Visualizza Versione Completa : catena o cinghia audi a6 tiptronic 3.0d 4x 4 modello 2005
beppe0907
10-01-2012, 11:18
ieri andando in concessionaria x valutare la permuta della mia macchina mi hanno detto che ha la cinghia di distribuzione
alla mia titubanza il venditore e' entrato in internet e ha trovato qualcosa che avvalorava la sua teoria
questa mattina
il mio meccanico da scheda a pc risulta la catena
mi ricordo che quando la presi leggendo qui sul forum si parlava di catena
modello e' audi a6 tiptronic 3.0 4x4 modello del 2005 come da mio avantar
grazie a chi mi aiutera' a svelare l'arcano
Che io sappia la tua ha la catena e non la cinghia.
Ciao!
kanaglia
10-01-2012, 11:52
i 3.0 tdi sono a catena, se hai 100.000 km si riferiscono alla cinghia della pompa credo.
aspettiamo chi ha la tua vettura e vediamo che dicono
ROBERTOA6
10-01-2012, 12:11
quoto la mia è del 2005 3.0 tdi quattro avant con cambio automatico e fap e ha la catena
pure io sapevo che ha la catena :sisi:
Come distribuzione (ovvero il comando delle valvole) ha sicuramente la catena e non la cinghia.
Da inesperto di meccanica ho sentito però parlare di una cinghia "servizi" che dovrebbe comandare qualcos'altro, ma non ricordo cosa di preciso, vedrai che arriverà qualcuno più ferrato di me :iconwink: , intanto ti RIassicuro che la distribuzione del 3.0 TDI è a catena!
sicuramente sarà la cinghia dell alternatore,compressore a/c xò anke io sò ke il 3.0 monta la csatena il 2.0 ha la distribuzione normale..
quoto,catena,mi sa che ti ha detto che doveva rifare la distrib.per abbassare il prezzo.............:)
100% catena... (la mia e' agosto 2005)
la cinghia e' dei servizi!!!!
ciao
ormai anche i polli sanno che l'A6 4f 2.7 e 3.0 ha la catena
beppe0907
12-01-2012, 14:40
allora mi sa che quello era un vero e grosso pollo
la discussione era sul motore non sulla cinghia servizi
tanto da affermare che ne aveva una x bancata
Lo ho lasciato parlare parlare tanto era convinto
Ora prendo in mano la cornetta e gli faccio capire che ha sbagliato lavoro
Da parte mia ho capito che questa macchina me la tengo fino al rottamaio
non ha nessun problema e' in ottime condizioni e piu' concessionarie me la hanno valutata dai 6500 ai 7500 max
Vabbe' consuma un po' ma alla fine i 10km x litro riesco a farli quindi............
grazie a tutti
non c'e' nulla di meglio dei forum x avere informazioni
allora mi sa che quello era un vero e grosso pollo
la discussione era sul motore non sulla cinghia servizi
tanto da affermare che ne aveva una x bancata
Lo ho lasciato parlare parlare tanto era convinto
Ora prendo in mano la cornetta e gli faccio capire che ha sbagliato lavoro
non ha nessun problema e' in ottime condizioni e piu' concessionarie me la hanno valutata dai 6500 ai 7500 max
Vabbe' consuma un po' ma alla fine i 10km x litro riesco a farli quindi............
grazie a tutti
non c'e' nulla di meglio dei forum x avere informazioni
Piccola curiosità...che auto hai? :)
beppe0907
12-01-2012, 18:03
Piccola curiosità...che auto hai? :)
come da titolo discussione e avantar
audi a6 3.0d tiptronic 4x4
questa
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14095-eccovi-la-mia-a6-3.0
fai bene a tenerla, goditela, è un macchinone ;)
salvoA6_3.0_T.D.I.
12-01-2012, 20:41
vai dal concessionario e digli che 6500 7500 vale il tappino del cerchio di quella macchina, sai quello che copre i bulloni, e tienila finchè morte non vi separi.
Visto il mercato dell'auto, una A6 3.0 T.D.I. è un diamante, vale per sempre, solo che più che vale, la tieni per sempre :D
Tanto la tua figurissima la fai, audi ha una linea sempre molto moderna e attuale, tienitela e vai tranquillo.
giaude65
12-01-2012, 21:31
catena la cinghia serve solo x i servizi alternatore servo sterzo ecc ecc vai tranquillo mi sono già informato io dal mio mecc di fiducia e va cambiata intorno ai km 150.000
CoSmIn-CmN
13-01-2012, 17:57
vai dal concessionario e digli che 6500 7500 vale il tappino del cerchio di quella macchina, sai quello che copre i bulloni, e tienila finchè morte non vi separi.
Visto il mercato dell'auto, una A6 3.0 T.D.I. è un diamante, vale per sempre, solo che più che vale, la tieni per sempre :D
Tanto la tua figurissima la fai, audi ha una linea sempre molto moderna e attuale, tienitela e vai tranquillo.
QUOTO!!!
Anche la 2400 benzina quattro ha la catena!! ciao
Notte2001
14-01-2012, 19:08
i 3.0 tdi sono a catena, se hai 100.000 km si riferiscono alla cinghia della pompa credo.
aspettiamo chi ha la tua vettura e vediamo che dicono
quoto la mia è del 2005 3.0 tdi quattro avant con cambio automatico e fap e ha la catena
Come distribuzione (ovvero il comando delle valvole) ha sicuramente la catena e non la cinghia.
Da inesperto di meccanica ho sentito però parlare di una cinghia "servizi" che dovrebbe comandare qualcos'altro, ma non ricordo cosa di preciso, vedrai che arriverà qualcuno più ferrato di me :iconwink: , intanto ti RIassicuro che la distribuzione del 3.0 TDI è a catena!
sicuramente sarà la cinghia dell alternatore,compressore a/c xò anke io sò ke il 3.0 monta la csatena il 2.0 ha la distribuzione normale..
distru catena 100%
quoto quoto e riquoto! :)
ormai per deprezarla fan di tutto!!!!