PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore freni a caldo



Mirko75
13-01-2012, 21:53
Ciao a tutti, ieri ho portato la mia macchina in conce perché da qualche giorno aveva iniziato a fare un rumore molto forte durante le frenate... leggere.

Il responsabile dell'officina ha controllato sul pc e mi ha detto che il problema e' noto in Audi e che per la soluzione e' prevista la sostituzione di dischi freni, pastiglie e dei bulloni che fissano il tutto, in quanto si formano "PESCIOLINI" ( così è scritto sulla segnalazione ufficiale) sulle pastiglie originarie .

Questa segnalazione è solo per i 3.0 TDI prodotti prima della 25* settimana 2011 e la mia e nata nella 14*

Posto questa notizia in caso qualcuno abbia riscontrato lo stesso mio problema.

varifabi
13-01-2012, 23:11
Anche questo "fastidio" è stato trattato ampiamente
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29058-Sondaggio....problema-ai-freni/page3&highlight=frenata

Mirko75
14-01-2012, 16:39
Anche questo "fastidio" è stato trattato ampiamente
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29058-Sondaggio....problema-ai-freni/page3&highlight=frenata

Beh ampiamente ma senza soluzione mi sembra, io l'ho postato perché la soluzione ora è stata trovata, anche se, come dicono in audi, il "problema" è solo per le 3.0

Buon we a tutti

varifabi
14-01-2012, 21:17
La sostituzione di dischi e, pastiglie e corollario ,è già stata fatta sulla q5(2000tdi) di Lucaq5 ,ma con risultati deludenti .
Dopo i 20 km , il fenomeno è a me è sparito , speriamo definitivamente.

zaky
15-01-2012, 11:06
La sostituzione di dischi e, pastiglie e corollario ,è già stata fatta sulla q5(2000tdi) di Lucaq5 ,ma con risultati deludenti .
Dopo i 20 km , il fenomeno è a me è sparito , speriamo definitivamente.

Quoto! la mia lo fa poco ora col freddo appena partito, ma dopo qualche frenata più decisa sparisce.

valto
15-01-2012, 14:06
La mia invece lo fa ed è anche fastidioso,tipo uno scricchiolio tipo pastiglie che non si attaccano bene ai freni al di sotto dei trenta orari e lo si sente sull'asse posteriore,anche per voi è così ?

zaky
16-01-2012, 08:14
No, a me no, è un fischio a bassa velocità in frenata che poi sparisce

Mluff
19-01-2012, 09:18
la mia lo fa solo sull'anteriore ed a bassa velocità, prima di fermarsi.
è a dir poco vergognoso!
a breve farò il tagliando dei 30k, vediamo se mi sanno dire qualcosa....

hicrodus
19-01-2012, 12:26
è il freddo, io che ho le pastiglie un pelo aggressive sembro un camion della nettezza urbana, e lo fa solo dopo un po' di frenate "da città" quando pulisci il disco dal ferodo

Mluff
19-01-2012, 17:14
è il freddo, io che ho le pastiglie un pelo aggressive sembro un camion della nettezza urbana, e lo fa solo dopo un po' di frenate "da città" quando pulisci il disco dal ferodo
adesso capisco perchè le vecchie mi lanciano i sacchi dell'immondizia..... mi scambiano per il camion della nettezza urbana! :asd:

Mluff
27-01-2012, 11:52
Questa mattina il mio miniMluff, 3 anni ancora da compiere, mi ha fatto notare che la macchina della mamma.... una polo.... non fischia come la mia!
Gli ho spiegato che la mia costa come 5 auto di mamma, quindi è giusto che sappia pure fischiare :asd:
Resta il fatto che è una cosa vergognosa!

Mirko75
27-01-2012, 13:03
Io l'ho ritirata ora dalla conce per la modifica freni e sembra sia tutto ok, questa sera vi spiego cosa hanno fatto

spinmar
06-02-2012, 09:59
stamani l'ha fatto anche la mia.
Rumore acuto ad ogni frenata.
Devo dire che però il rumore è scomparso dopo 10 minuti.