Visualizza Versione Completa : Tettuccio...da normale a solare fotovoltaico!!
Ciao ragazzacci, posso farvi 1domandone molto curioso e magari molto stupidissimo??!!
http://img233.imageshack.us/img233/7904/xfkaudi5886finalslidesh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/233/xfkaudi5886finalslidesh.jpg/)
posso sostituire il mio tettuccio originale webasto audi con 1altro originale a celle solari ed usufruire delle sue funzioni?? e cioe' mantenere la temperatura ideale all'interno vettura, con ventola al minimo e macchina spenta sotto il sole cocente??
ovviamente se si...........ke prezzo e ke ricambi??
xchè esiste questo genere di componente x le nostre S3?!? figata...
x le nostre amate s3 8l no, ma su altre sorelle assolutamente si!!
ed anke la webasto li fornisce a noi e penso a tutto il gruppo originalmente ed anke aftremarket..
la vedo semplice se tolgo il mio vetro e ne monto 1di una4 o a6 0 a8 dello stesso anno, con cablaggio e relativa codifica vag??
salvoA6_3.0_T.D.I.
16-01-2012, 17:31
secondo me il problema sarebbe la centralina che dovrebbe gestire le funzioni che hai citato.
secondo me il problema sarebbe la centralina che dovrebbe gestire le funzioni che hai citato.
visto e considerato la miriade di no nn si puo' fare ke mi hanno sempre rifilato, perche' la macchina e' troppo vekkia, me lo potrei aspettare 1discorso del genere......................ma mai dire mai, tentar nn nuoce!!
salvoA6_3.0_T.D.I.
16-01-2012, 19:09
io non parlo del fatto che la macchina è vecchia.
io non parlo del fatto che la macchina è vecchia.
nn ne parli tu, e va' benissimo......ma i fatti lo dimostrano alla grande xke' quando volevo sistemare aggiungere piccole kikke con l'elettronica vas in conce, mi hanno sempre risposto pikke....................macchina vekkia quindi centralina vekkia e questo nn ce l'hai e cosi via!!!!!!!
salvoA6_3.0_T.D.I.
16-01-2012, 20:38
Fosse per loro la macchina è vecchia dopo due giorni dall acquisto, ma qui non sei in concessionaria e su qualsiasi macchina si esprimono i pareri senza giudicare, perché dietro ad ogni macchina c'è una persona e nessuno può permettersi di demoralizzare una persona, questo forum è un confronto tra appassionati non uno scontro tra bambini, quindi tornando a te, vai su **** vedi che centraline montano le a6-7-8 che hanno quel tettuccio, la compri, la installi, installi il tetto, codifichi e vai! :)
x le nostre amate s3 8l no, ma su altre sorelle assolutamente si!!
ed anke la webasto li fornisce a noi e penso a tutto il gruppo originalmente ed anke aftremarket..
la vedo semplice se tolgo il mio vetro e ne monto 1di una4 o a6 0 a8 dello stesso anno, con cablaggio e relativa codifica vag??
Se ti puo' essere utile
http://www.subito.it/accessori-auto/tettuccio-solare-audi-verona-34626019.htm?last=1
Se ti puo' essere utile
http://www.subito.it/accessori-auto/tettuccio-solare-audi-verona-34626019.htm?last=1
molto utile, 1botta di c..o ogni tanto...........................!!
ho controllato prima di disturbare l'inserzionista, i codici **** combaciano al 90%..infatti gli ho chiesto 2/3misure ed irelativi codici ke riesce a darmi del materiale ke ha;
e se tutto va bene, smonto il mio in blocco e monto questo completamente ed ovviamente prima i cablaggi e codifike da capire!!!!
speriamo bene..
1curiosita'...........c'e' qualke buon samaritano ke ha questo kikka di tetto originale montato sulla sua audina e mi dedica 5minuti di tempo x vederlo in tutto e x tutto dal vivo??
quello in questione su subito.it e' di vicenza ed affronterei il viaggio se tutto fosse possibile!!
c'e' qualke buon samaritano ke ha questa kikka di tetto originale montato sulla sua audina e mi dedica 5minuti di tempo x vederlo in tutto e x tutto dal vivo??
grazie1000..
c'era un s4 su subito che lo aveva : era in vnedita... prova a cercare...
alla concessionaria nn ci avevo pensato..................nn male come suggerimento!!
ma se nel frattempo si fa vivo qualcuno, nn sarebbe male ugualmente......
Io non la vedo così facile... :shifty:
E non mi riferiso a collegamenti elettrici, codifiche e simili...
Penso piuttosto alla forma del tettuccio, non è uguale su tutti i modelli. Simile sì, ma non uguale. E infatti i codici del ricambio (del solo tettuccio in vetro, nemmeno a celle solari) sono diversi tra A3, A4 e A6. Anzi, ad esempio cambia già tra A4 berlina e Avant.
Magari cambia pochissimo, ma se il codice è diverso il pezzo è diverso...
Io non la vedo così facile... :shifty:
E non mi riferiso a collegamenti elettrici, codifiche e simili...
Penso piuttosto alla forma del tettuccio, non è uguale su tutti i modelli. Simile sì, ma non uguale. E infatti i codici del ricambio (del solo tettuccio in vetro, nemmeno a celle solari) sono diversi tra A3, A4 e A6. Anzi, ad esempio cambia già tra A4 berlina e Avant.
Magari cambia pochissimo, ma se il codice è diverso il pezzo è diverso...
Tetto normale con guarnizione:
S3: 8D9 877 071 A
A4: 8E0 877 071 B
A6: 4B0 877 071 L
Tetto Solare con guarnizione:
S3: nn disponibile
A4: 8E0 877 071 D
A6: 4B0 877 071 M
Telaio Scorrevole x Tetto Normale:
S3:8L0 877 049 C
A4: berlina 8E0 877 049 avant 8E9 877 049
A6: berlina 4B5 877 049 C avant 4B9 877 049 C
Telaio Scorrevole x Tetto Solare:
A4: berlina 8E5 877 049 A avant 8E9 877 049 A
A6: berlina 4B5 877 049 D avant 4B5 877 049 D
Motorino x Tettuccio Normale e Solare:
S3-A4-A6: 4B0 959 591 E/D/G.............x Solare S3 nn disponibile!!
Potenziometro " Interruttore Apertura/Chiusura "
S3-A4-A6: 8E0 959 613 B " 6PS Soul Nero "
Deflettore Controvento x Telaio Scorrevole Tettuccio Normale e Solare:
S3-A4-A6: 8D9 877 651 E
Mascherina/Soffietto:
nell'S3 cambiano le 2inferiori, x il resto sono tutte ugali..................
Guarnizione esterna x Tettuccio Normale e Solare:
S3-A4-A6: 8E0 877 297
Telaio x Riquadro Tettuccio Apribile Normale e Solare:
S3-A4-A6: 4B0 867 561 " 01C Nero Satinato "
Copertura x Comando Elettrico con luce di lettura centrale anteriore:
S3: 8L0 947 106 D " 6PS Soul Nero "
A4: 8E0 947 133 A " 6PS Soul Nero "
A6: 4B0 947 303 K " 6PS Soul Nero "
Telaio x riquadroTettuccio Normale con rivestimento:
S3: 8D0 877 255 C " 84N Soul Nero "
A4: 8E0 877 255 B " 24P o 1BG Soul Nero "
A6: 8D0 877 255 C " 24P Soul Nero @5M Alcantara "
Telaio x riquadro Tettuccio Solare con rivestimento:
A4: 8E0 877 255 A " 24P o 1BG Soul Nero "
A6: 4B0 877 255 A " 24P Nero Soul 25M Alcantara "
Viti e Dadi assolutamente uguali
Tubazioni e Attacchi x gocciolatoi scolo acqua ugali
se dovesse mancare qualcosa, suggerite pure, nessun offesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Direi che tocca solo montare e codificare ;)...
salvoA6_3.0_T.D.I.
25-01-2012, 22:42
l'ho detto io........
Direi che tocca solo montare e codificare ;)...
ciao ragazzo, tutto ok in quel di rimini??
l'ho detto io........
esatto ragazzo!!
e speriamo sia veramente cosi facile come diciamo noi3!!
ora mi manca solo capire dove collegarmi, con ke cavetto e relativo codice" servirebbe qualke buon suggerimento da chi lo poteva montare nel lontano 2003 " e ke eventuale codifica servirebbe!!
Peccato non avere il tettuccio... O forse menomale,per una volta non mi dovrò cacciare nei guai per la mia mania di modificare!!!!:laugh:
Comunque tienici aggiornati!:wink:
e visto ke nessuno mi ospita 5minuti x vederlo dal vivo.............................
mi potreste almeno postare delle foto dei vostri climatronic con riscaldamento sedili, e con relative misure xfavore!!A4 A6 del 2002/2003
mi hanno detto ke anke comperando sta suddetta centralina nn la riesco ad inserire al posto della mia ke nn supporterebbe il cablaggio del pannello solare!!
S3-Diego
01-02-2012, 20:58
Io ho il clima del TT mi spiace! :D
e visto ke nessuno mi ospita 5minuti x vederlo dal vivo.............................
mi potreste almeno postare delle foto dei vostri climatronic con riscaldamento sedili, e con relative misure xfavore!!A4 A6 del 2002/2003
mi hanno detto ke anke comperando sta suddetta centralina nn la riesco ad inserire al posto della mia ke nn supporterebbe il cablaggio del pannello solare!!
Quindi ti servono le misure di quello dell'a4.a6?
Prova a chiedere nell'altra sezione, non posso aiutarti!
Quindi ti servono le misure di quello dell'a4.a6?
Prova a chiedere nell'altra sezione, non posso aiutarti!
esatto propio di una delle due!!
e tanto x rendere l'idea, se si potra alla fine, ecco la mia con le misure:
http://img521.imageshack.us/img521/1809/climatronic.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/climatronic.jpg/)
Lato Superiore 22,6cm
Lato Inferiore 21,6cm
Altezza 8cm
e terro' buono il suggerimento di postare la foto anke nelle sezioni A4 e A6
Peccato non avere il tettuccio... O forse menomale,per una volta non mi dovrò cacciare nei guai per la mia mania di modificare!!!!:laugh:
Comunque tienici aggiornati!:wink:
Ho avuto il tuo stesso pensiero:biggrin:..
Però d'estate trovare la car fresca non ha prezzo...
Il sistema funziona anche come riscaldamento per l'inverno?
Credo che per l'inverno ci vorrebbe una resistenza nel circuito dell'acqua, che appena sali in macchina e accendi il riscaldamento hai già l'aria calda. Alcune macchine del gruppo vw ce l'hanno, di sicuro la Seat alhambra
Credo che per l'inverno ci vorrebbe una resistenza nel circuito dell'acqua, che appena sali in macchina e accendi il riscaldamento hai già l'aria calda. Alcune macchine del gruppo vw ce l'hanno, di sicuro la Seat alhambra
il pericolo è che saltano i vetri per lo sbalzo termico ....dovrebbero farlo solo per le bocchette frontali e piedi... sarebbe meraviglioso...
alcune mercedes hanno addirittura resistenze contro il gelo... sotto tal temperatura scaldano le parti a rischio gelo...
Anche la nostra ha gli specchietti riscaldati, gli spruzzini riscaldati, il nottolino della serratura riscaldato... Oltre ai sedili e logicamente il lunotto... Ed ha una batteria del caxxo x alimentare tutto questo secondo me...
come va il progetto sole :)...
gli spruzzini non so a voi, ma a me si gelano, x cui dubito che siano riscaldati...così come le serrature. boh.
Non saprei esattamente come si attivano (forse quando si accende il lunotto termico? :unsure:) ma gli spruzzini riscaldati sono presenti su tutte le A3/S3 8L.
Per riscaldare il blocchetto porta bisogna invece tenere tirata la maniglia apriporta per 15/20 secondi :wink:
come va il progetto sole :)...
al momento e' arenato, sto aspettando sia da ki mi venderebbe il tettuccio sia da 1amico in conce, gli skemi elettrici.................
come vedi molta pazienza!!
anke xke tramite E..a e varie foto google o/e forum, ho capito ke anke l'A4 o S4 e nn RS4 montavano la centralina climatronic come la mia e nn servirebbe nessun adattamento dremel tipo x l'NRS-E................e poi capire se collegando il tutto la mia centralina accetterebbe la codifica vag ke sicuramente andra fatta!! " vedi chi a sostituito il clima da A4 B6 a B7!! "
ricordo ke tutto questo lo si fa solo x la temperatura estiva ke si abbassa all'interno vettura di una 20na di gradi circa, e nn si ha altro tipo tettuccio normale ke si vede fuori spostando manualmente il rivestimento interno ke nel solare e' fisso xke vedresti 1lato delle celle solari ed i relativi cablaggi!!!
---------- Post added at 13.22.40 ---------- Previous post was at 13.19.09 ----------
gli spruzzini non so a voi, ma a me si gelano, x cui dubito che siano riscaldati...così come le serrature. boh.
concordo con quanto detto da Marlon...................anke sulla mia funge tutto a dovere!!
Ciao AleRS3, hai poi portato avanti il progetto?
Mi sa che si è arenato.....
_-G.Marco-_
22-01-2013, 15:07
È interessante come progetto!!
Alessandro fatti sentire...
Ciao AleRS3, hai poi portato avanti il progetto?
Mi sa che si è arenato.....
È interessante come progetto!!
Alessandro fatti sentire...
la voglia e' sempre quella, di provare cosa ne salta fuori, ma ho arenato il tutto per vari problemi!!
sia mai un giorno di poter ritornare sul discorso seriamente!!
Staremo ad aspettarti allora! :laugh:
jacopos3
23-01-2013, 00:24
arenato come la concordia....:sisi:
arenato come la concordia....:sisi:
fortunatamente meno drastico!!
schettino di M....!!!
marcob_s3
23-01-2013, 18:43
ci manca solo che lo mettano in politica e la frittata è fatta !!
ci manca solo che lo mettano in politica e la frittata è fatta !!
si ma un bel fritadon!!
Io ho trovato un tettino fotovoltaico che farebbe al caso mio (A6 Avant), ma non ho la minima idea su quale centralina lo gestisca (forse la Confort? ed è solo da attivare la funzione o bisogna cambiarla?) né del cablaggio necessario.
Qualcuno ha un'idea?
Io ho trovato un tettino fotovoltaico che farebbe al caso mio (A6 Avant), ma non ho la minima idea su quale centralina lo gestisca (forse la Confort? ed è solo da attivare la funzione o bisogna cambiarla?) né del cablaggio necessario.
Qualcuno ha un'idea?
visto che giochi in casa A6, e magari in origine era predisposta per questo optionals................non dovresti aver problemi o almeno credo;
chi lo dava a me lo aveva preso dalla vecchia RS6 C5 e mi diceva che veniva comandato direttamente dal climatronic, ma non saprei dirti se direttamente o indirettamente con altra centralina magari confort, visto che sta benedetta confort gestisce tante piccole kikke!!
spero tu riesca nell'intento e ci tenga aggiornati con tutto!!
visto che giochi in casa A6, e magari in origine era predisposta per questo optionals................non dovresti aver problemi o almeno credo;
chi lo dava a me lo aveva preso dalla vecchia RS6 C5 e mi diceva che veniva comandato direttamente dal climatronic, ma non saprei dirti se direttamente o indirettamente con altra centralina magari confort, visto che sta benedetta confort gestisce tante piccole kikke!!
spero tu riesca nell'intento e ci tenga aggiornati con tutto!!
Beh, se riesco a raccogliere abbastanza info, procederò senz'altro e vi terrò informati. :wink:
Beh, se riesco a raccogliere abbastanza info, procederò senz'altro e vi terrò informati. :wink:
cosi' ti volgio, Bravissimo!!