PDA

Visualizza Versione Completa : Alberi a camme Allroad 2.5 2003



m.carniel
10-01-2012, 10:30
Da qualche tempo avevo una leggera perdita di olio, per cui ho portato la macchina nell'officina dove avevo fatto l'ultimo tagliando (Midas). Hanno smontato i coperchi di una testa e hanno visto che un paio di bilancieri si erano sfilati ed erano a spasso, la macchina funzionava con qualche valvola in meno. Hanno stimato la spesa in circa 2000€. Non mi sono fidato e sono andato in un'officina Audi. Hanno esaminato il tutto, hanno deciso che sono da sostituire anche gli alberi a camme e la spesa è diventata di 5950€.
Ho visto che non sono il primo ad avere problemi di questo tipo.
Ma è possibile che una macchina di questo livello, 9 anni, 185000 Km, sempre usata in modo assolutamente tranquillo, si scassi come una vecchia 600?
la cifra che mi chiedono è quasi pari al valore della macchina.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo per ogni suggerimento,
Massimo Carniel

maremarci
13-03-2012, 22:21
Da qualche tempo avevo una leggera perdita di olio, per cui ho portato la macchina nell'officina dove avevo fatto l'ultimo tagliando (Midas). Hanno smontato i coperchi di una testa e hanno visto che un paio di bilancieri si erano sfilati ed erano a spasso, la macchina funzionava con qualche valvola in meno. Hanno stimato la spesa in circa 2000€. Non mi sono fidato e sono andato in un'officina Audi. Hanno esaminato il tutto, hanno deciso che sono da sostituire anche gli alberi a camme e la spesa è diventata di 5950€.
Ho visto che non sono il primo ad avere problemi di questo tipo.
Ma è possibile che una macchina di questo livello, 9 anni, 185000 Km, sempre usata in modo assolutamente tranquillo, si scassi come una vecchia 600?
la cifra che mi chiedono è quasi pari al valore della macchina.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo per ogni suggerimento,
Massimo Carniel
ci sono passato anch'io sulla mia a6:consiglio motore di rotazione oppure fai smontare le testate le porti in un centro rettifiche fai mettere gli alberi a cammes nuovi le fai spianare rimonti il tutto e 6 a posto

dedy
04-02-2014, 13:49
io purtroppo ho la stessa tua macchina ,stesso anno la mia e di giugno, uguale problema, il motore andava ad 5 cilindri (c'e' voluto l'orecchio sensibile del mio meccanico io non me ne sono accorto ) in piu' e anche partito l'iniettore pilota, ora e' in officina tutta smontata e sono alla ricerca dei ricambi:
kit alberi a came completi, kit distribuzione (cinghie cuscinetti e pompa acqua) iniettore pilota, speriamo di salvarla e una bella macchina , ma ormai vale poco
potete darmi qualche consiglio per i ricambi
grazie