Accedi

Visualizza Versione Completa : La mia S mi ha "Tradito"

Radiesh
03-01-2012, 23:03
:cry: ....purtroppo ieri sera sono uscito di strada lungo un tornante....nn so per quale dinamica strana la macchina NE è USCITA QUASI ILLESA.... fortunatamente ho ROTTO solo UN pezzo del braccetto.... STA DI FATTO CHE ME LA SONO VISTA BRUTTA PROPRIO (STAVO SOLO FORTUNATAMENTE)

TTerribile
03-01-2012, 23:26
..può capitare, l'importante è che non t sei fatto nulla..tra l'altro da quanto dici non hai fatto neanche danni rilevanti...

piùche altro vorrei capire se sei uscito perchè sei arrivato "lungo", oppure in accellerazione non l'hai controllata..

salvoA6_3.0_T.D.I.
03-01-2012, 23:44
tranquillo, sono cose che succedono a tutti, l'importante è che sei qui a raccontarlo e sopratutto che non ti sei fatto nulla... per il resto, le macchine si riaggiustano e tornano meglio di prima

Caruch
04-01-2012, 00:19
Non posso che essere daccordi coi i vostri pareri in tutto quello detto, poi hai tutta la mia solidarietà nell'accaduto, ma da come hai detto non è un danno oneroso, si aggiusta tutto, l'importante è la salute, e quando c'è il resto passa in secondo piano!

Fabio_A3
04-01-2012, 11:13
Non posso che essere daccordi coi i vostri pareri in tutto quello detto, poi hai tutta la mia solidarietà nell'accaduto, ma da come hai detto non è un danno oneroso, si aggiusta tutto, l'importante è la salute, e quando c'è il resto passa in secondo piano!

:thumbsup::thumbsup:

valerio87amato
04-01-2012, 15:00
l'importante è che stai bene!!!la macchina si ripara

LUPIN
04-01-2012, 15:22
Com'è successo?

Mr. Pellet
04-01-2012, 15:24
Hai la mia solidarietà. Vorrei cercare di capire come è stata la dinamica.

Radiesh
04-01-2012, 19:41
mi stavo preparando per affrontare una curva a destra non strettissima ....prima della curva freno e scalo in terza ma la velocità era ancora alta ,quindi freno nuovamente ma la macchina a quel punto inizia ad andare lunga (la strada era un po bagnata) quindi mollo subito il freno e mi inserisco ugualmente in curva a quel punto inizio ad andare in sottosterzo e perdo il controllo uscendo di strada e andando a finire su una collinetta con entrambe le ruote .......la stessa dinamica senza controllo di stabilità attivato sarebbe stata mortale
ps. ho anche le ruote con 50000 chilometri chissà se avessi avuto ruote nuove se sarebbe successo ugualmente ...cmq come dite voi l'importante è la salute

salvoA6_3.0_T.D.I.
04-01-2012, 20:21
e le gomme... se ci pensi sono gli unici centimetri che legano la macchina alla strada.. sono fondamentali, adesso sembra facile parlare, ma freni e gomme... prima di tutto, cmq va bene come è andata e non disperare, ti servirà da esperienza.

valerio87amato
04-01-2012, 22:33
fortunatamente c'era una collinetta e non un muretto o un dirupo..dai tutto si risolve

sprido
04-01-2012, 23:01
tu sei illeso, l'auto è tranquillamente riparabile, ergo ridici su! Capitano queste cose purtroppo...

emilianos3
05-01-2012, 03:13
Ciao mi dispiace per l'accaduto, ma permettimi di dire che gomme con 50000+strada umida, che cosa pretendevi dalla tua S? Io non riesco a farci neanche 20000 con le gomme, pensa con 50000 come stanno!

Andrea_88
05-01-2012, 08:45
Ciao mi dispiace per l'accaduto, ma permettimi di dire che gomme con 50000+strada umida, che cosa pretendevi dalla tua S? Io non riesco a farci neanche 20000 con le gomme, pensa con 50000 come stanno!

quotone...!
è andata bene, e ti auguro ti vada per bene per tutta la vita..
ma certe cose dovrebbero far riflettere (e questo non vuol dire che io non abbia mai fatto cazzate.. anzi!!)
...però pensa se invece di una collinetta, di un muro, di un palo, ci fosse stata una panda 750, o un scooter/moto/bici...
e non stiamo a dire, eh ma di sera è impossibile... è semplicemente meno probabile....
non voglio ne far il moralizzatore ne nient'altro..
però cerchiamo di imparare dagli errori.... :wink:

maccheers
05-01-2012, 09:54
e le gomme... se ci pensi sono gli unici centimetri che legano la macchina alla strada.. sono fondamentali, adesso sembra facile parlare, ma freni e gomme... prima di tutto, cmq va bene come è andata e non disperare, ti servirà da esperienza.

quoto!

aurelix
05-01-2012, 15:10
:cry:...la colpa è raramente dell auto

Simusss
05-01-2012, 15:56
Mi dispiace un sacco Lorenzo! ma stai tranquillo, nella sfiga, ti è andata bene!

valerio87amato
05-01-2012, 21:38
Mi dispiace un sacco Lorenzo! ma stai tranquillo, nella sfiga, ti è andata bene!

direi molto bene

Radiesh
05-01-2012, 22:36
si mi è andata molto bene.....devo dire che questo tipo di cose ti segnano e ti insegnano molto....bisogna essere più prudenti sulle strade (cosa che nn ho mai fatto) e soprattutto nn guidare dopo aver bevuto (cosa che ho sempre fatto) :)

Caruch
06-01-2012, 02:10
Già se sai quello che stai facendo il pericolo è in minore percentuale, ma essere ed avere il massimo controllo di qualsiasi eventualità potrebbe fare la differenza in qualsiasi circostanza.

Mr. Pellet
06-01-2012, 10:33
Purtroppo andando per strada non si possono controllare al 100% tutte le situazioni. Chiaro è che quando si schiaccia un po di più sul gas si dovrebbe essere consapevoli di poter avere il controllo totale della propria auto e saperla "domare".:wink:

sprido
07-01-2012, 19:04
si mi è andata molto bene.....devo dire che questo tipo di cose ti segnano e ti insegnano molto....bisogna essere più prudenti sulle strade (cosa che nn ho mai fatto) e soprattutto nn guidare dopo aver bevuto (cosa che ho sempre fatto) :)

Cosa fondamentale, ma che ci si ostina a non capire... Puoi essere anche la reincarnazione di Senna, ma sotto effetto dell'alcool le capacità calano notevolmente!

valerio87amato
07-01-2012, 19:38
Cosa fondamentale, ma che ci si ostina a non capire... Puoi essere anche la reincarnazione di Senna, ma sotto effetto dell'alcool le capacità calano notevolmente!

cosa che nessuno non dovrebbe mai dimenticare

matteo#51
13-01-2012, 13:28
ragazzi...ricordiamoci che per il codice della strada non esistono errori.... e come qualcuno ha detto,quasi mai è colpa dell'auto.
senza ombra di dubbio,dai commenti letti,andavi troppo forte per affrontare una curva di quel tipo con delle gomme così usurate!
per fortuna è andata di "lusso" come si suol dire... e non ti sei fatto nulla.
quando ero neo patentato è capitata una cosa simile anche a me... e mi è andata di stra lusso!!! da li ho capito che quando voglio esagerare in macchina,devo andare in pista!

valerio87amato
13-01-2012, 14:29
ragazzi...ricordiamoci che per il codice della strada non esistono errori.... e come qualcuno ha detto,quasi mai è colpa dell'auto.
senza ombra di dubbio,dai commenti letti,andavi troppo forte per affrontare una curva di quel tipo con delle gomme così usurate!
per fortuna è andata di "lusso" come si suol dire... e non ti sei fatto nulla.
quando ero neo patentato è capitata una cosa simile anche a me... e mi è andata di stra lusso!!! da li ho capito che quando voglio esagerare in macchina,devo andare in pista!

straquoto

Radiesh
13-01-2012, 20:15
Il mio incidente da neopatentato fu bruttissimo ....una lupo appena comprata distrutta (5000 euro di danni) ....da allora nn ho mai fatto incidenti (cioè per circa 8 anni) !!!
purtroppo la sera dell'incidente con l's3 ero andato a cena, avevo bevuto e stavo molto eccitato in quanto stavo andando ad un party molto ma molto allettante :D .....sono stato un coglione sinceramente me la potevo risparmiare tranquillamente ....cmq fortunatamente me ne sono uscito con 30 euro il pezzo della sospensione + 50 euro di manodopera + 20 euro la convergenza :DDDD meno male......cmq ora che ci rido su sono stato anche contento perchè la prossima volta ci penserò prima di fare stronzate (ne faccio tante) e sarò più serio alla guida.

salvoA6_3.0_T.D.I.
13-01-2012, 22:06
Il mio incidente da neopatentato fu bruttissimo ....una lupo appena comprata distrutta (5000 euro di danni) ....da allora nn ho mai fatto incidenti (cioè per circa 8 anni) !!!
purtroppo la sera dell'incidente con l's3 ero andato a cena, avevo bevuto e stavo molto eccitato in quanto stavo andando ad un party molto ma molto allettante :D .....sono stato un coglione sinceramente me la potevo risparmiare tranquillamente ....cmq fortunatamente me ne sono uscito con 30 euro il pezzo della sospensione + 50 euro di manodopera + 20 euro la convergenza :DDDD meno male......cmq ora che ci rido su sono stato anche contento perchè la prossima volta ci penserò prima di fare stronzate (ne faccio tante) e sarò più serio alla guida.

mi fa molto piacere, al di la del costo di quest'inconveniente di percorso, se ragionerai come hai appena scritto ne avrai guadagnato da quell'uscita di strada.

saluti e in bocca al lupo

valerio87amato
13-01-2012, 23:45
come si dice...sbagliando si impara