PDA

Visualizza Versione Completa : HELP ME! Problema frizione e/o volano?!



nipotino
10-01-2012, 17:01
Salve a tutti,
da qualche mese ho un problema con la mia a3 2.0 TDI (motore BKD originale 140cv) del 2004 con 130.000 km (per 80% percorsi extraurbani).
Quando parto da fermo a freddo percepisco un leggeto slittamento (accompagnato da un leggero rumore), poi quando si scalda il problema non si presenta più.
Lo stesso problema si presenta se faccio retromarcia e parto in prima senza aspettare di essere totalmente fermo.
Il meccanico mi ha detto "sicuramente è la frizione ed il volano bimassa, quando premendo la frizione da fermo sentirai rumori metallici portamela subito che interveniamo! fino ad allora camminaci."
Il volano bimassa mi era stato cambiato in garanzia con il richiamo AUDi diversi anni fa... è difettoso anche quello che sostituiscono?
Il meccanico ha aggiunto "quando interverremo conviene montare il kit VALEO di trasformazione da volano bimassa a volano tradizionale, la differenza è impercettibile, cosi semmai terrai la macchina ancora a lungo, il prossimo cambio frizione risparmierai!"
secondo voi? continuo a camminarci e seguo le indicazioni del meccanico?
ringrazio anticipatamente
saluti

sabba
11-01-2012, 12:32
Mi sa che devi seguire le info del tuo meccanico........

:smile:

ale1983
11-01-2012, 15:24
Ciao, anche io ho fatto la modifica con il kit Valeo, segui il suo consiglio. Il bimassa è soggetto a facile usura e comunque io non ho notato tutta quetsa differenza a livello di rumorosità. Poi tutto è soggettivo. ciao

nipotino
19-01-2012, 14:50
grazie della risposta e della conferma ;)
ciao