PDA

Visualizza Versione Completa : Odore frizione bruciata (e ventola)



sandroriz
14-01-2012, 17:37
Volevo chiedere se qualcuno aveva mai letto o sperimentato quanto sotto:

Mi capita "spesso" (2 o 3 volte al mese circa) sulla mia A4 con s-tronic (3.0) di sentire un odore di frizione bruciata provenire dalla ruota posteriore sx. Spesso la cosa è accompagnata anche da forte calore e la ventola del motore che parte (cosa che avevo già chiesto qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25766-ventola-da-fermo-e-calore-dal-retro)

Da quando mi era capitato le prime volte, sto molto attento a mettere sempre in N il cambio quando sono in attesa che si apra il cancello (e sono in discesa sulla rampa); non mi sogno mai (come facevo con un precedente bmw) ad es di restare fermo in salita solo col D inserito e senza freno. E in questo modo ho molto diminuito le volte che succede, ma cmq in qualche occasione (es. tirando in S oppure scalando "cattivo" con i paddle) me lo fa ancora.

Qualche suggerimento ? (Oltre che andare dal conce ovviamente)

grazie
Sandro

Carletto1973
14-01-2012, 18:12
Vai in conce... hahaha (se si rompe il cambio sono veramente azzi amari)

sandroriz
20-01-2012, 13:44
Vai in conce... hahaha (se si rompe il cambio sono veramente azzi amari)

fatto... al 99% quello che sento è l'odore e il calore della rigenerazione del FAP. Mi sento piú tranquillo.

PS altro che amari, 7, 8k costerebbe !!

perlupo
20-01-2012, 14:59
fatto... al 99% quello che sento è l'odore e il calore della rigenerazione del FAP. Mi sento piú tranquillo.

PS altro che amari, 7, 8k costerebbe !!


:smile: