PDA

Visualizza Versione Completa : salve, ho una s3 2008 e sento un fischiettio in 5 marcia

garret b14
10-01-2012, 15:18
il fischiettio in 5 marcia se lo sente quando si da gia un po di gas che poi man mano si sale di giri zvanisce, ho sentito da fonti che e una cosa normale della s3, mi potete dare una spiegazione. grazie mille

Radiesh
10-01-2012, 19:39
sarà la turbina....

garret b14
10-01-2012, 20:24
non e la turbina. ma e proprio nella parte del cambio che si sente, il cambio funziona alla meraviglia anche la frizione pero ce questo fischiettio quando impunti la 5 e dai un po di gas... prima di questo non si sente niente. la 5 marcia come mi hanno detto e una cosa normale che si sente un po di fischiettio non so... vorrei delle opinioni . grazie

max.85
12-01-2012, 16:06
nella mia non si sente niente o cmq non ci ho fatto caso ma è strano perchè sono un pignolo...km dell'auto?

Rik-S3
12-01-2012, 22:05
il fischiettio in 5 marcia se lo sente quando si da gia un po di gas che poi man mano si sale di giri zvanisce, ho sentito da fonti che e una cosa normale della s3, mi potete dare una spiegazione. grazie mille

Ciao quanti km ha la tua S3?
Il fischio che senti potrebbe dipendere dalla menbrana della valvola di ricircolo vapori olio che c'e' nel vano motore.

AlexMessoMalex
13-01-2012, 15:22
è un rumore simile a quello delle trasmissioni da competizione
sembra un sibilo, in quinta a bassi giri e con un pelo di gas lo fanno tutte le S3 su cui sono salito fin'ora
è normale, tranquillo

nardok
24-01-2012, 18:16
Alla mia S3 2007 è stato sostituito il cambio completo in garanzia a 22.000 km; il tutto è cominciato con un leggero sibilo di trasmissione solo in quinta marcia, poi è diventato un leggero fischio ma sempre e solo in quinta marcia, a tutti i regimi di rotazione motore, ovviamente più avvertibile dai 2.500 in sù. In concessionaria hanno "pescato" dal cambio un campione di olio; al controllo dell'importatore è stata riscontrata la presenza di materiale metallico nell'olio del cambio ed è stata disposta la sostituzione del cambio completo. Ti consiglio di tenere sotto controllo il sibilo, verificando la sua presenza a parità di regime di rotazione e marce diverse. Auguri!

AlexMessoMalex
25-01-2012, 09:29
Un mio caro amico aveva lo stesso "sibilo" in quinta marcia e ha chiesto alla concessionaria in Svizzera di controllare.
Gli hanno detto che era tutto normale ma che siccome l'importatore passava i pezzi in garanzia gli avrebbero sostituito tutti i rapporti.
Dopo l'intervento il cambio sibilava in tutte le marce, non più soltanto in quinta :-D
Da allora sono passati circa 50.000Km.