PDA

Visualizza Versione Completa : Codici Indicatore di livello

ricky A6
16-01-2012, 10:06
ciao a tutti, vi scrivo perchè anche io ho eseguito la modifica dei galleggianti sostituendo i connettori e unendo i fili come da schema che avevate postato, tutta questa procedura dopo aver svuotato tutto il serbatoio!!!
appena ho finito il lavoro ho rimesso la benzina girato la chiave, ma la lencetta non funzionava dava sempre 0, invece avevo 3/4, oviamente tramite il computer dell'officina ho dato l'impulso per autopprendere il galleggiante, ma mi sono accorto che non mi segnava il valore prevedente al lavoro ne come KM di autonomia ne come indicazione lancetta, allora ho modificato i valori del Sensore 1 galleggiante e del Sensore 2 galleggiante, ma quando arrivo alla tacca bianca prima della riserva e dice che ho 80Km di autonomia ma dentro ho ancora 16lt. e se faccio rifornimento arrivo al pieno con la lancetta e mi dice che ho 600km di autonomia contro gli 800 di prima.
Noto anche che mentre viaggio la lancetta si muove verso il basso molto più visibilmente di prima.
Immagino che i valori non siano corretti, anche perchè per un po' tutto è funzionato bene, poi da quanche settimana ho iniziato a notare questa stranezza, e il piede sull'acceleratore è sempre uguale!!!
Voi sapete dirmi i valori numerici giusti da inserire?
- valore Sensore 1:
- valore Sensore 2:
- valore serbatoio pieno:

Ve ne sarei grato, inquanto all'audi di ravenna nemmeno ti aiutano!! nemmeno per una diagnosi!!

Grazie ricky

---------- Post added at 10.05.43 ---------- Previous post was at 08.20.19 ----------

Non c'è nessuno che mi sa' aiutare?

---------- Post added at 10.06.24 ---------- Previous post was at 10.05.43 ----------

Non c'è nessuno che mi sa' aiutare?

salvoA6_3.0_T.D.I.
16-01-2012, 10:39
ciao riky, ti devo dire che i sintomi che stai denunciando a me li fa normalmente, adesso quello che ti serve non è necessariamente il sensore secondo me, ma adesso potrei postarti una procedura via vag che "rettifica" il calcolo dei km, in base ai Litri che hai nel serbatoio.

a me col pieno segna 600/580 KM di percorrenza.

---------- Post added at 10.39.13 ---------- Previous post was at 10.37.27 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17202-I-CDB-SONO-PRECISI/page2

Post numero 16.

ricky A6
16-01-2012, 12:07
Ciao Salvo grazie per la tua risposta veloce, diciamo che la porta di adattamento l'ho vista e non l'ho toccata infatti la mia è settata a 100 e mi dice che puo' essere variata nel campo tra gli 85 e i 115.
I valori che ho inserito li ho presi da una A6 stesso anno e cilindrata ma berlina, che ha avuto la modifica in Audi Ravenna e me li sono letti tutti, ma a lui indica quando fa il pieno 800 km di autonomia, mentre io ne ho 600km... la cosa che mi stranisce è che anche il suo dopo verifica non si comporta più come prima ma i valori sono stati settati dal conce di zona.
Per me la realtà strana è prorpio che non ho più gli stessi km di autonomia di lui, e secondo me da come vedo che lavora i cdb sembra che lavori più velocemente mentre prima era praticamente fisso sul valore di consumo medio.
domani provo a settare il valore di consumo dei km, anche se la mia curiosità rimane sempre sui valori dei sensori carburante 1 e 2

chissà se qualcuno conosce di preciso i valori da inserire

salvoA6_3.0_T.D.I.
16-01-2012, 12:18
su questo non so aiutarti, ma ti ripeto, a me a6 4f berlina, Pieno a Tappo dopo il paese 600 km
pieno a tappo dopo autostrada 810 km
variano in base alle percorrenze medie, se non ricordo male, in base alla andatura media degli ultimi dieci minuti.

MaxA6
16-01-2012, 13:57
su questo non so aiutarti, ma ti ripeto, a me a6 4f berlina, Pieno a Tappo dopo il paese 600 km
pieno a tappo dopo autostrada 810 km
variano in base alle percorrenze medie, se non ricordo male, in base alla andatura media degli ultimi dieci minuti.
quoto, la percorrenza è media e dipende dagli ultimi KM. Se hai camminato in città immaggina una media bassissima

---------- Post added at 13.57.20 ---------- Previous post was at 13.56.14 ----------

ciao a tutti, vi scrivo perchè anche io ho eseguito la modifica dei galleggianti sostituendo i connettori e unendo i fili come da schema che avevate postato, tutta questa procedura dopo aver svuotato tutto il serbatoio!!!
?
Scusa, ricky. A quale procedura ti riferisci?

ricky A6
16-01-2012, 16:59
Scusa, ricky. A quale procedura ti riferisci?[/QUOTE]

A quella che un utente ha allegato per eseguire e riparare il difetto dell'indicatore benzina; è nel post indicatore di livello carburante mi pare nella pagina 6 o 7 delle 8 totali.

salvo quello che scrivi è corretto, ma una mia delucidazione per capire se i codici sono giusti sarebbe se qualcuno che ha il vag e non ha mai fatto il nostro intervento, quindi come mamma audi l'ha fatta, riesce a leggere i valori descritti da me sopra, cosicchè li inserisco e verifico anche io se cambia qualcosa, e magari capire anche meglio dopo averli inseriti anche il discorso di adattamento km e litri come descritto da matrad.

Diciamo che come primo step sarebbe sapere i valori vergini di mamma audi, poi posso fare le altre prove.. anche perchè noto che cdb varia in continuo i litri consumati nel valore medio e secondo me sta' li l'inghippo di avere questa variazione!!!
E da come ricordo bene l'auto, con il serbatoio a bocca, prima che la lancetta si spostasse dal troppo pieno faceva sempre circa 130km, mentre ora si sposta a circa 73km e comunque prima mi dava sempre 800km d'autonomia con lo stesso percorso... qualcosa è successo....

MaxA6
16-01-2012, 18:13
Scusa, ricky. A quale procedura ti riferisci?

A quella che un utente ha allegato per eseguire e riparare il difetto dell'indicatore benzina; è nel post indicatore di livello carburante mi pare nella pagina 6 o 7 delle 8 totali.

Potresti postare il link? grazie

---------- Post added at 18.13.33 ---------- Previous post was at 18.08.52 ----------

salvo quello che scrivi è corretto, ma una mia delucidazione per capire se i codici sono giusti sarebbe se qualcuno che ha il vag e non ha mai fatto il nostro intervento, quindi come mamma audi l'ha fatta, riesce a leggere i valori descritti da me sopra, cosicchè li inserisco e verifico anche io se cambia qualcosa, e magari capire anche meglio dopo averli inseriti anche il discorso di adattamento km e litri come descritto da matrad.

Diciamo che come primo step sarebbe sapere i valori vergini di mamma audi, poi posso fare le altre prove.. anche perchè noto che cdb varia in continuo i litri consumati nel valore medio e secondo me sta' li l'inghippo di avere questa variazione!!!
E da come ricordo bene l'auto, con il serbatoio a bocca, prima che la lancetta si spostasse dal troppo pieno faceva sempre circa 130km, mentre ora si sposta a circa 73km e comunque prima mi dava sempre 800km d'autonomia con lo stesso percorso... qualcosa è successo....
Per la scansione è preferibile che ti aiuti un membro del forum che ha il tuo stesso modello, almeno come motore

ricky A6
17-01-2012, 08:22
Ecco Max,
http://uberlame.com/a6_tsb/Electrica...lling%20up.pdf
http://uberlame.com/a6_tsb/Electrica...0refueling.pdf

A questo tread sull'indicatore di livello avevi risposto anche tu a settembre 2011

Spero che quancuno riesca a fornirmi i codici... rimango in attesa!!!

Ciao

MaxA6
17-01-2012, 10:56
Ecco Max,
http://uberlame.com/a6_tsb/Electrica...lling%20up.pdf
http://uberlame.com/a6_tsb/Electrica...0refueling.pdf

A questo tread sull'indicatore di livello avevi risposto anche tu a settembre 2011

Spero che quancuno riesca a fornirmi i codici... rimango in attesa!!!

Ciao
Me lo debbo essere perso !
Purtroppo non sono più visibili online, non ne avresti una copia?
A me, tra le altre cose, mi si è sistemato da solo il problema dell'indicatore quando, aprendo i tappi dei galleggianti per vedere come modificare il famoso cavo, richiedendolo si è messo tutto OK. Questione di contatti!

ricky A6
18-01-2012, 08:31
Max scusami ma anche per me sono diventati invisibili, e per di più non ho nemmeno più la copia cartacea...

Cavoli ma non c'è nessuno che riesce a leggere questi codici? eppure è semplice... non penso essere l'unico con questa stranezza, e se avete fatto la modifica non vi siete accorti che è variata l'autonomia?

AnDrE TT 2.0
18-01-2012, 12:27
Salve ragazzi, mi sono incuriosito dalla discussione e leggendo ho visto che come autonomia max con serbatoio pieno pieno pieno Bi da 800 a me ne segna sempre 940 ed ultimamente dopo il tagliando me ne registra anche 1030... O sono io che ho il piede da Fatima o pure è sballato il mio cbd ;)))

ricky A6
18-01-2012, 14:59
Ciao Andre, io come te avevo sempre il pieno tra gli 800 e gli 860km, e il mio percorso era ed è sempre quello!!! dalle mie prove il cdb si puo' tarare, ma mi occorrono i valori originali della casa audi, che nessuno me li fornisce non riesco a settare poi il vero consumo che di origine aveva...

Rimango in attesa, e incrocio le dita

salvoA6_3.0_T.D.I.
18-01-2012, 15:05
Audi come valore di base sulle A6 da 100! Adesso o sono io che non capisco cosa vuoi dire!!! A me, stava 100, original

ricky A6
18-01-2012, 15:35
Salvo si anche da me è 100, ma secondo me dopo che uno esegue la modifica dei connettori, cambia qualcosa, e non so cosa, ma anche ad un ragazzo di ravenna che ha fatto la modifica in Audi ha il mio stesso problema e cioè quello descritto nella prima pagina...
E' difficile da spiegare scrivendolo, se vuoi ti posso spiegare per telefono
Ricky 335/7276143