Visualizza Versione Completa : Info regolazione portiera
Buone feste e buon anno a tutti, vi scrivo perche' la portiera lato giuda della mia A4 b8 alle volte si chiude con difficoltà. volevo sapere se qualcuno sa nello specifico su quali viti/bulloni operare per regolarla... Ho già portata la macchina dal service ma mi sa che hanno fatto finta di sistemarla...visto che non mi va di riportarla, anche perché mi serve per lavoro, volevo sistemarla da solo se non era una cosa complicata...
Ps vicino alla cerniera ho notato 2 tappeti che nascondo delle viti tipo torx potrebbero essere quelle??
Innanzitutto bisogna vedere se la portiera si chiuse perfettamente diritta, se così fosse è da registrare l'anellino nel montante della macchina per alzare o abbassare il fermo all'altezza della chiusura, diversamente se si avvicina alla chiusura più alta o più bassa e poi la chiusura forzata all'anello di fermo la porta nella posizione corretta significa che hai le cerniere non perfettamente allineate. quindi se devi alzare o abbassare (il mio carrozziere fa così) devi dare degli scricchetti alzando e abbassando la portiera (aperta) e provandola fino a quando non si posiziona correttamente, sembra un pò brutale come azione, ma non è nulla di che, purtroppo le cerniere delle porte sono soggette a sollecitazioni di tutti i generi, vuoi con il vento,vuoi che ti forza con lo sportello tutto aperto, insomma può essere una cosa che potresti fare da solo in 5 10 min, almeno è quello che ho capito che fosse questo il problema che hai, da come lo hai spiegato.