PDA

Visualizza Versione Completa : Frontale single frame "fatto in casa"



FlaE92
08-01-2012, 14:50
Converrete certamente con me che il punto debole che va a colpire l'attualità delle prime 8P prodotte sia il frontale con la mascherina separata dal paraurti...

Ieri ero all'autolavaggio e mentre passavo la lancia sul muso dell'auto mi è balenata in testa un'ideaccia...
So benissimo che la modifica può essere fatta, ma spendendo quanto? E quando sarà ora di venderla chi è che mi darà anche solo 50€ per quella spesa?? Nel mio caso non vale la pena spendere soldi visto che è un'auto che ho preso per macinare km e che ne ha già 199600 (tra poco c'è la torta :tongue:)

Però quel muso la invecchia troppo, penso, sembra al modello precedente... così mi sono accorto che c'è comunque un profilo sul paraurti che congiunge le due mascherine... perché non sfruttarlo per applicare una striscia di pellicola cromata che vada a congiungerle? Poi coprendo la parte inferiore della mascherina superiore con un'altra pellicola, nera o nera opaca si andrà a ricreare un frontale simile a quello del restyling... così photoshop alla mano ho fatto uno schifo di fotomontaggio per vedere come verrebbe fuori... http://i264.photobucket.com/albums/ii167/Fla92/frontrest.jpg

Con photoshop me la cavo ma tra che non avevo tanta voglia, tra che a farlo sul serio non si spende molto è uscito così...

Ovviamente fa schifo, ma è il fotomontaggio, penso che il risultato finale non dovrebbe essere male, e da lontano, sopratutto agli occhi meno esperti sembrerà una restyling, concedendogli quella goccia di attuale in più che altrimenti si perderebbe...

Magari la parte interna potrebbe essere rivestita con pellicola tipo carbonio... penso proprio che non dovrebbe essere male... Ho contattato un amico di un'altro forum che fa questo di lavoro (car wrapping) e gli ho chiesto un po' di informazioni. Quando sarò pronto mi lancerò nella modifica. Intanto voi che ne dite?

piccolo_toldo
08-01-2012, 14:54
Io per la mia A3 avevo preso il kit ABT, che è una semplice fascia di plastica che fa sebrare che tu abbia il single frame...assomiglia molto a quella della foto...devo dire che fa la sua porca figura

alex audi
08-01-2012, 14:57
hanno fatto in molti questa modifica con le bacchette adesive,ma sinceramente se cerchi in giro un paraurti normale single frame non costa molto,neanche il cofano si trova con pochi euro se giri con 250 euro trovi i pezzi altre 250euro per la riverniciatura con 500 euro hai fatto il single frame!
poi i tuoi pezzi se vuoi regalarli recuperi almeno 200 euro!

Massimo3.0
08-01-2012, 14:59
non ti piacera si sono pentiti tutti.... .secondo me il duble frame va lasciato cosi com e fidati....

FlaE92
08-01-2012, 15:02
Io per la mia A3 avevo preso il kit ABT, che è una semplice fascia di plastica che fa sebrare che tu abbia il single frame...assomiglia molto a quella della foto...devo dire che fa la sua porca figura
Interessante... mi puoi direi di più di questo kit? Non ne conoscevo l'esistenza... hai anche foto?

hanno fatto in molti questa modifica con le bacchette adesive,ma sinceramente se cerchi in giro un paraurti normale single frame non costa molto,neanche il cofano si trova con pochi euro se giri con 250 euro trovi i pezzi altre 250euro per la riverniciatura con 500 euro hai fatto il single frame!
poi i tuoi pezzi se vuoi regalarli recuperi almeno 200 euro!
Capisco, ma per 500€ monto i sensori di parcheggio piuttosto, non il frontale... su un'auto con quel chilometrggcio poi... non vale la pena a mio modo di vedere


non ti piacera si sono pentiti tutti.... .secondo me il duble frame va lasciato cosi com e fidati....
Bah, non so, a me il muso così proprio non piace...

Massimo3.0
08-01-2012, 15:15
prova mettere il flap sotto il paraurti del kit stile fornito da audi a quei tempi vedrai cambierà volto sensa toccare il duble frame....indipendentemente dal risultato finale modificandolo a quella maniera faresti la figura del vorrei ma non posso....no so se rendo l idea...

FlaE92
08-01-2012, 15:55
Capisco che intendi, ma non condivido... secondo me togliere A3 e mettere S3 dietro e sulla mascherina davanti è fare il vorrei ma non posso... non fare una modifica del genere...

Leo89
08-01-2012, 17:37
non ti piacera si sono pentiti tutti.... .secondo me il duble frame va lasciato cosi com e fidati....

quoto :sisi:

piccolo_toldo
08-01-2012, 17:59
Interessante... mi puoi direi di più di questo kit? Non ne conoscevo l'esistenza... hai anche foto?



Certo che ho la foto....a me non dispiace affatto.... costo modifica circa 150 euro....

http://img856.imageshack.us/img856/4313/fotografie0113g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/fotografie0113g.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

FlaE92
08-01-2012, 18:02
Non è male... avresti una foto anche dall'alto o laterale? In modo da vedere quanto sporge.

Dove lo potrei acquistare? E com'è fissato alla carrozzeria?

Jany81
08-01-2012, 18:06
Ma per piacere....

piccolo_toldo
08-01-2012, 18:12
Non è male... avresti una foto anche dall'alto o laterale? In modo da vedere quanto sporge.

Dove lo potrei acquistare? E com'è fissato alla carrozzeria?

L'uinica altra foto che ho è questa
http://img705.imageshack.us/img705/5747/fotografie0110.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/fotografie0110.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Praticamente si aggancia al paraurti dove ci sono la mascherina superiore ed inferiore....dall'esterno non si vede nulla...e non sporge per niente

Dove trovarla non saprei...all'epoca me l'aveva procurata il mio meccanico...forse sul sito ABT c'è qualcosa

FlaE92
08-01-2012, 18:25
Dovrebbe essere questo credo:

http://www.abt-sportsline.ch/v2014L/product.asp?pID=2848&cID=152

alex audi
08-01-2012, 18:30
se ti fai bene i conti e cerchi i pezzi non spendi neanche 500 euro,calcola che può capitare sempre qualcuno con qualche bottarella anteriore e se i vecchi pezzi li vuoi regalare recuperi almeno 200 euro,quindi ti costerebbe 300 euro la modifica!

bandid83
08-01-2012, 18:34
SCUSAMI SE..............MA 1 ANNO FA GLIELO FECI AD UN MIO AMICO :)

valerio87amato
08-01-2012, 18:38
secondo me la devi lasciare cosi..rischi di stufarti subito e pentirtene...

---------- Post added at 18.38.49 ---------- Previous post was at 18.38.22 ----------

preferirei cambiare la griglia e farla nera...

piccolo_toldo
08-01-2012, 18:40
Dovrebbe essere questo credo:

http://www.abt-sportsline.ch/v2014L/product.asp?pID=2848&cID=152

Sì penso sia proprio quello...

FlaE92
08-01-2012, 18:47
Sì ma un conto e fare una modifica da 500 € sulla A5 (per assurdo) che ha tre settimane di vita, su un'auto che l'anno prossimo spegne dieci candeline non ce lo vedo... come ho detto quei soldi probabilmente li spendo per i sensori post.

Penso che aspetterò che l'amico che lavora con le pellicole mi faccia sapere qualcosa, poi eventualmente proverò a fare il paraurti il pezzo in mezzo in carbonio e le strisce cromate, spesa massima non più di 20 €.... se mi stufo la prendo per un angolo e la stacco... ;)

alex audi
08-01-2012, 19:38
Sì ma un conto e fare una modifica da 500 € sulla A5 (per assurdo) che ha tre settimane di vita, su un'auto che l'anno prossimo spegne dieci candeline non ce lo vedo... come ho detto quei soldi probabilmente li spendo per i sensori post.

Penso che aspetterò che l'amico che lavora con le pellicole mi faccia sapere qualcosa, poi eventualmente proverò a fare il paraurti il pezzo in mezzo in carbonio e le strisce cromate, spesa massima non più di 20 €.... se mi stufo la prendo per un angolo e la stacco... ;)
va bè,allora se proprio hai deciso e inutile discutere!:)
a questo punto la lascerei originale !

sprido
09-01-2012, 12:53
su un'auto con 200000 km onestamente non ci spenderei un euro di modifiche. Tienila così, molto meglio!

valerio87amato
09-01-2012, 13:15
su un'auto con 200000 km onestamente non ci spenderei un euro di modifiche. Tienila così, molto meglio!

come non quotarti

EPROM1982
09-01-2012, 13:25
su un'auto con 200000 km onestamente non ci spenderei un euro di modifiche.

Io su un'auto con 200000 km, sapendo come l'ho trattata e volendola tenere ancora per qualche anno non ci penserei due volte a spenderci qualche € per fare qualche modifica di ringiovanimento! :wink:

tutcelera
09-01-2012, 13:40
le customizzazioni o le modifiche servono per rendere la macchina come più piace a te, quindi chidere un giudizio esterno serve a ben poco , perchè ognuno di noi per gusti o disponibiità economica ha una sua opinione personale.
l'importante è che piaccia a noi, poi se il lavoro fatto piace anche agli altri ben venga, ma ti garantisco che ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà o avrà da criticare, quindi in poche parole falla come più piace a te, è questa l unica cosa importante.

FlaE92
09-01-2012, 20:10
Avete ragione tutti...

Comunque io penso proprio di stare per chiedere una stupidaggine:

E se si tagliasse il paraurti seguendo il profilo per poi installare il single frame nel buco che resta togliendo le altre due griglie?

Parlo da perfetto ignorante... se va bene sono misure completamente diverse...

Jany81
09-01-2012, 23:12
Avete ragione tutti...

Comunque io penso proprio di stare per chiedere una stupidaggine:

E se si tagliasse il paraurti seguendo il profilo per poi installare il single frame nel buco che resta togliendo le altre due griglie?

Parlo da perfetto ignorante... se va bene sono misure completamente diverse...

Maaa....sicuro di essere Svizzero te?

FlaE92
09-01-2012, 23:15
Maaa....sicuro di essere Svizzero te?

Perché? :happy:

alex audi
09-01-2012, 23:16
Maaa....sicuro di essere Svizzero te?
:) :)

FlaE92
09-01-2012, 23:29
Lo farebbe il carrozziere mica mi ci improvviso con la smeriglio. :D

utente cancellato 7
10-01-2012, 10:40
le customizzazioni o le modifiche servono per rendere la macchina come più piace a te, quindi chidere un giudizio esterno serve a ben poco , perchè ognuno di noi per gusti o disponibiità economica ha una sua opinione personale.
l'importante è che piaccia a noi, poi se il lavoro fatto piace anche agli altri ben venga, ma ti garantisco che ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà o avrà da criticare, quindi in poche parole falla come più piace a te, è questa l unica cosa importante.
su questo forum io non ho mai sentito critiche... fino ad oggi ho letto solo opinioni e consigli... poi è chiaro "C'è a chi piace e a chi non piace..." altrimenti avremmo tutti le A3 identiche...

Avete ragione tutti...

Comunque io penso proprio di stare per chiedere una stupidaggine:

E se si tagliasse il paraurti seguendo il profilo per poi installare il single frame nel buco che resta togliendo le altre due griglie?

Parlo da perfetto ignorante... se va bene sono misure completamente diverse...

io non lo farei mai, o te la tieni così o passi al single frame... credo che il carrozziere comunque per questo lavoro non si limiti a prendere pochi spiccioli per farlo, cinque anni fà sono passato al single-frame... ma chiaramente la mia macchina aveva ancora 74.000 km, ora ne ha 167.000 ed il motore è ancora come un'orologio... quindi sono molto soddisfatto di averlo fatto...

*Brembo*
10-01-2012, 12:22
Direi che e' solo una questione di gusti....io non lo farei mai.

dancatth
10-01-2012, 12:57
Cerca d'Acquistare tutto l' occorente d' occasione ... Spendi pochi Euro in piu'....ma il Risulato è Sicuramente Migliore...:thumbsup::wink:

utente cancellato 7
10-01-2012, 15:36
Cerca d'Acquistare tutto l' occorente d' occasione ... Spendi pochi Euro in piu'....ma il Risulato è Sicuramente Migliore...:thumbsup::wink:

ma allora ogni tanto ricordi che il forum esiste??? :dry: :tongue::tongue::tongue:

PICCOLO O.T.

FlaE92
10-01-2012, 23:33
Mi è passata la voglia di fare porcate. (Con il muso dell'auto, s'intende) :happy::laugh::evil6:

Resto comunque un po' restio ad acquistare i pezzi usati... non saprei come muovermi... e non vorrei ordinare cose sbagliate....

Se mi fate una lista dei pezzi necessari con tanto di codice magari comincio a insediare ebay.de così adagio adagio acquisto tutto a prezzo basso...

andrea-a3
11-01-2012, 00:02
a me non piace prorpi osta modifica!!! non è ne una double frame ne una single frame!!! io dire io di tenere qeulla di prima o ti fare il single frame!!! se ti interessa io ho il cofano e il pararuti gia verniciati...

bizio
11-01-2012, 00:04
Guarda, questo è solo un esempio...
il venditore accetta anche proposte d'acquisto ;)
http://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-8P-SPORTBACK-ab-BJ-2005-ORIGINAL-STOsSTANGE-VORNE-/220927632287?pt=DE_Autoteile&hash=item337050239f

Per la griglia potresti orientarti su qualcosa di nn originale ma cmq molto bella e economica come questa:
http://www.ebay.it/itm/ABS-Sport-Grill-for-Audi-A3-Typ-8P-Yr-05-08-/320827333308?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ab2cc9abc

o rimanere sull'originale:
http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-Grill-Kuhlergrill-Frontgrill-ab-Bj-09-2005-/300640909272?pt=DE_Autoteile&hash=item45ff9837d8

A questo punto ti mancherebbe solo il cofano, perchè tutti gli altri particolari, come fendinebbia e grigliette fendinebbia, puoi riutilizzare quelle che monti ora!
Come vedi su ebay se hai un po di pazienza puoi fare ottimi affari, senza andare ad inventarti modifiche "strane" ;)

andrea-a3
11-01-2012, 00:06
l'unica cosa che ti serve è il cofano con antirombo, il paraurti completo di griglia centrale, griglie fendi e fendi... se ti serve io ho tutto gia verniciato!!! l'ho smontato dalla mia a3 perche ho fatto il restyling da a3 2007 a s3 2011 e ho dovuto cambiare tutto il muso!!!se vuoi ci mettiamo dacordo....se ti serve una mano anche per il montaggio ti aiuto io...

bizio
11-01-2012, 00:09
l'unica cosa che ti serve è il cofano con antirombo, il paraurti completo di griglia centrale, griglie fendi e fendi... se ti serve io ho tutto gia verniciato!!! l'ho smontato dalla mia a3 perche ho fatto il restyling da a3 2007 a s3 2011 e ho dovuto cambiare tutto il muso!!!se vuoi ci mettiamo dacordo....se ti serve una mano anche per il montaggio ti aiuto io...

Perfetto, cosi sei a cavallo ;)

Jany81
11-01-2012, 08:32
l'unica cosa che ti serve è il cofano con antirombo, il paraurti completo di griglia centrale, griglie fendi e fendi... se ti serve io ho tutto gia verniciato!!! l'ho smontato dalla mia a3 perche ho fatto il restyling da a3 2007 a s3 2011 e ho dovuto cambiare tutto il muso!!!se vuoi ci mettiamo dacordo....se ti serve una mano anche per il montaggio ti aiuto io...
Andrea il cofano lo prendo io però;-)

dancatth
11-01-2012, 10:30
ma allora ogni tanto ricordi che il forum esiste??? :dry: :tongue::tongue::tongue:
PICCOLO O.T.


Weeee.... Ciao FRANCE'...!!!:biggrin::smile::wink:....

Hai Ragione..... ma sai com'è...no?.... Il Lavoro...La Famiglia....:smile::wink:... Comunque, NON ho mai Smesso di Seguirvi... !!..:wink:






Guarda, questo è solo un esempio...
il venditore accetta anche proposte d'acquisto ;)
http://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-8P-SPORTBACK-ab-BJ-2005-ORIGINAL-STOsSTANGE-VORNE-/220927632287?pt=DE_Autoteile&hash=item337050239f

Per la griglia potresti orientarti su qualcosa di nn originale ma cmq molto bella e economica come questa:
http://www.ebay.it/itm/ABS-Sport-Grill-for-Audi-A3-Typ-8P-Yr-05-08-/320827333308?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ab2cc9abc

o rimanere sull'originale:
http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-Grill-Kuhlergrill-Frontgrill-ab-Bj-09-2005-/300640909272?pt=DE_Autoteile&hash=item45ff9837d8

A questo punto ti mancherebbe solo il cofano, perchè tutti gli altri particolari, come fendinebbia e grigliette fendinebbia, puoi riutilizzare quelle che monti ora!
Come vedi su ebay se hai un po di pazienza puoi fare ottimi affari, senza andare ad inventarti modifiche "strane" ;)



QUOTO BIZIO in TOTO....:sisi::thumbsup:

Gli "Esempi" che ti ha Riportato ...sono OTTIMI.... e come vedi, Confermano ciò che ti Dicevo!!!...:wink:

utente cancellato 7
11-01-2012, 11:13
Weeee.... Ciao FRANCE'...!!!:biggrin::smile::wink:....

Hai Ragione..... ma sai com'è...no?.... Il Lavoro...La Famiglia....:smile::wink:... Comunque, NON ho mai Smesso di Seguirvi... !!..:wink:

non preoccuparti era per darti per così dire un "Benvenuto", e un periodo particolare anche per me...

andrea-a3
11-01-2012, 12:55
Andrea il cofano lo prendo io però;-)

a ma ti interessa ancora ?? perche non ti ho piu sentito... perche ora come ora sare igia in trattativa con un utente, anzi in verita mi avrebbe gia detto di si e dovre ifarli sapere quanto costa la spedizione, pero non sono ancora andato a informarmi perche son malato!!! pero se flae92 mi compra cofnao e paraurti assieme lo do a lui... perche preferirei vendere assieme... a te interessava solo in cofnoa giusto???

Jany81
12-01-2012, 13:39
Esatto Andrea;-)

Peo92
12-01-2012, 14:35
210 franchi per quel pezzo di plastica della abt sono un furto

FlaE92
13-01-2012, 23:31
210 franchi per quel pezzo di plastica della abt sono un furto

Già...