PDA

Visualizza Versione Completa : Mistero......Macchia d'olio x terra.....



caino81
16-01-2012, 20:26
Ciao ragazzi, scrivo perchè stavolta è proprio un mistero!!!:wacko:
Lascio la macchina ferma in garage per 3 giorni........AL momento in cui la sposto, noto una chiazzetta d'olio per terra. Sembrava essere olio motore, in direzione della "coppa" dove c'è il bullone per far scolare l'olio quando viene fatto il tagliando (spero diessere stato chiaro). Oggi pomeriggio sono andato dal mio meccanico, macchina sul ponte, smontaggio dei carters sia anteriore che centrale, risultato? Nessuna perdita d'olio, tutto asciutto, e la cosa che mi sembra ancora piu' strana è proprio che il carter oltre ad essere chiuso, cioè senza alcuna fessura, è completamente pulito ed asciutto. Adesso la mia domanda è questa: Se perdevo olio dal motore, dal filtro, o da qualunque altra parte, non dovevo sporcare anche il carter? Secondo voi c'è qualche altra parte che devo controllare? L'olio era nero, con tendenza al giallastro (considerate che l'ho cambiato 1 mese fa). Io ero convinto che fosse dovuto al fatto che scaricandolo da sotto, in sede di tagliando, magari non fosse stato avvitato benen il tappo e quindi provenisse da lì, ma poi guardando bene, in ogni caso dovevo per forza sporcare il carter sottostante, perchè non c'è altro modo di passare all'esterno, e quindi sul pavimento! Credetemi stasera è stato prorpio un mostero, e fortunatamente conosco benissimo il mio meccanico perchè un altro mi predeva per pazzo!!!! Che dite voi? devo controllare qualcosa in particolare? Scusate, nn pretendo la soluzione, ma mi andava di condividere con voi questa strana esperienza. Cmq lascierò la macchina ferma 3 o 4 giorni con un cartone sotto.........Giusto perchp sono pignolo.......MAH! Cmq stavolta è proprio un mistero!:ohmy:
Ciao
franco

cadutoqua
17-01-2012, 11:23
io la butto li.

l olio, non potrebbe ( e dico potrebbe) arrivare da un semiasse????

dal cambio???

olio Freni??