PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio sulla valutazione

luigig3
13-01-2012, 16:24
:tongue:secondo voi che siete esperti è giusto il valore di questo usato ( non dico che è un affare ma spero neanche una fregatura )

Audi TTS anno 6/2009
Km 18000
Accessori di serie:ABS,
Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Antifurto, Autoradio, Cambio automatico, Cerchi in lega, Check panel, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, Correttore assetto fari, Fendinebbia, Immobilizzatore, Indicatore temperatura esterna, Interni in materiale pregiato, Lavatergifari, Pretensionatore cinture, Retrovisori elettrici, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Ricircolo aria, Sedile guida regolabile in altezza, Sedile posteriore sdoppiato, Servosterzo, Vetri elettrici anteriori, Volante regolabile

Optionals:
Appoggiatesta posteriori, Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas), Navigatore satellitare, Retrovisori elettrici termici, Sedili regolabili elettricamente, Sensori di parcheggio posteriori, Sospensioni autoregolabili
.iMPIANTO STEREO BOSE.SPECCHIETTI RICHIUDIBILI.
Il tutto a € 35000:mod:

luca1981mo
13-01-2012, 16:59
forse leggermente alto...con il discorso super bollo poi tutte le auto che rientrano SI DEVONO svalutare di più...

è cmq un auto di 2 anni e mezzo, piuttosto "base" (non vedo le foto e le descrizione qui sopra sono un pò vaghe, magari ha su altro), i km vedi se sono originali, se è da conce vedi x la garanzia.

secondo me il giusto prezzo è 33-33500...

salvoA6_3.0_T.D.I.
13-01-2012, 17:06
Secondo me è un affare 35

luigig3
13-01-2012, 17:38
Si è vero anche del superbollo però i prezzi sono più o meno quelli considerando i 1800Km sempre se originali, gli optionlas sono quelli in elenco
navigatore
interni in pelle
regolazione elettrica lombale
caricatore cd
sensori di parcheggio
sospensioni regolabili
impianto bose
secondo voui casa mancherebbe per considerare il prezzo giusto?

France
13-01-2012, 18:30
Secondo me potrebbe scendere un po di prezzo.. cmq non è maleconsiderando ke ha solo 18000 km..

salvoA6_3.0_T.D.I.
13-01-2012, 18:36
ribadisco che per optional, anno, è un affare

luigig3
13-01-2012, 19:47
ok grazie

Mr. Pellet
13-01-2012, 21:53
Per un pre-restyling è eccessivo. Ok che ha 18.000 km ma il restyling abbassa il prezzo di mercato. Su Autoscout ci sono degli ottimi 2009 a 30.000 €. Poi vedi tu.:wink:

diegos
14-01-2012, 21:42
penso che sia maledettamente alto!!! ho appena preso la mia del 2008 esattamente a 10000 euro in meno!!!!! vedi tu....

luigig3
14-01-2012, 23:20
Sii non é che ne anno un altra!!

salvoA6_3.0_T.D.I.
14-01-2012, 23:54
una anche a me

BeroN
15-01-2012, 03:22
:tongue:secondo voi che siete esperti è giusto il valore di questo usato ( non dico che è un affare ma spero neanche una fregatura )

Audi TTS anno 6/2009
Km 18000
Accessori di serie:ABS,
Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Antifurto, Autoradio, Cambio automatico, Cerchi in lega, Check panel, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, Correttore assetto fari, Fendinebbia, Immobilizzatore, Indicatore temperatura esterna, Interni in materiale pregiato, Lavatergifari, Pretensionatore cinture, Retrovisori elettrici, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Ricircolo aria, Sedile guida regolabile in altezza, Sedile posteriore sdoppiato, Servosterzo, Vetri elettrici anteriori, Volante regolabile

Optionals:
Appoggiatesta posteriori, Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas), Navigatore satellitare, Retrovisori elettrici termici, Sedili regolabili elettricamente, Sensori di parcheggio posteriori, Sospensioni autoregolabili
.iMPIANTO STEREO BOSE.SPECCHIETTI RICHIUDIBILI.
Il tutto a € 35000:mod:

I Fari bixeno su TTs sono di serie, e le sospensioni autoregolabili cosa sarebbero? Sarebbe il Magnetic Ride? E' di serie pure quello.

Cmq il prezzo per me è alto, anche se ha pochi km. Calcola che gli optional non contano quasi mai, a parte i principali: dsg e navi.

luigig3
15-01-2012, 11:36
si sarebbe il Sarebbe il Magnetic Ride, comunque ho capito il valore sarebbe intorno ai 30.000€, ma mi sapete dire il valore eurotax di un tts del 2009 cosi mi faccio una idea di cosa cercare.

Mr. Pellet
15-01-2012, 17:46
Circa sui 30.000 € direi.

diegos
15-01-2012, 17:56
il tax in questo caso è molto alto, basta andare in una concessionaria audi e chiedere una valutazione, tts anche s tronic 2009 nessuno lo paga più di 26000 euro, per poi rivenderlo forse a 30000... sempre che lo vendano
la mia chiedevano 30 e me l ahnno data a 25500
i

andre.fiume
15-01-2012, 18:40
se chiudi a 30 + passaggio va bene se no lascia perdere non vale la pena.
io per 42 ho preso un restyling con meno di un anno di vita ok è d'importazione ma ha comunque 1 anno di garanzia contro la tua che se venduta da un privato non te la garantisce nessuno

luigig3
16-01-2012, 14:25
no non è un privato, comunque ho capito io faccio l'offerta a 30,000 poi si vedrà. andrea.fiume visto che siamo della stessa zona non si può sapere dove l'hai presa magari salta fuori qualche cosa di interessante?

andre.fiume
17-01-2012, 00:02
Autoclass srl che per te dovrebbe anche essere abbastanza comodo,(ogni settimana ci sono almeno 5 auto nuove) sono veramente i numeri uno, sono 20 anni che in famiglia compriamo auto da loro e sono davvero rapidi professionali e non ci siamo mai pentiti dei nostri acquisti. Una volta erano più vicini a Milano quindi alla minima cavolata si andava da loro che te la sistemavano gratis ora per la manutenzione mi affido alll'autorimessa Andrea Doria dove di auto non ne hanno ma per cercare un'auto d'importazione mi hanno consigliato Milano Automobili Srl e lì di TTS una ce l'hanno ma per i KM che ha vogliono troppo. L'ultimo che mi sento di consgliarti, non per qualità ma per disponibilità di Audi e Star Service 2000 che è un'officina e concessionaria ufficiale Mercedes ma ha moltissime auto soprattutto su autoscout e mio padre ha comprato lì la sua ultima auto d'epoca e gli hanno fatto un grosso sconto dal prezzo di listino. Comuqnue dato che ultimamente ho anche io cercato su internet ti posso dire che anche dai privati di offerte interessanti ce ne sono parecchie come questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207275953che è di un utente del forum ( se nessuno mi banna l'utente è stile.appiani ) ed è di Milano. Con un controllo in officina puoi star tranquillo come se l'avessi presa in concessionaria forse anche di più !

P.s.poi fatti 2 calcoli questa che ti ho postato rispetto alla tua ha 22.000 km e 6 mesi di vita in più è quasi full optional(cruise, sedili elettrici e riscaldati,navi, pelle completa + tutto ciò che c'è di base nel TTS) e ti costa minimo 5.000 euro in meno di quella che avevi visto tu (l'auto è in vendita da un po' puoi scendere sicuramente ancora) e da qullo che vedo è tenuta moolto bene

luigig3
17-01-2012, 00:18
Grazie troppo gentile faccio un giro e vedo spero di trovarne unacome la tua!!!

A71
22-01-2012, 22:41
Concordo sul troppo cara, con poco più prendi una RS (era il ragionamento che avevo fatto io quando cercavo prima una tts... bella, ma costavano vicino ai 40, così presi la RS, poi è arrivato il superbollo e ora, la RS vale quasi meno della S vedi il nostro amico che l'ha pagata 42k). Comunque il parametro è primo anno svalutazione 30% poi il 10 ogni anno fino ai tre anni poi la curva spiana un po', poi se è proprio bella (lo sono tutte quando vendono) qualcosa in più, ma sempre senza fretta altrimenti la maggior parte delle volte la prendi..... in quel posto.....

Torrance
27-01-2012, 14:06
ne approfitto del topic per chiedere un consiglio.
Secondo voi una TTs dei Settembre 2009, 52.000 km, 19", sensori parcheggio, stronic, pelle nappa bicolore, caricatore cd a 30.000€ com'è ?

Mr. Pellet
27-01-2012, 14:44
ne approfitto del topic per chiedere un consiglio.
Secondo voi una TTs dei Settembre 2009, 52.000 km, 19", sensori parcheggio, stronic, pelle nappa bicolore, caricatore cd a 30.000€ com'è ?
Buona anche se lo farei scendere di altri 2.000 € se riesci.:wink:

Torrance
27-01-2012, 19:27
Secondo te c'è qualcosa a cui dovrei fare particolare attenzione ? qualcosa che nel 09/2009 non era di serie ma optional e che è imprescindibile ?

France
27-01-2012, 19:33
anchio farei scendere un pò il prezzo..

Torrance
27-01-2012, 19:43
Ho provato a proporgli 28.000€ con passaggio incluso, vediamo un po.

Tu France che dici ? optional imprescindibili e cose a cui fare attenzione ?

Gli specchietti elettrici erano di serie ?

Visto che non c'è il Navigatore, c'è la Radio con caricatore cd, di quale parla ?

Mr. Pellet
27-01-2012, 22:05
Secondo te c'è qualcosa a cui dovrei fare particolare attenzione ? qualcosa che nel 09/2009 non era di serie ma optional e che è imprescindibile ?
Per me imprescindibile è:

-cerchio da 19"
-cruise control
-sensori di parcheggio
-s-tronic.

Per il resto trovi tutto anche aftermarket.

Tira fino a 28.000 €, vedrai che scende.:wink:

La radio di cui parla dovrebbe essere la Concert.

luigig3
27-01-2012, 23:17
Perché il cruise control sullatts non é di serie?

Mr. Pellet
28-01-2012, 00:04
Perché il cruise control sullatts non é di serie?
No, non è di serie.

BeroN
28-01-2012, 02:01
Anche io sono dell'idea che S-Tronic e Park Assist siano fondamentali. A meno che ti piaccia il manuale :) i sensori ti salvano davvero tantissimo, peccato che non siano anche davanti. Ora ci ho preso l'abitudine, ma i primi tempi col cofano bombato e che non si vedeva l'inizio facevo un po' fatica. I cerchi boh, si sono belli i 19, ma anche i 18 non stanno male. Anzi...ed inoltre coi 18 ci si leva lo sbatti delle vibrazioni tra 120-140km/h che hanno gran parte di persone con i 19. Cruise control l'ho messo anche io. Comodo se devi fare viaggi lunghi o comunque se sei una persona che guida parecchio l'auto.

Il navi a quel prezzo è un furto, io mi sono preso il garmin da 200euro. Basta e avanza. 3000euro di navi sono dei pazzi. Mettere il top di gamma dell'Alpine con mascherina e tutto fatto ad opera d'arte ti costa la metà! Se non meno. Ah, io, da amante della musica ho messo il Bose. Secondo me di gran lunga superiore rispetto al normale, anche se molti dicono che Bose su auto sia penoso(in effetti è vero, ma siccome l'auto da quel punto di vista volevo lasciarla originale senza mettere sub o robe strane, mi sono messo il Bose e sono contento così). L'unica cosa è che non so se si possa mettere aftermarket. Se si può mettere però costa tanto.

Gli specchietti sono elettrici di serie, ma non quelli che quando chiudi l'auto si chiudono automaticamente. C'è la rotellina da girare.
Per la radio c'è la Chorus(la base), la Concert(la media e quella più scelta) e la Symphony(raramente vista). Presumo sia la Concert, però meglio che chiedi :)

Inoltre le 2009, se non erro, hanno ancora le mollettine belle, rispetto alle ultime. Quelle che creano problemi di mancata accensione e/o di perdita di giri(come se andasse in recovery) a determinati rpm. (così mi dissero i revoboy)

Torrance
28-01-2012, 09:03
Infatti le cose imprescindibili che cercavo erano proprio DSG ( o S-tronic ) e Sensori di parcheggio; avendoli anche sulla mia attuale auto sono dell'idea siano necessari per auto di questo genere 8 sensori soprattutto dato che dietro non si vede nulla ).
Del navigatore non mi interessa nulla e, come giustamente sottolineato, il prezzo è davvero un furto!
No sono nemmeno un grande smanettone audiofilo, perciò Bose e compagnia varia mi tange relativamente.
peccato per la chiusura specchietti, ero convinto fosse automatica con la chiusura dell'auto, ma insomma sono dettagli.
per quanto riguarda la radio, dalla foto inviatami sembra proprio la Symphony; 3 tasti a sx, 3 tasti a dx, 8 tasti sotto e caricatore da 6 cd , ma per avere la conferma ufficiale mi riservo di aspettare la sua risposta.

Quindi tirando le somme le cose essenziali le ha ( cruise control escluso ma facendo poca autostrada la mancanza è sopportabile ).
Appena mi conferma l'autoradio vi dico e vediamo anche se accetta i 28.000€ compreso passaggio :)

P.S. Visto che ha 52.000 km il prossimo controllo a quando sarebbe ?

Mr. Pellet
28-01-2012, 10:57
Infatti le cose imprescindibili che cercavo erano proprio DSG ( o S-tronic ) e Sensori di parcheggio; avendoli anche sulla mia attuale auto sono dell'idea siano necessari per auto di questo genere 8 sensori soprattutto dato che dietro non si vede nulla ).
Del navigatore non mi interessa nulla e, come giustamente sottolineato, il prezzo è davvero un furto!
No sono nemmeno un grande smanettone audiofilo, perciò Bose e compagnia varia mi tange relativamente.
peccato per la chiusura specchietti, ero convinto fosse automatica con la chiusura dell'auto, ma insomma sono dettagli.
per quanto riguarda la radio, dalla foto inviatami sembra proprio la Symphony; 3 tasti a sx, 3 tasti a dx, 8 tasti sotto e caricatore da 6 cd , ma per avere la conferma ufficiale mi riservo di aspettare la sua risposta.

Quindi tirando le somme le cose essenziali le ha ( cruise control escluso ma facendo poca autostrada la mancanza è sopportabile ).
Appena mi conferma l'autoradio vi dico e vediamo anche se accetta i 28.000€ compreso passaggio :)

P.S. Visto che ha 52.000 km il prossimo controllo a quando sarebbe ?
Il prossimo controllo, se sono stati rispettati i precedenti tagliandi è sui 60.000 km (uno ogni 15.000 km).
Per quanto riguarda la chiusura degli specchietti alla chiusura dell'auto è una cosa che interessava anche me. Forse con il VAG c'è modo di impostare questa operazione. Mi informerò e ti farò sapere.:wink:
Tienici aggiornati!!:biggrin:

luigig3
28-01-2012, 11:55
Scusa la mia ingnoranza in materia ma che cosa è il Vag, da quello che ho capito è un cablaggio per la diagnostica della macchina ma ha bisogno di un software particolare?

Mr. Pellet
28-01-2012, 14:26
Scusa la mia ingnoranza in materia ma che cosa è il Vag, da quello che ho capito è un cablaggio per la diagnostica della macchina ma ha bisogno di un software particolare?
Esatto.
Devi avere il software VAG (che tratta il gruppo Audi-Wolkswagen) installato sul computer con il cavo apposta da inserire nell'apposita presa. Altrimenti vai alla tua officina di fiducia e vedrai che lo avrà di sicuro. Io faccio sempre così.:wink:

andre.fiume
29-01-2012, 23:41
Il prossimo controllo, se sono stati rispettati i precedenti tagliandi è sui 60.000 km (uno ogni 15.000 km).
Per quanto riguarda la chiusura degli specchietti alla chiusura dell'auto è una cosa che interessava anche me. Forse con il VAG c'è modo di impostare questa operazione. Mi informerò e ti farò sapere.:wink:

Purtroppo non ci è riuscito neppure Armran a sbloccare questa funzione per gli specchietti

BeroN
30-01-2012, 00:08

Alby perchè ogni 15.000km?
La spia service viene fuori automaticamente circa ogni 20.000km. Io ne ho 35circa e mi ha segnalato che tra 4mila km devo fare il service. Quindi è uno ogni 20, non 15....

Mr. Pellet
30-01-2012, 00:17
La spia service viene fuori automaticamente circa ogni 20.000km. Io ne ho 35circa e mi ha segnalato che tra 4mila km devo fare il service. Quindi è uno ogni 20, non 15....
15/20 mila km. Io ho sempre fatto i tagliandi a quella distanza.:wink:

---------- Post added at 00.17.01 ---------- Previous post was at 00.16.22 ----------

Purtroppo non ci è riuscito neppure Armran a sbloccare questa funzione per gli specchietti
Peccato.:sad:

Torrance
30-01-2012, 06:55

Quindi il prossimo l'avrei a 60.000 Km; in cosa consiste ?

Torrance
30-01-2012, 18:59
Ecco la risposta che ho ricevuto oggi, che dite ? ( riferita alla mia offerta di 28.000e compreso passaggio di proprietà, contro i 30.000€ proposti )

Salve, purtroppo siamo spiacenti ma nell'offerta che le abbiamo fatto non riusciamo a fare di meglio in quanto stiamo operando con dei margini molto contenuti..

Mr. Pellet
30-01-2012, 19:31
Ecco la risposta che ho ricevuto oggi, che dite ? ( riferita alla mia offerta di 28.000e compreso passaggio di proprietà, contro i 30.000€ proposti )

Salve, purtroppo siamo spiacenti ma nell'offerta che le abbiamo fatto non riusciamo a fare di meglio in quanto stiamo operando con dei margini molto contenuti..
In base ai tempi che corrono hanno una bella faccia tosta a rischiare in questo modo per 2.000 €. Io ci metterei un po di grinta e gli dici: "o sconto oppure vado a trovare un'altra offerta". Vedi che reazione avranno e da li capisci se ci sono margini oppure no.

Torrance
30-01-2012, 20:17
E' la stessa cosa che ho pensato io; se fossi un venditore e avessi la possibilità di piazzare un'auto del genere di questi tempi, per 2000€ non ci penserei tanto; però non faccio il venditore d'auto :lol:
Provo a dargli la stoccata decisa, vediamo la reazione

A71
30-01-2012, 20:23
Beh i tempi sono cupi, pero' TTs a mio avviso mantiene un discreto mercato, comunque la regola e' non avere fretta, gli lasci il numero e gli dici se cambiate idea chiamatemi, sempre che non abbia già trovato..... Almeno con me fanno tutti così ...

Torrance
30-01-2012, 20:31
Certo, gli ho pacatamente scritto che la mia offerta rimane quella e che se dovessero cambiare idea hanno sia la mail che il cellulare per rintracciarmi; nel frattempo continuo a guardarmi attorno.
Vediamo un po :)

Mr. Pellet
30-01-2012, 20:56
E' la stessa cosa che ho pensato io; se fossi un venditore e avessi la possibilità di piazzare un'auto del genere di questi tempi, per 2000€ non ci penserei tanto; però non faccio il venditore d'auto :lol:
Provo a dargli la stoccata decisa, vediamo la reazione
Bravo.:wink:

andre.fiume
30-01-2012, 21:01
Personalmente la tua offerta mi sembra proporzionata all'auto che stai trattando 52.000 km sono troppi per chiedere 30.000 + il passaggio però c'è sempre da valutare anche gli optional presenti / mancanti su questa vettura(il navigatore,i sedili elettrici,ecc.), il tipo di garanzia che ti offrono e lo stato d'usura del mezzo per 30.000 i sedili devono essere perfetti e le gomme nuove.

Oski
30-01-2012, 21:31
guarda la mia è del 2008 e l'ho pagata l'anno scorso 26500 euro passaggio compreso , ha ancora un anno di garanzia audi perchè il vecchio proprietario aveva pagato a parte l'estensione della garanzia di 4 anni ..aveva fatto installare la tv con digitale terrestre , i sensori di parcheggio , l'antifurto satellitare , i distanziali , i vetri oscurati con certificato di omologazione (come ha fatto non lo sò) bose sound ecc ecc...cmq ho la fattura di aquisto di euro 58900 più 800 per vetri e omologazione , 1000 e rotti per la centralina mtm , 150 per i distanziali , mi ha pagato il bollo sino ad agosto 2012 e circa 2000 euro per tv antenne e roba varia ...ci eravamo accordati per27500 più il passaggio ...me ne sono portati 26500 euro in contanti e mi ha detto và bene...aveva 19 mila kilometri con la fattura del tagliando dei 20 mila appena fatto (in anticipo) ;-) ne avevo vista anche una a genova e trattata per telefono sui 28 mila....tu portati i soldi in contanti e vedrai che a casa senza macchina non ti ci mandano!

giuse_gti
30-01-2012, 21:40
guarda la mia è del 2008 e l'ho pagata l'anno scorso 26500 euro passaggio compreso , ha ancora un anno di garanzia audi perchè il vecchio proprietario aveva pagato a parte l'estensione della garanzia di 4 anni ..aveva fatto installare la tv con digitale terrestre , i sensori di parcheggio , l'antifurto satellitare , i distanziali , i vetri oscurati con certificato di omologazione (come ha fatto non lo sò) bose sound ecc ecc...cmq ho la fattura di aquisto di euro 58900 più 800 per vetri e omologazione , 1000 e rotti per la centralina mtm , 150 per i distanziali , mi ha pagato il bollo sino ad agosto 2012 e circa 2000 euro per tv antenne e roba varia ...ci eravamo accordati per27500 più il passaggio ...me ne sono portati 26500 euro in contanti e mi ha detto và bene...aveva 19 mila kilometri con la fattura del tagliando dei 20 mila appena fatto (in anticipo) ;-) ne avevo vista anche una a genova e trattata per telefono sui 28 mila....tu portati i soldi in contanti e vedrai che a casa senza macchina non ti ci mandano!

Scusa ma hai comprato da privato o concessionario?!?! Se vendessi la macchina ad un privato e mi capitasse una cosa del genere, a casa senza auto ce lo manderei eccome...

Oski
30-01-2012, 21:49
cmq oggi sono andato a vedere una macchina e il venditore mi sconta la mia tts 30mila euro...sono sicuro che se non gli dò niente indietro 20 3 mila me li toglie...se tla vuoi dopo agosto è tua ;-)

---------- Post added at 21.49.02 ---------- Previous post was at 21.40.32 ----------

Scusa ma hai comprato da privato o concessionario?!?! Se vendessi la macchina ad un privato e mi capitasse una cosa del genere, a casa senza auto ce lo manderei eccome...

guarda compro una macchina ogni 6/12 mesi circa e non mi è mai capitato che qualcuno mi mandasse a casa....la celerità la concretezza e il denaro in contante non sono da sottovalutare....il tts del 2008 vale 26000 euro e io 26000 euro l'ho pagato e chi vende lo sà quanto vale un auto.....meglio prendere qualcosina meno di quello che si chiede subito o rischiare di venderla a quel prezzo mesi dopo se non anni?cmq da privato....

andre.fiume
30-01-2012, 22:56
cmq oggi sono andato a vedere una macchina e il venditore mi sconta la mia tts 30mila euro...sono sicuro che se non gli dò niente indietro 20 3 mila me li toglie...se tla vuoi dopo agosto è tua ;-)

---------- Post added at 21.49.02 ---------- Previous post was at 21.40.32 ----------

guarda compro una macchina ogni 6/12 mesi circa e non mi è mai capitato che qualcuno mi mandasse a casa....la celerità la concretezza e il denaro in contante non sono da sottovalutare....il tts del 2008 vale 26000 euro e io 26000 euro l'ho pagato e chi vende lo sà quanto vale un auto.....meglio prendere qualcosina meno di quello che si chiede subito o rischiare di venderla a quel prezzo mesi dopo se non anni?cmq da privato....

Caro il mio Spezzino allora prima cosa i pagamenti in contanti superiori a 999 euro sono proibiti quindi per me puoi fare quello che vuoi ma che tu lo vada a dire su un forum di pubblico accesso non mi va giu, qui le cose illegali non piacciono, seconda cosa mi trovi in disappunto nel dire che una tts del 2008 valga 26mila euro ,mi sembra un po' generico,i km, il cambio e gli optional su questa auto influsicono molto sul prezzo.

Una tts veramente piena di optional (che non sono sicuramente quelli non originali come il satellitare o la tv aftermarket) con meno di 50mila km e con il cambio s-tronic vale ben di più.

Detto questo sono sicuro che tu abbia fatto un buon acquisto perchè 26mila euro per una TTS con 19.000 km e l'estensione di garanzia è un ottimo affare

Mr. Pellet
30-01-2012, 23:20
Andrea, non scaldarti, mi sono già chiarito con Manuele su cosa si può o non si può dire in un forum, perciò siamo a posto.:wink:
Poi in effetti un TTS pre-restyling anche se accessoriato bene non vale più di 30.000 € ad oggi. E' il mercato che lo dice purtroppo.
Comunque ognuno può fare le considerazioni che vuole, l'importante è rimanere sempre nei limiti delle cose.:smile:

Oski
30-01-2012, 23:48
Hai ragione da gennaio 2012 é in vigore il nuovo sistema e non è in teoria permesso fare acquisti in contanti di imPorto superiore ad euro 999 .... Menomale che l'ho comPrata nel 2011.... Quando ancora era possibile possedere del contante ... Effettivamente parte (per sicurezza di trasporto ) l'ho messa in un assegno circolare.... Il tts del 2008 vale 26 mila euro !è un fatto che poi qualcuno lo vende ad un prezzo maggiore é ancor più vero ma in giro al Prezzo giusto ce ne sono molti!se per caso mi trovo senza libretto degli assegni e solo con i contanti ora come mi dovrei comportare?anche per hé ora sopra i 5000 euro in banca si Paga il bollo e idem sugli strumenti finanziari... Sotto il cuscino non pago niente! ;)

---------- Post added at 23.48.09 ---------- Previous post was at 23.40.58 ----------

Caro il mio Spezzino allora prima cosa i pagamenti in contanti superiori a 999 euro sono proibiti quindi per me puoi fare quello che vuoi ma che tu lo vada a dire su un forum di pubblico accesso non mi va giu, qui le cose illegali non piacciono, seconda cosa mi trovi in disappunto nel dire che una tts del 2008 valga 26mila euro ,mi sembra un po' generico,i km, il cambio e gli optional su questa auto influsicono molto sul prezzo.

Una tts veramente piena di optional (che non sono sicuramente quelli non originali come il satellitare o la tv aftermarket) con meno di 50mila km e con il cambio s-tronic vale ben di più.

Detto questo sono sicuro che tu abbia fatto un buon acquisto perchè 26mila euro per una TTS con 19.000 km e l'estensione di garanzia è un ottimo affare
Perdonami forse mi sono espresso male ho anche lo stereo e il navigatore originale con l'amplificatore , solo che é in una scatola e al suo posto é stato installato un alphine doppio din touch screen tv lettore DVD ecc..ecc.. Poi ha tutti quegli optional sui fari drl il pacchetto interni.... Insomma é molto carina costava 58900 euro che tolta l'iva sono coca 46000 euro se si considera una scalata ione media di un 15/20 Percento ari Ivano sotto i 26 mila ... Recupera qualcOsa per il basso kilometraggio ;)

andre.fiume
30-01-2012, 23:56
Hai ragione da gennaio 2012 é in vigore il nuovo sistema e non è in teoria permesso fare acquisti in contanti di imPorto superiore ad euro 999 .... Menomale che l'ho comPrata nel 2011.... Quando ancora era possibile possedere del contante ... Effettivamente parte (per sicurezza di trasporto ) l'ho messa in un assegno circolare.... Il tts del 2008 vale 26 mila euro !è un fatto che poi qualcuno lo vende ad un prezzo maggiore é ancor più vero ma in giro al Prezzo giusto ce ne sono molti!se per caso mi trovo senza libretto degli assegni e solo con i contanti ora come mi dovrei comportare?anche per hé ora sopra i 5000 euro in banca si Paga il bollo e idem sugli strumenti finanziari... Sotto il cuscino non pago niente! ;)

prima del 1 gennaio 2012 il limite era 2000 euro...comuqnue non ci hai ancora raccontato se il tuo tts è manuale o automatico, quest ultimo ha annunci che su autoscout partono da 27 in poi

A71
31-01-2012, 00:25
Purtroppo la curva di svalutazione delle auto e' ben nota, 31% il primo anno poi un 10 all' anno per altri tre, poi la curva si addolcisce un po' scelte politiche a parte, il mio e' un esempio lampante TTRS configurata nel 2010 a oltre 71k euro, certo svalutazione perché manuale, varrebbe ora 42, arriva il superbollo forse la si vende a 36/37 chissà ....quindi superbollo compreso svalutazione secca tra i 6 e gli 8 k euro....
Poi nella vita gli affari li fanno sempre gli altri... comunque più o meno 26/27 sono congrui per un'auto del genere, per mia personale opinione gli upgrade fanno parte di svalutazione non il contrario.

Torrance
31-01-2012, 07:10
Personalmente la tua offerta mi sembra proporzionata all'auto che stai trattando 52.000 km sono troppi per chiedere 30.000 + il passaggio però c'è sempre da valutare anche gli optional presenti / mancanti su questa vettura(il navigatore,i sedili elettrici,ecc.), il tipo di garanzia che ti offrono e lo stato d'usura del mezzo per 30.000 i sedili devono essere perfetti e le gomme nuove.

Esatto, dici bene.
Gli optional li elencati all'inizio delle mie richieste; posso confermare che la radio è Symphony, la pelle è in buonissimo stato, sia sedili anteriori che posteriori, che però non sono elettrici.
ci sono due treni di gomme, le termiche hanno 2.000 km le estive un pochino più usate.

Oski
31-01-2012, 07:59
Nel 2011 c'era il limite di 2500 euro per gli assegni senza clausola di trasferibilità é stato cambiato 2 volte nel corso dell'anno , il pagamento massimo di euro 750 per le po' pezze del ramo danni e l'obbligaforietá di versare con assegni investimenti e Polizze vita... Quest'anno più o meno le cose sono rimaste inceriate tranne che non é più possibile acquistare qualsiasi cosa sopra i mille euro in contanti , non é possibile ritirare più di mille euro a settimana in contanti altrimenti questa diventa una operazione sospetta e tale cumulo vele anche per i Pagamenti ..... Il trasgressore paga una multa dall'uno al 30 % e chi accetta tale forme di Pagamento dal 1 al 40 %..... PrendiamO tutto con le pinze perché alcune cose non sono ancora ben chiare....si paga lo 0,10 percento (elevato a 0,15 nel 2013) per tutte le forme di investimento e sui conti correnti on un minimo di 34,20 ed un massimo (sempre questo anno) di 1200 euro ... Sui conti correnti non si paga sotto i 5000 euro e nei buoni Postali sotto lo stesso importo (la resa sarebbe quasi negativa) ;)

---------- Post added at 07.59.43 ---------- Previous post was at 07.54.12 ----------

prima del 1 gennaio 2012 il limite era 2000 euro...comuqnue non ci hai ancora raccontato se il tuo tts è manuale o automatico, quest ultimo ha annunci che su autoscout partono da 27 in poi

La mia é con cambio manuale....l'ho cercata io cosi perché mi piace di piu la guida manuale ......Scusa non sono ancora molto pratico di forum e con l'iPhone ogni tanto mi perdo parti di domande o in quale post sono!

andre.fiume
31-01-2012, 12:45
il manuale vale meno

Oski
31-01-2012, 13:30
il manuale vale meno
Esatto infatti i 26500 euro sono comprensivi dei 1200 euro del passaggio ... La macchina l'ho pagata 25300 euro... Io credo che con il cambio automatico anche 1000/1500 euro in più si possa pagare per una del 2008 ... Cmq io ad agosto a 26000 euro se qualche appassionato la vuole gliela dó...altrimenti la tengo come le altre e ci faccio un giretto ogni tanto!! ;) ....

Dany87
31-01-2012, 14:37
Esatto infatti i 26500 euro sono comprensivi dei 1200 euro del passaggio ... La macchina l'ho pagata 25300 euro... Io credo che con il cambio automatico anche 1000/1500 euro in più si possa pagare per una del 2008 ... Cmq io ad agosto a 26000 euro se qualche appassionato la vuole gliela dó...altrimenti la tengo come le altre e ci faccio un giretto ogni tanto!! ;) ....

il problema è che su autoscout quelle del 2008 le vendono a molto piu' di 25.000 - 26.000 € (apparte 2-3 auto) e soprattutto queste auto hanno 50.000 - 60.000 km che non sono pochi.
Io sto cercando un 2008/2009 s-tronic a cifre intorno ai 25-26 mila € con al max 30.000 km ma purtroppo non le riesco a trovare.

Oski
31-01-2012, 17:13
il problema è che su autoscout quelle del 2008 le vendono a molto piu' di 25.000 - 26.000 € (apparte 2-3 auto) e soprattutto queste auto hanno 50.000 - 60.000 km che non sono pochi.
Io sto cercando un 2008/2009 s-tronic a cifre intorno ai 25-26 mila € con al max 30.000 km ma purtroppo non le riesco a trovare.

la mia l'ho trovata su autoscout e voleva 29000 più il passaggio..quello di genova voleva 31000 più il passaggio...quella di genova era bianca s-tronic e aveva 24000 kilometri l'ho trattata e me la dava per 28 mila passaggio compreso...ci sono tanti fattori su cui puoi tirare giù il prezzo..in primis un modello 2008 comn 20/25 mila kilometri ha senz'altro ancora le gomme di serie (michelin pilot sport 2) che anche se in buono stato sono da cambiare nel giro di 6/8 mesi perchè compiono 4 anni ..il privato non potrà darti garanzia e questo è un'altro fattore a tuo favore e in più se non la vende a breve dovrà ripagare il bollo e quindi è meglio che se la leva di torno con quelche eurino in meno!50 mila kilometri per un tfsi sono niente...conosco persone con s3 con 90 mila kilometri che girano a 2 bar di pressione e le macchine più che esplose sono esplosive in prestazioni ;-) ... è un motore indistruttibile e và talmente forte che è molto difficile farci 50 mila kilometri in pieno!credimi che non parlo mai a vanvera .... allora facciamo così se c'è un'altro che la vuole vi posso far comprare da concessionario audi ufficiale con garanzia 2 tts una rossa 2009 con 28 mila kilometri e una bianca 2010 con cambio dsg e 18000 mila kilometri ad un totale di 62 mila euro a seconda del metodo di pagamento!decidete voi se interessati e come dividervi prezzo e macchine..il prezzo ufficiale sarebbe 34 e 36 singolarmente..non sono 2008 ma 2009 e 2010 ;-) hanno tutti gli optional che volete e la garanzia del concessionario ufficiale audi (come già scritto prima) se nteressati mi fate sapere !!se è troppo vi trovo qualcosa più datato a meno!!

---------- Post added at 17.13.48 ---------- Previous post was at 17.10.43 ----------

ti trovo forse anche da vendere la opc ad un privato..... ;-)

Dany87
31-01-2012, 19:07
A me andrebbe bene un TTs 2008-2009 con al max 30.000 km configurato cosi: biancha + rs4 antracite + navi plus + s-tronic ad un prezzo inferiore di 28.000€ ; il mio problema è che ho da dare la mia auto in permuta e tutti me la valutano poco e niente. :(

luigig3
31-01-2012, 21:12
Ciao Oski a me interessa se mi dici dove le hai trovate do una occhiata grazie

Oski
31-01-2012, 21:37
Ciao Oski a me interessa se mi dici dove le hai trovate do una occhiata grazie

"Brotini" la Spezia ... Mi raccomando la Spezia (c'é anche a massa) se vuoi telefonare fammi sapere che ti faccio chiamare io ;)

luigig3
31-01-2012, 21:42
No tranquillo lo conosco grazie!

andre.fiume
31-01-2012, 23:07
bella quella rossa peccato che sia proprio base

---------- Post added at 23.07.48 ---------- Previous post was at 22.45.39 ----------

Anche se ha 60.000 km questa ha i cerchi bruniti : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208537248
se no i cerchi bruniti si possono mettere dopo e queste 2 hanno il kilometraggio che cerchi
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206330118
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201055521 questa sul prezzo puoi trattare anche perchè è in vendita da parecchio

Mr. Pellet
31-01-2012, 23:20
A me andrebbe bene un TTs 2008-2009 con al max 30.000 km configurato cosi: biancha + rs4 antracite + navi plus + s-tronic ad un prezzo inferiore di 28.000€ ; il mio problema è che ho da dare la mia auto in permuta e tutti me la valutano poco e niente. :(
A quel prezzo trovi poco accessoriata come hai detto tu. Minimo sei sui 30.000 €.

andre.fiume
31-01-2012, 23:29
Esatto, dici bene.
Gli optional li elencati all'inizio delle mie richieste; posso confermare che la radio è Symphony, la pelle è in buonissimo stato, sia sedili anteriori che posteriori, che però non sono elettrici.
ci sono due treni di gomme, le termiche hanno 2.000 km le estive un pochino più usate.

i treni di gomme invernali sono sempre utili se sono già presenti,io ce li ho nel contratto ed ora sto litigando sul marchio perchè non voglio cose scadenti.
Se ti posso dare un consiglio, se t'interessa vedere una TTS veramente full optional vai a vedere questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200304350
è dalle tue parti ed ha veramente tutto (Afs, sedili elettrici pelle totale e gomme nuove )certo ha 63.000 km ma per questo motore non sono tanti se non è stato usato in pista...

---------- Post added at 23.29.14 ---------- Previous post was at 23.27.28 ----------

A quel prezzo trovi poco accessoriata come hai detto tu. Minimo sei sui 30.000 €.

o si sceglie di risparmiare o si scelgono gli optional....

Oski
01-02-2012, 01:49
Raga mi dicd che stó ricevendo un messaggio privato da qualcuno... Ma non li posso visualizzare con l'ifonzy... La mia email é [email protected] se dovete scrivermi qualcosa in privato usate quella ;) grazie

Torrance
01-02-2012, 07:33
Avete notato quest'annuncio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208381205

e quest'altro

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208709034

non vi sembra che ci si qualcosa di strano ?

luigig3
01-02-2012, 09:40
per me è la stessa macchina!!

andre.fiume
01-02-2012, 09:48
ha abbassato il prezzo ma deve scendere ancora di molto se vuole vendere una delle poche TTS che non ha neppure il sensore luci e pioggia

Mr. Pellet
01-02-2012, 09:51
Avete notato quest'annuncio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208381205

e quest'altro

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208709034

non vi sembra che ci si qualcosa di strano ?
Purtroppo ci sono tante bufale su internet. Io crederei di più a quella della concessionaria, poichè ha un nome e cognome.

Dany87
01-02-2012, 10:05

ora come ora se i conce vogliono vendere queste auto devono abbassare di molto il prezzo perchè altrimenti non ne vendono una
è da 6 mesi che sto cercando un TTs e da quando è entrato il superbollo queste auto hanno perso 3-4 mila € di valore ; io attendo ancora finchè non si arrivi a pagare 26.000 € per una TTs full optional :)

Mr. Pellet
01-02-2012, 11:06
ora come ora se i conce vogliono vendere queste auto devono abbassare di molto il prezzo perchè altrimenti non ne vendono una
è da 6 mesi che sto cercando un TTs e da quando è entrato il superbollo queste auto hanno perso 3-4 mila € di valore ; io attendo ancora finchè non si arrivi a pagare 26.000 € per una TTs full optional :)
Ci vorrà forse un pochino, ma solo per il fatto che il venditore si renda conto che deve abbassare i prezzi.:wink:

andre.fiume
01-02-2012, 11:46
segnalo anche questa che ha un prezzo trattabile ed un treno di gomme invernali http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207778196&make=9&model=15627&extcidm=7920100202322227||

---------- Post added at 11.46.06 ---------- Previous post was at 11.44.22 ----------

di tts veramente full optional non ce ne sono...devi decidere su quali vuoi puntare

luigig3
01-02-2012, 12:03
anche io cerco un Tts usato ma l'affare secondo mè è difficile da trovare ci sono Tts tenute bene con pochi km e full ma devi spendere un po di + altrimenti sotto i 30,000€ le trovi dai 45000 km in su del2008/09, secondo mè dipende da cosa si cerca io la cerco per la macchina in sè ovvero il motore il cambio le prestazioni, quindi la preferisco con - optional ma con pochi km. Pultroppo il prezzo è determinato anche da quanto è costata al concessionario, si i prezzi son tutti trattabili ma comunque sotto un certo valore non scendono altrimenti penso che anche loro ci rimettano dei soldi. L'unica soluzione è aspettare l'affare ma non sempre si trova la via di mazzo è sempre la più giusta. ( comunque io non vendo auto è un mio parera magari sbagliatissimo )

Oski
01-02-2012, 12:27
Ragazzi ma scherzate? Ma che cavolo ve ne frega se non ha il sensore delle luci e il sensore della pioggia?avete paura di non vedere che é notte o che piove?fosse per me toglierei pure i finestrini elettrici per togliere un po' di peso... Idem gli specchietti elettrici ecc ... É un'auto studiata e testata al nurburdring e come tale é quello il suo spirito!!é un parere puramente personale ma co siderale un'auto senza optional perché non ha due sensori ... Per mè basta un volante un sedile e 4 gomme con un motore che vá... Tutto il resto é peso o qualcosa che nel tempo si può rompere... Pigri ... Manco nanna lampadina volete accendere..

A71
01-02-2012, 12:27
Scusate posso ancora capire che i 1.300 della rs possano scoraggiare gli acquirenti, anche se poi alla fine escludono coloro che ci sarebbero arrivati al limite, perché un conto e' quello che si vuole fare, un conto e' quello che si può fare... Ma dire che con 300 euro di superbollo arriva una svalutazione di 4 k mi pare esagerato, un tts full recente, bella ne servono anche 35k, poi se crediamo che tutti in quattro anni percorrano solo... 20k km, e siano tutte perfette e si facciano affari, a voltequando si cerca portati dall' entusiasmo non si vedono le cose più evidenti....

Oski
01-02-2012, 12:37
Scusate posso ancora capire che i 1.300 della rs possano scoraggiare gli acquirenti, anche se poi alla fine escludono coloro che ci sarebbero arrivati al limite, perché un conto e' quello che si vuole fare, un conto e' quello che si può fare... Ma dire che con 300 euro di superbollo arriva una svalutazione di 4 k mi pare esagerato, un tts full recente, bella ne servono anche 35k, poi se crediamo che tutti in quattro anni percorrano solo... 20k km, e siano tutte perfette e si facciano affari, a voltequando si cerca portati dall' entusiasmo non si vedono le cose più evidenti....
Ragazzi esiste una regola generale in finanza e nella vita comune che dice di non comprare un'auto che costa più di quello che si guadagna... Ora un tts base viene 50 mila euro e basta metterci 2 optional del cavolo e si arriva a 60 mila in due secondi con immatricolazione ecc ecc... Ora se uno guadagna 60 mila euro all'anno di lordo vi assicuro (e presumo sia anche il vostro caso) ne guadagna almeno 150 mila... Non dico che i soldi vanno buttati ma 300 /400 o quello che sia di bollo non é che incidono sul budget... Oltretutto ora con la nuova finanziaria il ricco metro ha reso questa regola "del buon senso " legge e quindi se si possiede una auto del valore di 60 mila euro bisogna anche dichiararli altrimenti .. Conguaglio e multone... Ve lo garantisco...

andre.fiume
01-02-2012, 12:56
Ragazzi ma scherzate? Ma che cavolo ve ne frega se non ha il sensore delle luci e il sensore della pioggia?avete paura di non vedere che é notte o che piove?fosse per me toglierei pure i finestrini elettrici per togliere un po' di peso... Idem gli specchietti elettrici ecc ... É un'auto studiata e testata al nurburdring e come tale é quello il suo spirito!!é un parere puramente personale ma co siderale un'auto senza optional perché non ha due sensori ... Per mè basta un volante un sedile e 4 gomme con un motore che vá... Tutto il resto é peso o qualcosa che nel tempo si può rompere... Pigri ... Manco nanna lampadina volete accendere..

era un modo di dire che il prezzo su quell'annuncio è completamente fuori mercato e non è motivato neppure dagli optional che sono pochissimi

Oski
01-02-2012, 16:43
era un modo di dire che il prezzo su quell'annuncio è completamente fuori mercato e non è motivato neppure dagli optional che sono pochissimi

;) .... Quoto...si dice così?

A71
01-02-2012, 18:54
Oski per comprare un tts non credo servano 100k euro di reddito, neanche il redditometro (nuovo compreso) è così poco flessibile, ora non ricordo le tabelle a memoria, ma penso siano necessari ben meno di 30k di reddito per essere in regola, naturalmente esiste anche lo sforamento del 20%..... altrimenti messa come la metti tu addio mercato dell'usato, non vedo perchè uno che vive in casa con i genitori e anche con il reddito da dipedente medio non possa permettersi una tts, la mia voleva essere solo una considerazione sul mercato che a volte si divide tra sogno e realtà, poi ci stanno tutte le considerazioni, sia coloro che vogliono l'essenza della sportività (senza compromessi o fronzoli) e coloro che amano spendere anche in "optional" a volte anche inutili, ma quando uno si impegna in una spesa vuole magari anche qualche cosa in più.

Oski
01-02-2012, 20:06
Oski per comprare un tts non credo servano 100k euro di reddito, neanche il redditometro (nuovo compreso) è così poco flessibile, ora non ricordo le tabelle a memoria, ma penso siano necessari ben meno di 30k di reddito per essere in regola, naturalmente esiste anche lo sforamento del 20%..... altrimenti messa come la metti tu addio mercato dell'usato, non vedo perchè uno che vive in casa con i genitori e anche con il reddito da dipedente medio non possa permettersi una tts, la mia voleva essere solo una considerazione sul mercato che a volte si divide tra sogno e realtà, poi ci stanno tutte le considerazioni, sia coloro che vogliono l'essenza della sportività (senza compromessi o fronzoli) e coloro che amano spendere anche in "optional" a volte anche inutili, ma quando uno si impegna in una spesa vuole magari anche qualche cosa in più.
Purtroppo é il mio lavoro e parlavo di una persona che vive da sola e con compagna e che possiede una utilitaria e un tts (errore mio che non ho specificato) comunque l'agenzia delle entrate mi conferma (abbiamo chiesto più volte) che per possedere un'auto da 60 mila euro bisogna guadagnarli in un anno e nel caso in cui si viva con i genitori essi devono poter produrre un reddito che garantisca tale spesa.... Te lo garantisco di per certo!proprio in questi giorni stanno controllando e definendo una pratica per un mio cliente che possiede una rs4 e hanno messo in mezzo la sua famiglia perché rispetto al prezzo é deficitario di 20 mila euro... Sono spendibili oltre il reddito soldi che derivano da dosi vestimenti ( nessun problema da quelli assicurativi perché fruttano in media un 16 percento allo stato di tassazione sugli interessi) Cmq ci saranno senz'altro ricorsi... Non é sono d'accordo una cosa logica ne tantomeno giusta perché qualcuno
Potrebbe anche fare come le formichine per un sogno e questo non viene preso in considerazione..... Tu pensa che un iPhone incide circa 300 euro sul reddittometro

A71
02-02-2012, 10:38
Oski, io parlo perché ho subito due/ tre anni orsono un accertamento fiscale, per fortuna e' rimasto alle fasi preliminare ( richiesta di informazioni documentate ) se fosse davvero così visto che vetture sopra i 50k euro ne esistono un sacco e contribuenti che dichiarano cifre oltre i 75k pochissime, in paragone al circolante, senza contare il resto, farebbero prima ad accertare tutti.... o quasi, per fortuna il vecchio redditometro ( il nuovo e' ancora in fase di collaudo ed entrerà a giugno) tiene conto della cilindrata, gli esempi che ti posso fare sicuri sono i seguenti TTRS reddito 34k BMW M3 reddito 55k, quindi presumo che Rs4 sia prob. intorno ai 57/58. Tts dato che sara' in scaglione inferiore a occhio sui 27/28 più o meno come un usato medio. Ricordo inoltre che, a mio avviso, il redditometro non tiene per ora conto del ricorso al credito, ormai strumento diffuso. Inoltre il valore non si può abbattere oltre al 40% Max neanche dopo 15 anni di vita e per i primi tre anni valore pieno... questo e' tutto ot, ma incide sulla valutaione dell'auto in Italia e rende TTrs molto più vantaggiosa fiscalmente confronto ad vetture di maggior cilindrata e prestazioni simili, questo vale in parte anche per Tts ...

Oski
02-02-2012, 14:14
Oski, io parlo perché ho subito due/ tre anni orsono un accertamento fiscale, per fortuna e' rimasto alle fasi preliminare ( richiesta di informazioni documentate ) se fosse davvero così visto che vetture sopra i 50k euro ne esistono un sacco e contribuenti che dichiarano cifre oltre i 75k pochissime, in paragone al circolante, senza contare il resto, farebbero prima ad accertare tutti.... o quasi, per fortuna il vecchio redditometro ( il nuovo e' ancora in fase di collaudo ed entrerà a giugno) tiene conto della cilindrata, gli esempi che ti posso fare sicuri sono i seguenti TTRS reddito 34k BMW M3 reddito 55k, quindi presumo che Rs4 sia prob. intorno ai 57/58. Tts dato che sara' in scaglione inferiore a occhio sui 27/28 più o meno come un usato medio. Ricordo inoltre che, a mio avviso, il redditometro non tiene per ora conto del ricorso al credito, ormai strumento diffuso. Inoltre il valore non si può abbattere oltre al 40% Max neanche dopo 15 anni di vita e per i primi tre anni valore pieno... questo e' tutto ot, ma incide sulla valutaione dell'auto in Italia e rende TTrs molto più vantaggiosa fiscalmente confronto ad vetture di maggior cilindrata e prestazioni simili, questo vale in parte anche per Tts ...
Quello che ti ho scritto io é quello che ha detto l'agenzia delle entrate al presidente della Confartigianato e Confcommercio di sarzana e confermato per iscritto con pec (posta elettronica certificata) su rischierà nostra esplicita di chiarimenti!non é possibile mantenere un tts con 28 mila euro di reddito dichiarato... Sono 1200 euro netti al mese... E torno a ripetere che il mio esempio era di persona che non vive con genitori!purtropo con il passare degli anni mi rendo conto che la legge interpretabile viene sempre interpretata in maniere totalmente ineguali!!io ho subito un accertamento fiscale e oltre allo stress di dover fare centomila giri per dimostrare che si erano sbagliati ( non evado un centesimo) ho speso 400 euro in scartoffie e bolli... Senza contare quelli che ho perso mentre perdevo tempo in scartoffie e uffici! Cmq siamo usciti un po' fuori argomento!il mio voleva essere solo un "occhio"!!! ;)

A71
02-02-2012, 14:37
Non e' una interpretazione, visto che ho passato diverse giornate con le tabelle, il reddito lordo di 28k si riferisce alla sola auto, se poi hai altro tipo casa ecc i discorsi cambiano.... Ti posso assicurare che spesso neanche in agenzia hanno ben chiaro come funziona.... Se fosse come ti hanno detto il 90% degli Italiani non potrebbe neanche acquistare una A1..

Torrance
02-02-2012, 19:27
Nel frattempo, per tornare in topic, ho preso contatto per un'altra TTs ( visto che il primo non si è più fatto sentire ); vediamo un pochino che succede

Mr. Pellet
02-02-2012, 20:16
Tienici informati.

andre.fiume
03-02-2012, 01:04
Nel frattempo, per tornare in topic, ho preso contatto per un'altra TTs ( visto che il primo non si è più fatto sentire ); vediamo un pochino che succede

sempre 28 compreso il passaggio?

Torrance
03-02-2012, 06:55
Eh no, qua siamo sui 33.000 con passaggio però è praticamente full optional, sempre 2009

A71
03-02-2012, 14:33
Eh no, qua siamo sui 33.000 con passaggio però è praticamente full optional, sempre 2009

Secondo me troppo. Per un 2009 starei sotto i 30..... Questa fu la ragione per la quale comprai ttrs, per una tts bella volevano quasi uguale, adesso ancora peggio...

---------- Post added at 13:44 ---------- Previous post was at 13:40 ----------

Secondo me troppo. Per un 2009 starei sotto i 30..... Questa fu la ragione per la quale comprai ttrs, per una tts bella volevano quasi uguale, adesso ancora peggio... Fossi in te ne cercherei una ancora in garanzia Ufficiale allora spendi 33 ma e' un'altra cosa.

---------- Post added at 13:46 ---------- Previous post was at 13:44 ----------

Secondo me troppo. Per un 2009 starei sotto i 30..... Questa fu la ragione per la quale comprai ttrs, per una tts bella volevano quasi uguale, adesso ancora peggio... Fossi in te ne cercherei una ancora in garanzia Ufficiale allora spendi 33 ma e' un'altra cosa.

---------- Post added at 14:33 ---------- Previous post was at 13:46 ----------

andre.fiume
03-02-2012, 15:42

33 sono tanti davvero quanti kim ha ?
fai leva sugli optional mancanti e sull'assenza di garanzia per abbassare il prezzo

luigig3
03-02-2012, 16:25
scusate ma se è davvero full e ha pochi Km non mi sembra un prezzo altissimo considerando che è con il trapasso ripeto sempre se ha pochi KM credo??

Oski
03-02-2012, 18:41
Scusate ma a parità di prezzo é meglio comprare un tts e non un ttrs..... Il tts é inferiore solo nelle prestazioni 0-100 e in velocitá massima ( di molto poco) ma in pista é più veloce su ogni circuito ed esteticamente non ci sono paragoni 4 scarichi contro due tubi i cassinati in un paraurti e anteriormente ha le presese d'aria con due bei fendinebbia incastonati...e dietro ha l'alettoncino a scomparsa che direi "fantastico" anziché l'alettone stile gig nikko.... Chiaramente sono considerazioni personali e del tutto opinabili peró a mio avviso avrebbero dovuto fare qualcosa di meglio... Senza dubbio entrambe sono spettacolari... A livello di modifiche motoristiche é chiaro che il 2500 é un motore infinito... Ho avuto modo di provarlo sullrs3 e la coppia si sente in basso.. Ma tirando non é superiore ad un tts mappato e l'anteriore pesa parecchio di più ... Sembra che pesi cento kili in più..

Torrance
03-02-2012, 19:31
La macchina ha 18.000 km, e ribadisco, full, dite che 33.000 non è buono ?

luigig3
03-02-2012, 19:45
secondo me si al quel prezzo e km full è buono è un provato o concessionario e per curriosità che colore è?

Oski
03-02-2012, 20:43
La macchina ha 18.000 km, e ribadisco, full, dite che 33.000 non è buono ?

Se non ne trovi altre ti piace e ce li hai... Vá bene... Secondo me é un prezzo che puó andare bene se ti permutano un usato....se é privato senza permuta del 2009 io non gli darei più di 28/29 e ad un concessionario 30/31! Ripeto "io"

andre.fiume
03-02-2012, 23:47
bè 18mila Km sono pochi se è veramente full come prezzo va bene ma a parte quella di Armran di auto full optional non ne ho mai viste, neppure quella che ho comprato io. Gli optional meno presenti sono spesso gli adaptive lights ed il sensore pressione gomme che secondo me sono 2 cose molto carine, controlla se ci sono e nel caso manchino cerca di abbattere il prezzo

Torrance
04-02-2012, 08:50
E' un concessionario, e io gli do l'auto in permuta, perciò sarebbero 33000 - la mia.

Per quanto riguarda i due optional da te citati andre, sono presenti gli Adaptive lights ma non il sensore gomme ( ma non è di serie? ), in più ci sono:

Antifurto,
Cambio automatico,
Cerchi in lega da 18",
Interni in materiale pregiato,
Navigatore satellitare,
Retrovisori elettrici,
Retrovisori elettrici termici,
Retrovisori ripiegabili elettricamente,
Sedili regolabili elettricamente,
Sensori di parcheggio posteriori,
Sospensioni autoregolabili,
Pacchetto pelle,
Bose,

e mi sembra basta

luigig3
04-02-2012, 10:20
caspita mi sembra bella accessoriata, difficile da trovare full con pochi km e a buon prezzo!

A71
04-02-2012, 12:31
Le sospensioni sono di serie, gli specchi sono di serie, i cerchi sono di serie, inoltre controlla, perché ad esempio vi e' una bella differenza tra sedili a regolazione elettrica totale o solo il supporto lombare, che navi ha? Libretto tagliandi? Almeno uno deve averlo fatto, non dico che questo sia il caso, ma la deplorevole pratica di scalare i km non e' estinta, spesso i rivenditori cercano di alettare i clienti con proposte di auto poco chilometrate, il tuo problema a mio avviso e' solo l'usato, quello se deve ritirare non scende, ricordati inoltre che se l' intestatario e' una società il passaggio costa circa 360 euro, quindi anche li occhio.

@ Oski Sono d' accordo sull'estetica degli scarichi, il resto e' (scrivi tu stesso) opinione personale (estetica),a parte i freni, quando guardi i dischi e le pinze della rs confronto a quelli della s fanno ben un altro effetto. L'alettone si può avere a scomparsa vedi R Power. Per le prestazioni, sara' anche più pesante, ma se confronti deve farlo stock, quindi mediamente non c'è confronto. La rs avrebbero comunque farla meglio, pero' il massimo della sportività TT e' lei e non la S.

andre.fiume
04-02-2012, 13:17
solo 360 euro per persona giuridica? all'aci mi hanno chiesto 1144 per un normale passaggio tra persone fisiche.
A parte l'estetica che è totalmente un concetto personale meglio l'RS comunque a me anche se sono finti piacciono più gli scarichi dell'RS

---------- Post added at 13.17.56 ---------- Previous post was at 13.09.17 ----------

E' un concessionario, e io gli do l'auto in permuta, perciò sarebbero 33000 - la mia.

Per quanto riguarda i due optional da te citati andre, sono presenti gli Adaptive lights ma non il sensore gomme ( ma non è di serie? ), in più ci sono:

Antifurto,
Cambio automatico,
Cerchi in lega da 18",
Interni in materiale pregiato,
Navigatore satellitare,
Retrovisori elettrici,
Retrovisori elettrici termici,
Retrovisori ripiegabili elettricamente,
Sedili regolabili elettricamente,
Sensori di parcheggio posteriori,
Sospensioni autoregolabili,
Pacchetto pelle,
Bose,

e mi sembra basta

Bè il concessionario non è stato molto preciso:
pacchetto pelle quale?
i sedili in materiale pregiato sono in pelle ?
l'unico optional sugli specchietti in italia è se sono autoschermanti o meno
i cerchi da 18 sono una belle fregatura guarda se vi sia la predisposizione a libretto per i 19
ha il bluetooth?

A71
04-02-2012, 13:49
Si 360 euro per persona giuridica, applicabile anche se si acquista come privato da società o viceversa, basta che uno dei due sia società o venditore o acquirente non importa, variano pochi euro da regione a regione, non importa potenza o cilindrata, molti rivenditori tacciono e purtroppo ci lucrano.....

Anche secondo me e' un po' vaga come descrizione, sarebbe utile avere un link da vedere...

Torrance
04-02-2012, 13:54
Le sospensioni sono di serie, gli specchi sono di serie, i cerchi sono di serie, inoltre controlla, perché ad esempio vi e' una bella differenza tra sedili a regolazione elettrica totale o solo il supporto lombare, che navi ha? Libretto tagliandi? Almeno uno deve averlo fatto, non dico che questo sia il caso, ma la deplorevole pratica di scalare i km non e' estinta, spesso i rivenditori cercano di alettare i clienti con proposte di auto poco chilometrate, il tuo problema a mio avviso e' solo l'usato, quello se deve ritirare non scende, ricordati inoltre che se l' intestatario e' una società il passaggio costa circa 360 euro, quindi anche li occhio.

Fai bene a sottolinearmi questi dettagli, ne va di un acquisto il più oculato possibile.
I Sedili sono elettrici, non solo la regolazione lombare, questo mi è stato assicurato; Il Navigatore non ho idea di quale sia; esistono differenti versioni ?
Giusta l'imbeccata per il tagliando, gli chiedo se e quando l'ha fatto

---------- Post added at 13.54.49 ---------- Previous post was at 13.52.06 ----------

solo 360 euro per persona giuridica? all'aci mi hanno chiesto 1144 per un normale passaggio tra persone fisiche.
A parte l'estetica che è totalmente un concetto personale meglio l'RS comunque a me anche se sono finti piacciono più gli scarichi dell'RS

---------- Post added at 13.17.56 ---------- Previous post was at 13.09.17 ----------

Bè il concessionario non è stato molto preciso:
pacchetto pelle quale?
i sedili in materiale pregiato sono in pelle ?
l'unico optional sugli specchietti in italia è se sono autoschermanti o meno
i cerchi da 18 sono una belle fregatura guarda se vi sia la predisposizione a libretto per i 19
ha il bluetooth?

Mi ha detto pacchetto pelle, perciò guardando sul configuratore ( anche se magari non è paragonabile con quello del 2009 ) dovrebbe essere il base ( freno a mano )
i sedili sono in pelle nera/bianca, sì, ho le foto
I cerchi da 18" però non sono male, certo i 19" fanno tutta un'altra figura ma i 18" credo sia decisamente più funzionali
Non ha il Bluetooth

Oski
04-02-2012, 17:25
33 mila meno la tua del 2009 è perfetto da concessionario...fidati..gli optional sono quasi tutti di serie......i 19 e 4 distanziali da un centimetro e cambia dal giorno alLA NOTTE!

A71
04-02-2012, 18:00
Se sono a libretto i 19.... a dire il vero Audi non e' molto prodiga di accessori....

andre.fiume
04-02-2012, 20:19
Se sono a libretto i 19.... a dire il vero Audi non e' molto prodiga di accessori....

tutte le auto tedesche di base sono scarne ma le audi basiche hanno molto di più rispetto alle mercedes (come il clima)

Torrance
07-02-2012, 13:29
Auto venduta Sabato pomeriggio, mi ha scritto poco fa, senza un minimo segnale; Ma tutti adesso hanno la smania per l'Audi TTs ? mi sembra così strano, mha, sta di fatto che siamo punto e a capo :sad:

andre.fiume
07-02-2012, 13:38
Auto venduta Sabato pomeriggio, mi ha scritto poco fa, senza un minimo segnale; Ma tutti adesso hanno la smania per l'Audi TTs ? mi sembra così strano, mha, sta di fatto che siamo punto e a capo :sad:

Cavolo mi dispiace però in questo periodo a causa del superbollo tanta gente vende grandi auto sportive e magari il concessionario con quetsa tts ha fatto l'affare dandola in permuta per chissà quale supercar che poi lui esporterà all'estero traendone grande profitto. Un mio amico ha dato via il carrera 4s del 2008 con 10.000km per un Q5 e gli ha dovuto pure dare dei soldi. Consolati la mia grazie ai vari scioperi del PRA è ancora ferma perchè non sono ancora arrivate le targhe.
Mi togli una curiosità? ma quest'auto come l'avevi trovata?

Torrance
07-02-2012, 19:40
Con estenuanti ricerche in Internet su siti di concessionario ufficiali

Mr. Pellet
07-02-2012, 20:34
Dai non disperare! Vedrai che prima o poi troverai l'occasione giusta!!

andre.fiume
07-02-2012, 23:26
Con estenuanti ricerche in Internet su siti di concessionario ufficiali

bè ma tu di prenderla da un privato non ne vuoi sapere? perchè su autoscout ce ne sono un paio da urlo

Torrance
08-02-2012, 06:31
Il problema è in primis piazzare la mia ( problema non da poco ) ed in secundis già è usata, volevo andare il più sicuro e garantito possibile

Mr. Pellet
08-02-2012, 10:33
Il problema è in primis piazzare la mia ( problema non da poco ) ed in secundis già è usata, volevo andare il più sicuro e garantito possibile
Puoi trovare un concessionario che permuta la tua direttamente con il TTS.

Dany87
08-02-2012, 12:10

è quello che sto facendo io con la mia corsa OPC e che in 1 anno non sono riuscito a fare ; i conce mi dicono che o non ritirano la mia auto o oppure la ritirano per 6.000 € ; roba da pazzi

Mr. Pellet
08-02-2012, 12:20
è quello che sto facendo io con la mia corsa OPC e che in 1 anno non sono riuscito a fare ; i conce mi dicono che o non ritirano la mia auto o oppure la ritirano per 6.000 € ; roba da pazzi
Fanno gioco al ribasso, ma non so quanto convenga anche ai concessionari..

Torrance
08-02-2012, 13:23

Esatto, è quello che sto facendo, la valutazione della mia non è nemmeno malvagia, però per due volte ci sono arrivato vicino e poi è sfumata l'occasione

Mr. Pellet
08-02-2012, 13:59
Esatto, è quello che sto facendo, la valutazione della mia non è nemmeno malvagia, però per due volte ci sono arrivato vicino e poi è sfumata l'occasione
Tieni duro e vedrai che l occasione capita a tutti!!:wink:

Oski
08-02-2012, 14:25

Guarda ti consiglio di darla via perché l'anno che hai passato tentando di venderla ha fatto solo svalutare l'auto e i concessionari hanno la stessa identica tua paura e cioè di tenere in casa un auto che non venderanno mai... E la stessa cosa capiterà a te se non riesci a venderla... Ora ti offrono 6 mila ... Più avanti ti offriranno sempre di meno e per l'auto che cerchi sempre la stessa cifra perché é richiesta!!

Dany87
08-02-2012, 15:22
Guarda ti consiglio di darla via perché l'anno che hai passato tentando di venderla ha fatto solo svalutare l'auto e i concessionari hanno la stessa identica tua paura e cioè di tenere in casa un auto che non venderanno mai... E la stessa cosa capiterà a te se non riesci a venderla... Ora ti offrono 6 mila ... Più avanti ti offriranno sempre di meno e per l'auto che cerchi sempre la stessa cifra perché é richiesta!!

si ma il problema è che la mia auto è valutata sui 9500 € (su eurotax) ; contando che è perfetta almeno 10.000 € li vorrei prendere ; piuttosto che regalarla a 6.000 me la tengo io.
Quella del TTs è una voglia che vorrei togliermi senza regalare una cosa a cui tengo tantissimo (la mia OPC).
Quindi rimango in attesa di una valutazione decente della mia auto da parte di un conce con un TTs.

andre.fiume
10-02-2012, 16:32

Bè cavolo la scirocco è un auto che ha moltissimo mercato provala e mettere in vendita vedrai che in 2 settimane la vendi a molto di più di quello che ti darebbero i concessionari. Con un privato vai in officina la fai controllare e sei più tranquillo di un concessionario, la granzia di un anno non serve mai ad un cavolo perchè
in primis è un assicurazione
in secundis non copre molte parti dell'auto
tertis i soldi li sborsi lo stesso perchè per ogni intervento rimane la franchigia da pagare.
Poi è un opinione, di TTS bellissime vendute dai concessionari su autoscout ce ne sono molte ma se la vai ad acquistare a 1000 km di distanza che senso avrebbe avere la garanzia?

anton
10-02-2012, 18:46
guarda se ti interessa , forse , e dico forse . vendo la mia
per puri motivi familiari , sono in continuo conflitto con mia moglie, ma sinceramente 2 bimbi
in un tts non ci stanno. se ti interessa mandami un pm conla mail e ti mando un po ' di info, ma ripeto ti sto scrivendo ma sono.......molto titubante. chi possiede una TTS sa' quanto ci si affezioni
ciao

Torrance
10-02-2012, 18:55
Ho messo l'annuncio su Autoscout, vediamo un po cosa nasce. ( se vi dico cosa mi da il concessionario mi/vi viene da piangere ).

Quando sei sicuro al 100% Anton, se è interessante, ci si può fare un pensiero

andre.fiume
10-02-2012, 19:08
guarda se ti interessa , forse , e dico forse . vendo la mia
per puri motivi familiari , sono in continuo conflitto con mia moglie, ma sinceramente 2 bimbi
in un tts non ci stanno. se ti interessa mandami un pm conla mail e ti mando un po ' di info, ma ripeto ti sto scrivendo ma sono.......molto titubante. chi possiede una TTS sa' quanto ci si affezioni
ciao
Mi dispiace...
comuque siete un po' lontani uno a Venezia l'altro a RC

Ho messo l'annuncio su Autoscout, vediamo un po cosa nasce. ( se vi dico cosa mi da il concessionario mi/vi viene da piangere ).

Se vuoi un consiglio mettila in vendita anche su siti come subito e ebay annunci, si trovano più acquirenti lì che su autoscout (parlo per esperiena

Mr. Pellet
10-02-2012, 20:01
Autoscout è il sito con più visibilità in Europa. Se non è vetrina quella...

valerio87amato
10-02-2012, 20:38

quoto

andre.fiume
10-02-2012, 20:44

Presenza dell'annuncio su più siti = più visbilità = più possibilità di venderla.

Fidati...lo dico per esperienza non per dire una cavolata,quando dovevo vendere mi ha contattato più gente da siti come subito o ebay annunci che autoscout.

Se uno digita tts su google di annunci su autoscout non ne escono e inoltre si possono scrivere più di 1000 caratteri, il titolo è più personalizzabile.

A71
10-02-2012, 21:19
Stavo dando proprio ora ad autoscout, in merito alla valutazione di TTs, mi pare ci siano delle buone auto ( sulla carta) anche sotto i 27k, naturalmente del 2008, pero' s tronic e ben accessoriate, andando senza permuta penso che almeno 1500 di sconto si prendono, naturalmente se uno porta una permuta i rivenditori se vale 20 ti offrono 15, ma questo vale anche per TTs, quelle in vendita a 27 se si prova a permutare su un nuovo penso che forse ne ricavi 21.

Mr. Pellet
10-02-2012, 21:25
Presenza dell'annuncio su più siti = più visbilità = più possibilità di venderla.

Fidati...lo dico per esperienza non per dire una cavolata,quando dovevo vendere mi ha contattato più gente da siti come subito o ebay annunci che autoscout.

Se uno digita tts su google di annunci su autoscout non ne escono e inoltre si possono scrivere più di 1000 caratteri, il titolo è più personalizzabile.
Andrea non metto in dubbio che se uno mette l auto su più siti ha ancora più visibilità. Però parlando di siti Autoscout è quello più quotato. La gente non ha bisogno di digitare su Google, va direttamente sul sito di Autoscout e li trova ciò che cerca.

A71
10-02-2012, 21:48
Concordo, la gente ormai lo conosce e va principalmente li, per me oramai e' diventato quasi come eurotax, e' il mercato che da la quotazione, che corrisponde occhio e croce alla prima pagina.

Mr. Pellet
10-02-2012, 22:41
Concordo, la gente ormai lo conosce e va principalmente li, per me oramai e' diventato quasi come eurotax, e' il mercato che da la quotazione, che corrisponde occhio e croce alla prima pagina.
Ottimo, la penso uguale.:wink:

andre.fiume
10-02-2012, 23:38
Fate come volete metter un'annucio in più non costa nulla... pensateci quando dovrete vendere un auto. Autoscout ha dei limiti che con ebay invece non esistono inoltre ci sono annunci che su autoscout non ci sono .

A71
11-02-2012, 11:33
Andre scusa la mia ignoranza, ebay non chiede una quota sulla vendita?

Mr. Pellet
11-02-2012, 11:38
Da quello che so io, sì.

andre.fiume
11-02-2012, 14:51

Attenzione! Non ho detto nè di mettere l'auto in asta nè in compralo subito perchè infatti non ho parlato di ebay calssico, ho specificato Ebay annunci che insieme a Subito e a Bakeka sono siti di annunci totalmente gratuitii e non richiedono neppure l'iscrizione. Ebay utiliza molti metodi di pubblicià (gratuiti per l'utente) alcuni simili a autoscout come il pop-up ma esiste anche la ricerca intelligente ovvero se io cerco un oggetto entro 200 km da me ma ne esistono 4 a 220 km questi vengono inseriti in un apposito riquadro(autoscout non lo fa).

A71
11-02-2012, 22:26
Ok chiaro, d'altro canto come ho scritto sono ignorante in materia, in effetti anche se io uso autoscout come riferimento non e' affatto sbagliato mettere più annunci.

Oski
22-02-2012, 09:56
si ma il problema è che la mia auto è valutata sui 9500 € (su eurotax) ; contando che è perfetta almeno 10.000 € li vorrei prendere ; piuttosto che regalarla a 6.000 me la tengo io.
Quella del TTs è una voglia che vorrei togliermi senza regalare una cosa a cui tengo tantissimo (la mia OPC).
Quindi rimango in attesa di una valutazione decente della mia auto da parte di un conce con un TTs.
mi dici di che hanno è?kilometri colore..motorizzazzione ecc ecc... poi ti faccio sapere a quanto la puoi vendere....dubito 10 mila!

Dany87
22-02-2012, 15:39
mi dici di che hanno è?kilometri colore..motorizzazzione ecc ecc... poi ti faccio sapere a quanto la puoi vendere....dubito 10 mila!

allora anno 11/2008 ; colore nero micalizzato ; 33.000 km ; motore 1.6 turbo 192 cv
questo è il link di autoscout ;)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196768201

Oski
22-02-2012, 21:42
allora anno 11/2008 ; colore nero micalizzato ; 33.000 km ; motore 1.6 turbo 192 cv
questo è il link di autoscout ;)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196768201
....bella....ma capisci che con 14 mila compri una s3 o con meno di 15 un tt da 200 cv?sono macchine diverse ma una corsa opc un concessionario se la mette in casa e la vende ad un commerciante...con 19/20 mila compri nuova la polo 1.4 da 180 cv con cambio s-tronic a sette marce...la corsa è carina ma ti confermo che se compri un'auto da 30 mila euro te ne possono dare si e no 6000 ora...se arrivi a giugno dubito più di 5000.....con un privato appassionato forse puoi avere più fortuna!!
ieri avevo postato su fb un'offerta...ttrs a 30 mila....è stato venduto all'asta stamani a 21 mila....chissà chi l'ha comprato ;-))))

Dany87
22-02-2012, 21:47
....bella....ma capisci che con 14 mila compri una s3 o con meno di 15 un tt da 200 cv?sono macchine diverse ma una corsa opc un concessionario se la mette in casa e la vende ad un commerciante...con 19/20 mila compri nuova la polo 1.4 da 180 cv con cambio s-tronic a sette marce...la corsa è carina ma ti confermo che se compri un'auto da 30 mila euro te ne possono dare si e no 6000 ora...se arrivi a giugno dubito più di 5000.....con un privato appassionato forse puoi avere più fortuna!!
ieri avevo postato su fb un'offerta...ttrs a 30 mila....è stato venduto all'asta stamani a 21 mila....chissà chi l'ha comprato ;-))))

s3 o tt a 14-15 mila € li trovi con oltre 100.000 km e soprattutto tenuti molto male ; se li vuoi almeno un po accessoriati e tenuti bene sei sempre almeno sui 18-19 mila € come minimo.
Guarda molti concessionari hanno detto che mi davano si e no 6.000 € della mia e sinceramente li ho mandati a quel paese perchè almeno il valore eurotax a listino lo devono rispettare ; in tutti i casi io aspetto ancora perchè piu' va avanti e piu' TTs ci sono ogni giorno e soprattutto calano il prezzo quindi a breve so che si potranno fare degli ottimi affari ;)

A71
22-02-2012, 22:23
Con tutti quelli con i quali ho parlato io che hanno S3, sembra abbiano oro in mano, coloro con i quali ho parlato io, volevano permutare con la mia TTRS vetture 07/08 ai quali ho offerto 17/18 volevano 24/25 e anche un po' di sconto sulla mia ovviamente, per i 09 minimo 27K , secondo me fanno bene a tenerle sono come l'aceto più invecchia più prende valore....

Per TTS il discorso è un po' diverso se bella un 2008 può anche valere 24/25, certo che scenderà, ma si troveranno via via macchine con più anni di vita e km, quindi alla fine è il cane che si morde la coda. Oggi i buoni prezzi si prendono sulle vetture che pagano il superbollo in modo importante vedi TTRS o ancora maggiormente BMW M3, queste auto prendono la botta adesso poi secondo me si stabilizzeranno, chi oggi potrà comprarsi quel genere di vettura a 35/37 K secondo me a seguire manterranno una svalutazione più lenta in proporzione.

Dany se fossi in te cercherei di vendere ad un privato, per prendere 6k euro a mio modo di vedere meglio tenerla e aspettare.

Dany87
22-02-2012, 22:42
si infatti è quello che sto facendo ; vorrei almeno realizzare 11.500-12.000 €o oppure 11.000 €alla fine di quest'anno.
Se non prendo questi soldi non la do via la mia Opel anche perchè in 4 anni non ha mai avuto un minimo problema e soprattutto il motore è una bomba.
La pecca di questa OPC è che in Italia ha poco mercato quando invece all'estero viane valutata nettamenglio meglio che qua.
In tutti i casi non ho fretta ne di vendere ne di acquistare una auto ; ovvio che se trovo l'offerta e la mia la riesco a piazzare bene la TTs la prendo subito

andre.fiume
23-02-2012, 01:51
la quotazione eurotax i concessionari non la rispettano mai.
La tua valutazione è concreta(mentre valutare un TTS decente 24.000 EURO e un ttrs 21 è fantascienza) e giusta ma purtroppo le opel in italia non godono di buona fama.

Dany87
24-02-2012, 12:20
Ragazzi per voi quanto puo' valere questa TTs di un privato; vi metto gli optional
-anno 11/2008
-36.000 km
-bianca
-cerchi rs4 19" bruniti
-impianto Bose
-navigatore plus
-cambio s-tronic
-sedili a guscio

ditemi quanti € puo' valere circa perchè per me configurata cosi piu' di 30.000 € non puo' valerli.

Oski
24-02-2012, 17:41
esatto...ma cala anche il valore della tua...te lo garantisco..come ti ho scritto (e non parlo mai a vanvera) a giugno/luglio ti daranno 5000 euro e invece il tts lo troverai al solito prezzo....un mio amico vende l's3 a 16000 euro con 65000 kilometri...è un 2000 tfsi e fà ti assicuro ben oltre i 250 mila kilometri.....ti posso portare più esempi...un caro amico ne ha 160 e rotti mila e da 85 mila l'auto ne ha 370 di cavalli e ti assicuro che non ci và con calma sull'accelleratore...il 2000 tfsi vince da 4 anni consecutivi il premio clome miglior motore dell'anno....un motivo ci sarà .... ;-) solo io trovo le vetture alle quotazioni che dico io?vi ho portato 2 esempi di tts a 30 e 32 mila da concessionario ufficiale audi 2009 e 2010...se poi volete dare indietro auto al valore che dite voi è un'altro discorso.....il valore lo fà il mercato...non l'eurotax!se un'auto non si vende non la si può scontare tanto.....

---------- Post added at 17.41.54 ---------- Previous post was at 17.35.58 ----------

Ragazzi per voi quanto puo' valere questa TTs di un privato; vi metto gli optional
-anno 11/2008
-36.000 km
-bianca
-cerchi rs4 19" bruniti
-impianto Bose
-navigatore plus
-cambio s-tronic
-sedili a guscio

ditemi quanti € puo' valere circa perchè per me configurata cosi piu' di 30.000 € non puo' valerli.
allora la mia l'ho pagata l'anno scorso senza s-tronic ma con 4 anni di garanzia audi il pacchetto pelle 2 i sensori di parcheggio , navigatore , tv digitale terrestre , bose sound , antifurto satellitare , 18700 mila kilometri certificati e un'anno di bollo pagato (scade ad agosto) 25500 euro più il passaggio tot 26500 (l'anno scorso) ah ..la mia è nera e non bianca!ma questo lo avevo già scritto prima!!

andre.fiume
25-02-2012, 01:20
-anno 11/2008
-36.000 km
-bianca
-cerchi rs4 19" bruniti
-impianto Bose
-navigatore plus
-cambio s-tronic
-sedili a guscio

senza scendere nel dettaglio 30 li può valere. i sedili a guscio sono un optional molto caro e raro

Dany87
05-03-2012, 08:32
senza scendere nel dettaglio 30 li può valere. i sedili a guscio sono un optional molto caro e raro

il problema è che vuole 35.000 € quindi ho lasciato perdere

A71
05-03-2012, 20:43
il problema è che vuole 35.000 € quindi ho lasciato perdere

E io che pensavo anche meno di trenta....

Dany87
05-03-2012, 21:25
E io che pensavo anche meno di trenta....

lo pensavo anche io ; ero disposto a spendere fino a 28.000 € ma quando mi ha sparato una cifra cosi' alta ho lasciato perdere subito ; prima o poi l'offerta buona arriva ;)

andre.fiume
05-03-2012, 22:49
c'è un ragazzo d'imperia che ne vende una con centralina e fitro nuovi, ha preso anche la calandra dell' rs secondo me è molto carina
chiede 32,500 che è un po' tanto anche se è automatica ed ha 40.000 km però secondo me è disposto a scendere

Dany87
09-03-2012, 18:21
ragazzi finalmente sono riuscito a vendere la mia OPC ; la prox settimana o quella dopo la vengono a prendere.
Ora pero' sono alla ricerca di un TTs ;se avete qualche amico / concessionario che abbia in vendita una tts bianca / nera / rossa ditemi qualcosa che ora posso finalmente comprarla ;)

A71
09-03-2012, 20:06
Per l'auto non posso aiutarti, io vendo un RS, pero' adesso almeno puoi trattare liberamente e vedrai che i prezzi un po' riesci ad abbassarli, in bocca al lupo.

andre.fiume
10-03-2012, 13:00
conosco quello che vende questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210547982
ha centralina scarico e filtro nuovi e 315cv

Dany87
10-03-2012, 13:52
conosco quello che vende questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210547982
ha centralina scarico e filtro nuovi e 315cv

bella mi piace ; peccato che vuole troppi soldi per quella auto ; io volevo spendere al max 28.000 € e non di piu'

andre.fiume
10-03-2012, 14:49
bella mi piace ; peccato che vuole troppi soldi per quella auto ; io volevo spendere al max 28.000 € e non di piu'

sicuramente è disposto a scendere sul prezzo...se no a mio parere una dell più belle e meglio tenute ora in vendita è quella di stileappiani, la sono andato a vedere prima di decidere di acquistare la mia.
Pochi Km, tanti optional ed è tenuta molto bene.

Dany87
10-03-2012, 15:17
hai un link?

andre.fiume
10-03-2012, 17:33
l'ha venduta settimana scorsa a 29... Non lo sapevo

Ora a quella cifra la più appetibile è questa che è appana sta ribassata, di optional ne ha tanti pure questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207721384

Dany87
10-03-2012, 18:32
si le sto guardante tutte le TTs su autoscout ; questa qua ha troppi km per i miei gusti e soprattutto i sedili sono tenuti da schifo ed io sono un malato e se l'auto non è tenuta perfettamente dentro non la prendo.

sto valutando seriamente queste 3

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209321537&sbs=Details

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201055521

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209710911

la prima è proprio base ma è tenuta bene internamente e soprattutto ha pochissimi km ed è di una conce quindi posso andare tranquillo che almeno 12 mesi di garanzia li ho.

la seconda è quasi base pure questa pero' è bianca e lo preferisco rispetto al nero solo che è di un privato.

la terza sarebbe perfetta solo che vuole troppi € ed è sempre di un privato quindi la paura di essere fregato è sempre dietro l'angolo.

per caso conosciete i vecchi proprietari di queste tts?

scusate se rompo le balls ma la prox settimana non avro' piu l opc quindi devo cercare assolutamente 1 TTs ;)

A71
12-03-2012, 02:38
Scusate l'OT, ma possibile che tutte queste auto dopo quasi quattro anni abbiano così pochi km?
Ps Dany, l' ultima la scarterei perché e' manuale, poi vedi tu, ma io TTS lo prenderei solo S tronic, non esiste la differenza di prezzo come sulla RS , inoltre ricorda che la fretta e' una cattiva consigliera, piuttosto compra una macchina da 500 euro, per girare un po' e magari esce qualcosa di buono...

Dany87
12-03-2012, 07:49
Scusate l'OT, ma possibile che tutte queste auto dopo quasi quattro anni abbiano così pochi km?
Ps Dany, l' ultima la scarterei perché e' manuale, poi vedi tu, ma io TTS lo prenderei solo S tronic, non esiste la differenza di prezzo come sulla RS , inoltre ricorda che la fretta e' una cattiva consigliera, piuttosto compra una macchina da 500 euro, per girare un po' e magari esce qualcosa di buono...

si ma infatti per fortuna non sono a piedi ; prima avevo 2 macchine ed ora ne ho 1 sola.A sto punto con calma e tranquillita' valuto tutte le offerte che mi capitano.
La prima TTs linkata si vede che ha fatto pochi km perchè i sedili sono impeccabili ; peccato solo che non sia s-tronic e che non ha nessun optional praticamente ;(

andre.fiume
12-03-2012, 09:20
si la prima ha 2 optional volante multi funzione e cerchi da 19 stop e per quello che chiede vuole troppo inoltre è manuale io parlo di s-tronic, non ha senso prendere manuali che non sai chi ha usato.
La seconda se si può è ancora peggio è in vendita da un millenio e non ha pure i cerchi da 19
La terza è sicuramente la più accessoriata ma stiamo parlando sempre di un manuale e poi tu che hai detto di essere un maniaco dei sedili li prendi in alcantara invece che in pelle ?

Dany87
12-03-2012, 12:19
si la prima ha 2 optional volante multi funzione e cerchi da 19 stop e per quello che chiede vuole troppo inoltre è manuale io parlo di s-tronic, non ha senso prendere manuali che non sai chi ha usato.
La seconda se si può è ancora peggio è in vendita da un millenio e non ha pure i cerchi da 19
La terza è sicuramente la più accessoriata ma stiamo parlando sempre di un manuale e poi tu che hai detto di essere un maniaco dei sedili li prendi in alcantara invece che in pelle ?

guarda i sedili mi vanno bene sia in completa pelle che in meta' pelle e alcantara ; la prima la sto trattando a 26.000 € compreso di passaggio di proprieta' ; vediamo cosa mi dice e soprattutto quanti € gli riesco a scontare.

andre.fiume
13-03-2012, 17:22
Sulla prima ti vendono giusto il motore e l'aria nell'abitacolo... Non mi sembra sensato prendere un auto con così pochi accessori. Lungi da farmi gli affari tuoi però con 500 euro di più trovi auto con numerosi accessori in più oppure basta aspettare vedrai che giungerà un'occasione più ghiotta di questa

Dany87
13-03-2012, 23:07
Sulla prima ti vendono giusto il motore e l'aria nell'abitacolo... Non mi sembra sensato prendere un auto con così pochi accessori. Lungi da farmi gli affari tuoi però con 500 euro di più trovi auto con numerosi accessori in più oppure basta aspettare vedrai che giungerà un'occasione più ghiotta di questa

infatti tutti i gg guardo su autoscout se ce sempre qualche TTs nuovo da vedere ; un'ultima cosa ; posso chiedere un ulteriore sconto nel caso paghassi tutta la cifra subito senza finanziare niente o oppure è indifferente?

andre.fiume
13-03-2012, 23:30
infatti tutti i gg guardo su autoscout se ce sempre qualche TTs nuovo da vedere ; un'ultima cosa ; posso chiedere un ulteriore sconto nel caso paghassi tutta la cifra subito senza finanziare niente o oppure è indifferente?

Purtroppo al giorno d'oggi è più probabile che si riesca ad ottenere uno sconto con un leasing che con un pagamento in contanti perchè molte concessionarie prendono una precentuale dalle società di leasing. Se vuoi pagare tutto subito in un certo modo (ovviamente in contanti non potresti perchè è proibito dalla legge) ti conviene cercare qualcosa in vendita da un privato il quale alla vista di tanti pezzi di carta potrebbe decidere di scendere sulla cifra. Comuque nonguardare solo su autoscout ma anche su ebay su subito e su altri siti simili ci sono altre auto.

Dany87
14-03-2012, 12:06
Purtroppo al giorno d'oggi è più probabile che si riesca ad ottenere uno sconto con un leasing che con un pagamento in contanti perchè molte concessionarie prendono una precentuale dalle società di leasing. Se vuoi pagare tutto subito in un certo modo (ovviamente in contanti non potresti perchè è proibito dalla legge) ti conviene cercare qualcosa in vendita da un privato il quale alla vista di tanti pezzi di carta potrebbe decidere di scendere sulla cifra. Comuque nonguardare solo su autoscout ma anche su ebay su subito e su altri siti simili ci sono altre auto.

Grazie mille per le info Andrea ; intanto oggi la mia OPC è andata via quindi ora posso dedicarmi seriamente alla ricerca ed acquisto di una auto nuova ;)

andre.fiume
14-03-2012, 13:38
Grazie mille per le info Andrea ; intanto oggi la mia OPC è andata via quindi ora posso dedicarmi seriamente alla ricerca ed acquisto di una auto nuova ;)

Se vuoi un consiglio...mentre la scelta del cambio manuale o s tronic è soggettiva, la scelta di alcuni accessori è invece indiscutibile.
Prendila con il pachetto pelle esteso, con i sedili in pelle e con i cerchi da 19...
Tutto si può montare after market ma alcune cose richiedono una spesa ed uno sforzo non indifferente

Ttsroadster
15-03-2012, 09:35
Ragazzi ieri ho firmato x un tts a tronic roadster del 4/09 con 35mila km grigio condor cerchi 18 navi cambio automatico caricatore cd sedili elettrici sensori di parcheggio..secondo voi 27mila e un buon prezzo considerando che e un amico e l auto l ha sempre usata una donna...poi volevo chiedere aprendo la pera guidatore ho notato che c sn. Due tasti sapete dirmi se sul roadster sono normali o sn degli optional perché sul mio coupe Nn c erano dimenticavo pelle completa con cuciture bianche..

Oski
15-03-2012, 10:58
Ragazzi ieri ho firmato x un tts a tronic roadster del 4/09 con 35mila km grigio condor cerchi 18 navi cambio automatico caricatore cd sedili elettrici sensori di parcheggio..secondo voi 27mila e un buon prezzo considerando che e un amico e l auto l ha sempre usata una donna...poi volevo chiedere aprendo la pera guidatore ho notato che c sn. Due tasti sapete dirmi se sul roadster sono normali o sn degli optional perché sul mio coupe Nn c erano dimenticavo pelle completa con cuciture bianche..

passaggio compreso?direi che come prezzo và bene....e 35 mila kilometri per quel motore non sono niente ;-) ..... la pera?

A71
15-03-2012, 16:45
Spero sia la portiera.......

Ttsroadster
15-03-2012, 16:59
e la portiera scusate scrivevo da iphone=)

A71
15-03-2012, 17:05
Non avendo il roadster non ho tasti se non quelli classici carburante e portellone come tutti del resto. Parola a Pella e compagni che hanno il cabrio.

Ttsroadster
15-03-2012, 18:02
Non intendo quei tasti i tasti che ho visto io sono sulla battuta della porta stessa nn so spiegarlo bene ma dove la porta va ad agganciarsi si possono schiacciare solo a porta aperta x capirci

andre.fiume
15-03-2012, 19:25
è l'allarme ! il volumetrico e l'anti sollevamente è un optional sia su coupè che sulle cabrio.

Ttsroadster
15-03-2012, 22:26
è l'allarme ! il volumetrico e l'anti sollevamente è un optional sia su coupè che sulle cabrio.

Ah bene allora ha anche quei due optional

andre.fiume
16-03-2012, 10:18
Ah bene allora ha anche quei due optional

è solo 1 (l'allarme si divide in volumetrico e anti sollevamento) segnalali all'assicurazione ti abbasseranno il premio

Ttsroadster
17-03-2012, 05:16
è solo 1 (l'allarme si divide in volumetrico e anti sollevamento) segnalali all'assicurazione ti abbasseranno il premio

Sarà fatto ...grazie mille x l info nn vedo l ora di ritirarla

meolo
19-03-2012, 00:39
Leggo è base ma secondo voi sospensioni elettroniche, cerchi da 19", interni misto pelle tessuto, clima automatico, fari allo xenon e antifurto è il tipico equipaggiamento delle auto modello base? a parer mio manca solo il cruise control alla lista per il resto cè tutto il desiderabile, luci automatiche e cavolate simili sono optional dalla dubbia utilità ovvio questo è un mio parere personale. I cambi vw manuali sono eccezzionali se le marce entrano bene andate tranquilli nessuno ha tritato nulla specie a 20.000 km . Comunque se volete informazioni sull'auto potete fare come ho fatto io, fatevi dare il libretto con una scusa guardate il nome del precedente proprietario e chiamatelo ovvio che il proprietario deve avere un numero fisso nel mio caso lo aveva e in passato ero riuscito a reperire molte informazioni sulla mia precedente audi a3 saluti.

A71
19-03-2012, 10:21
Come optional c'è solo antifurto e cerchi ( che potrebbero essere anche repliche), tutto il resto e' di serie, sulla poi utilità, questione gusti, il cambio al contrario e' un must a mio modo di vedere quasi obbligatorio, oggi come oggi, almeno che uno non tenga la vettura molto tempo, durante l'acquisto deve anche valutare un po'le dotazioni per una futura tenuta del valore. In più posso dire che sono sempre stato amante del manuale, ma ora che in casa ho un DKG non tornerei più indietro...

Dany87
24-03-2012, 23:38
Ragazzi oggi ho firmato per l'acquisto ; sabato prox la vado a ritirare.

Ricapitolando:

-TTs 10/2008 ; 21.000 km ; nera ; 19" ; antifurto. pagata 26.000 €

l'auto è tenuta perfettamente le gomme sono ancora quelli della casa madre e sono ancora al 60% ; la carrozzeria esterna è perfetta ; non un minimo segno ed anche i cerchi sono perfettamente immacolati.
La persona che la aveva prima in 4 anni ha fatto 21.000 km e soprattutto teneva custodita l'auto in garage e coperta con un telo.
Unica nota negativa è che ce un piccolo segno di usura sul sedile del guidatore dovuto durante le fasi di uscita e entrata in auto con i jeans; in tutti i casi l'auto è bellissima e sabato prox la porto a casa.
so che alla fine non la ho pagata poco questa TTs ma alla fine vedendo come è tenuta l'auto non ho resistito a non comprarla ;)
non vedo l'ora di andare a ritirarla

Ttsroadster
25-03-2012, 13:37

Ricapitolando:

l'auto è tenuta perfettamente le gomme sono ancora quelli della casa madre e sono ancora al 60% ; la carrozzeria esterna è perfetta ; non un minimo segno ed anche i cerchi sono perfettamente immacolati.
La persona che la aveva prima in 4 anni ha fatto 21.000 km e soprattutto teneva custodita l'auto in garage e coperta con un telo.
Unica nota negativa è che ce un piccolo segno di usura sul sedile del guidatore dovuto durante le fasi di uscita e entrata in auto con i jeans; in tutti i casi l'auto è bellissima e sabato prox la porto a casa.
so che alla fine non la ho pagata poco questa TTs ma alla fine vedendo come è tenuta l'auto non ho resistito a non comprarla ;)

ma e manuale?

Dany87
25-03-2012, 13:42
ma e manuale?

si è manuale

Ttsroadster
25-03-2012, 19:48
si è manuale

io la mia la ritiro mercoledi mattina nn vedo l ora!!!ieri ne ho provata una uguale roadster dsg e uno spettacolo quando cambia

Torrance
25-03-2012, 19:48
Ben fatto però manuale, sicuro ? Dovevi provarne una con il cambio automatico e allora sì che ti convertivi all'istante; e non ci sono discorsi sulla sportività che tengano :cooool:

Dany87
25-03-2012, 20:09
Ben fatto però manuale, sicuro ? Dovevi provarne una con il cambio automatico e allora sì che ti convertivi all'istante; e non ci sono discorsi sulla sportività che tengano :cooool:

guarda il cambio automatico è figo ; ma dopo che ho visto che i 2 miei amici hanno rotto il cambio automatico (su range rover e su voyager) ed hanno speso piu di 4 mila € per sostituirlo mi è passata la voglia di prenderla con l's-tronic.

Torrance
25-03-2012, 20:31
bhe ma non può essere una discriminante nell'acquisto; se ai tuoi amici si spaccavano i cerchi da 19" li mettevi da 17" ? non credo,( certo non hanno lo stesso prezzo ) perciò secondo me dovevi prenderla automatica; altro discorso se parliamo di soldi, se l'automatico era troppo alto per la cifra che avevi in mente taccio :biggrin:

Ttsroadster
25-03-2012, 20:36
bhe ma non può essere una discriminante nell'acquisto; se ai tuoi amici si spaccavano i cerchi da 19" li mettevi da 17" ? non credo,( certo non hanno lo stesso prezzo ) perciò secondo me dovevi prenderla automatica; altro discorso se parliamo di soldi, se l'automatico era troppo alto per la cifra che avevi in mente taccio :biggrin:

concordo...pero te la godrai comunque vedrai

Dany87
25-03-2012, 21:33

piu' che altro sicuramente vado a fare scarico completo + mappa + ic + filtro quindi 340 cv e 440 Nm ci si riesce ad arrivare e con il cambio automatico avrei paura di spaccare qualcosa.

Siccome non mi va di spendere molti € nel caso si spaccasse un cambio ho preferito optare per questa scelta ; alla fine il mio obbiettivo era un TTs con i 19" nero o bianco o rosso ; con pochi km e teneto bene ; e questo alla fine è tenuto da dio quindi lo ho preso.

Sono una persona molto puntigliosa ed anche un cerchio graffiato mi da fastidio vederlo come anche un rigo sulla carrozzeria e quell'auto che ho preso non ha nessun segno quindi sono contento di averla presa ; ora non vedo l ora di andare a ritirarla sabato ;)

andre.fiume
26-03-2012, 18:17
piu' che altro sicuramente vado a fare scarico completo + mappa + ic + filtro quindi 340 cv e 440 Nm ci si riesce ad arrivare e con il cambio automatico avrei paura di spaccare qualcosa.

Siccome non mi va di spendere molti € nel caso si spaccasse un cambio ho preferito optare per questa scelta ; alla fine il mio obbiettivo era un TTs con i 19" nero o bianco o rosso ; con pochi km e teneto bene ; e questo alla fine è tenuto da dio quindi lo ho preso.

Sono una persona molto puntigliosa ed anche un cerchio graffiato mi da fastidio vederlo come anche un rigo sulla carrozzeria e quell'auto che ho preso non ha nessun segno quindi sono contento di averla presa ; ora non vedo l ora di andare a ritirarla sabato ;)

340 sono un po' troppi per qualsiasi cambio, il manuale devi comunque modificarlo se vuoi arrivare a 340 cv e a soprattutto a tutta quela coppia con quello che spenderai potevi prendere facilmente un rs senza avere paura di spaccare qualcosa.
Per il resto l'importante è che l'auto non sia stata maltrattata perchè i cerchi si riparano e la carozzeria pure mentre se invece il vecchio proprietario l'avesse tirata da freddo, avesse fatto i lunch controll ad ogni semaforo e si fosse fumato la frizione forse sarebbe un po' peggio...

A71
26-03-2012, 23:13
Concordo per il discorso automatico, anche se ormai l'acquisto e' fatto, quindi poco importa, l'importante che sia bella e che ti soddisfi in pieno, complimenti per il nuovo acquisto, appena puoi metti qualche foto.

Oski
29-03-2012, 15:21
340 sono un po' troppi per qualsiasi cambio, il manuale devi comunque modificarlo se vuoi arrivare a 340 cv e a soprattutto a tutta quela coppia con quello che spenderai potevi prendere facilmente un rs senza avere paura di spaccare qualcosa.
Per il resto l'importante è che l'auto non sia stata maltrattata perchè i cerchi si riparano e la carozzeria pure mentre se invece il vecchio proprietario l'avesse tirata da freddo, avesse fatto i lunch controll ad ogni semaforo e si fosse fumato la frizione forse sarebbe un po' peggio...

per un rs oltre al discorso ''costo di acquisto più elevato'' metteteci in conto anche che paga oltre mille euro in più all'anno di bollo....e la differenza in prestazioni non è cosi elevata ....considerate anche che in pista un rs gira leggermente più lento di un tts....per quanto mi riguarda penso che il frontale del ttrs è nettamente più bello del tts ma visti da dietro il tts ha la meglio....e diciamocelo devono sempre guardarci dietro ;-) ...cmq ottimo acquisto e anche io sono più per il cambio manuale....è più sportivo e nell'uso gravoso fà meglio quello che dice il pilota !!vedrai che ti diverti come un matto..........se posso darti un consiglio fai installare una wastegate forge con molla gialla al piccolissimo costo di 150 euro (il pezzo) un centinaio la mano d'opera e vedrai come ti cambia dal giorno alla notte senza nemmeno toccare la mappa (ti garantisco 25 cv in più) ..poi cambi solo il down pipe e il kat con uno sportivo (un millino di euro con supersprint) ..filtro a pannello e sei già sopra i 300 cv abbondanti.....prima di mappare cambia la pompa benzina (150 euro ..lascia stare apr non serve a nulla cambiare tutto) e poi rivolgiti ad un buon preparatore per mappare l'auto....dopo tutto questo ti accorgerai che l'assetto è troppo morbido ....ma questa è un'altra storia e ne riparleremo più aventi!!

andre.fiume
29-03-2012, 15:52
un downpipe fatto come si deve con un 200 celle 1000 euro li supera alla grande, faratech per arrivare a 305 cavalli circa chiede 2000 euro... Secondo me se prendi una TTS devi accontentarti della potenza che ha già al massimo arrivi a 300 anche perchè superata tale soglia ci sono i freni che non sono sufficienti, se poi vuoi spendere i soldi in modifiche HPP gen 4 è un oggetto molto carino e permette di rispariare benzina oltre che di divertirsi appena ho 1800 euro da buttare li spendo.

A71
29-03-2012, 23:56
Sull'estetica non discuto, ma Oski perché continui a paragonare una TTS mappata, scarico ecc con una TTRS stock non lo capisco tanto....
Dovresti paragonare alla pari, stock su stock, l' unico che può fare confronti che io sappia e' Ivo che mi pare si sia già espresso in proposito. (se poi guardi i tempi di lombardore, che e' quasi un sentiero, allora taccio).
Nb il prezzo di acquisto ormai ( sulle manuali almeno ) e' praticamente livellato... Anzi si compra meglio rs per le ovvie ragioni che hai citato ( bollo più superbollo).

BeroN
30-03-2012, 04:42

Ricapitolando:

L'hai comprata da privato o da concessionario?
Cmq ok che i km sono molto pochi, ma l'hai pagata cara a mio parere. Auto di 4anni fa', 4!! Solo 19" come optional (visto che l'allarme, anche quello antisollevamento non mi pare proprio sia optional visto che ce l'ho anche io e non l'ho pagato). Per di più manuale, che subisce un deprezzamento davvero esoso. (tutti vogliono dsg)
A quel prezzo ti portavi a casa, sempre del 2008, una DSG decisamente meglio accessoriata con qualche chilometrino in più.

Per quanto riguarda il discorso dell'automatico non sta in piedi il fatto che si è spaccato su auto che non hanno niente a che fare con VW.
Allora dopo aver visto le bielle saltate su un TT, non avrei mai dovuto prenderlo. Che discorsi sono Dany? :)

Molti preparatori, tra qui APR che con lo stage 3 con una turbina succosissima e 500nm, dice che non c'è bisogno di toccare il cambio. Manco di mapparlo. Quindi...
Ok manuale zero problemi, basta rinforzare le frizze...Però se proprio devo andare di manuale vado di RS. Sui 33-35 lo porti a casa quasi full. E quello sì che se fai 2 cazzatelle vai fortissimo.

Sarà per pigrizia, sarà per comodità, ma io al manuale non ci torno indietro neanche a morire. Comodo, pratico, rapido, con bottarella in cambiata, e aiuta leggermente sui consumi. Divertente per quanto riguarda i paddle e anche se banale si hanno sempre due mani sul volante.

Dany87
30-03-2012, 07:29
L'hai comprata da privato o da concessionario?
Cmq ok che i km sono molto pochi, ma l'hai pagata cara a mio parere. Auto di 4anni fa', 4!! Solo 19" come optional (visto che l'allarme, anche quello antisollevamento non mi pare proprio sia optional visto che ce l'ho anche io e non l'ho pagato). Per di più manuale, che subisce un deprezzamento davvero esoso. (tutti vogliono dsg)
A quel prezzo ti portavi a casa, sempre del 2008, una DSG decisamente meglio accessoriata con qualche chilometrino in più.

Per quanto riguarda il discorso dell'automatico non sta in piedi il fatto che si è spaccato su auto che non hanno niente a che fare con VW.
Allora dopo aver visto le bielle saltate su un TT, non avrei mai dovuto prenderlo. Che discorsi sono Dany? :)

Molti preparatori, tra qui APR che con lo stage 3 con una turbina succosissima e 500nm, dice che non c'è bisogno di toccare il cambio. Manco di mapparlo. Quindi...
Ok manuale zero problemi, basta rinforzare le frizze...Però se proprio devo andare di manuale vado di RS. Sui 33-35 lo porti a casa quasi full. E quello sì che se fai 2 cazzatelle vai fortissimo.

Sarà per pigrizia, sarà per comodità, ma io al manuale non ci torno indietro neanche a morire. Comodo, pratico, rapido, con bottarella in cambiata, e aiuta leggermente sui consumi. Divertente per quanto riguarda i paddle e anche se banale si hanno sempre due mani sul volante.

l'auto è stata comprata da un concessionario ; la valutazione di quell'auto è di 28.000 € ; la ho pagata 26.000 € compreso passaggio (il passaggio costa quasi 1100€).
Guarda alla fine ho scelto il manuale perchè lo ho provato e mi sono trovato molto bene ; so che molte volte i cambi automatici non hanno mai avuto problemi ma sono dell'idea che con un manuale hai sicuramente meno rogne che un automatico (anche mio padre ha avuto brutte esperienze con i cambi automatici ed è stato proprio lui ad indirizzarmi su quello manuale).
L'auto alla fine a 26.000 per me è stata pagata il giusto ; so che ha pochi optional ma è perfetta ; zero graffi sulla carrozzeria e sui cerchi ed internamente la pelle è perfetta.
Per il discorso RS non la ho neanche guardata perchè paga troppo troppo di bollo ; già pagare 1.000 €tra bollo e superbollo la vedo una eresia ; pagarne piu' di 2000€ non lo avrei mai fatto.
In tutti i casi domani la vado a ritirare ;)

andre.fiume
30-03-2012, 09:51
Quoto BeroN al 100%. Per il bollo con un leasing in germania passa la paura... comunque non c'è uno qui su questo forum che si sia lamentato del S-tronic quindi evidentemente è un buon cambio non solo ai nostri occhi...

Torrance
30-03-2012, 13:27
Aspettiamo le foto per domani allora !

BeroN
30-03-2012, 15:40
l'auto è stata comprata da un concessionario ; la valutazione di quell'auto è di 28.000 € ; la ho pagata 26.000 € compreso passaggio (il passaggio costa quasi 1100€).
Guarda alla fine ho scelto il manuale perchè lo ho provato e mi sono trovato molto bene ; so che molte volte i cambi automatici non hanno mai avuto problemi ma sono dell'idea che con un manuale hai sicuramente meno rogne che un automatico (anche mio padre ha avuto brutte esperienze con i cambi automatici ed è stato proprio lui ad indirizzarmi su quello manuale).
L'auto alla fine a 26.000 per me è stata pagata il giusto ; so che ha pochi optional ma è perfetta ; zero graffi sulla carrozzeria e sui cerchi ed internamente la pelle è perfetta.
Per il discorso RS non la ho neanche guardata perchè paga troppo troppo di bollo ; già pagare 1.000 €tra bollo e superbollo la vedo una eresia ; pagarne piu' di 2000€ non lo avrei mai fatto.
In tutti i casi domani la vado a ritirare ;)

Ma i concessionari ci guadagnano tantissimo...calcola che l'anno scorso la mia valeva sui 37 se non ricordo male, e volevano darmene 30!!!!! Quindi boh...io avrei cercato meglio...e dsg non paragonabile ad altri cambi..

Quoto BeroN al 100%. Per il bollo con un leasing in germania passa la paura... comunque non c'è uno qui su questo forum che si sia lamentato del S-tronic quindi evidentemente è un buon cambio non solo ai nostri occhi...

Anche con leasing italiano non si paga il bollo, senza sbattersi troppo ;) ;)

andre.fiume
30-03-2012, 17:10
si ma il leasing italiano con i costi che ha, il bollo è come se lo pagassi !
meglio in germania dove puoi mantenere anche la targa straniera e ti includono anche l'assicurazione. il risultato vale lo sbattimento

Oski
30-03-2012, 21:23
Sull'estetica non discuto, ma Oski perché continui a paragonare una TTS mappata, scarico ecc con una TTRS stock non lo capisco tanto....
Dovresti paragonare alla pari, stock su stock, l' unico che può fare confronti che io sappia e' Ivo che mi pare si sia già espresso in proposito. (se poi guardi i tempi di lombardore, che e' quasi un sentiero, allora taccio).
Nb il prezzo di acquisto ormai ( sulle manuali almeno ) e' praticamente livellato... Anzi si compra meglio rs per le ovvie ragioni che hai citato ( bollo più superbollo).

cito te ma rispondo un pò a tutti....un mese fà scrivevo che si trovavano i tts a 26 mila euro (io l'ho comprato l'anno scorso a questa cifra)e tutti mi dicevate che non se ne trovavano....gli rs non costano quanto un tts e pagano di più di bollo...io ho comprato lo scarico supersprint con kat 200 celle e l'ho pagato mille scarsi e sò di per certo di qualuno qui del forum che l'ha pagato completo nuovo meno di 2000 (abbondantemente meno) i ragazzi di faratech sono bravissimi , molto competenti e vendono la qualità al loro prezzo come è giusto che sia ma non è detto che quello sia il prezzo più basso....a 300 cv ci si arriva solo cambiando la wastegate (non sono ipotesi ma dati di fatto ) e ci tengo a precisare che senza cambiare la wastegate sulla k04 potete dare tutte le pressioni che volete e montare scarichi pompe e roba varia che il motore e in questo caso la turbina non rende come dovrebbe....il dsg è un'ottimo cambio (fantastico) ma và bene per gli zero cento....provate ad installare una wastegate e vedrete che il motore tira forte in tutte le marce sino a 7300/7400 giri e in più situazioni specialmente in pista torna molto utile ..con un dsg sarebbe impossibile....io non sono un pilota e quindi non posso fare la differenza ma chi lo fà di mestiere o è capace (tra di voi c'è sicuramente qualcuno decisamente bravo) dovrà ammettere che tra due veicoli eguali (quelli in oggetto naturalmente e non altre auto) il tempo lo spunta il manuale....ovviamente bisognerebbe sempre paragonare i motori di serie....ma tra tts e rs c'è forse un secondo da zero a cento , non abbastanza da compensare (per ora) in pista l'equilibrio perfetto che i tecnici audi sono riusciti a tirare fuori dalla sorellina minore ...poi sono due macchine fantastiche entrambe belle il tts quanto il ttrs .....non capisco solo questo accanimento nei confronti di chi preferisce un manuale ad un dsg e con qualche optional in meno .....ma chi se ne frega...gli optional pesano e l'auto và di meno.... ;-))))) ....optional in meno vuol solo dire meno roba che si spacca !!poi se le luci o i tergicristalli qualcuno se li vuole attivare da solo amen....non credo che questo optional possa essere una discriminante.....per quanto mi riguarda odio pure le regolazioni elettriche dei sedili e dei piantoni dello sterzo (due palle aspettare )... dany87 hai fatto benissimo a comprare l'auto vedrai che ti divertirai come un matto ;-)

Dany87
01-04-2012, 12:22
esatto oski ; alla fine l'auto con meno accessori pesa meno a va di piu' e sicuramente quello che non ce non si rompe.
Ieri mi sono fatto 500 km in auto per portarla a casa e sono contentissimo della scelta che ho fatto ; soprattutto perchè ha pochi km ed è immacolata sia internamente che esternamente (verificato stamattina andandola a lavare).
A breve faccio qualche foto decente e le posto nell'apposita discussione.

andre.fiume
01-04-2012, 14:00
Se volevate un' auto veloce leggera e veramente sportiva mi sa che avete entrambi sbagliato auto.

A71
01-04-2012, 19:47
Beh Osky ho capito il tuo punto di vista, tu fai il conto che quello che risparmi sull' acquisto, lo spendi in elaborazioni, un punto di vista, come quello che cerca una vettura con tanti optional, pagando anche un pelo di più , dato di fatto al contrario che rs vada globalmente più forte della s, stock su stock o a pari elaborazione, per il discorso dsg concordo in parte con te, nel senso che su strada di montagna le palette sono credo pressoché inutilizzabili, poco pratiche e la leva non molto comoda, inoltre pensare di affidarsi ciecamente all'elettronica..... Se cambia quando non deve e viceversa, quando stai tirando rischi anche una frittata... Avrei preferito invece delle sceniche palette una bella cloche montata su un satellite dello sterzo, tipo Toyota corolla wrc per intenderci...

Oski
02-04-2012, 11:08
Beh Osky ho capito il tuo punto di vista, tu fai il conto che quello che risparmi sull' acquisto, lo spendi in elaborazioni, un punto di vista, come quello che cerca una vettura con tanti optional, pagando anche un pelo di più , dato di fatto al contrario che rs vada globalmente più forte della s, stock su stock o a pari elaborazione, per il discorso dsg concordo in parte con te, nel senso che su strada di montagna le palette sono credo pressoché inutilizzabili, poco pratiche e la leva non molto comoda, inoltre pensare di affidarsi ciecamente all'elettronica..... Se cambia quando non deve e viceversa, quando stai tirando rischi anche una frittata... Avrei preferito invece delle sceniche palette una bella cloche montata su un satellite dello sterzo, tipo Toyota corolla wrc per intenderci...
Oh ora siamo d'accordo....ti straquoto il cambio wrc .....è proprio li il fatto l'elettronica non puó ragionare come noi ma puó solo analizzare dei dati ma non sá se noi siamo al limitatore in sorPasso e vogliamo lasciare la marcia perché da li ad un secondo entreremo in curva ecc ecc....il dsg é fantastico ed ha una velocitá di inserimento delle marce impensabile con il manuale ma resta il fatto che per andare forte il cambio deve fare quello che dico io e non quello che dice lui ....se ci vá bene quello che dice lui aimé non stiamo andando abbastanza forte oppure c'é pure rischio che ci vai troppo in una situazione al limite ;)

---------- Post added at 11.08.10 ---------- Previous post was at 10.58.40 ----------

Se volevate un' auto veloce leggera e veramente sportiva mi sa che avete entrambi sbagliato auto.

Perdonami stiamo uscendo fuori tema....io ho comprato il tts perchè mi piaceva non per hè è l'auto più veloce...sennó mi compravo una 458 !!mi piaceva l'auto consuma poco e và come un missile e per me che la uso tutti i giorni è perfetta ...poi la passione per le modifiche ce l'ho sempre avuta e sempre ce l'avrò per quanto riguarda la scelta del modello di tts ho preso quello che reputavo più veloce....se Proprio devo ne compro anche un'altro con cambio dsg e così dimostro quello che dico!! ;)

Ttsroadster
03-04-2012, 00:49
Allora ho avuto una brutta esperienza avevo ormai acquistato un tts roadster sembrava una ffare ma era una fregatura x fortuna nn ci sn cascato e ora sono di nuovo alla ricerca...ho bisogno di consigli sono difronte a due opzioni:
-06/11 bianca capotte beige 1900km s tronic roadster navi bose pacchetto pelle ampliato con volante cambio freno a mano in tinta sedili impuls bose sensori parcheggio cerchi 19blutoot Audi music interface 41mila euro
06/10gia restyling nera cerchi 18 pelle alcantara pacchetto pelle ampliato navi stronic bluetooth specchietti schermabili passante baule per sci sensolre luci pioggia caricatore cd serbatoio ampliato estensione garanzia 3ani o 100mila km assistenza per gli abbaglianti sedili elettrici..9900km Audi Italia 36800 viste entrambi perfette senza un graffio e entrambi con tasto s...
Per quella bianca avrei un tasso di leasing del3.14 %
Mentre per la nera del 6.16%
Detto questo consigliatemi perché sn nel dubbio più totale