PDA

Visualizza Versione Completa : Catene, calzino o gomme da neve?



nyles82
16-01-2012, 15:49
Ciao!

Ho un audi a3 sb (2WD).

Non potendo usare le normali catene... con cui mi sono sempre trovato benissimo ho acquistato le catene audi così dette "ragno" ma ogni 300 metri si sganciano e quindi mi vedo costretto a rinunciare (premetto... anche montate dal tecnico visto che pensavo di sbagliare io).

come alternativa avevo pensato al calzino da neve che è economico e funzionale. Secondo voi su una 2 ruote motrici hanno più senso i calzini o le gomme da neve in condizioni di salita con una buona quantità di neve?

grazie :)

sabba
16-01-2012, 17:32
Io uso le gomme da neve e via.
Sei sempre al sicuro, e non hai lo smaronamento di montare catene/calzini o cazzimmazzi vari.
Le compri una volta e le usi per almeno 4 anni.
Considerando che quando usi quelle NON consumi le gomme normali (per cui durano molto di più), se ci pensi bene fai (quasi) una patta.

:smile:

giupy
16-01-2012, 17:36
quoto sabba al 100%, monta le gomme da neve e vai sicuro, tieni inoltre in considerazione che le gomme da neve ti garantiscono spazi d'arresto inferiori rispetto a qualsiasi altra calza, calzino, calza della befana e catene varie, sia sulla neve che sul bagnato. è vero costano di più ma se consideri che le usi sei mesi all'anno, la loro vita raddoppia.

Borgo79
16-01-2012, 17:43
Le calze non sono regolari!!!!

maccheers
16-01-2012, 17:47
che tipo di ragno hai preso? hai foto del modello?

andrea-a3
16-01-2012, 19:08
gomme invernali!!!!!!!!!!!! nokian wrg2!!!!!!

audia32011
16-01-2012, 22:11
Gomme invernali e passa la paura!! Sono anni che le monto

Caruch
16-01-2012, 23:46
devo dire che questo è il primo anno che ho le invernali, ma diciamo per quello che devo fare io...... non ne vale la pena, ma sono stato costretto per le nuove normative, o per lo meno per le sanzioni..... diciamo che le calze pur non essendo regolari ti potrebbero dare un aiuto se le invernali non sono sufficienti, il mio consiglio è di rivenderti i ragni e ti copri parte della spesa delle invernali!