lukeML
11-01-2012, 10:13
Ciao ragazzi
mi è capitato di usare l'A4 di mia madre per andare in montagna causa sci+bagagli non ho usato la mia. L'auto è rimasta parcheggiata fuori una notte e un giorno intero e sapevo che aveva difficoltà ad accendersi a freddo (me l'ha fatto anche l'anno scorso).
Quando le temperature sono miti si accende come se nulla fosse, a casa dorme in garage quindi anche qui no problem, ma in montagna ormai è una sfida, rischio di restare a piedi una volta o l'altra.
In pratica, se accendo il quadro, attendo che si spenga la spia delle candelette (qualche sec) e poi accendo, il motore gira molto ruvido, devo tenere girata la chiave e dare un paio di colpetti di acceleratore altrimenti muore.
Poi dopo un attimo lascio la chiave, il motore sta acceso ma sempre traballante con colpetti di acceleratore, poi finalmente una fumata nera densa, i giri salgono da soli sui 1200-1300 e comincia a girare regolare.
Ho notato che facendo preriscaldare le candelette due o tre volte prima di mettere in moto la situazione migliora di poco, ma resta comunque critica.
Io pensavo a qualche candeletta andata, ma in quel caso non dovrebbe segnalarlo la spia?
Grazie ciao
mi è capitato di usare l'A4 di mia madre per andare in montagna causa sci+bagagli non ho usato la mia. L'auto è rimasta parcheggiata fuori una notte e un giorno intero e sapevo che aveva difficoltà ad accendersi a freddo (me l'ha fatto anche l'anno scorso).
Quando le temperature sono miti si accende come se nulla fosse, a casa dorme in garage quindi anche qui no problem, ma in montagna ormai è una sfida, rischio di restare a piedi una volta o l'altra.
In pratica, se accendo il quadro, attendo che si spenga la spia delle candelette (qualche sec) e poi accendo, il motore gira molto ruvido, devo tenere girata la chiave e dare un paio di colpetti di acceleratore altrimenti muore.
Poi dopo un attimo lascio la chiave, il motore sta acceso ma sempre traballante con colpetti di acceleratore, poi finalmente una fumata nera densa, i giri salgono da soli sui 1200-1300 e comincia a girare regolare.
Ho notato che facendo preriscaldare le candelette due o tre volte prima di mettere in moto la situazione migliora di poco, ma resta comunque critica.
Io pensavo a qualche candeletta andata, ma in quel caso non dovrebbe segnalarlo la spia?
Grazie ciao