PDA

Visualizza Versione Completa : problema urgente rotto il motore della mia s3



joker.80
14-01-2012, 18:26
Aiuto a chi mi puo aiutare oggi pomeriggio ho rotto il motore della mia s3;
sicuramante ho rotto il monoblocco causa da stabilre se biella o altro
comunque ha fatto un gran botto e ho sentito dei pezzi cadere sotto la macchina
sicuramante è uscita una biella o il pistone che se rotto e a causato il danno, era da qualche giorno che dava qualche strappo ho cambiato le candele ed era migliorata un po ma oggi ha rincominciato a strappare quando ho buttavo giu tutto patatrack fuori la biella, se qualcuno sa aiutarmi come posso trovare un motore da sostituire al mio gli sarei molto grato,in questo forum ho trovato tante soluzioni grazie a voi spero mi siate utili anche questa volta

salvoA6_3.0_T.D.I.
14-01-2012, 18:29
su subito.it ne ho visti un paio, cmq mi spiace tantissimo.... :_(

ChriS3
14-01-2012, 18:56
Ciao Fabio, in demolizione qua in zona c'è un'S3 dove sono andato a prendere dei pezzi, era musata però forse il motore non l'ha toccato, se vuoi m'informo. è un'AMK con all'incirca 80.000km

p.s.: che sfiga, mi spiace :-(

5vTurbo
14-01-2012, 19:35
Mi dispiace!
Prima guarda cosa è successo .....poi si pensa, forse, a cambiare il motore...

joker.80
14-01-2012, 20:16
grazie a tutti ma ci vuole per forza un motore con il basamento rotto, ChriS3 se non ti scoccia senti pure per il motore mi farebbe comodo davvero anche se non so se posso montare un motore diverso dal mio apy se qualcuno sa se si puo montare anche amk mi farebbe un piacere, so che ce anche il bam come sigla motore non so qualè quello del 225 so solo che quello del 210 è apy

5vTurbo
14-01-2012, 20:29
Si lo puoi montare un amk, l'unica cosa che cambia dal tuo apy è che l'amk ha il variatore di fase e il tuo no, e il tuo ha il circuito aria secondaria per l'egr, e l'amk no.....comunque puoi montarlo senza problemi...

joker.80
14-01-2012, 20:30
scusa la mia ignoranza in materia ma col variatore di fase non ci sara anche una spinetta elettrica che va in centralina che io ovviamnete non ho

5vTurbo
14-01-2012, 20:33
si che c'è, ma se lo lasci staccato non varia una mazza, ed è a tutti gli effetti senza variatore, in posizione di zero diciamo, altrimenti se sei bello preciso, smonti il tuo tendicatena (che sull' amk fa anche da variatore di fase) e lo monti sul nuovo motore....

joker.80
14-01-2012, 20:39
ti ringrazio molto 5v turbo questo mi fa molto piacere, perche ho trovato piu di un motore su ebay.de anche se vogliono 3 mila euro piu il montaggio e varie frizione e distribuzione ci vorrano quasi 5 mila euro
proprio non ci voleva questa ma non so come fare la devo pur aggiustare

5vTurbo
14-01-2012, 20:45
se hai spaccato il monoblocco, o bucato pistone, o stortato bielle, e la testa è sana, ti pigli un bel monoblocco di un 1.8 turbo dal demolitore, controlli il cilindro se non è da rettificare, con un 800 euri compri pistoni forgiati e bielle ad h rovesciata e ritiri insieme il tuo motore e spendi meno di 3000 euro....

---------- Post added at 20.45.41 ---------- Previous post was at 20.44.48 ----------

Fidati ci sono passato in modo diverso al dover aprire il motore

joker.80
14-01-2012, 21:05
se hai spaccato il monoblocco, o bucato pistone, o stortato bielle, e la testa è sana, ti pigli un bel monoblocco di un 1.8 turbo dal demolitore, controlli il cilindro se non è da rettificare, con un 800 euri compri pistoni forgiati e bielle ad h rovesciata e ritiri insieme il tuo motore e spendi meno di 3000 euro....

---------- Post added at 20.45.41 ---------- Previous post was at 20.44.48 ----------

Fidati ci sono passato in modo diverso al dover aprire il motore
ma magari davvero dove lo trovo un monoblocco e basta dal demolitore? con 800 euro e basta compri pistoni e bielle e bronzine, non ci avevo pensato a rifare il mio con monoblocco rotto pensavo gia di cercare un motore intero

biellamanovella
14-01-2012, 21:11
il blocco 1.8t son tutti uguali?

---------- Post added at 21.11.11 ---------- Previous post was at 21.07.39 ----------

un demolitore da me ha un tt 180 che ha preso fuoco il motore ha i tubbi e plastiche
sciolte ma se butta un buon prezzo basta pulirlo con pazienza
e ha 3 1.8 t classici di colf 4 audi a3.

5vTurbo
14-01-2012, 21:15
sono uguali, cambiano pistoni e bielle, e sui 150 cv la testa che ha i condotti di aspirazione più grandi.....

---------- Post added at 21.15.06 ---------- Previous post was at 21.11.53 ----------


ma magari davvero dove lo trovo un monoblocco e basta dal demolitore? con 800 euro e basta compri pistoni e bielle e bronzine, non ci avevo pensato a rifare il mio con monoblocco rotto pensavo gia di cercare un motore intero

ma a te serve solo il monoblocco, un bel motore con 180k km il demolitore lo butta, al massimo devi rettificare i cilindri, prima maggiorazione, ma non è detto, le bielle prendoi quelle dell'integrated engineering (usa) e le paghi se non sbaglio sui 370, pistoni forgiati wossner li trovi dai 480 ai 550 circa basta cercare......su con il morale, almeno sai che il tuo motore sarà ok, uno usato è sempre un incognita...

joker.80
14-01-2012, 21:22
sono uguali, cambiano pistoni e bielle, e sui 150 cv la testa che ha i condotti di aspirazione più grandi.....

---------- Post added at 21.15.06 ---------- Previous post was at 21.11.53 ----------



ma a te serve solo il monoblocco, un bel motore con 180k km il demolitore lo butta, al massimo devi rettificare i cilindri, prima maggiorazione, ma non è detto, le bielle prendoi quelle dell'integrated engineering (usa) e le paghi se non sbaglio sui 370, pistoni forgiati wossner li trovi dai 480 ai 550 circa basta cercare......su con il morale, almeno sai che il tuo motore sarà ok, uno usato è sempre un incognita...
si si hai ragione te se è cosi è meglio fare cosi la mia piu grande paura è proprio quella di comprare qualcosa che poi non va bene con la mia auto ma se i monoblocchi sono tutti uguali sicuro meglio fare cosi davvero anche perche di 150 cv trovo molto piu facilmente anche in italia e posso montare dopo dei pistoni e bielle nuove che sono sicuro che va bene da dio dopo il mio albero vecchio e bronzine nuove, sai che la paura di intrappendere una spesa e di non saltraci piu fuori è tanta

5vTurbo
14-01-2012, 21:28
Se ho capito bene vuoi montare un 150cv senza aprirlo?
Guarda che lo distruggi di nuovo, il blocco è uguale ma pistoni e bielle no!
Per i pistoni se vuoi ho in giro ancora i miei, hanno solo dei piccoli segni di una valvolata che non mi era stata "dichiarata" ma sono in tolleranza, e buoni, le bielle per il momento me le tengo sullo scaffale......

ividela
14-01-2012, 21:31
Io ci son passato un paio di anni fa, ho spaccato il monoblocco sul serio e ho preso uno di seconda mano, rettificato e preso pistoni stampati e bielle ad H rovesciata e rifatto tutto, anche la frizione oramai che c'ero. Dipende se vuoi tenere la macchina a lungo o cosa, ma le cifre per me son state comunque troppo grandi... E calcola che i pezzi li ho presi da un amico ricambista...

biellamanovella
14-01-2012, 21:51
sono uguali, cambiano pistoni e bielle, e sui 150 cv la testa che ha i condotti di aspirazione più grandi.....

---------- Post added at 21.15.06 ---------- Previous post was at 21.11.53 ----------



ma a te serve solo il monoblocco, un bel motore con 180k km il demolitore lo butta, al massimo devi rettificare i cilindri, prima maggiorazione, ma non è detto, le bielle prendoi quelle dell'integrated engineering (usa) e le paghi se non sbaglio sui 370, pistoni forgiati wossner li trovi dai 480 ai 550 circa basta cercare......su con il morale, almeno sai che il tuo motore sarà ok, uno usato è sempre un incognita...
il motore e un 180 hp nn 180k km

joker.80
14-01-2012, 22:26
http://www.ebay.co.uk/itm/golf-1-8T-engine-bottom-end-only-S3-rods-pistons-/180794866427?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a1836bafb
trovato questo per pochissimo se il monoblocco è ugule mi compro i pistoni bielle col mio albero e testa e chiudo il tutto pero non so se va bene sul serio intendo questo se il monoblocco del 150 cv va bene davvero prendo questo che costa poco che dite voi?
ividela tu a fare il tutto quanto hai speso se pocco chidertelo?

---------- Post added at 22.26.22 ---------- Previous post was at 21.59.48 ----------

http://www.ebay.co.uk/itm/Audi-S3-Engine-APY-Engine-Code-Bare-Block-Had-Rebuild-/220930666878?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item33707e717e
guardate cosa ho trovato in inghilterra adesso lo contatto

ChriS3
14-01-2012, 22:39
m'informo e ti faccio sapere...

mastaro
14-01-2012, 22:55
stavo guardando i ricambi. motore completo di rotazione 3.000 euro + iva da scontare . garanzia 2 anni in audi. il monoblocco alleggerito 2.300 euro +iva sempre garantito 2 anni completa di distribuzione . se la testa è buona......

joker.80
15-01-2012, 10:44
stavo guardando i ricambi. motore completo di rotazione 3.000 euro + iva da scontare . garanzia 2 anni in audi. il monoblocco alleggerito 2.300 euro +iva sempre garantito 2 anni completa di distribuzione . se la testa è buona......
Be' 3 mila per il motore in concessionaria Audi ma magari! Lunedì sento meglio e vi dico cosa mi rispondono

VidokF1
15-01-2012, 14:15
stavo guardando i ricambi. motore completo di rotazione 3.000 euro + iva da scontare . garanzia 2 anni in audi. il monoblocco alleggerito 2.300 euro +iva sempre garantito 2 anni completa di distribuzione . se la testa è buona......

Mi dispiace per l'accaduto. Mi associo alla correnete nel trovare un monoblocco(se il problema risiede solo lì) e prendere componenti più performanti così da incrementare sensibilmente l'affidabilità(anche in vista di una futura elaborazione).

Ciao Roberto, mi sapresti dire di cosa si tratta?
Grazie.

5vTurbo
15-01-2012, 19:48
http://www.ebay.co.uk/itm/golf-1-8T-engine-bottom-end-only-S3-rods-pistons-/180794866427?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a1836bafb
trovato questo per pochissimo se il monoblocco è ugule mi compro i pistoni bielle col mio albero e testa e chiudo il tutto pero non so se va bene sul serio intendo questo se il monoblocco del 150 cv va bene davvero prendo questo che costa poco che dite voi?
ividela tu a fare il tutto quanto hai speso se pocco chidertelo?

---------- Post added at 22.26.22 ---------- Previous post was at 21.59.48 ----------

http://www.ebay.co.uk/itm/Audi-S3-Engine-APY-Engine-Code-Bare-Block-Had-Rebuild-/220930666878?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item33707e717e
guardate cosa ho trovato in inghilterra adesso lo contatto

Si i monoblocchi sono uguali, stai sereno....

---------- Post added at 19.48.47 ---------- Previous post was at 19.47.54 ----------



il motore e un 180 hp nn 180k km

Si si avevo capito, gli ho detto di trovarne uno dal demolitore con anche 180-200k km, per portare via il monoblocco a poco....

joker.80
17-01-2012, 19:32
Forse ho trovato il motore tutto merito di ChriS3 che gentilmente mi ha trovato dal rottamaio un motore amk chiedo se si puo montare sulla mia s 3 che monta apy

GlaucoT
17-01-2012, 21:22
Joker, sei riuscito a capire come mai si è rotto??

ividela
18-01-2012, 06:46
Io ho speso qualcosa di più, perché oramai che c'ero ho fatto tutto nuovo: pistoni ho messo wossner e bielle ad H dall'inghilterra, frizione nuova Valeo mi sembra, testa controllata tutta e cambiate tutte le guarnizioni, albero controllato poi logicamente distribuzione e tutte le menate varie... Sinceramente dopo ci ho fatto solo 20k km ma non ho mai avuto un problema... Se hai intenzione di tenerla rifai il tuo!

federicofiorin
19-01-2012, 14:12
spero di non andare ot ,ma com è possibile che succeda una cosa simile? mi spiego meglio, se c'è l olio, se la temperatura è a posto, se non si va fuori giri e sopratutto se la macchina non è stata truccata in modo pesante senza apportare modifiche come è possiblie che succeda una cosa simile?? perche con questa discussione ho paura di buttare giu tutto per paura di rompere il motore!!

dure.d
19-01-2012, 15:31
Con le nostre S3 (ormai vecchiotte), quasi tutti siamo i 2° o + proprietari... E già non sappiamo mai con certezza come l'hanno usata prima...

joker.80
19-01-2012, 18:12
infatti è una cosa strana anche perche a me è sucesso in citta a 60 kmh in 3 marcia butto giu va in overbost a 3000 giri fino a 4000 poi esplode e caccia fuori la biella dal monoblocco non me lo spiego nemmeno io come sia possibile e tornavo dal mare avendo fatto piu dei 240 nessun problema

ividela
19-01-2012, 18:42
Mappatura troppo pesante, le bielle originali son poco sovradimensionate e avere molta coppia vuol dire rischiare di storgerle

joker.80
19-01-2012, 18:47
ragazzi ho appena scoperto che l' APX OVVERO MOTORE DEL TT 225 DEL 98 99 NON HA IL VARIATORE DI FASE E ANDREBBE BENISSIMO SULLA MIA APY

5vTurbo
19-01-2012, 19:50
spero di non andare ot ,ma com è possibile che succeda una cosa simile? mi spiego meglio, se c'è l olio, se la temperatura è a posto, se non si va fuori giri e sopratutto se la macchina non è stata truccata in modo pesante senza apportare modifiche come è possiblie che succeda una cosa simile?? perche con questa discussione ho paura di buttare giu tutto per paura di rompere il motore!!

La spiegazione più semplice è la detonazione....l's3 8l ha una elettronica un pò lenta nella lettura dei segnali, specialmente la portata aria, e se qualcosa va storto sei sicuro di spaccare.......

S3-Diego
19-01-2012, 21:28
ragazzi ho appena scoperto che l' APX OVVERO MOTORE DEL TT 225 DEL 98 99 NON HA IL VARIATORE DI FASE E ANDREBBE BENISSIMO SULLA MIA APY

Vai con l'APX... è il motore del TT 225! ;)

mastaro
19-01-2012, 23:02
si vai apx. porca miseria ho appena regalato una centralina motore apx...


http://img210.imageshack.us/img210/5812/motr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/motr.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

VidokF1
20-01-2012, 00:34
La spiegazione più semplice è la detonazione....l's3 8l ha una elettronica un pò lenta nella lettura dei segnali, specialmente la portata aria, e se qualcosa va storto sei sicuro di spaccare.......

Quoto, l'elettronica delle S3 8L non è delle migliori.

joker.80
20-01-2012, 12:05
Ragazzi ho trovato un motore APX a 800 euro sarebbe quello del tt 225cv del 98 dite che va bene lo stesso ci sono differenze da APY tutti e 2 non hanno il variatore di fase, che dite posso fidarmi a montarlo,qualcuno Sto arrivando! Le differenze tra i 2 motori

ChriS3
20-01-2012, 12:59
ma la centralina?

dure.d
20-01-2012, 14:20
Mi sa che va cambiata... O al max completamente ricodificata... :blink:

S3-Diego
20-01-2012, 19:06
Mi chiedo come un motore APX e BAM possano avere gli stessi cavalli....
Uno non ha la fasatura, l'altro si.... avranno lavorato sensibilmente di mappa?

mastaro
20-01-2012, 22:42
stavo guardando è tutto diverso almeno a livello codici.... aspirazione carico ecc.
posso garantire che ci sta e gira bene con la tua elettronica e i tuoi componenti. chiaramente per fare come mamma ha fatto dovresti trapiantare tutto ma apx lomonta il tt e molte cose sono diverse. il cablaggio è diverso. come il mio maledetto AMK ha la sonda temperatura turbima come nelle rs6 e rs4 b5 che le altre S3-TT non hanno.

in officina abbiamo montato un apx di un tt dove mi sono preso e regalto la centralina su audi a3 150cv. gira benissimo ma abbiamo rimontato tutto della 150cv. e se non ricordo male il variatore adesso che ci penso mi sembra che c'era. ma non ne sono sicuro.

joker.80
21-01-2012, 12:37
Niente alla fine monto amk è unica soluzione possibile per il variatore di fase faccio come mi hanno consigliato tutti lo lascio staccato e bo,
in giro ce gente che cerca di venderti apy apx invece sono dei aug del *****

luigi75
21-01-2012, 19:05
Mi spiace tantissimo .
Non ti ha dato proprio nessun segnale nessun rumore strano ?

joker.80
22-01-2012, 10:57
no nessun rumore strano solo qualce strappo in pieno carico nelle settimane precedenti ma credevo fossero delle bobine che a caldo tagliavano un pelo

ividela
22-01-2012, 14:20
Ma hai smontato e visto che il monoblocco è rotto o è una tua supposizione che è rotto?

joker.80
22-01-2012, 19:25
Smonto quando cambio il motore il buco ce e si sente. Olio e' uscito tutto e si ante che va a tre e che da il buco soffia

mastaro
22-01-2012, 20:16
quando hai finito trova una centralina o prendila dove hai preso il motore poi ci penso io a ricollegarti il variatore e riprogrammare le chiavi. se per caso c'è a me servirebbe il sensore temperatura turbina.

joker.80
23-01-2012, 12:57
Si certo se ce te lo posso regalare il sensore

joker.80
28-01-2012, 11:31
Aggiornamento comprato motore amk completo di cambio angolare 4x4 collettori e turbina, lo sto smontando allora la turbina è crepata nella chiocciola della girante di scarico ,speriamo la mia non sia nello stesso stato, quancuno sa dirmi se lo ha gia smontato l'angolare del 4x4 perche io una volta smontato i 4 bulloni che lo tengono avvitato al cambio non si muove di una virgola, lunedi lo sollevo con la capretta e cerco di guardare bene sotto ma i 4 bulloni dovrebbero essere gli unici che lo tengono,( il supporto che lo tiene collegato al monoblocco ovviamente lo gia smontato)
adesso manca solo di controllare il volano bimassa che non abbia troppo gioco e vedere una volta smontato i collettori di aspirazione se i gommini valvole lasciano trafilare olio o no, speriamo bene perche se tutto è ok frizione nuova e montaggio motore me la cavo con appena 2000 euro

5vTurbo
28-01-2012, 11:59
Devi togliere una brugola con testa da sei infilata in fondo al semiasse della coppia conica del 4x4, se guardi in centro alla flangia del semiasse di dx c'è un foro e li in fondo c'è sta benedetta brugola!
P.S: ti serve una chiave a brugola apposta lunga 40cm...

S3-Diego
28-01-2012, 13:42
Mappatura troppo pesante, le bielle originali son poco sovradimensionate e avere molta coppia vuol dire rischiare di storgerle
Scusate se mi quoto ividela in pagina 3, ma ha ragione... Quando si mappa, la guida è totalmente diversa... prima che avevo la macchina OEM con 0,7 di pressione, buttavo giu tutto senza stare a pensare a quanti giri ero... ora invece che giro a 1,5 non apro mai del tutto se non stò minimo a 3000 giri... (3, 4, 5, 6)
Ragazzi la coppia è tanta e tante mappature sono fatte pesanti, a 3000 giri se stai già con la pressione al max con marcia alta rischi veramente di far danni, quindi il mio consiglio è si di divertirsi, ma allo stesso tempo rispettare le regole del motore...

---------- Post added at 13.42.10 ---------- Previous post was at 13.39.30 ----------


no nessun rumore strano solo qualce strappo in pieno carico nelle settimane precedenti ma credevo fossero delle bobine che a caldo tagliavano un pelo

Altra raccomandazione.. se la macchina strappa è un chiaro segno di malfunzionamento, candele, bobine, sensori o qualsiasi altra cosa, non rimandate i controlli. Un taglio in piena coppia può mandare a carte 48 tutto il motore..

(scusate ma mentre scrivo mi stò grattando appasionatamente)

ChriS3
28-01-2012, 14:23
Quoto in tutto

joker.80
28-01-2012, 15:01
Scusate se mi quoto ividela in pagina 3, ma ha ragione... Quando si mappa, la guida è totalmente diversa... prima che avevo la macchina OEM con 0,7 di pressione, buttavo giu tutto senza stare a pensare a quanti giri ero... ora invece che giro a 1,5 non apro mai del tutto se non stò minimo a 3000 giri... (3, 4, 5, 6)
Ragazzi la coppia è tanta e tante mappature sono fatte pesanti, a 3000 giri se stai già con la pressione al max con marcia alta rischi veramente di far danni, quindi il mio consiglio è si di divertirsi, ma allo stesso tempo rispettare le regole del motore...

---------- Post added at 13.42.10 ---------- Previous post was at 13.39.30 ----------



Altra raccomandazione.. se la macchina strappa è un chiaro segno di malfunzionamento, candele, bobine, sensori o qualsiasi altra cosa, non rimandate i controlli. Un taglio in piena coppia può mandare a carte 48 tutto il motore..

(scusate ma mentre scrivo mi stò grattando appasionatamente)
Hai ragione infatti avevo cambiato le candele la settimana prima, pensavo fosse colpa di una bobina la colpa e'stata mia a farglieli fare meno male che era arrivato a casa!

---------- Post added at 15.01.37 ---------- Previous post was at 14.56.22 ----------


Devi togliere una brugola con testa da sei infilata in fondo al semiasse della coppia conica del 4x4, se guardi in centro alla flangia del semiasse di dx c'è un foro e li in fondo c'è sta benedetta brugola!
P.S: ti serve una chiave a brugola apposta lunga 40cm...
Grazie mille immaginavo anche io ci fosse qualcosa nascosto, ma il semiasse di destra lo smontato non ho visto questa brugola lunedì smonto anche il giunto di sinistra lato cambio, tu parli di destra ma lato angolare 4x4 non ce niente

5vTurbo
28-01-2012, 16:08
Si dal lato del 4x4, in centro alla flangia del giunto (naturalmente interno) c'è un foro da 10mm, con in fondo (40cm) una brugola m8.....

Audia32
28-01-2012, 17:46
spero di non andare ot ,ma com è possibile che succeda una cosa simile? mi spiego meglio, se c'è l olio, se la temperatura è a posto, se non si va fuori giri e sopratutto se la macchina non è stata truccata in modo pesante senza apportare modifiche come è possiblie che succeda una cosa simile?? perche con questa discussione ho paura di buttare giu tutto per paura di rompere il motore!!

Tieni conto che son motori ormai vecchietti,i più reenti hanno poco meno di 10 anni!!!E poi sono abbastanza spinti! Adesso 225 cv li tiran fuori facilmente ma all'epoca erano numeri quelli lì!!!!

joker.80
31-01-2012, 19:22
Si dal lato del 4x4, in centro alla flangia del giunto (naturalmente interno) c'è un foro da 10mm, con in fondo (40cm) una brugola m8.....

ti ringrazzio era proprio li inghippo che non trovavo la brugola è di 6 e vuole luna ben 21 cm:sad: motore tutto smontato adesso devo solo aprirlo per controllarlo poi si infila in macchina sto valutando l'acquisto di pistoni stampati e bielle a h che ho trovato su subito a poco

wlupinw
01-02-2012, 09:42
Ciao Joker,

se sono quelli a 200 euro evita di comprare queste cose usate, pensi di risparmiare e compri materiali che potranno anche avere 1000 km ma: come sono stati fatti? I pistoni quanto saranno ovalizzati? Lascia perdere, ci avevo pensato anch'io ma viene fuori un lavoro con troppe incognite, poi vedi tu ci mancherebbe, è solo un consiglio.

Lupin

joker.80
04-02-2012, 19:54
ciao a tutti sta mattina ho aperto il motore che ho comprato vi allego alcune foto del lavoro
http://imageshack.us/photo/my-images/99/img0198u.jpg/

joker.80
09-02-2012, 20:50
comprato bielle ef racing ad h rovesciato e pistoni stampati woosner

andrex87
25-04-2012, 13:43
Ma esattamente cosa avevi di preparazione,era solo mappata,comunque c'e qualcosa di strano in ste bielle ragazzi.......
Ne sento parecchi che spaccano,e altri che hanno 200k mappa etc,e non hanno il ben che minimo problema,
A meno che ci sia un valore di coppia che diventa nocivo per le bielle.

joker.80
25-04-2012, 14:58
si la mia prima era solo mappata con scarico potenza attorno hai 260cv non di piu

andrex87
25-04-2012, 22:19
Ho sempre di piu l'idea che in alcune bielle ce qualcosa che non va....e che adesso pure io un po di paura la ho pure io,ma tu la causa esatta a che cosa la hai imputata?

wlupinw
25-04-2012, 22:22
A quali bielle ti riferisci? A quelle originali?

andrex87
25-04-2012, 22:45
Si si quelle originali

wlupinw
25-04-2012, 22:59
E' la coppia che le piega, anche se nel mio caso e' stata acqua nella benzina...avevo 284 CV e 420 Nm, andavo a 40 km/h e motore freddo quindi pianissimo e ad un certo punto sento: tic tic tic e ho sfondato tutto. Cerca qui sul forum trovi tutta la storia se vuoi