Visualizza Versione Completa : Errore spia motore
Ragazzi non ho ancora avuto il tempo di passarla sotto vag ma da un paio di giorni mi è uscita la spia gialla di guasto motore, calcolate che ho montato da due settimane downpipe 200 celle ATK + centrale e terminale Supersprint (tutto materiale che aveva Alex sulla sua bestiolina)... Solitamente con il 200 celle la lambda non dovrebbe impazzire, vero? Calcolate che la macchina rende divinamente con un erogazione bella lineare, certo, manca ancora la centralina, ma tra poco faró un girettino dagli amici di FaraTech ;-)
be, se non ricordo male ATK vende il suo down pipe 200 celle con la mappa compresa(step 1),quindi penso che sia normale che ti si accenda la spia.
con spia accesa meno pressione turbo...quindi momentaneamente vai peggio di stock
ale141081
05-01-2012, 18:51
be, se non ricordo male ATK vende il suo down pipe 200 celle con la mappa compresa(step 1),quindi penso che sia normale che ti si accenda la spia.
con spia accesa meno pressione turbo...quindi momentaneamente vai peggio di stock
Sei sicuro che la pressione sia più bassa?
TTS-catania
05-01-2012, 18:55
No tranquillo la pressione e' la stessa forse sarai piu grasso te ne accorgerai dai terminali neri e dalle fumate che fara'...cmq per ottenere il 100% devi mapparla
Grazie ragazzi per le risposte, la possibiltà che sia più grassa la miscelazione non la nego, anzi, la vedo come la migliore soluzione, anche se non ho notato un eccessiva fumosità, del resto non è un diesel ;-)
Il fatto che mi perda pressione e renda meno della stock non mi sembra proprio, anzi, con alcune prove posso assicurarti che rende giá meglio, intendevi magari la contropressione dei gas di scarico? Quella la compenso con il kat 200 celle o rischierei anche di mandare in overspinning la turbina...
Per il momento grazie mille ragazzi, vi terrò aggiornati sabato mattina quando passero la bestiolina sotto vag.
parlando con andrea di atk mi disse che il suo dp pure essendo un 200 celle la spia si accende ugualmente sulle euro 5 ...
parlando con andrea di atk mi disse che il suo dp pure essendo un 200 celle la spia si accende ugualmente sulle euro 5 ...
confermo
Mr. Pellet
10-01-2012, 10:56
Anche io Teo sto passando il tuo stesso problema. Ho la spia motore che mi si è accesa costantemente dopo l'installazione del DP 200 celle (con emulatore) e mappa (non spinta). Ho rilevato che il mio problema però potrebbe essere dato da un infiltrazione d'aria maggiore rispetto a quella che dovrebbe essere perciò da errore di lettura della sonda lambda.
Che errori ti segnala il VAG?
Anche io Teo sto passando il tuo stesso problema. Ho la spia motore che mi si è accesa costantemente dopo l'installazione del DP 200 celle (con emulatore) e mappa (non spinta). Ho rilevato che il mio problema però potrebbe essere dato da un infiltrazione d'aria maggiore rispetto a quella che dovrebbe essere perciò da errore di lettura della sonda lambda.
Che errori ti segnala il VAG?
Posso chiederti una cosa?
Da quando hai la spia accesa hai provato a rimettere la mappa originale ed utilizzarla un pò?
Se sì, si accende anche con la mappa stock la spia?
Oggi l'ho passata sotto vag e mi hanno confermato errore gas di scarico riconducibile alla ricchezza della miscelazione a/b nella macchina... Come per magia dopo 200km che sono uscito dall'officina la spia si è resettata da sola e ho conferma che in Audi hanno sol letto l'elenco errori senza cancellare nessuna spia... Beh, miracoli dell'eletrronica, meglio cosi! A presto ragazzi!
AlexMessoMalex
14-01-2012, 11:59
a me succedeva quando ero costretto ad andare piano tipo incolonnamenti o cose simili
quindi mi raccomando : a cannella, sempre! :-)
valerio87amato
14-01-2012, 12:54
a me succedeva quando ero costretto ad andare piano tipo incolonnamenti o cose simili
quindi mi raccomando : a cannella, sempre! :-)
ahahaha la soluzione si trova sempre!!!!
Come non detto, 150 km (eh si, ultimamente sono un mangiakm...) ed è ritornata la fatidica spia... Eheh Alex grazie della dritta ma ti assicuro che non è per quello, certo finchè non è bella calda non la tiro, ma dopo non vado proprio pianino ;-)
claudio.vrs
15-01-2012, 13:39
vai di mappa motore e risolvi tutto.... io almeno fo sempre cosi...
Ciao, che spia ti si accende ??
A me dopo un giorno dal montaggio del downpipe si accende la spia gialla EPC ( limitandomi le cambiate a 4000 giri) ..
Spengo, riaccendo e sparisce la spia..