Visualizza Versione Completa : Ritirata e primo problemino a fari Xeno
114signalgelb
16-01-2012, 13:19
Ciao a tutti ho ritirato la mia nuova Q5 giorno 10 e sono rimasto molto contento sia della macchina sia del trattamento ricevuto dalla concessionaria Audi Zentrum di Palermo durante la vendita, l'assistenza e l'immatricolazione. Ieri sera però purtroppo mi sono accorto mentre stavo per entrare la macchina in garage che entrambi i fari anteriori allo xeno erano appannati e presentavano evidenti segni di condenza agli angoli per capirci in corrispondenza della marchiatura Q5. Ho subito consultato il forum è ho visto che il problema oltre ad essere ben noto è anche di non facile soluzione perchè alcune concessionarie se ne escono dicendo che è una cosa normale salvo intraprendere altre vie che mi auguro non dovere seguire. Stamane stavo per segnalare la cosa ma il servizio marketing mi ha preceduto per sapere come era andata la consegna, ho quindi esposto il fatto e sono stato tranquillizato e invitato a recarmi in concessionaria, cosa che farò mercoledi. Nelle more vi chiedo se ci sono stati ulteriori casi e se e come sono stati risolti. Vi tengo aggiornati
angelo46
16-01-2012, 16:51
cmq alla finene sulle macchine nuove che sono state fuori con il freddo capita i primi giorni di avere un po di condensa ma poi sparisce da sola un saluto e auguri
Davidenos
16-01-2012, 21:52
Ad un mio amico è successa la stessa cosa su un a3 nuova. Non gli sostituiscono i fari in garanzia, ha ricevuto la stessa risposta che hanno dato a te.
114signalgelb
28-01-2012, 15:34
Come previsto mi è stato detto che è una cosa normale ma che avrebbero inviato le foto da me fatte ad Audi per vedere di risolvere il problema a questo punto se non vi chiedo troppo disturbo potete dirmi se avete mai avuto problemi del genere perchè se è una cosa normale deve capitare a tutti o alla maggioranza, se cio non è cosi invece pretendero l'immediata sostituzione dei fari con ogni mezzo a mia disposizione.
Grazie a chi vorrà rispondere
Ho letto ora del tuo probema che ho avuto anch'io. I fari si appannavano notevolemente . Ho insistito con la concessionaria e li hanno sostituiti entrambi. Ora il problema non si pone più
114signalgelb
02-02-2012, 22:02
Frazie foc, la concessionaria mi ha ricontattato è si è messa cmq a disposizione a prescindere di cio che le risponderà la casa madre le foto che ho prodotto non lasciavano spazio a dubbi i miei oltre ad appannarsi sono anche pieni di goccioline di acqua anche se cio accade quando la temperatura esterna è intorno ai 3 - 4 gradi
114signalgelb
11-02-2012, 22:24
Salve a tutti, ieri sono stato in conce hanno voluto la macchima per qualche ora per controllare i fari, al ritorno a casa mi sono accorto però che qualcosa non andava nel senso che con le luci accese avevo scarsa visibilita, pochi metri e dovevo ricorrere costantemente all'uso degli abbaglianti, prima li accendevo solo per provarli perche gia con gli xeno la stada era illuminata a giorno, arrivato in garage mi accorgo di un'altra cosa ma puo essere che mi ricordi male e qui chiedo un vostro aiuto, prima quando accendevo i fari anabbaglianti a vettura ferma davanti un muro ricordo che i proiettori si mettevano in posizione tipo con un movimento dal basso verso l'alto per poi prendere posozione definitiva del resto dovrebbero essere autoregolanti, adesso invece niente appena li accendo sul muro non accade piu nulla sono fermi del tutto, quindi ricordo male io o dovrebbero fare il movimento, se cosi fosse sicuramente vi è una correlazione tra questo e il fatto che fanno poca luce su strada, quindi possibilmente sono stati smontati e rimontati male, vi prego di rispondermi perche la settimana entrante se cosi fosse ritorno in conce e mi sentono.
i fari xenon devono autolivellarsi automaticamente (anche per legge) se ciò non accade o li hanno smontati e rimontati male o hanno escluso l'autolivellamento ma non penso..
---------- Post added at 22.34.56 ---------- Previous post was at 22.34.38 ----------
prova a vedere se ti funzionano i lavafari!!
114signalgelb
12-02-2012, 20:40
i fari xenon devono autolivellarsi automaticamente (anche per legge) se ciò non accade o li hanno smontati e rimontati male o hanno escluso l'autolivellamento ma non penso..
---------- Post added at 22.34.56 ---------- Previous post was at 22.34.38 ----------
prova a vedere se ti funzionano i lavafari!!
i lavafari funzionano
pilotalibero
18-02-2012, 15:45
pretendi la riparazione in garanzia !!! Cav...
114signalgelb
18-02-2012, 21:19
Giovedi mi hanno contattato, era presente anche un ispettore Audi davandi all'evidenza non ha potuto che accogliere la mia richiesta, venerdi prossimo mi cambiano i fari in garanzia, devo dire però che la concessionaria si era prestata cmq a risolvere il problema a prescindere.
varifabi
18-02-2012, 21:47
Lo ha fatto anche a me dopo aver montato gli xenon lred after market ,dopo un lavaggio , la zona del marchio q5 era appannata dalla condensa , adesso dopo alcuni mesi ,non si forma più nemmeno se sul faro ci sparo sopra con la lancia a pressione .
Per cui il fatto che il fenomeno sparisca come si è presentato ,non mi stupisce , a volte basta come nel mio caso ,aprire e chiudere i due tappi del faro, uno è comune a tutti gli xenon ed è quello di accesso alla d3s e l'altro , è quello della centralina led che potrebbe montare la centralina afs e che è parte integrante dello stesso, se si ripristina la giusta pressione ,e la guarnizione del tappo si riposiziona correttamente in modo che e non faccia più entrare umidità. che tra l'altro in condizioni di equilibrio , dovrebbe uscire dai due tubetti di sfogo.
pilotalibero
19-02-2012, 19:11
Giovedi mi hanno contattato, era presente anche un ispettore Audi davandi all'evidenza non ha potuto che accogliere la mia richiesta, venerdi prossimo mi cambiano i fari in garanzia, devo dire però che la concessionaria si era prestata cmq a risolvere il problema a prescindere.
Bravo, ben fatto!!!
Il mese scorso la mia Q5 ha presentato lo stesso difetto su uno dei due fari, quello lato guida. In concessionaria ha riscontrato un microscopico, non sto esagerando, graffio della parabola e si sono rifiutati di intervenire in garanzia. Ho dovuto spendere quasi 700 euro. Ho contattato il service AUDI chiedendo una verifica ulteriore da parte di un tecnico AUDI ma la risposta, a me pervenuta con molto ritardo, è stata negativa. Il parere espresso dal concessionario è stato sostenuto in pieno da AUDI Italia senza verifiche ulteriori da parte di un loro ispettore e senza una valutazione ulteriore del pezzo sostituito. Qualche giorno addietro ho ricevuto una e-mail di sondaggio da parte di AUDI nella quale mi veniva richiesto se ero soddisfatto del trattamento ricevuto.......
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.