PDA

Visualizza Versione Completa : SUPERBOLLO



publicenemy
17-01-2012, 11:37
c'è ancora qualcuno che terrà la RS6 dopo l'entrata in vigore del superbollo???

si parla di 5/6000 euro all'anno di bollo....

da pazzi!!!:sick:

brinella
17-01-2012, 21:28
hai ragione robe da pazzi che solo in italia possono succedere!!!il problema di tenerla oltretutto è relativo a mio parere il problema maggiore sara' venderla e non ''regalarla''.....speriamo che qualcuno si ravveda e ponga rimedio a questo furto legalizzato.

ROBERTOA6
22-01-2012, 14:33
Rs6 è il mio sogno ma sinceramente 6.000 euro di bollo
è da pazzi

publicenemy
23-01-2012, 16:44
certo, in italia sarà invendibile... bisognerà rivolgersi ai mercati esteri....

facciamo 2 conti....

La mi RS6 comprata ad ottobre 2009 Full optional 130.000 euro. Valore di mercato oggi tra i 55.000 e i 70.000. (già una barca di soldi persi, ma lo sapevo in partenza... e l'ho accettato...)
Ora per poterla vendere in italia devi venderla a 45.000, e devi trovare o un'appassionato che sappia apprezzare il mostro che compra a 4 soldi, o un pollo che non ha idea del superbollo che sta entrando in vigore...
Sta di fatto che 6.000 euro all'anno fanno si che solo di bollo si azzeri il valore dell'auto in 5 anni. (6.000 x 5 = 30.000 + la svalutazione dell'auto in questi 5 anni...)
un bagno di sangue... :(

... il mercato dell'auto che è già immobile, con queste mosse lo affosseranno definitivamente.
Forse lo scopo è che tutti si prendano una fiat punto, visto che se hai un'auto più grossa, sei considerato un pollo da spennare o un evasore...
Ottimo, compreremo una fiat punto che costa poco, beve poco, paga poco bollo e assicurazione.
Conoscevo posti dove tutti aveavno la stessa piccola auto utilitaria; erano i regimi comunisti di una decina di anni fa dell'est europa.
Stiamo andando in quella direzione??

A71
24-01-2012, 22:41
Ho paura che andremo anche peggio... Purtroppo io non me le bevo più le storielle. Io ho due auto che pagheranno il superbollo, una sto cercando di venderla, ma poca richiesta a parte mi fanno delle offerte ridicole che mi viene voglia di fare un buco e usarla come fioriera.

giuse_gti
25-01-2012, 11:49
Il problema è che ormai c'è il panico generale. Per la mia S4, che di superbollo paga solo 60 euro, nessuno si fa vivo, nemmeno per fare offerte al ribasso. Il fatto è che ormai tutti hanno paura che in futuro questi bolidi possano venire ancora più tassati...

salvoA6_3.0_T.D.I.
25-01-2012, 12:15
certo, in italia sarà invendibile... bisognerà rivolgersi ai mercati esteri....

facciamo 2 conti....

La mi RS6 comprata ad ottobre 2009 Full optional 130.000 euro. Valore di mercato oggi tra i 55.000 e i 70.000. (già una barca di soldi persi, ma lo sapevo in partenza... e l'ho accettato...)



Ora per poterla vendere in italia devi venderla a 45.000, e devi trovare o un'appassionato che sappia apprezzare il mostro che compra a 4 soldi, o un pollo che non ha idea del superbollo che sta entrando in vigore...
Sta di fatto che 6.000 euro all'anno fanno si che solo di bollo si azzeri il valore dell'auto in 5 anni. (6.000 x 5 = 30.000 + la svalutazione dell'auto in questi 5 anni...)
un bagno di sangue... :(

... il mercato dell'auto che è già immobile, con queste mosse lo affosseranno definitivamente.
Forse lo scopo è che tutti si prendano una fiat punto, visto che se hai un'auto più grossa, sei considerato un pollo da spennare o un evasore...
Ottimo, compreremo una fiat punto che costa poco, beve poco, paga poco bollo e assicurazione.
Conoscevo posti dove tutti aveavno la stessa piccola auto utilitaria; erano i regimi comunisti di una decina di anni fa dell'est europa.
Stiamo andando in quella direzione??



però ci metto un piccolo però.... però..... dunque...mmmmmhhhhhhh.... dunque..... I PARLAMENTARI CON CHE ***** DI MACCHINA VENGONO SCARROZZATI AGGRATIS NELLE VIE DI ROMA???

IL PIU' POLLO HA LA A6 3.2 BENZINA.

saluti

---------- Post added at 12.15.09 ---------- Previous post was at 12.14.39 ----------

scusatemi se ho alzato la voce.

Mr. Pellet
25-01-2012, 12:17
certo, in italia sarà invendibile... bisognerà rivolgersi ai mercati esteri....

facciamo 2 conti....

La mi RS6 comprata ad ottobre 2009 Full optional 130.000 euro. Valore di mercato oggi tra i 55.000 e i 70.000. (già una barca di soldi persi, ma lo sapevo in partenza... e l'ho accettato...)
Ora per poterla vendere in italia devi venderla a 45.000, e devi trovare o un'appassionato che sappia apprezzare il mostro che compra a 4 soldi, o un pollo che non ha idea del superbollo che sta entrando in vigore...
Sta di fatto che 6.000 euro all'anno fanno si che solo di bollo si azzeri il valore dell'auto in 5 anni. (6.000 x 5 = 30.000 + la svalutazione dell'auto in questi 5 anni...)
un bagno di sangue... :(

... il mercato dell'auto che è già immobile, con queste mosse lo affosseranno definitivamente.
Forse lo scopo è che tutti si prendano una fiat punto, visto che se hai un'auto più grossa, sei considerato un pollo da spennare o un evasore...
Ottimo, compreremo una fiat punto che costa poco, beve poco, paga poco bollo e assicurazione.
Conoscevo posti dove tutti aveavno la stessa piccola auto utilitaria; erano i regimi comunisti di una decina di anni fa dell'est europa.
Stiamo andando in quella direzione??

Ragazzi, non facciamo entrare la politica in un forum di auto. Grazie.:wink:

publicenemy
26-01-2012, 00:27
Ragazzi, non facciamo entrare la politica in un forum di auto. Grazie.:wink:

sorry, non era mia intenzione... sono finito li divagando... argomento chiuso... :)

gorax
26-01-2012, 07:51
Guarda per me convienerebbe a metere una targa tedesca, vai a pagare sui 3000 Euro e hai tutto incluso , bollo , assicurazione ....
Fai il conto che e`ancora caro , pero spendi nianche la meta , e la targa tedesca la puoi mettere anche come persona privata, cosi lo stato non prendera nemmeno il bollo normale per la tua RS 6 forse poi ci`ribenserano i SUPERPOLLI?!?!

andre.fiume
07-02-2012, 13:04
Guarda per me convienerebbe a metere una targa tedesca, vai a pagare sui 3000 Euro e hai tutto incluso , bollo , assicurazione ....
Fai il conto che e`ancora caro , pero spendi nianche la meta , e la targa tedesca la puoi mettere anche come persona privata, cosi lo stato non prendera nemmeno il bollo normale per la tua RS 6 forse poi ci`ribenserano i SUPERPOLLI?!?!

sicuramente è un trend che prenderanno in molti...alla fine di auto italiane con più 185kw in italia ne rimarranno poche e lo stato con questa manovra guadagnerà meno di prima.

danyA3
08-02-2012, 13:27
vogliono che tutti prendano la nuova panda che non ha nemmeno gli specchi esterni elettrici!!!

cmq e veramente e la solita presa ingiro.....

poi si va ingiro a milano e dintorni e vedi i politici con mercedes c350 e si fanno portare ingiro e in autostrada non livedi neache andare130 perche loro anno il loro lampeggiante blu e possono andare!!!!

mica avevano detto che potevano avere max auto 1600cc????

ho lavorato in germania e mi vien voglia di andare a vivere li...!!!!!

Caruch
08-02-2012, 13:31
Come posso non quotarti!!!!

maccheers
08-02-2012, 14:12
dany ti quoto anche io :sisi:

Pierky81
16-02-2012, 20:14
fortuna che l'ho messa in vendita prima che uscisse sto superbollo... però devo dire che mi manca parecchio l'RS6... chissà un giorno se magari riesco a trovare il modo di avere una macchina con targa estera...

ANTOA3
17-02-2012, 17:29
fortuna che l'ho messa in vendita prima che uscisse sto superbollo... però devo dire che mi manca parecchio l'RS6... chissà un giorno se magari riesco a trovare il modo di avere una macchina con targa estera...



cova tutto bene? comunque siamo in due ad avere questo penziero

andre.fiume
11-03-2012, 14:05
Una parola


" LEASING "

ANTOA3
12-03-2012, 17:44
Ma devi avere un'azienda ma se sei un normale mortale paghi

A71
13-03-2012, 01:03
Paghi comunque, leasing o no, anche il noleggio a lungo termine paga, solo se targhi all'estero non paghi, pero' sono casini, non sempre conviene, ci sono società che si stanno specializzando nel targare le vetture con targa straniera a fronte di una certa cifra ti danno assicurazione e tutto per circolare, pero' personalmente non oserei mai fare queste esperienze, non mi fido per natura, meglio pagare 1.300 euro e dormire sonni tranquilli.

coki73
19-09-2012, 18:54
Una parola


" LEASING "
Anche con il leasing si paga il super bollo e' a carico del locatore e ogni anno la società te ne richiede fotocopia del pagamento.inoltre il leasing e' ormai soggetto a controlli come se fossi lo stesso proprietario.

Daniele
23-09-2012, 11:02
Con la differenza che se l'auto è tua può decidere di pagare il bollo quando vuoi, con le dovute more, ma quando vuoi.
La società di leasing paga e te li aggiunge al canone, quindi non se fugge. Io me la "cavo solo" con 2300.

andre.fiume
24-09-2012, 12:30
Se aveste letto tutta la discussione si parlava di Leasing tedeschi dove il superbollo nè il bollo si pagano...

giuse_gti
25-09-2012, 06:51
Io ho solo un dubbio su questi leasing: alla fine tra proprietario/utilizzatore e Stato si frappone un terzo, che ci deve guadagnare. Non è che alla fine quello che non versi in superbollo lo paghi in costi finanziari/gestionali?

andre.fiume
25-09-2012, 12:02
Non facciamo confusione ragazzi... in Germania (ma anche in Italia) c'è un società di Leasing che è la proprietara dell'auto e poi c'è il locatore utilizzatore dell'auto fine...
lo stato tedesco impone le sue tassazioni che sono nettamente più basse di quelle italiane
le assicurazioni tedesche sono nettamente più basse di quelle italiane
non c'è nessun terzo.

Kenzo
25-09-2012, 16:50
Ma piccola curiosità, in Germania quanto si paga come tassa di possesso??!

giuse_gti
25-09-2012, 21:26
Non facciamo confusione ragazzi... in Germania (ma anche in Italia) c'è un società di Leasing che è la proprietara dell'auto e poi c'è il locatore utilizzatore dell'auto fine...
lo stato tedesco impone le sue tassazioni che sono nettamente più basse di quelle italiane
le assicurazioni tedesche sono nettamente più basse di quelle italiane
non c'è nessun terzo.

Beh scusa, il terzo è proprio la società di leasing, che compra l'auto e poi l'affitta al privato! Evidentemente la tassazione/assicurazione in Germania è talmente più bassa rispetto all'Italia che il tutto risulta conveniente...

andre.fiume
25-09-2012, 22:01
Terzo? Tu stipuleresti un contratto con la società di leasing mica con l'audi... non è un rapporto triangolare ci sei solo tu e chi ti affitta la macchina.
Certo è ovvio che ci dovranno guadagnare ma escludendo il superbollo ( è conveniente anche l'acquisto di auto sotto i 185 kw) ci sono tanti elementi che garantiscono un forte risparmio
l'assicurazione più bassa, le tassazioni , il prezzo dell'auto più basso rispetto all' Italia.
Poi c'è il vantaggio non indifferente di non vedersi arrivare a casa le multe

giuse_gti
26-09-2012, 07:06
Poi c'è il vantaggio non indifferente di non vedersi arrivare a casa le multe

Guarda, varrebbe la pena di farlo solo per quello... Passerei tutti i giorni sotto quegli autovelox stupidi, messi solo per fare cassa. Mica forte, 10-15 km oltre il limite, giusto per farli incaxxare!!!

andre.fiume
26-09-2012, 10:01
Guarda, varrebbe la pena di farlo solo per quello... Passerei tutti i giorni sotto quegli autovelox stupidi, messi solo per fare cassa. Mica forte, 10-15 km oltre il limite, giusto per farli incaxxare!!!

Io il venerdì becco sempre uno con l' RS5 con targa svizzera che si fa la A7 a manetta solo nei punti dove ci sono i tutor... un grande !