Visualizza Versione Completa : Non so voi...ma è diventata insostenibile!!!
Con il gasolio che vola sempre piu' in su è diventata insostenibile con il carburante....Ieri ho fatto 50 euro il serbatoio era a 0....totale dei km percorribili 300:w00t::w00t:Non voglio immaginare il 3000 che conumi ha......ma anche il 2000 inizia ad essere pesante economicamente!!!!
ilgiampi
16-01-2012, 15:23
Giusto oggi sono andato in Isvizzera a fare benzina: 1.43 :-)
Beato te che hai questa possibilità.....qui è diventato un lusso girare in auto!!!
Noodles.creation
16-01-2012, 16:43
Ma fai 10km/l?
Ho fatto un conto che all'anno mi dovrebbe costare sui 500 euro in più (stando già larghi) su 20.000km di percorrenza. Visto il periodo di crisi ci sono altri aspetti che mi preoccupano maggiormente, anche economicamente.
angelo46
16-01-2012, 16:55
il 3,0 in autostrada è constatato che consuma meno del 2.0 in città siamo li qualche punto a favore del 2.0 ma è minimo, la mia con un 50 litri fa 600km
Con il 2000 io sono in media a 12 km/litro.
Giacomo 74
16-01-2012, 17:58
il 3,0 in autostrada è constatato che consuma meno del 2.0 in città siamo li qualche punto a favore del 2.0 ma è minimo, la mia con un 50 litri fa 600km
Lo sapevo che dovevo prendere il 3.0 ! ! ! ! !
La settimana scorsa ho controllato il consumo, da cruscotto mi dava 10.3 km/l
mentre quelli effettivi controllando i litri alla pompa e i km fatti mi risulta 9,6 km/l
Purtroppo ultimamente la uso prevalentemente in città, comunque anche viaggiando in autostrada difficilmente mi segna 12.....
brinella
16-01-2012, 19:25
secondo me la scelta tra 2000 o 3000 non deve essere fatta in base ai consumi anzi quelli sono l'ultimo dato da tenere in considerazione visto che oltretutto non c'e una grande differenza...
kuorenero
16-01-2012, 20:01
Il fatto e' che ormai tra gasolio e benzina alle stelle, non ce' nessuno che si salvi. Ho appena preso la A3 1.8 TFSI, da gasare, ora sto andando a benzina, ma la lancetta del serbatoio scende a vista d'occhio. Domani faccio un pieno e vedo, il cruscotto mi da' 12-13.
Ho ancora il dubbio che la mia essendo uno dei primi modelli (07/2007) beva di piu', magari l'euro 5 va meglio.
In ogni caso penso a una ditta di trasporti, che poi comunque tutto si riperquote sui prezzi al pubblico di qualsiasi cosa.
Ma dove vogliono arrivare mi chiedo....
Io con la scusa che nel we vado a bormio, gli ultimi 3 pieni li ho fatti a Livigno....€ 0,982/lt
maccheers
16-01-2012, 21:20
Io con la scusa che nel we vado a bormio, gli ultimi 3 pieni li ho fatti a Livigno....€ 0,982/lt
beato te!!
angelo46
16-01-2012, 22:43
italia di cacca è uno schifo.....lo stato sa benissimo dove recuperare soldi invece da cotardi politici si scagliano sempre contro di noi poveri cittadini
Non riesco neanche più a fare il pieno perché quando c'è il self service il bancomat mi si blocca a 100 euro e il pieno ormai è più di 115. Un anno fa spendevo 93 euro. Mi sono veramente stufato di questa situazione! Deve succedere qualcosa non si può andare avanti così!
Non riesco neanche più a fare il pieno perché quando c'è il self service il bancomat mi si blocca a 100 euro e il pieno ormai è più di 115. Un anno fa spendevo 93 euro. Mi sono veramente stufato di questa situazione! Deve succedere qualcosa non si può andare avanti così!
Come non essere d'accordo con te, CAVOLO!!!
Io ho consumi inferiori, di molto, per carità....ma il prezzo del pieno ormai è stratosferico!!!!
maccheers
16-01-2012, 23:33
Come non essere d'accordo con te, CAVOLO!!!
Io ho consumi inferiori, di molto, per carità....ma il prezzo del pieno ormai è stratosferico!!!!
pieno? io non me lo ricordo più un pieno...
apposito
17-01-2012, 09:04
pieno? io non me lo ricordo più un pieno...
..intanto ho già completato la tessera punti del benzinaio più volte così ho preso i "regali" marci che le compagnie piazzano ai fedelissimi...
Vuoi mettere la soddisfazione?
Galapagos
17-01-2012, 10:17
Vi capisco perfettamente...il prezzo del carburante è ormai un furto. Fortunatamente io farò si e no 30 euro di benzina ogni 50/60 giorni, quindi anche se ho un mezzo da 6 km/l quando si spinge (ed è anche il motivo per il quale ho scelto l'FSI), riesco a contenerne i costi. L'fsi, usato in d e col piedino leggero ha comunque un consumo contenuto, anche se ripeto il vantaggio nel mio caso è chiaramente che il q5 non è un esigenza.
Comunque è uno schifo veramente...
Io non so dove vogliono arrivare....qui in Campania la situazione è drammatica....è il bello ancora deve arrivare...A breve iva al 23% automaticamente aumenterà tutto...Ieri poi Draghi ha detto che la situazione economica in pochi mesi è peggiorata di molto...ma allora non è meglio che ogni paese ritorna alla sua moneta possibile coninuare cosi????
salvoA6_3.0_T.D.I.
17-01-2012, 10:53
willy se avessimo avuto la lira saremmo falliti. Abbiamo L'euro e falliremo comunque. L'economia ormai influisce su tutto, in europa tre governi sono caduti solo es esclusivamente a causa dello spread, ma lo spread all'epoca del Sign. Prodi non veniva nemmeno nominato e molti POLITICI non sanno ancora oggi cosa sia.
Il motivo per cui ci troviamo Salassati in questa situazione è uno, e semplice, solo che non ce lo dicono, la moneta Euro non è amministrata da una banca che se ne assume i rischi, quindi la cosa è poco ponderata, ci sono paesi che si sono arricchiti con l'Euro, (perche non avevano più l'incompensa del cambio, e si sono trovati una moneta FORTE, molto forte) Germania Francia! l'euro però, è su forma e misura della Germania, il 1936.27 l'abbiamo preso a caso in un giorno di quotazione LIRA MARCO, e un EURO equivale a UN MARCO.
praticamente la MERKEL si è fatta il culo grosso, grazie all'euro, e adesso dà la colpa ai paesi europei che sono in crisi, ma l'italia è sempre stata così, la germania prima stava peggio.. :D
willy se avessimo avuto la lira saremmo falliti. Abbiamo L'euro e falliremo comunque. L'economia ormai influisce su tutto, in europa tre governi sono caduti solo es esclusivamente a causa dello spread, ma lo spread all'epoca del Sign. Prodi non veniva nemmeno nominato e molti POLITICI non sanno ancora oggi cosa sia.
Il motivo per cui ci troviamo Salassati in questa situazione è uno, e semplice, solo che non ce lo dicono, la moneta Euro non è amministrata da una banca che se ne assume i rischi, quindi la cosa è poco ponderata, ci sono paesi che si sono arricchiti con l'Euro, (perche non avevano più l'incompensa del cambio, e si sono trovati una moneta FORTE, molto forte) Germania Francia! l'euro però, è su forma e misura della Germania, il 1936.27 l'abbiamo preso a caso in un giorno di quotazione LIRA MARCO, e un EURO equivale a UN MARCO.
praticamente la MERKEL si è fatta il culo grosso, grazie all'euro, e adesso dà la colpa ai paesi europei che sono in crisi, ma l'italia è sempre stata così, la germania prima stava peggio.. :D
Anche io son convinto nel fallimento...non vedo margini di miglioramento da nessuna parte!!!!Da ignorante in materia dico azzeriamo tutto e ripartiamo....l'Argentina puo' essere un esempio...dal fallimento totale oggi è in grandissima ripresa!!!!
salvoA6_3.0_T.D.I.
17-01-2012, 11:30
Anche io son convinto nel fallimento...non vedo margini di miglioramento da nessuna parte!!!!Da ignorante in materia dico azzeriamo tutto e ripartiamo....l'Argentina puo' essere un esempio...dal fallimento totale oggi è in grandissima ripresa!!!!
lo è perchè peggio di come stava non poteva stare. Ma fallimento significa: prelevamento Forzato, Annullamento BOT CCT senza restituzione alcuna.... non è con un reset che si risolve, secondo me è l'america che progetta tutto questo scatafascio dell'europa, approfittando che non c'è una banca a garantire per la nostra moneta.
non parlo più
Davidenos
17-01-2012, 11:42
Io mi sono stancato di buttare soldi nella benzina, la prossima volta ci penso due volte prima di comprare un auto di cilindrata grossa, ne ho veramente le palle piene.
lo è perchè peggio di come stava non poteva stare. Ma fallimento significa: prelevamento Forzato, Annullamento BOT CCT senza restituzione alcuna.... non è con un reset che si risolve, secondo me è l'america che progetta tutto questo scatafascio dell'europa, approfittando che non c'è una banca a garantire per la nostra moneta.
non parlo più
Inizio a crederci veramente............parlavo con un collega di Roma la settimana scorsa..........mi ha detto la stessa cosa che hai scritto tu!!!!!!!!!
Io sto seriamente riflettendo sul fare un impianto a Metano sulla mia TFSI 2000, che voi sappiate, il TFSI è compatibile ??
Daniele73
17-01-2012, 12:45
Io sto seriamente riflettendo sul fare un impianto a Metano sulla mia TFSI 2000, che voi sappiate, il TFSI è compatibile ??
Penso proprio di si, un mio amico lo ha fatto su un cayenne, quindi suppongo che si faccia anche sul Q5!
enricopg
17-01-2012, 13:32
Penso proprio di si, un mio amico lo ha fatto su un cayenne, quindi suppongo che si faccia anche sul Q5!
Scusami se mi permetto ma mi sembra piu dignitoso vendere il cayenne e farsi una bella multipla bifuel usata.......il cayenne a metano proprio nun se po senti' !!!!!:laugh:
alessio1981
17-01-2012, 14:17
Non vorrei essere l'uccello del male augurio, ma le agevolazioni fiscali che godono i proprietari di auto a gpl avranno vita breve per adeguarsi al resto d'europa.
Riguardo al fallimento io spero veramente non accada perchè passare i prossimi 10 anni a combattere con tutto, e vivere in un clima di terrore sarebbe veramente triste. E comunque un fallimento dell'europa non gioverebbe neanche a chi ci sta guadagnando da questa situazionedi crisi. A riguardo conosco colleghi che stanno rivedendo un film già visto e hanno disinvestito tutto e comprato lingotti d'oro e argento! Vogliamo arrivare a questo?
Con il gasolio che vola sempre piu' in su è diventata insostenibile con il carburante....Ieri ho fatto 50 euro il serbatoio era a 0....totale dei km percorribili 300:w00t::w00t:Non voglio immaginare il 3000 che conumi ha......ma anche il 2000 inizia ad essere pesante economicamente!!!!
Io ho preso quasi 2 anni fa la mia 1.6 TDIe. Sinceramente accuso il colpo per via dei continui rialzi ma devo dire che il lavoro fatto per tirare fuori sto motore è incredibile; ecco i dati che ho potuto constatare:
Dichiarato: 3,8l/100 km --> 26,3 Km/l
Constatato: 3,9l/100 km --> 25,6 Km/l
Sinceramente non vado mai ai regimi in cui saranno stati effettuati i test e si avvicina incredibilmente il dato che ho constatato. Sono sempre più convinto di aver fatto un'ottimo acquisto, nonostante la potenza sia contenuta...in attesa di tempi migliori :D
---------- Post added at 14.33.57 ---------- Previous post was at 14.25.19 ----------
non parlo più
E altro dato assurdo...come si fa a farsi quotare da un'agenzia americana? Che ci stia declassando di giorno in giorno SOLO per interessi personali visto la moneta? No no dai, sicuramente lo fa sulla base di dati certi e ben approfonditi...alla fine perchè mai non dovremmo fidarci di un'agenzia che ha preso mazzette ed è stata sempre accusata di inside trading? Solo certi idioti, e noi li abbiamo a governare il paese, possono assecondare un'inculata così.
salvoA6_3.0_T.D.I.
17-01-2012, 14:51
Affidiamo le capre ai lupi!
Ma io non penso che io le si queste cose e gli al capponi del caso no, quindi torno col dire: "siamo tutti pilotati"
Affidiamo le capre ai lupi!
Ma io non penso che io le si queste cose e gli al capponi del caso no, quindi torno col dire: "siamo tutti pilotati"
e nella M.....
salvoA6_3.0_T.D.I.
17-01-2012, 17:32
no no nella merda no, i grossi americani torneranno con la moneta più forte del mondo e tutto si risistmerà.
d'accordo che il prezzo della benzina/gasolio aumenta ma in qualche modo ci si può difendere dagli aumenti, ad es usare la macchina solo quando strettamente necessario, evitare giri a vuoto, andare a lavorare con i mezzi pubblici(a tal proposito io usavo spesso l'auto per andare all'università essendo pendolare, ora tra parcheggio e gasolio se vanno oltre 10 euro al giorno quindi preferisco andare con la macchina solo quando gli orari sono incompatibili e quotidianamente prendo i mezzi pubblici spendendo la metà).....la vera mazzata secondo me dove non possiamo sfuggire, e questo vale soprattuto per il sud, sono i continui aumenti delle assicurazioni auto, sono partito dal 2009(anno in cui acquistai l'auto) con polizza sotto i 650euro annui, ora sono già ad oltre 800euro e quest'anno( a febbraio) dovrà aumentare di almeno 200euro....a saperlo prendevo un 1.9TDI da 105cv
ci devi mettere anche il bollo 10% in più
brinella
17-01-2012, 20:52
d'accordo che il prezzo della benzina/gasolio aumenta ma in qualche modo ci si può difendere dagli aumenti, ad es usare la macchina solo quando strettamente necessario, evitare giri a vuoto, andare a lavorare con i mezzi pubblici(a tal proposito io usavo spesso l'auto per andare all'università essendo pendolare, ora tra parcheggio e gasolio se vanno oltre 10 euro al giorno quindi preferisco andare con la macchina solo quando gli orari sono incompatibili e quotidianamente prendo i mezzi pubblici spendendo la metà).....la vera mazzata secondo me dove non possiamo sfuggire, e questo vale soprattuto per il sud, sono i continui aumenti delle assicurazioni auto, sono partito dal 2009(anno in cui acquistai l'auto) con polizza sotto i 650euro annui, ora sono già ad oltre 800euro e quest'anno( a febbraio) dovrà aumentare di almeno 200euro....a saperlo prendevo un 1.9TDI da 105cv
hai ragione se tutti ci sforzassimo ad usare la macchina il minimo indispensabile probabilmente si accorgerebbero che questi continui aumenti non servono proprio a nulla
no no nella merda no, i grossi americani torneranno con la moneta più forte del mondo e tutto si risistmerà.
E i cinesi dove li metti?
Quelli se vogliono ci comprano tutto e tutti !!!!!
---------- Post added at 21.22.55 ---------- Previous post was at 21.15.49 ----------
Ultimamente stavo pensando di passare al 3.0 V6:blink:,poi visti gli ultimi sviluppi in materia economica e sociale ho capito che le cose si fanno al momento giusto e decisamente questo non è il momento,anzi,se si potesse tornare indietro mi sarei tenuto la mia ML 320 e l'avrei portata fino alla "morte"e mi sarei risparmiato gli euri spesi per l'acquisto del Q5.................
ciuchino
17-01-2012, 21:58
L'unico modo x cercare di combattere l'aumento dei carburanti da parte dei consumatori è questo:
Tutti o quasi devono evitare di fare rifornimento presso una delle marche padrone del mercato , in questo modo per forza di cose quella marca abbasserà i prezzi di continuo fino ad un livello x loro sostenibile a quel punto si torna da loro e le altre marche adegueranno i prezzi di conseguenza.
Non è una soluzione inventata da me , ma sicuramente avrebbe + efficacia di quelle stronzate di sciopero dell'acquisto della benzina x un giorno che propongono ogni tanto le associazioni di consumatori.
P.s. l'altro giorno ho messo € 110 x il pieno , mi veniva da piangere.
Il nostro paese si finanzia tramite i soldi pagati dal popolo che gira in auto. Finchè ciò accadrà, in Italia zero mezzi pubblici efficienti, zero taxi a basso costo, zero piste ciclabili, zero treni locali...non è nell'interesse dello Stato centrale che l'italiano smetta di girare in auto!
Io al mattino per andare a lavorare faccio 3/4km...in primavera/estate andrei anche in bicicletta qualora ci fossero piste ciclabili ad hoc...invece vado in auto/moto/scooter perché in bicicletta rischierei la vita oltre che i polmoni
hai ragione se tutti ci sforzassimo ad usare la macchina il minimo indispensabile probabilmente si accorgerebbero che questi continui aumenti non servono proprio a nulla
appunto, anche se per certe categorie è impensabile fare una cosa del genere, tipo agenti di commercio, autotrasportatori, ecc....
Purtroppo sarà sempre un cane che si morde la coda..i mezzi pubblici sono inefficenti, le auto continuano a girare; nessuno si affiderà mai ai mezzi pubblici facendoli così migliorare..dovrebbero avere una buona base di partenza per avere la fiducia degli utenti. Purtroppo, in troppi casi, vengono gestiti in maniera pressapochista e questo è un malcostume che non conosce regione o comune...è una porcheria ovunque (ritardi, condizioni pietose dei mezzi, poca chiarezza nelle indicazioni, poca disponibilità degli addetti ai lavori).
brinella
18-01-2012, 17:19
L'unico modo x cercare di combattere l'aumento dei carburanti da parte dei consumatori è questo:
Tutti o quasi devono evitare di fare rifornimento presso una delle marche padrone del mercato , in questo modo per forza di cose quella marca abbasserà i prezzi di continuo fino ad un livello x loro sostenibile a quel punto si torna da loro e le altre marche adegueranno i prezzi di conseguenza.
Non è una soluzione inventata da me , ma sicuramente avrebbe + efficacia di quelle stronzate di sciopero dell'acquisto della benzina x un giorno che propongono ogni tanto le associazioni di consumatori.
P.s. l'altro giorno ho messo € 110 x il pieno , mi veniva da piangere.
potresti avere ragione e a tal proposito io ho sempre (salvo causa forza maggiore)cercato di far rifornimento nei distrubutori diciao alternativi con prezzi piu ''onesti''.per altro noto con piacere che ultimamente sono parecchi gli automobilisti che si stanno orientando verso questa alternativa
Galapagos
18-01-2012, 19:01
Ecco qualche shot dei consumi di oggi, ho cercato di stare il più fermo possibile con il piede per tenere costante il numero della media l/100km.
Nelle foto, ho lasciato in D per abbassare al max i consumi :
a 93 km/h costanti il 3.2 FSI succhia 4,4 :
https://lh6.googleusercontent.com/-GlT4nJmx-TQ/TxcFunMIicI/AAAAAAAAAVc/KZP4ZuJMIBw/s800/foto%2525201.JPG
a 108 -> 6,0
https://lh3.googleusercontent.com/-x-mvDP4DCKc/TxcFyP6HePI/AAAAAAAAAVk/sH1Uoz3LA6Q/s800/foto%2525202.JPG
e a 138, andatura costante in autostrada dopo 2 minuti circa succhia 8,7 fissi.
https://lh6.googleusercontent.com/-oPEJRSF8Scg/TxcF1kJoqqI/AAAAAAAAAVs/0UqiBdW_qY4/s800/foto%2525203.JPG
Ho fatto anche un piccolo video con un sorpasso in S e mio intervento con le leve al volante a circa 6,8 mila giri, dove, al contrario l'FSI si comporta, consciamente, da succhia serbatoi....Appena riesco ve lo linko!
marco peter pan
20-01-2012, 15:49
ma ragazzi chi compra il q5 nn penso che 500 euro annui gli cambiano la vita..io mi preoccupo come qualcuno ha detto di altre cose....al limite lo rivendi il q5 e vai in bici....
Galapagos
21-01-2012, 11:11
ma ragazzi chi compra il q5 nn penso che 500 euro annui gli cambiano la vita..io mi preoccupo come qualcuno ha detto di altre cose....al limite lo rivendi il q5 e vai in bici....
Marco, io la penso esattamente come te..però evidentemente si esula dai 500 euro annui, se effettivamente si fanno tanti km con un diesel 3000 anche lui consuma di bestia...
katty1986
24-01-2012, 19:58
Ecco qualche shot dei consumi di oggi, ho cercato di stare il più fermo possibile con il piede per tenere costante il numero della media l/100km.
Nelle foto, ho lasciato in D per abbassare al max i consumi :
a 93 km/h costanti il 3.2 FSI succhia 4,4 :
https://lh6.googleusercontent.com/-GlT4nJmx-TQ/TxcFunMIicI/AAAAAAAAAVc/KZP4ZuJMIBw/s800/foto%2525201.JPG
a 108 -> 6,0
https://lh3.googleusercontent.com/-x-mvDP4DCKc/TxcFyP6HePI/AAAAAAAAAVk/sH1Uoz3LA6Q/s800/foto%2525202.JPG
e a 138, andatura costante in autostrada dopo 2 minuti circa succhia 8,7 fissi.
https://lh6.googleusercontent.com/-oPEJRSF8Scg/TxcF1kJoqqI/AAAAAAAAAVs/0UqiBdW_qY4/s800/foto%2525203.JPG
Ho fatto anche un piccolo video con un sorpasso in S e mio intervento con le leve al volante a circa 6,8 mila giri, dove, al contrario l'FSI si comporta, consciamente, da succhia serbatoi....Appena riesco ve lo linko!
cavolo io con il q7 3.0 tdi in citta 13l/100km in autostrada a 125km/h 9.6l/100km. Ho il serbatoio bucato?????
Galapagos
25-01-2012, 08:28
Parlavo la scorsa settimana con un meccanico audi, e mi ha detto che è nota la grossa differenza di consumo in netto vantaggio a regimi costanti dell'FSI rispetto al diesel. Il problema è nelle variazioni di giri e nello sviluppo potenza... la gestione elettronica delle valvole FSI perdono un pochino di risparmo carburante rispetto ai motori diesel. Quindi è normale che ci sia questa differenza!!!!