PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli gpl-elaborazione S3

GlaucoT
17-01-2012, 15:12
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio dal popolo S3-8L... dopo aver pensato un pezzo dove aprire questo thread, ho ritenuto questa la sezione migliore, poiché riprende più aspetti.

Ho un'S3 del 99 con 140.000 km sempre tagliandati audi. L'auto è messa bene e non ha mai (toccatina) avuto problemi "gravi". Vorrei montargli l'impianto GPL, ho letto nei numerosi thread che chi ha gasato l'S3 si è trovato bene e non ha avuto problemi, leggevo per la maggiore BRC ma non ho capito se a iniezione gassosa o liquida.

Collegandomi al discorso sopra, entro nell'altro merito: Elaborazione o non elaborazione.
Ho letto di numerose modifiche fattibili come l'eliminazione della strozzatura del tubo turbina/intercooler, montato intercooler più grandi, modificare l'impianto del recupero olio, scarichi vari e infine le mappe alla centralina. Che dite, 140k km e un impianto a gpl, si sposano con qualche modifica di queste citate sopra ?? La mia è tutta originale :ph34r:

Infine, volevo capire quanto utile è la barra antirollio che mamma audi ha cominciato a montare dal 2000 :maad: Io ho solo la barra duomi.

Grazie ragazzi
Glauco

#16 skathalise
17-01-2012, 15:15
gli impianti gpl che abbiamo sono gassosi sequenziali... per le modifiche ci sono i più esperti :D

Danilo74
18-01-2012, 10:17
beh sicuramente filtro piu permeabile, tubo turbina e catalizzatori \ scarico possono farti guadagnare qualcosina....

dure.d
18-01-2012, 12:43
Ho letto di numerose modifiche fattibili come l'eliminazione della strozzatura del tubo turbina/intercooler, montato intercooler più grandi, modificare l'impianto del recupero olio, scarichi vari e infine le mappe alla centralina. Che dite, 140k km e un impianto a gpl, si sposano con qualche modifica di queste citate sopra ??

A parte la rimappa, il resto che hai scritto è tutto migliorativo... Guadagni cv (non molti) perchè togli un pò di strozzature... Di problemi non ne avrai (se monti componenti dimensionati per il motore stock)...
Per la rimappa, dipende tutto da chi vai e da quanti cv vuoi ottenere: + cavalli = - affidabilità... Un bravo preparatore saprà sicuramente consigliarti il miglior rapporto cv/affidabilità... In funzione anche ai componenti che hai o non hai modificato...

GlaucoT
18-01-2012, 18:13
Grazie ragazzi, ora cerco in rete come reperire il materiale per eseguire alcune delle modifiche. In particolare mi intrippa un sacco l'intercooler, devo capire quanto costa tra ic e tubi vari.
Per l'installazione dell'impianto gpl pensavo di affidarmi ad aftech, mi pare di aver capito che sono bravi sia nell'ambito meccanico che nell'installaizone gpl. Inoltre se non ricordo male alcuni ragazzi del forum hanno mappato da loro.
Sposo il ragionamento di dure, magari invece di elaborare e rischiare nell'affidabilità, potrei migliorare... Che affidabilità ha questo motore? 140.000km come sono? mi ha impressionato Joker che ha rotto...
skathalise, riesci a dirmi in 2 parole come funziona l'impianto gassoso sequenziale? ho googlato ma leggendo ho trovato descrizioni contrastanti...

kevin#34
18-01-2012, 18:22
per quanto riguarda specificatamente il lavoro del GPL non saprei, cmq da AFTech la professionalita' e garantita, io rimappai da loro e fecero davvero un bel lavoro, a distanza di anni prestazioni e affidabilita' non sono scemate minimamente...

enrico210
18-01-2012, 19:38
Infine, volevo capire quanto utile è la barra antirollio che mamma audi ha cominciato a montare dal 2000 :maad: Io ho solo la barra duomi.

Grazie ragazzi
Glauco

Guarda, sulla mia le barre antirollio le ho sostituite con le H&R (maggiorate) e non c'è paragone! Secondo me se uno vuole irrigidire la S3 senza spendere troppo e non avere una tavola sotto il culo è la prima modifica da fare. Ovviamente se gli ammo originali sono ancora in condizioni decenti

S3-Diego
18-01-2012, 19:52
Glauco tu le barre antirollio già ce l'hai.. ti manca la barra duomi! ;)

Danilo74
18-01-2012, 20:55
io invece dell'intercooler cambierei prima filtro tubo turbina e scat...

GlaucoT
19-01-2012, 00:31
Bhè, se da Roma Kevin è arrivato a Verona, sono bravi per forza!! ;-)

Guarda, sulla mia le barre antirollio le ho sostituite con le H&R (maggiorate) e non c'è paragone! Secondo me se uno vuole irrigidire la S3 senza spendere troppo e non avere una tavola sotto il culo è la prima modifica da fare. Ovviamente se gli ammo originali sono ancora in condizioni decenti

Ottimo, ora mi informo su H&R...gli ammo onestamente credo vadano bene, ma non sono a conoscenza di un metodo preciso per testarli. Per ora mi baso solo sulla "tenuta"...consigli?

Glauco tu le barre antirollio già ce l'hai.. ti manca la barra duomi! ;)

No no Diego, la barra duomi l'ho montata io (originale audi), è la barra sotto che non credo di avere, perchè ho visto una foto e non l'ho riconosciuta....

io invece dell'intercooler cambierei prima filtro tubo turbina e scat...

Per flltro immagino intendi un lavabile più performante, stile K&n?? il tubo turbina devo farlo tagliare e risaldare, magari provo a sentire aftech, ho visto il lavoro che hanno fatto a Gabriele! ...Ora veniamo al momento vergogna...Scat starebbe per "tubo dritto al posto del catalizzatore" ?? :-) e per le prove gas di scarico ??

Danilo74
19-01-2012, 14:25
si scatalizzare! per le prove rimonti il catalizzatore...devi comprare un tubo gia fatto cosi puoi rimontare tutto quando vuoi

VidokF1
20-01-2012, 00:40
Non credo che tu non abbia la barra anti-rollio, senza la car sarebbe ingestibile.

Per il filtro ti consiglio uno a pannello della sprintfilter o della ITG, il primo è sicuramente non oliabile con grandi vantaggi per la salute del debimetro.

ChriS3
20-01-2012, 09:56
se vuoi farti uno skat io ho il mio vecchio catalizzatore da vendere, se lo tagli e gli saldi 2 tubi hai già le flange..

GlaucoT
29-04-2012, 18:08
Ragazzi, vorrei capire...
da due giorni sento il fischio della turbina in abitacolo, ossia più che un un fischio, si presenta come un "suono" che si sente poco, ma alto di frequenza. (come se uno mi fischiasse piano nell'orecchio). Va con i giri del motore, quindi è sicuramente la turbina, ma in 7 anni che ho l'S non me l'ha mai fatto. Modifiche non ne ho fatte e cali di prestazioni non ne ho notati.

Fra due settimane l'S và in AFTech, ma intanto vi chiedo perchè mi sono un po impensierito... non vorrei fosse l'inizio di un'anomalia... :-s
Grazie mille
Ciao

wlupinw
29-04-2012, 18:12
Se prima sei sicuro che non lo faceva...potresti anche solo avere i collettori con una crepetta dalla quale trafilano i gas e senti il "fischio". Quanti km hanno collettori e turbina?

GlaucoT
29-04-2012, 23:18
Se prima sei sicuro che non lo faceva...potresti anche solo avere i collettori con una crepetta dalla quale trafilano i gas e senti il "fischio". Quanti km hanno collettori e turbina?

Ah boia... Ne hanno 142.000 come posso controllare?? Ne sono certo che prima non lo faceva.

Marlon
29-04-2012, 23:26
da due giorni sento il fischio della turbina in abitacolo, ossia più che un un fischio, si presenta come un "suono" che si sente poco, ma alto di frequenza. (come se uno mi fischiasse piano nell'orecchio). Va con i giri del motore, quindi è sicuramente la turbina

Se il suono aumenta di pari passo con l'aumentare dei giri del motore sarebbe quasi da escluderla la turbina, le rotazioni di motore e turbo non sono proporzionali...
Verrebbe più logico pensare a qualcos'altro di meccanico, direttamente dipendente dalla rotazione del motore (o della trasmissione)

GlaucoT
30-04-2012, 20:31
Se il suono aumenta di pari passo con l'aumentare dei giri del motore sarebbe quasi da escluderla la turbina, le rotazioni di motore e turbo non sono proporzionali...
Verrebbe più logico pensare a qualcos'altro di meccanico, direttamente dipendente dalla rotazione del motore (o della trasmissione)
Ciao, credo di aver sbagliato a scrivere.
Con il finestrino giu' si sente il fischio esterno di sempre e va di pari passo con il nuovo fischio interno. Quindi non e' il motore, giusto?

GlaucoT
06-05-2012, 11:47
Ciao, credo di aver sbagliato a scrivere.
Con il finestrino giu' si sente il fischio esterno di sempre e va di pari passo con il nuovo fischio interno. Quindi non e' il motore, giusto?

Questa ve la spiego... cos'era il fischio???

...l'autoradio. Incredibile... Mi sono insospettito una sera che c'era particolare silenzio in strada, motore spento, giro la chiave e sento un fruscio basso basso nelle casse. L'autoradio era spenta e senza frontalino. Il mattino seguente, batteria a terra.
Quindi ho mangiato la foglia e ho pensato che fosse una sorta di interferenza con l'autoradio e sentisse i giri (di non so cosa). Tolto il fusibile della radio, sparito il fischio in abitacolo.
Ora mi resta da capire se ho collegato sbagliato io l'autoradio o se devo dargliela indietro.

maxquattro
06-05-2012, 13:23
Questa ve la spiego... cos'era il fischio???

...l'autoradio. Incredibile... Mi sono insospettito una sera che c'era particolare silenzio in strada, motore spento, giro la chiave e sento un fruscio basso basso nelle casse. L'autoradio era spenta e senza frontalino. Il mattino seguente, batteria a terra.
Quindi ho mangiato la foglia e ho pensato che fosse una sorta di interferenza con l'autoradio e sentisse i giri (di non so cosa). Tolto il fusibile della radio, sparito il fischio in abitacolo.

Ora mi resta da capire se ho collegato sbagliato io l'autoradio o se devo dargliela indietro.
è normale che hai un pò di rumore in sotto fondo avendo l'ampli originale collegato all'impianto elettrico s insieme a tutte le centraline dell'auto che creano interferenze, può essere provocato anche da una massa che non fà massa come si deve :) , ma comunque non dovrebbe essere esagerato questo rumore

Audia32
06-05-2012, 20:08
Se i tuoi ammortizzatori sono ancora li originali stai sicuro che stanno alla frutta..Anzi no,di più!!!
Guidandola ogni giorno non ti accorgi del loro decadimento!Falla controllare e vedrai che ti diranno che sono da sostituire.

GlaucoT
13-05-2012, 11:48
è normale che hai un pò di rumore in sotto fondo avendo l'ampli originale collegato all'impianto elettrico s insieme a tutte le centraline dell'auto che creano interferenze, può essere provocato anche da una massa che non fà massa come si deve :) , ma comunque non dovrebbe essere esagerato questo rumore

Specifico meglio, ho un convertitore bose/autoradio che con la precedente autoradio non mi ha mai dato questo probema. Ieri ho rismontato tutto e mi sono accorto che non è l'autoradio, ma questa scatoletta di conversione per l'impianto bose. La ri-ri-smonto e vedo cosa fare.

Se i tuoi ammortizzatori sono ancora li originali stai sicuro che stanno alla frutta..Anzi no,di più!!!
Guidandola ogni giorno non ti accorgi del loro decadimento!Falla controllare e vedrai che ti diranno che sono da sostituire.

Ok, grazie della info. Nella mia città c'è un ragazzo che ti fa gli ammortizzatori come vuoi, smonta i tuoi e te li ripristina creandoti l'assetto che gli chiedi.
Ora, io non ho ben capito se quando si fa un'assetto si cambiano sempre insieme molle e ammo, o se si possono tenere le molle originali e lavorare solo sugli ammo. Teoricamente, secondo un mio ragionamento, dovrebbero essere due entità differenti...lavorano assieme, ma con differenti "compiti", giusto?

---------- Post added at 11.48.10 ---------- Previous post was at 11.07.08 ----------

Aggiornamento sullo stato della mia S3, visto tutti i consigli che mi avete dato:

Ho ritirato l'S3 da AFTech venerdì mattina. Ora la mia S3 è dotata di un fantastico impianto gpl brc con bombolone da 55 litri.
Le impressioni dei primi due giorni di utilizzo sono fantastiche. Non si sente assolutamento il cambio da benzina a gpl, non sento perdite di potenza e il minimo non balla assolutamente. Che dire...peccato non averlo fatto prima!!! Lo strumento di inserimento gpl/benzina segna anche il livello del gpl ed è mooooolto approssimativo e molto minimale. E' un ciondolino con 5 led, uno di indicazione stato gpl/benzina e 4 per il livello. Gli ho chiesto di non fissarlo in abitacolo perchè volgio montarmelo dove più mi aggrada.
Per il discorso valvole, solo il tempo mi dirà se ho fatto una cavolata o meno, basandomi sull'esperienza degli impianti montati da AFTech, problemi alle valvole ne hanno avuti solo su una S3 che aveva un prinz montato e non un brc. (AFTech, monta solo brc).
Speriamo!!
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato, in particolare Seba, Skathalise ed Enrico210, per le risposte alle domande sul GPL!

#16 skathalise
13-05-2012, 15:06
Benvenuto nel club gplizzati :) io il problema al minimo l'ho risolto dopo 20000 tentativi con un modo facile... reset completo e accensione prettamente a benzina e fatto 50km solo a benzina, si è settato tutto bene ed ora vado benissimo :D

_-G.Marco-_
25-05-2012, 21:56
ai possessori di S3 con il gas.

ma com'è possibile che io andando a gas consumo più benzina che gas..! stasera rientrando da lavoro ho messo 20 euro di benzina, andavo a gas, e la lancetta della benza è scesa al punto di prima. Non ci credo.. perchè arrivato a questo punto vado solo a benzina...

---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 20:56 ----------

e sopratutto, quanti km ci fate con un pieno di gas?

#16 skathalise
25-05-2012, 22:28
200km con 25€ con piede non sempre leggero

enrico210
29-05-2012, 12:43
io di media faccio circa 9km/l. Ma di benza non consuma, solo alle partenze per un breve tratto.

#16 skathalise
29-05-2012, 12:53
con 25€ quanti km fate? con gpl a circa 83 cent a litro

Danilo74
29-05-2012, 12:56
anche io faccio la media dei 9 - 9,5 kml...

marco, sei sicuro che andavi a gas? non è che inavvertitamente si è convertita a benza?

enrico210
29-05-2012, 13:00
con 25€ quanti km fate? con gpl a circa 83 cent a litro

non servono tanti calcoli di € e km, bastano i km/l ed il resto te lo ricavi. Anche perchè il gpl non è come la benzina, per avere un dato "reale" sul consumo medio dovresti fare solo il pieno e tirare fuori la media dalle medie di ogni pieno dato che anche se vai dallo stesso distributore (come faccio io) e se fai al 90% la stessa strada (come faccio io) ti accorgerai che a volte le medie cambiano e anche di molto, forse per colpa di alcune partite di gas scadenti. Cmq mi è stato detto anche dal tipo che mi ha installato l'impianto.

#16 skathalise
29-05-2012, 13:31
infatti non riesco a regolarmi molto... l'altro giorno ho fatto 170km (in pratica 130 di autostrada e 40 di extraurbano) con 18€ as 0,83€ al litro... quindi 22 litri circa 7,7km\l... mi sembra poco

_-G.Marco-_
29-05-2012, 17:33
anche io faccio la media dei 9 - 9,5 kml...

marco, sei sicuro che andavi a gas? non è che inavvertitamente si è convertita a benza?

Sicurisssssssimo!! io nel cdb con la benzina segno 11.1km/L , andatura da nonno.
Ho fatto un calcolo più o meno approssimativo. Faccio sempre la stessa strada, partenza da Tempio con 20euro di benzina, ad arrivare dove abito io sono circa 50km, beh..quei 20euro spariscono, ma proprio vedo la lancetta scendere, stavo per piangere.
Quindi, ogni 50km percorsi a gpl ci vogliono 20euro di benzina....alla faccia del risparmio... :(

#16 skathalise
29-05-2012, 17:48
ma non ha senso! se vai a gpl vai solo a gpl... non consumi benzina

_-G.Marco-_
29-05-2012, 17:54
per quello ho fatto montare il gpl. Ma è come se non ce l'ho.. :(
io mio è tarato a consumare 90% di gas e il 10% di benzina... i vostri???

#16 skathalise
29-05-2012, 17:55
solo GAS!

Danilo74
30-05-2012, 09:56
solo gas pure il mio....non capisco perche dovresti miscelare.... è evidente che comunque hai un problema, ti conviene telefonare all'installatore

_-G.Marco-_
30-05-2012, 14:33
ahahah l'installatore?? dovrò chiamare a Mastaro che chiamerà l'installatore, è un suo amico..!! speriamo di risolvere presto, il mio conto in banca si stà prosciugando.. :(

Danilo74
30-05-2012, 21:39
in ogni caso con 20 euro di benzina dovresti fare intorno ai 120 km...

S3-Diego
30-05-2012, 22:36
Sicurisssssssimo!! io nel cdb con la benzina segno 11.1km/L , andatura da nonno.
Ho fatto un calcolo più o meno approssimativo. Faccio sempre la stessa strada, partenza da Tempio con 20euro di benzina, ad arrivare dove abito io sono circa 50km, beh..quei 20euro spariscono, ma proprio vedo la lancetta scendere, stavo per piangere.
Quindi, ogni 50km percorsi a gpl ci vogliono 20euro di benzina....alla faccia del risparmio... :(

Marco, tu hai il serbatoio bucato, se ho letto bene, 20€ di benzina, ti durano 50 km, ma il bello è che stai andando a gas!!!!!!
Se facciamo 2 rapidi calcoli, 20€ sono 10 lt circa, 50 km / 10 lt = 5 km / lt...... ?????????????? Cioè, oltre ad andare a benzina, è come se stessi perennemente a 6000 giri! Hai decisamente qualcosa che non va!

---------- Post added at 22.36.14 ---------- Previous post was at 22.34.41 ----------

in ogni caso con 20 euro di benzina dovresti fare intorno ai 120 km...

Si ma il bello è che stà andando a gas, e nel frattempo consuma più del doppio della benzina che consuma un S3 a velocità di codice!

_-G.Marco-_
31-05-2012, 07:55
Marco, tu hai il serbatoio bucato, se ho letto bene, 20€ di benzina, ti durano 50 km, ma il bello è che stai andando a gas!!!!!!
Se facciamo 2 rapidi calcoli, 20€ sono 10 lt circa, 50 km / 10 lt = 5 km / lt...... ?????????????? Cioè, oltre ad andare a benzina, è come se stessi perennemente a 6000 giri! Hai decisamente qualcosa che non va!

---------- Post added at 22.36.14 ---------- Previous post was at 22.34.41 ----------

Si ma il bello è che stà andando a gas, e nel frattempo consuma più del doppio della benzina che consuma un S3 a velocità di codice!

Diego mettici anche il problema che la macchina rende al 50%, quando sto dietro a una macchina e devo fare un sorpasso ad esempio, scalo da 6 a 5, come do gas, borbotta...ho avuto problemi a passare una fiat punto... :'(

S3-Diego
31-05-2012, 08:23
Ma a benzina hai questi problemi?

Danilo74
31-05-2012, 13:02
un problema serio direi.... o hai davvero una perdita da qualche parte, o hai la mappatura troppo grassa!!!! ma il gas quanto di dura??? e andando solo a benzina quanto ti durano 20 euro???

GlaucoT
31-05-2012, 14:29
Che bello, il mio post torna utile!

mi aggiungo alla voce dei gpllizzati. Io faccio circa 9, ho un bombolone da 55 lt, ma ne entrano circa 44. con questi faccio appunto più o meno 380 km e va solo a gas. Non capisco perchè il tuo impianto sia tarato con 90%+10%. Con 20 euro di benzina fatti prima di fare l'impianto, sono ancora li e ho fatto 5 pieni di gas!

_-G.Marco-_
31-05-2012, 18:01
Ma a benzina hai questi problemi?

a pensarci bene questo problema l'ho notato quando uso il gas. Però anche quando uso benzina, ad esempio 20euro, scendo da lavoro a casa, 50 km e risalgo il giorno dopo, ma gia con la riserva...

---------- Post added at 17.01.04 ---------- Previous post was at 16.57.08 ----------

un problema serio direi.... o hai davvero una perdita da qualche parte, o hai la mappatura troppo grassa!!!! ma il gas quanto di dura??? e andando solo a benzina quanto ti durano 20 euro???

Da quando l'ho fatta controllare addiritura mi dice che ho la mappa troppo magra..
quanto mi dura il gas?? allora con un pieno c'ho fatto si e no 200km.. ti ricordo sempre il mio consumo.. 11 al litro..!! l'ho consumato tutto in una mattina, con riserva fissa di brutto e di benzina c'ho messo 30 o 35 euro non ricordo..!! totale?? 30 di gas + 30 di benzina= 60euro circa per percorrere 200km...che tristezza...

---------- Post added at 17.01.54 ---------- Previous post was at 17.01.04 ----------

Che nello, il mio post torna utile!

mi aggiungo alla voce dei gpllizzati. Io faccio circa 9, ho un bombolone da 55 lt, ma ne entrano circa 44. con questi faccio appunto più o meno 380 km e va solo a gas. Non capisco perchè il tuo impianto sia tarato con 90%+10%. Con 20 euro di benzina fatti prima di fare l'impianto, sono ancora li e ho fatto 5 pieni di gas!

beato te.. :(

teo2410
31-05-2012, 18:35
revisiona un po tutto.... come saprai gia ormai ce qualkosa che non va... hai un s3 con consumi da lambo ::::

30€ son 16 litri benzina
30€ son 35 litri di gas

ti dovrebbero bastare quasi i litri di benza per quei km con un 5 di gas....

S3-Diego
31-05-2012, 20:20
a pensarci bene questo problema l'ho notato quando uso il gas. Però anche quando uso benzina, ad esempio 20euro, scendo da lavoro a casa, 50 km e risalgo il giorno dopo, ma gia con la riserva...

Okj, è chiaro, tu perdi benzina... e di brutto! col motore acceso metti la testa sotto l'auto, controlla bene nella zona della ruota posteriore destra (li c'è il filtro benzina e tutti i raccordi) se non trovi niente li, occhio sotto il motore.
Sò solo che è impossibile che il motore possa digerire un quantitativo così alto di benzina per tanto tempo... se la bruciassi, i catalizzatori sarebbero da buttare e avresti il qulo della macchina nero...

_-G.Marco-_
31-05-2012, 20:34
Okj, è chiaro, tu perdi benzina... e di brutto! col motore acceso metti la testa sotto l'auto, controlla bene nella zona della ruota posteriore destra (li c'è il filtro benzina e tutti i raccordi) se non trovi niente li, occhio sotto il motore.
Sò solo che è impossibile che il motore possa digerire un quantitativo così alto di benzina per tanto tempo... se la bruciassi, i catalizzatori sarebbero da buttare e avresti il qulo della macchina nero...

Dici che perdo benzina?? ma me ne sarei accorto non credi?? avrei sentito puzza di benzina..
però consumo tanto gas lo stesso.. come si spiega??

S3-Diego
31-05-2012, 21:09
Forse si, ma è troppa la benzina che se ne va.. io quei consumi li faccio sopra i 200 km/h, e non è possibile che la bruci tutta quella benzina....

Danilo74
01-06-2012, 10:25
200 km con quanti litri di gas scusa? circa 35? no tu hai un problema serio....non è che hai le ruote frenate???? :-D

a parte gli scherzi...200 km con 60 euro tra gas e benzina non è possibile! a parte il fatto che non comprendo bene il perche del funzionamento misto, però forse è magra magra di gas per via di quel 10 % di benzina che brucia...ma non saprei. io vado solo a gas (accensione sempre a benzina) e mediamente con 33 litri faccio 300 km. Potrebbe anche essere che essendo troppo magra tenda a ingrassare parecchio come ho letto non ricordo più dove, ma prendila per una cavolata.
riassumendo tu hai i seguenti problemi:
-consumo esagerato di benzina in modalità gpl
-consumo esagerato di benzina in modalità benzina
-consumo esagerato di gpl
-prestazioni scarse a gpl
-prestazioni scarse a benzina???

ipotesi:
debimetro?
taratura gas troppo magra?
taratura non corretta miscela gas\benzina?
ruote frenate?
perdite?
qualche sensore rotto?
qualche tubo rotto in zona turbina \ aspirazione?
scarico tappato?
pop off bucata?

possono essere tante cose, devi assolutamente interpellare chi lo ha montato e tarato !!!!!

---------- Post added at 10.20.54 ---------- Previous post was at 10.19.29 ----------

Forse si, ma è troppa la benzina che se ne va.. io quei consumi li faccio sopra i 200 km/h, e non è possibile che la bruci tutta quella benzina....

concordo, ma è strano che conumi troppo gpl.... c'è qualcosa che non va in generale

---------- Post added at 10.25.20 ---------- Previous post was at 10.20.54 ----------

---------- Post added at 17.01.04 ---------- Previous post was at 16.57.08 ----------

Da quando l'ho fatta controllare addiritura mi dice che ho la mappa troppo magra..
quanto mi dura il gas?? allora con un pieno c'ho fatto si e no 200km.. ti ricordo sempre il mio consumo.. 11 al litro..!! l'ho consumato tutto in una mattina, con riserva fissa di brutto e di benzina c'ho messo 30 o 35 euro non ricordo..!! totale?? 30 di gas + 30 di benzina= 60euro circa per percorrere 200km...che tristezza...

---------- Post added at 17.01.54 ---------- Previous post was at 17.01.04 ----------

beato te.. :(

ma un momento....ti segna 11 km litro o 11 litri x 100km? perche c'è differenza! e poi casa lavoro e ritorno quanti km sono 25 e 25 andata e ritorno o 50 e 50? perche non l'ho capito...se fossero 50 + 50 con 20 euro di benzina è verosimile che li consumi...

teo2410
01-06-2012, 12:59
un info veloce per curiosita, quanto costa montare un impianto gpl ? le modifiche sono solo dietro o ce da far modifiche anche nel vano motore ? grazie

Danilo74
01-06-2012, 15:12
direi da 1700 a 2200 mediamente, le modifiche ovviamente sia nella parte posteriore sia nel vano motore, cè da montare parecchia roba e modificare l'iniezione

_-G.Marco-_
01-06-2012, 18:14
200 km con quanti litri di gas scusa? circa 35? no tu hai un problema serio....non è che hai le ruote frenate???? :-D

a parte gli scherzi...200 km con 60 euro tra gas e benzina non è possibile! a parte il fatto che non comprendo bene il perche del funzionamento misto, però forse è magra magra di gas per via di quel 10 % di benzina che brucia...ma non saprei. io vado solo a gas (accensione sempre a benzina) e mediamente con 33 litri faccio 300 km. Potrebbe anche essere che essendo troppo magra tenda a ingrassare parecchio come ho letto non ricordo più dove, ma prendila per una cavolata.
riassumendo tu hai i seguenti problemi:
-consumo esagerato di benzina in modalità gpl
-consumo esagerato di benzina in modalità benzina
-consumo esagerato di gpl
-prestazioni scarse a gpl
-prestazioni scarse a benzina???

ipotesi:
debimetro?
taratura gas troppo magra?
taratura non corretta miscela gas\benzina?
ruote frenate?
perdite?
qualche sensore rotto?
qualche tubo rotto in zona turbina \ aspirazione?
scarico tappato?
pop off bucata?

possono essere tante cose, devi assolutamente interpellare chi lo ha montato e tarato !!!!!

---------- Post added at 10.20.54 ---------- Previous post was at 10.19.29 ----------

concordo, ma è strano che conumi troppo gpl.... c'è qualcosa che non va in generale

---------- Post added at 10.25.20 ---------- Previous post was at 10.20.54 ----------

ma un momento....ti segna 11 km litro o 11 litri x 100km? perche c'è differenza! e poi casa lavoro e ritorno quanti km sono 25 e 25 andata e ritorno o 50 e 50? perche non l'ho capito...se fossero 50 + 50 con 20 euro di benzina è verosimile che li consumi...

allora andiamo in ordine.
Ho messo 30euro di gas e 20 di benzina e c'ho percorso esattamente 200km in una mattina. E non va bene.

Riguardo i problemi che hai elencato sopra: i problemi sui consumi sono reali, e non so quali siano le cause. Riguardo invece le prestazioni a gas o a benzina, non te lo so dire se sono calate o meno perchè la macchina non è mai stata 100%. Se non è stata 100% a benzina e impossibile determinare le prestazioni a gpl. Io personalmente non conosco le reali prestazioni di questa macchina, fin'ora, tutte le belle cose che ho letto quì sul forum, grandi soddisfazioni, belle emozioni e quant'altro, io non le conosco.

Le ipotesi: da un paio di settimane mi si è accesa la spia motore, quella che sembra indicare la sonda lambda, ma dopo un controllo col vag abbiamo scoperto una mappa un pò magra. Quando ho spiegato il tutto a Mastaro, e gli ho fatto vedere la lista degli errori mi ha indirizzato vero l'aspirazione, controllare vari tubi ecc ecc. MA dopo aver eliminato gli errori la macchina stava andando bene, anche perchè la uso solo il fine settimana si può dire. la settimana che entra la faccio controllare tutta.

Il cdb è gia stato cambiato da mastaro, e segna km/l, 11.1 km/l.

casa lavoro sono: 50km a salire il lunedì e 50km a scendere il venerdì. Ora sono a lavoro, e metterò 20euro di benzina e vediamo i consumi come sono. Posterò una foto di prima e dopo.

Questo è tutto. Stà di fatto che ci sarà da smontare l'intera macchina..

---------- Post added at 17.14.25 ---------- Previous post was at 15.29.45 ----------

signori, forse abbiamo trovato il problema. Posto delle foto appena ho messo 30€.
Secondo me è il sensore del serbatoio che è partito..

questa è la lancetta come si è presentata appena messi i 30€ (premetto che prima era a zero proprio, completamente bassa)
http://img692.imageshack.us/img692/1486/010620122186.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/010620122186.jpg/)

questa è dopo una paio di km in paese..

http://img833.imageshack.us/img833/6793/010620122193.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/010620122193.jpg/)

e questa è appena sono arrivato a casa dopo 50km.

http://img853.imageshack.us/img853/9865/010620122196.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/010620122196.jpg/)

Sembra sia tutto ok non vi pare???

tra l'altro mi son scordato di dare i 30€ al benzinaio.. :P che dite glieli passo la prossima volta???

GlaucoT
01-06-2012, 20:58
direi da 1700 a 2200 mediamente, le modifiche ovviamente sia nella parte posteriore sia nel vano motore, cè da montare parecchia roba e modificare l'iniezione

Esattamente!
Un buco nel fianco del bocchettone serbatoio benzina per l'attacco del gpl
Due buchi nel vano porta ruota come sfoghi gpl o cmq giro d'aria (i miei hanno una griglia)
Buco x l'uscita del tubo della bombola gpl dal vano ruota
Modifiche corpo iniettori e al circuito acqua x "rubare" un po di acqua calda x il polmone
X il resto resta com'e'!

Danilo74
02-06-2012, 12:09
se ti si è accesa la spia motore.....potrebbe essere un segnale. hai controllato la pop off? hai provato ad andare con la presa del debimetro staccata x vedere se va meglio la macchina?

_-G.Marco-_
02-06-2012, 13:48
se ti si è accesa la spia motore.....potrebbe essere un segnale. hai controllato la pop off? hai provato ad andare con la presa del debimetro staccata x vedere se va meglio la macchina?

la spia motore mi si è spenta da sola 3 o 4 giorni fa.
Il debimetro l'ho provato a staccare la scorsa settimana, e un miglioramento l'ho notato, ma leggero. Credo che sia da escludere lui..

Ieri sera, su un tratto di strada chiusa, in 3 in macchina ho provato ad affondare... Sono rimasto scioccato :O da quanto mi ha attaccato al sedile.. ora sembra perfetta. Mah..è a giorni ...

Quindi...giungiamo a una conclusione. Cosa faccio controllare al mio meccanico???
Tubi aspirazione??
Sensori?

killaz
02-06-2012, 21:01
leggi il mio post nella sezione "TT MK1"!

_-G.Marco-_
02-06-2012, 21:47
si ho letto, è un gran bella modifica. Un pò troppo forse per quello che farei io su una macchina...ma....

Che ha a che fare con in mio problema?? :)

killaz
02-06-2012, 23:46
con il tuo problema niente...ma e solo per ricordarti che niente è impossibile basta affidarsi a gente competente...per il tuo problema contattami via pm!

Danilo74
07-06-2012, 09:51
marco hai risolto?

_-G.Marco-_
07-06-2012, 16:11
marco hai risolto?

Nada!!! questo fine settimana l'ho usata solo sabato. Una bomba direi. PERFETTA. Mi sono scioccato
Consumi nella norma...credo.

Questo fine settimana voglio fare una prova. Pieno di benzina + pieno di gas, azzero il parziale e vediamo un pò quanti km faccio con il gas e quanto scende la benzina e vi faccio vedere le foto.
Voglio fare questa prova perchè la pross settimana monto anche le gomme nuove e tolgo i distanziali per adesso. Se mi controllano le gomme ora mi arrestano all'istante. Il prossimo mese bracetti nuovi per il camber ...

voglio ripartire con la macchina originale. Tolgo la mappa che ha ora e la provo, poi ne farò fare una nuova nuova

Danilo74
08-06-2012, 09:20
ma hai rimappato? prima o dopo aver montato l'impianto a gas? hai adeguato la mappa del gas a quella rifatta della macchina?

_-G.Marco-_
08-06-2012, 13:49
ed è quello che ti volevo scrivere ma poi me ne son scordato. La macchina aveva già una mappa, poi successivamente è stato montato l'impianto a gas, possono insorgere delle incompatibilità tra impianto a gas e mappa?

Danilo74
08-06-2012, 15:44
certo!!!! perche il gpl ha una sua centralina ! anche se lavora parallelamente a quella audi ha dei parametri suoi! quindi deve essere programmata in base ai parametri della centralina originale rimappata

#16 skathalise
08-06-2012, 16:33
l'importante è che la mappa gpl sia stata fatta dopo quella benzina... quindi non dovresti avere problemi!

_-G.Marco-_
08-06-2012, 17:44
ma allora se è così il buon Mastaro avrà adattato la centralina gpl alla mappa che era già presente sulla macchina.
Dovrò chiederglielo..

_-G.Marco-_
10-06-2012, 14:31
alla fine ho risolto! era molto semplice. Devo ancora vedere i consumi di gas, ma per adesso a benzina sta andando benissimo.

Ieri, insieme a un mio compaesano, abbiamo tolto la mappa che era presente già quando la comprai, e l'abbiamo testata originale e già era una scheggia, erogazione lineare, liscia liscia :)
ho fatto mettere una mappa MTM, elaborata apposta per i 1.8T, credo sia salita a 240cv (provata sul banco) potrebbe salire ancora se usassi benzina come si deve... ma già così son rimasto soddisfatto...

Ora posso dire che la macchina va bene..son contento.. :)

killaz
10-06-2012, 15:38
a gpl con la mappa come sei messo?

_-G.Marco-_
10-06-2012, 15:53
cioè?

Danilo74
10-06-2012, 15:54
240 cv a gpl o benzina?

_-G.Marco-_
10-06-2012, 15:57
beh a benzina, ma in più ho lo scarico, il filtro a pannello.. a gpl non lo so

Danilo74
10-06-2012, 16:24
ma quindi il problema del consumo di gpl non lo hai risolto?

killaz
10-06-2012, 16:35
cioè?

l'auto con una mappa più spinta a gpl fa i capricci?

_-G.Marco-_
10-06-2012, 16:48
ma quindi il problema del consumo di gpl non lo hai risolto?

Per ora ho risolto il problema dell'erogazione della potenza, non spingeva la macchina, aveva vuoti e perdite di potenze, ora invece è ok.
Il consumo del gpl lo vedo da lunedì che inizio a viaggiare e poi vi farò sapere...

---------- Post added at 15.48.13 ---------- Previous post was at 15.47.05 ----------

l'auto con una mappa più spinta a gpl fa i capricci?

no no va di lusso, ovvio quando uso il gas è per andature da codice della strada, se devo spingere al limite commuto a benzina... sempre così faccio..

enrico210
20-06-2012, 12:46
ragazzi con il GPL ho un quesito: ok che le nostre sedi valvole sono "robuste" ma qualcuno di voi ha montato il lubrificatore sui coll. di aspirazione? Tipo questo: http://www.jlmlubricants.com/valve-saver-kit.html
A me l'installatore mi ha detto che se voglio essere più sicuro si può mettere un prodotto direttamente nella benzina che poi si fissa sulle valvole e le sedi (ovviamente da rimettere ogni volta che si fa benzina...), questo: http://www.ebay.de/itm/1-Liter-Premium-Ventilschutz-kompatibel-zu-flashlube-Systemen-LPG-Gasfahrzeug-/251048390009?pt=DE_Autoteile&hash=item3a73a66d79
Vostre esperienze?

_-G.Marco-_
20-06-2012, 17:11
mah non saprei che dire. Mastaro mi ha detto e come hai detto tu, che le valvole sono robuste e che non dovrebbero subire danni, fino ad un certo punto però. Il gas lo si deve alternare ogni tanto. Io personalmente su 10 volte, 3 uso il gas, il resto sempre a benzina. Una volta che hai usato il gas commuti a benzina, valvole e sedi valvole si lubrificano automaticamente..

enrico210
22-06-2012, 13:23
mah non saprei che dire. Mastaro mi ha detto e come hai detto tu, che le valvole sono robuste e che non dovrebbero subire danni, fino ad un certo punto però. Il gas lo si deve alternare ogni tanto. Io personalmente su 10 volte, 3 uso il gas, il resto sempre a benzina. Una volta che hai usato il gas commuti a benzina, valvole e sedi valvole si lubrificano automaticamente..

eh si però così il risparmio si riduce di brutto... io devo recuperare i soldi dell'impianto... poi potrei fare circa come dici tu

Danilo74
22-06-2012, 19:20
io vado al 90% delle volte a gpl

GlaucoT
03-07-2012, 10:27
eh, bella domanda....pure io al 90% vado a gpl. Se ho fatto molta strada a gpl prima di fermarmi faccio gli ultimi 20km a benzina, ma non perchè qualcuno me l'ha consigliato, è più una para mia. Magari non va neanche bene. Si dovrebbe sentire chi ha un impianto con 70.000/100.000 km fatti a gpl...

#16 skathalise
03-07-2012, 11:19
io giro sempre a gpl... al massimo mi faccio qualche volte 3-4km a benzina con delle belle sgasate

_-G.Marco-_
03-07-2012, 18:51
signori, io quasi mi pento di aver montato il gpl.. :(

Fabio88
03-07-2012, 19:39
io mi son pentito di averla comprata con già il gpl montato....ora infatti staccherò tt e v********* il gpl,è l'unico motivo x nn avere problemi....

_-G.Marco-_
03-07-2012, 19:47
no ma non parlo di problemi! io sono un pignolo assurdo, e piano piano il vano motore me lo stò sistemando a dovere sostituendo tutti i vari tubi. Ma quando lo apro e vedo quelle 4 elettrovalvole dell'impianto a gas, e altri tubi "estranei" mi viene da piangere.. è così.. :'(

Fabio88
03-07-2012, 19:50
si anch'io quando apro il motore dico,cos'è sta ciofeca di tubi..ahahahah...no ma io lo tolgo x dar spazio ad una futura preparazione,e il gpl nn è nei miei piani....poi ora che fuori è nuova di pacca manca solo il motore...

_-G.Marco-_
03-07-2012, 19:57
Chissà pure cosa mi costerà toglierlo..
a beh se tu hai in mente elaborazioni serie, toglilo. Dai facci vedere com'è uscita questo colore.. ;)

enrico210
05-07-2012, 12:53
la s3 a gpl per chi la usa tutti i giorni, le s3 senza gpl e preparata per chi la usa poco! Però sono del pensiero che spendere troppo per una preparazione spinta sulla nostra non ne valga la pena, resta cmq troppo pesante, io mi terrei la s3 a gpl per tutti i giorni e mi preparerei un'altra macchina!

Fabio88
05-07-2012, 14:12
si enrico giustissimo il tuo ragionamento, ma io forse ho trovato il motore dell'r32 del golf mk4....solo che è molto lontano da me e nn riesco ad andare a prenderlo....se no mi tengo il mio 1.8 e faro qualcosa senza esagerare...

GlaucoT
06-07-2012, 19:44
la s3 a gpl per chi la usa tutti i giorni, le s3 senza gpl e preparata per chi la usa poco! Però sono del pensiero che spendere troppo per una preparazione spinta sulla nostra non ne valga la pena, resta cmq troppo pesante, io mi terrei la s3 a gpl per tutti i giorni e mi preparerei un'altra macchina!
Quoto in pieno! Certo che metterci le mani e sentirla andare di piu', fa gola!!! Ma ora che l'ho montato e va tutto bene (toccatina) mi pento solo di non averlo fatto prima! Mi costa meno il bollo, giro quando voglio, dove voglio, inquino meno e costa mano! Favoloso! X correre sto pensando ad un 112 abarth e far regolarità...

enrico210
08-07-2012, 19:30
Quoto in pieno! Certo che metterci le mani e sentirla andare di piu', fa gola!!! Ma ora che l'ho montato e va tutto bene (toccatina) mi pento solo di non averlo fatto prima! Mi costa meno il bollo, giro quando voglio, dove voglio, inquino meno e costa mano! Favoloso! X correre sto pensando ad un 112 abarth e far regolarità...
già!! io un'annetto fa mi sono preso una fantastica mazda 323 gtr per sfizio! ma non la stravolgerò, qualche lavoretto e basta...

Fabio88
10-07-2012, 20:04
oggi ho visto il motore aperto della mia s3 con gpl...nn vi dico come era messo,perchè nn avevo il cell se no vi mettevo foto...menomale che lo sto togliendo perchè mi ha rovinato tt l'interno del motore....nn chiedetemi specifiche perchè di motori nn ne so molto!!!e che con il gpl avrà fatto si e no 3000km...

_-G.Marco-_
15-07-2012, 22:21
dopo tanto sono riuscito a macinare km. Questo fine settimane al mare, ho fatto il pieno di gas (29euro) e il pieno di benzina (103euro).
è risultato che su 340km ho usato solo il gas e cioè andata e ritorno dal mare, mentre la benzina non è stata toccata. Il presentimento che venisse usata il 10% di benzina e il 90 di gas è svanito.
Ma resta un problema. Mentre sono a gas, se abbasso completamente il pedale dell'accelleratore o sto per effettuare un sorpasso, il display del livello del gas suona e inizia a lampeggiare come se stesse a riserva. Devo passare a benzina e poi tornare a gas per sistemare tutto.
ora tocca a voi.. cosa può essere?? Può dipendere dal fatto che ho cambiato mappa alla macchina, è un pò più potente ora...

maxquattro
15-07-2012, 22:38
dopo tanto sono riuscito a macinare km. Questo fine settimane al mare, ho fatto il pieno di gas (29euro) e il pieno di benzina (103euro).
è risultato che su 340km ho usato solo il gas e cioè andata e ritorno dal mare, mentre la benzina non è stata toccata. Il presentimento che venisse usata il 10% di benzina e il 90 di gas è svanito.
Ma resta un problema. Mentre sono a gas, se abbasso completamente il pedale dell'accelleratore o sto per effettuare un sorpasso, il display del livello del gas suona e inizia a lampeggiare come se stesse a riserva. Devo passare a benzina e poi tornare a gas per sistemare tutto.
ora tocca a voi.. cosa può essere?? Può dipendere dal fatto che ho cambiato mappa alla macchina, è un pò più potente ora...

questo problema te lo fà sempre o dopo un pò di km?

_-G.Marco-_
16-07-2012, 00:11
l'ho notato ieri quando ho affondato il pedale per un sorpasso, poi facevo delle prove in strada e il risultato era sempre lo stesso. Non c'è da scherzare con il gas, magari è una cosa seria. Meglio farla controllare questa settimana. Avete un'idea di cosa può essere??? incompatibilità della mappa del gas con quella della macchina???

#16 skathalise
16-07-2012, 00:14
l'ho notato ieri quando ho affondato il pedale per un sorpasso, poi facevo delle prove in strada e il risultato era sempre lo stesso. Non c'è da scherzare con il gas, magari è una cosa seria. Meglio farla controllare questa settimana. Avete un'idea di cosa può essere??? incompatibilità della mappa del gas con quella della macchina???

non ce la fa l'iniezione di gpl a reggere la potenza del nostro motore ;) lo faceva pure a me, devi andare dall'impiantista e farti mettere gli iniettori al 120% e non al 100%, se no ogni volta che affondi la portata è bassa e commuta a benzina in automatico

_-G.Marco-_
16-07-2012, 00:26
prima di mappare forte non lo faceva. Affondavo completamente il pedale, anche ad alti giri e andava benissimo..

#16 skathalise
16-07-2012, 07:26
comunque è la portata di gpl degli iniettori ;)

teo2410
16-07-2012, 10:07
oggi ho visto il motore aperto della mia s3 con gpl...nn vi dico come era messo,perchè nn avevo il cell se no vi mettevo foto...menomale che lo sto togliendo perchè mi ha rovinato tt l'interno del motore....nn chiedetemi specifiche perchè di motori nn ne so molto!!!e che con il gpl avrà fatto si e no 3000km...

teoricamente i danni li fai a benzina e non a gas ( calcola che io sono contrario al gpl ).

_-G.Marco-_
16-07-2012, 10:14
perché a benzina e non a gas?

teo2410
16-07-2012, 10:51
avevo letto un resoconto sulla quantita di parte incombusta che per il benzina è molta e piena di residui mentre il gas è più "pulito". pero è logico che se giri magro a gas di danni ne fai comunque.

#16 skathalise
16-07-2012, 12:54
avevo letto un resoconto sulla quantita di parte incombusta che per il benzina è molta e piena di residui mentre il gas è più "pulito". pero è logico che se giri magro a gas di danni ne fai comunque.

i danni del gas sono le elevate temperature dovute alla fase gassosa del combustibile, mentre in fatto di pulizia non sporchi nulla... a benzina invece lavora a temperature un pò più basse ma riempie e intasa tutto... in ogni caso non fa bene nessuno dei due, ma a qualcosa dovrà andare il motore XD

teo2410
16-07-2012, 13:27
w power a vita , grazie.

GlaucoT
16-07-2012, 13:36
Anche secondo me o sono gli iniettori, come dice skathalise. La mappa se non sbaglio per il GPL dovrebbe prendersela o aggiustarsi alla centralina motore originale. Nel mio impianto l'installatore ha adeguato la centralina del GPL a quella dell'auto.

_-G.Marco-_
16-07-2012, 17:40
grazie ! mercoledì la porto a farla controllare.

Fabio88
16-07-2012, 17:50
Come prima cosa è sconsigliato andare ad alti giri con il gpl perché nn riesce a stare dietro al motore,secondo a me x il gpl mi si è crepata la turbina e il motore è in pessime condizioni...come fate a dire che il gpl fa bene e la macchina va bene scusate????io ho fatto 300 km max e mi ero rotto di usarlo,adesso infatti via tt...

_-G.Marco-_
16-07-2012, 17:55
esatto, io per mia stupidità un volta sono andato ad alti giri, ma poi basta, me ne sono subito pentito. Sempre e solo sotto i 3500giri. Proprio velocità di crociera. Lo uso solo ed esclusivamente per viaggi lunghi, in paese uso la benzina. Comunque mi stava nascendo la voglia di levarlo.. :/

Fabio88
16-07-2012, 18:02
Ah ok,allora va bene...cmq se fossi in te mi farei fare un bel controllo ad iniettori,valvole e turbina....

_-G.Marco-_
16-07-2012, 18:07
dici??? dovrò tenere la macchina ferma di nuovo....

Fabio88
16-07-2012, 18:11
Se fossi in te Lo farei....io è da giugno che nn ce l'ho,e fino ad agosto nn la rivedo...

_-G.Marco-_
16-07-2012, 18:37
eeeeh Fabio, io ci lavoro con la macchina, mi serve. Non posso stare a stressare la vita a mia madre o a mio padre per farmi dare la macchina. Magari la turbina la faccio controllare, ma di aprire il motore non se ne parla..

Fabio88
16-07-2012, 18:47
Ah allora fai un controllo veloce almeno....

#16 skathalise
16-07-2012, 19:51
che sia il gpl a romperti una turbina è proprio una cosa che non esiste... chiedete a seba84vr che ce l'ha da tantissimi km come va la macchina, ed ha rullato 250cv a gpl se non di più... io ho fatto 20 mila km a gpl e non capisco come in 300km hai potuto distruggere tutto...

_-G.Marco-_
16-07-2012, 20:26
anche a me pare strano, ma una controllata non fa mai male!!

Fabio88
16-07-2012, 23:48
Io né ho fatti 300km,quello che l'aveva prima un po di più...si cmq se devo comprare una a gpl mi comprò una y e nn un s3 x fare il figo e nn riuscire a mantanerla..io sono di questa idea,le macchine a gpl sono altre,nn queste!!!io la presi solo x l'occasione e del gpl nn mi interessava,infatti l'ho tolto...e cmq nn ci credo che ha rullato 250cv col gpl...la vedo dura...

seba84vr
17-07-2012, 08:41
Bè ognuno la pensa come vuole.... piuttosto di prendermi un diesel mi prendo un bel macchinone e ci metto il gpl.... cmq io sono a quota 75 mila km, adesso ho un problemino in accensione che risolverò la settimana prosssima, ma mai avuto grossi problemi... e cmq per Fabio88 la mia ha rullato 270 cv con il gpl... :)

#16 skathalise
17-07-2012, 10:36
Bè ognuno la pensa come vuole.... piuttosto di prendermi un diesel mi prendo un bel macchinone e ci metto il gpl.... cmq io sono a quota 75 mila km, adesso ho un problemino in accensione che risolverò la settimana prosssima, ma mai avuto grossi problemi... e cmq per Fabio88 la mia ha rullato 270 cv con il gpl... :)

grazie seba per aver detto la tua ;)

maxquattro
17-07-2012, 12:07
infatti non è vero che con il gpl non si può fare correre le auto, basti pensare che anche la porsche presento un prototipo di cayenne turbo che funzionava a gpl e riuscirono a tirare fuori più cavalli che a benzina.. il problema del gpl non sono più gli impianti ma la messa a punto che come a benzina se fatti male posso fare danni..
io ho sempre avuto auto a gpl ( causa blocco del traffico) ma adesso che non ho bisogno dell'auto come prima non penso di montarlo, però nel futuro non si può mai sapere..
chiaro che il problema che il gpl "mangia" le sedi delle valvole è realta ma è un problema che si presenta in media dai 70000 hai 130000 km fatti a gpl.. ovviamente ci sono tanti fattori che posso creare variazioni nella durata, quindi secondo me se uno usa molto l'auto, ma fà più di 15000km e meno di 30000km l'anno fa bene a farla gpl, ma se ne fà meno meglio a benzina e se ne fà di più vada di diesel..
questo è un mio parere

seba84vr
17-07-2012, 12:13
più ne fà e più risparmia con il gpl piuttosto del Diesel... io addirittura spendo meno di un 2000 tdi 140 cv.... però ne ho 270 di cv...e 4x4...
poi è vero che la differenza sicuramente lo fà l installatore...se installato male l impianto di sicuro crea un problema dietro l altro...

maxquattro
17-07-2012, 12:36
più ne fà e più risparmia con il gpl piuttosto del Diesel... io addirittura spendo meno di un 2000 tdi 140 cv.... però ne ho 270 di cv...e 4x4...
poi è vero che la differenza sicuramente lo fà l installatore...se installato male l impianto di sicuro crea un problema dietro l altro...
si ma tu non devi guardare solo il costo del carburante ma anche il costo di manuntenzione per km e non solo..
infatti è quello che intendevo io se un lavoro è fatto male lo è sia a benzina che a gpl..

Fabio88
17-07-2012, 23:34
Si io intendevo dire che tipo io che faccio pochi km il gpl nn mi serve...cmq sentendo i vostri commenti mi sa che chi ha montato il mio gpl nn la fatto come si deve perché avevo problemi di potenza...boh

_-G.Marco-_
18-07-2012, 00:04
io i problemi all'impianto a gas li ho avuti dopo che ho potenziato la mappa. Quindi è da adattare la portata degli iniettori del gas con la mappa della macchina ..

---------- Post added at 23.04.31 ---------- Previous post was at 22.50.33 ----------

io i problemi all'impianto a gas li ho avuti dopo che ho potenziato la mappa. Quindi è da adattare la portata degli iniettori del gas con la mappa della macchina ..

Fabio88
18-07-2012, 11:32
si io nn avevo fatto nulla del genere.....;)forse è x quello che mi ha dato problemi....

Danilo74
19-07-2012, 18:59

quoto! perche non dovrei avere una bella macchina a gpl?

_-G.Marco-_
19-07-2012, 20:22
quoto! perche non dovrei avere una bella macchina a gpl?

quello che ho sempre detto io a miei amici che criticavano la mia scelta..

seba84vr
20-07-2012, 17:35
ma si sai come si chiama questa???? Invidia.... di avere una macchina diesel che fuma come un trattore magari, hanno la metà della nostra potenza e consumano di più di noi!!!

_-G.Marco-_
20-07-2012, 17:40
ma si sai come si chiama questa???? Invidia.... di avere una macchina diesel che fuma come un trattore magari, hanno la metà della nostra potenza e consumano di più di noi!!!

ahaahhaha ben detto!!!!!!! è proprio invidia....

maxquattro
20-07-2012, 20:02
e non solo quelli con auto diesel ma anche quelli con grande punto aborth e simili, hehehehe

Fabio88
21-07-2012, 19:50
ahahahah punto aborth......grande maxquattro...

GlaucoT
22-07-2012, 16:51
Cavolo, che guerra che si è aperta qua...
Seba, ti straquoto!!