PDA

Visualizza Versione Completa : Climatizzatore impazzito

tutcelera
17-01-2012, 07:56
Nonostante il riscaldamento sia acceso ( funzione AUTO )dalla bocchetta inferiore lato passeggero esce aria gelata, come se il condizionatore fosse acceso e solo in quel punto spari l aria. in tutte le altre bocchette esce invece aria calda.
Unico modo per evitare di congelare è di mettere su ricircolo e selezionare econ, così facendo anche dalla bocchetta inferiore esce aria calda, unico problema è che dopo alcuni minuti si appannano i vetri della macchina e devo per forza tornare in modalià AUTO per disappannare e mi ritorna aria gelida dalla bocchetta.
Secondo voi è partita la centralina del clima?:ph34r:

cadutoqua
17-01-2012, 11:26
no, potrebbe essere solo il motoposizionatore che gestisce il flusso sulla bocchetta.

hai il vag?

perchè prima di cambiare tutto, di solito si effettua la scansione errori.

poi, nel caso in cui per un motivo bizzarro si sia "incantato" sempre con vag, oppure Vas se vai in officina si effettua l AUTOCALIBRAZIONE di tutti i motoposizionatori clima.

procedura che dura circa mezzo minuto/un minuto durante la quale senti tutti i motorini che aprono i vari sportelli arrivano a fine corsa e si autoregistrano....

se fosse un motoposizionatore in corto, la cifra è una..se fosse la centrale clima (ma mi sento ottimista e lo escluderei) auguri....

tutcelera
17-01-2012, 12:44
Grazie mille del consiglio

tutcelera
01-02-2012, 20:00
Sai la procedura per Autocalibrazione di tutti i motoposizionatori clima ?
Ho acquistato il vag stasera provo a controllare che errori ci sono nella centralina

no, potrebbe essere solo il motoposizionatore che gestisce il flusso sulla bocchetta.

hai il vag?

perchè prima di cambiare tutto, di solito si effettua la scansione errori.

poi, nel caso in cui per un motivo bizzarro si sia "incantato" sempre con vag, oppure Vas se vai in officina si effettua l AUTOCALIBRAZIONE di tutti i motoposizionatori clima.

procedura che dura circa mezzo minuto/un minuto durante la quale senti tutti i motorini che aprono i vari sportelli arrivano a fine corsa e si autoregistrano....

se fosse un motoposizionatore in corto, la cifra è una..se fosse la centrale clima (ma mi sento ottimista e lo escluderei) auguri....