazzi non prendetemi per matto eh, ma vorrei chiedervi come fare a far accendere una spia sulla mia cara audina a3, o meglio preferirei la spia motore, o se è possibile la spia del fap accesa. ora vi spiego tutto, un mio parente (scassaballine) e da un po che mi chiede se posso imprestagli la macchina perche gli piace davvero tanto, e conoscendolo, visto che fa molte fiancate ho un po di timore, e quindi per non digli un no secco vorrei fare questa cosa, gli ho detto che ho problemi con delle spie, e quindi non posso imprestagliela, il fatto è che domani viene a vederla e sicuramente la vorra sentire in moto, ora ho gia provato a staccare il debimetro, messo in moto ma purtroppo la spia motore non si accende, si accende solo quella delle candelette, e appena lo attacco si spegne, quale altro sensore posso staccare e poi riattaccare in modo tale che o la spia motore o la spia fap rimangano accese?? !! spero vivamente che voi non pensiate male di me ma purtroppo sono dovuto ricorrere a questi modi perche non ne posso piu, fra un po gli diro che l ho venduta...( ho il vag per resettare l'errore quindi non ci sono problemi)

basta semplicemente che tu gli dica che l'auto è assicurata per un solo conducente (TU) e che in caso di danni compiuti da terzi guidatori l'assicurazione potrebbe riservarsi di non pagare.

la mia auto ad esempio è assicurata in questo modo (e infatti non la presto a nessuno)