PDA

Visualizza Versione Completa : Ricambi Volkswagen come Audi???



perlupo
17-01-2012, 16:23
Non mi è ben chiara una cosa nella rete di assistenza Vw Audi
I pezzi di ricambio Vw sono uguali ad Audi?

lyodf
17-01-2012, 16:28
Le sigle del ricambio differiscono nell'identificativo del modello e del costruttore, può capitare Albè però che lo stesso pezzo venga marcato con sigle diverse per identificare il codice ricambio corretto per quell'autovettura...

Ad esempio si diceva in passato che la leva del cruise da montare sulle B7 fosse la stessa identica a ricambio per le golf, stessa fattura, setsse dimensioni, stessi connettori, eppure il codice ricambio differiva e con lui anche se non di molto il prezzo...

perlupo
17-01-2012, 16:59
ah ecco
lo chiedo perchè mio suocero ha un Tiguan
settimana scorsa si è fatto fare il preventivo in Service Audi/Vw (dove vado io per la mia A4) per il tagliando 2 anni o 30mila km
preventivo 300euro
a 30Km di distanza c'è un service solo Vw
è andato, ha fatto fare il tagliando e ha speso 190euro
al momento di pagare mio suocero ha chiesto se facevano anche assistenza Audi
la risposta è stata afferamtiva
oggi pom ho telefonato per avere info
fanno tagliandi/assistenza etc anche Audi l'importante è che non siano in garanzia in quanto cito testualemnte "i ricambi sono gli stessi"
alchè ho chiesto a voi GURU
:smile:

EPROM1982
17-01-2012, 17:09
Ad esempio si diceva in passato che la leva del cruise da montare sulle B7 fosse la stessa identica a ricambio per le golf, stessa fattura, setsse dimensioni, stessi connettori, eppure il codice ricambio differiva e con lui anche se non di molto il prezzo...

Uguale a quella della Golf IV? :blink:

lyodf
17-01-2012, 17:55
Si Fra, non sono un grande esperto di famiglie di Golf, potrebbe essere la quarta generazione, ma ricordo che su quest'aspetto proprio sul forum si scatenò la baraonda...
Questa cosa vale anche per molti altri pezzi, incluse le centraline, dove però li potrebbe anche esistere una differenza sostanziale in termini di sofware e di funzioni gestite diverse tra il ricambio AUDI e quello VW..

leellah
17-01-2012, 20:38
Io non ho mai comprato un ricambio all'Audi...:wink:

EPROM1982
18-01-2012, 10:04
Si Fra, non sono un grande esperto di famiglie di Golf, potrebbe essere la quarta generazione, ma ricordo che su quest'aspetto proprio sul forum si scatenò la baraonda...
Questa cosa vale anche per molti altri pezzi, incluse le centraline, dove però li potrebbe anche esistere una differenza sostanziale in termini di sofware e di funzioni gestite diverse tra il ricambio AUDI e quello VW..

Ok Enrico, ti ho chiesto questo perchè su Golf V i tasti del cruise sono integrati sulla leva delle frecce!! :wink:


Io non ho mai comprato un ricambio all'Audi...:wink:

Hai fatto benissimo Gabri, io avrei intenzione di cambiare il tunnel della mia car e sto cercando di capire se potrebbe andare bene quello della Exeo!! :smile:

endy87
18-01-2012, 12:30
Io non ho mai comprato un ricambio all'Audi...:wink:


Hai fatto benissimo Gabri, io avrei intenzione di cambiare il tunnel della mia car e sto cercando di capire se potrebbe andare bene quello della Exeo!! :smile:

io anche, ho sempre ordinato i pezzi Audi, ma in un conce Seat :sisi:

EPROM1982
18-01-2012, 12:33
io anche, ho sempre ordinato i pezzi Audi, ma in un conce Seat :sisi:

Mi pare che Dario tempo fa abbia comprato il cassetto portaoggetti della Exeo! :smile:

luke05
18-01-2012, 13:17
..io avrei intenzione di cambiare il tunnel della mia car e sto cercando di capire se potrebbe andare bene quello della Exeo!! :smile:

Basta andare a chiedere, o far eseguire una ricerca con Etk@ aggiornato :wink:

Comunque se vuoi il tunnel originale, che devo comprare anche io, non credo costi più di 100€ in conce.... l'importante è risalire, tramite telaio, al codice colore esatto!!!

EPROM1982
18-01-2012, 13:23
Basta andare a chiedere, o far eseguire una ricerca con Etk@ aggiornato :wink:

Comunque se vuoi il tunnel originale, che devo comprare anche io, non credo costi più di 100€ in conce.... l'importante è risalire, tramite telaio, al codice colore esatto!!!

Si ci avevo pensato di andare a chiedere ma non credo che mi sappiano dare delle info visto che non ho il libretto di una Exeo!! :sad:

Ah!!! Anche tu vuoi cambiarlo?!? Ma ho letto che in Audi costa sulle 250€ :ohmy: ecco perchè avevo optato per quello della Exeo!! :smile: Se è come dici tu mi stai rincuorando!!! :w00t:

Leo89
18-01-2012, 13:24
credo proprio di sì,ad esempio il precedente proprietario della mia macchina ha fatto i tagliandi all'Autosport di foggia(concessionaria seat), quindi credo siano i medesimi pezzi per tutto il gruppo VAG

EPROM1982
18-01-2012, 13:25
credo proprio di sì,ad esempio il precedente proprietario della mia macchina ha fatto i tagliandi all'Autosport di foggia(concessionaria seat), quindi credo siano i medesimi pezzi per tutto il gruppo VAG

Grazie :wink:

Leo89
18-01-2012, 13:27
de nada! ;)

kanaglia
18-01-2012, 17:20
il cruscotto della exeo è lo stesso della A4 cabrio, che tranne per le bocchette di areazione che sono circolari la parte sotto è uguale alle B6/7. Io vorrei prendere il comando luci ma per le parti del cruscotto il problema sono i colori oppure ci vuole un magazziniere volenteroso

cupitt
18-01-2012, 17:25
Ok Enrico, ti ho chiesto questo perchè su Golf V i tasti del cruise sono integrati sulla leva delle frecce!! :wink:



Hai fatto benissimo Gabri, io avrei intenzione di cambiare il tunnel della mia car e sto cercando di capire se potrebbe andare bene quello della Exeo!! :smile:

io ho l'impressione che sia diverso:wacko:

kanaglia
18-01-2012, 17:30
ciao Dario, dalle foto gli interni sono uguali, basta che non hanno cambiato qualche aggancio per rendere la vita difficile a noi ma non credo... sulla exeo per logica dovrebbero aver messo quello che già avevano in casa con la differenza del cruscotto della versione cabrio che è poco conosciuto

luke05
18-01-2012, 20:11
Si ci avevo pensato di andare a chiedere ma non credo che mi sappiano dare delle info visto che non ho il libretto di una Exeo!! :sad:

Ah!!! Anche tu vuoi cambiarlo?!? Ma ho letto che in Audi costa sulle 250€ :ohmy: ecco perchè avevo optato per quello della Exeo!! :smile: Se è come dici tu mi stai rincuorando!!! :w00t:

A me PARE proprio che in Audi mi abbiano chiesto meno di 100€ per il tunnel centrale, non oltre un anno fa......

EPROM1982
19-01-2012, 09:45
il cruscotto della exeo è lo stesso della A4 cabrio, che tranne per le bocchette di areazione che sono circolari la parte sotto è uguale alle B6/7. Io vorrei prendere il comando luci ma per le parti del cruscotto il problema sono i colori oppure ci vuole un magazziniere volenteroso

Anche secondo me è uguale quello della Exeo, però se il costo è di 100€ si potrebbe prendere quello originale Audi ordinandolo con il libretto della proprio car onde evitare problemi sulla colorazione! :sisi:


io ho l'impressione che sia diverso:wacko:

Dici? Dalla forma sembra identico, poi cambia la parte superiore che è come la cabrio!! :sisi:


ciao Dario, dalle foto gli interni sono uguali, basta che non hanno cambiato qualche aggancio per rendere la vita difficile a noi ma non credo... sulla exeo per logica dovrebbero aver messo quello che già avevano in casa con la differenza del cruscotto della versione cabrio che è poco conosciuto

Quoto :wink:


A me PARE proprio che in Audi mi abbiano chiesto meno di 100€ per il tunnel centrale, non oltre un anno fa......

Ora mi informo anch'io così vediamo se il service delle mie parti è onesto, perchè se è così lo prendo originale Audi! :wink:

blasix'70
19-01-2012, 14:43
Fatemi sapere,interessa anche a me..........

cosiì levo quella odiosa basetta del telefono:laugh::laugh:

leellah
20-01-2012, 00:21
Ma... state discutendo di aria fritta...

Innanzitutto E T K A ce l'avete su internet, non serve andare in concessionario per i codici...

console Exeo
3R0863241A/B/D/E (esiste solo nera):
http://www.neoriginal.ru/cat/seat/part/u/0/mod/6/kat/664/year/2010/grp/8/idcnt/36/subgrp/10079

console A4 cabrio:
8H0863241C/D
http://www.neoriginal.ru/cat/audi/part/u/0/mod/58/kat/605/year/2009/grp/8/idcnt/61/subgrp/33134

console A4 B7:
8E0863241E/F/G (colori: nero 6PS; torrone/beige 8C1; grigio EC3)
http://www.neoriginal.ru/cat/audi/part/u/0/mod/49/kat/454/year/2008/grp/8/idcnt/85/subgrp/30024

Prezzo console A4 rete VAG:
http://www.online-teile.com/vw/advanced_search_result.php?XTCsid=c12c6a58f1bbb2fe 539b981c190bda7b&keywords=8E0863241F+6PS&x=19&y=8

(prezzo tedesco, in Italia maggiorazione 3-4%).

EPROM1982
20-01-2012, 09:45
Ma... state discutendo di aria fritta...

Innanzitutto E T K A ce l'avete su internet, non serve andare in concessionario per i codici...

console Exeo
3R0863241A/B/D/E (esiste solo nera):
http://www.neoriginal.ru/cat/seat/part/u/0/mod/6/kat/664/year/2010/grp/8/idcnt/36/subgrp/10079

console A4 cabrio:
8H0863241C/D
http://www.neoriginal.ru/cat/audi/part/u/0/mod/58/kat/605/year/2009/grp/8/idcnt/61/subgrp/33134

console A4 B7:
8E0863241E/F/G (colori: nero 6PS; torrone/beige 8C1; grigio EC3)
http://www.neoriginal.ru/cat/audi/part/u/0/mod/49/kat/454/year/2008/grp/8/idcnt/85/subgrp/30024

Prezzo console A4 rete VAG:
http://www.online-teile.com/vw/advanced_search_result.php?XTCsid=c12c6a58f1bbb2fe 539b981c190bda7b&keywords=8E0863241F+6PS&x=19&y=8

(prezzo tedesco, in Italia maggiorazione 3-4%).

Ok, ottimo Gabri, Grazie :w00t: :wink:
Sappiamo bene che su internet è disponibile E T K A ma sappiamo anche che qui abbiamo un grande smanettone e quindi cerchiamo di sfruttarlo il più possibile! :asd: :tongue:
Mi pare di capire che da questi link da te postati i codici si riferiscono a tunnel con già la predisposizione del bracciolo! Vero? :smile:

perlupo
20-01-2012, 15:01
sì ok..tutto bene tutto bello
però sono uguali solo su Audi non recenti
su A4 B8 8K...non penso ci sinao delle similitutidini con SEAT attualmente in produzione

EPROM1982
20-01-2012, 15:03
su A4 B8 8K...non penso ci sinao delle similitutidini con SEAT attualmente in produzione

Potrebbe esserci qualcosina con modelli VW tipo Passat nuovo modello!!! :smile:

lyodf
20-01-2012, 15:32
sì ok..tutto bene tutto bello
però sono uguali solo su Audi non recenti
su A4 B8 8K...non penso ci sinao delle similitutidini con SEAT attualmente in produzione

Tranquillo Albè, la Exeo a cui si riferiscono è una A4 b7 leggermente rivista, non c'è niete delle b8 sulle Seat, almeno per ora... poi chissà...
Del resto è normale che quando un gruppo automobilistico investe capitali in ricerca e progettazione tutto quello che ne deriva, diventa poi materiale riutilizzato anche su altri veicoli, magari di categoria e fascia economica differente.
Lo fanno tutti, basti pensare a FIAT con i suoi modelli marchiati italiani ma di derivazione Yankee...

leellah
21-01-2012, 14:27
Ok, ottimo Gabri, Grazie :w00t: :wink:
Sappiamo bene che su internet è disponibile E T K A ma sappiamo anche che qui abbiamo un grande smanettone e quindi cerchiamo di sfruttarlo il più possibile! :asd: :tongue:
Mi pare di capire che da questi link da te postati i codici si riferiscono a tunnel con già la predisposizione del bracciolo! Vero? :smile:

Mmm... NON NE SONO SICURO, ma di solito l'apertura per il tunnel è prefustellata sul retro del pezzo.
Le differenze di solito riguardano singolo DIN-doppio DIN, supporto telefono e FORSE cambio automatico/meccanico.

perlupo
21-01-2012, 23:57
Potrebbe esserci qualcosina con modelli VW tipo Passat nuovo modello!!! :smile:

:sisi:

EPROM1982
23-01-2012, 11:15
Mmm... NON NE SONO SICURO, ma di solito l'apertura per il tunnel è prefustellata sul retro del pezzo.
Le differenze di solito riguardano singolo DIN-doppio DIN, supporto telefono e FORSE cambio automatico/meccanico.

Ok Gabri!!! :wink:
Grazie mille!!! A me serve esattamente quello con doppio din e predisposizione bracciolo! :wink:

quattro_va
23-01-2012, 16:10
Ok Gabri!!! :wink:
Grazie mille!!! A me serve esattamente quello con doppio din e predisposizione bracciolo! :wink:

Frà se ti informi, facci sapere perchè da quanto ho capito interessa a molti di noi:smile::smile:

EPROM1982
23-01-2012, 16:20
Frà se ti informi, facci sapere perchè da quanto ho capito interessa a molti di noi:smile::smile:

E già Flà, l'ho capito anch'io!!! :laugh:
Purtroppo ho notato che tutte le A4 che ho visto fino adesso hanno delle screpolature sul tunnel!!! :maad:
Appena ho notizie vi faccio sapere!! Comunque secondo me conviene ordinarlo in Audi con il numero di telaio di un'A4 che sin dall'origine montava bracciolo e doppio din :smile:

quattro_va
23-01-2012, 16:26
E già Flà, l'ho capito anch'io!!! :laugh:
Purtroppo ho notato che tutte le A4 che ho visto fino adesso hanno delle screpolature sul tunnel!!! :maad:
Appena ho notizie vi faccio sapere!! Comunque secondo me conviene ordinarlo in Audi con il numero di telaio di un'A4 che sin dall'origine montava bracciolo e doppio din :smile:

Ah una come la mia quindi...:asd::asd::asd:

EPROM1982
23-01-2012, 16:26
Ah una come la mia quindi...:asd::asd::asd:

Giustissimo e mi pare che la tua sia pure di colore nero :sisi:

quattro_va
23-01-2012, 16:29
Giustissimo e mi pare che la tua sia pure di colore nero :sisi:

Si il tunnel è nero:asd:

EPROM1982
23-01-2012, 16:38
Allora siamo apposto!! :asd:

quattro_va
23-01-2012, 16:46
Allora siamo apposto!! :asd:

Guarda visto gli aiuti e i suggerimenti che mi hai dato fino ad ora potrei pensare di prestarti il mio telaio:evil6::asd::evil6::asd:

EPROM1982
23-01-2012, 16:50
Guarda visto gli aiuti e i suggerimenti che mi hai dato fino ad ora potrei pensare di prestarti il mio telaio:evil6::asd::evil6::asd:

OOOOOOOOOOH Grazie Flavio!!!! :evil6: :tongue:

quattro_va
23-01-2012, 16:53
OOOOOOOOOOH Grazie Flavio!!!! :evil6: :tongue:

Frà hai 1 PM!

EPROM1982
23-01-2012, 17:07
Grazie Flavio :wink:

leellah
23-01-2012, 21:24
Evviva il numero di telaio!!!

Non siete proprio in grado di fare senza???

Codice per console 2 din, nera, senza portalattine integrato:

8E0863241F 6PS



Ma cosa ci vorrà mai...:wacko:

EPROM1982
24-01-2012, 10:01
Evviva il numero di telaio!!!

Non siete proprio in grado di fare senza???

Codice per console 2 din, nera, senza portalattine integrato:

8E0863241F 6PS

Ma cosa ci vorrà mai...:wacko:

Ok per il 2 din ma bisogna capire se ha la predisposizione per il bracciolo!!!
Non possiamo permetterci errori con i signori che troviamo presso i service Audi, sappiamo bene le scemenze che dicono nel caso in cui dovesse arrivare un ricambio sbagliato, specialmente se poi il codice è stato fornito da noi, se invece si va con il numero di telaio a fare un ordine e il ricambio arriva diverso da quello che si ha già, in questo modo puoi pretendere la sostituzione con il pezzo esatto!!! :wacko:
Comunque tutte le volte che sono andato a fare un ordine con i codici da te forniti caro Gabri, non c'è stato MAI un errore e forse questa è la via migliore visto che si perde meno tempo, l'unica cosa è capire se questo codice corrisponde al tunnel con la predisposizione del bracciolo!!!
Grazie Gabri! :wink:

quattro_va
24-01-2012, 16:23
Evviva il numero di telaio!!!

Non siete proprio in grado di fare senza???

Codice per console 2 din, nera, senza portalattine integrato:

8E0863241F 6PS



Ma cosa ci vorrà mai...:wacko:

Ecco lo sapevo che ci avresti bacchettato.. Frà è tutta colpa tua!!!:maad::maad::laugh::laugh::laugh::laugh:

leellah
24-01-2012, 22:12
Ok per il 2 din ma bisogna capire se ha la predisposizione per il bracciolo!!!
Non possiamo permetterci errori con i signori che troviamo presso i service Audi, sappiamo bene le scemenze che dicono nel caso in cui dovesse arrivare un ricambio sbagliato, specialmente se poi il codice è stato fornito da noi, se invece si va con il numero di telaio a fare un ordine e il ricambio arriva diverso da quello che si ha già, in questo modo puoi pretendere la sostituzione con il pezzo esatto!!! :wacko:
Comunque tutte le volte che sono andato a fare un ordine con i codici da te forniti caro Gabri, non c'è stato MAI un errore e forse questa è la via migliore visto che si perde meno tempo, l'unica cosa è capire se questo codice corrisponde al tunnel con la predisposizione del bracciolo!!!
Grazie Gabri! :wink:

http://www.neoriginal.ru/cat/audi/part/u/0/mod/49/kat/249/year/2004/grp/8/idcnt/87/subgrp/22427

Francesco... non capisco le tue paure.

Guarda la pagina del catalogo.
Ci sono solo 2 codici disponibili:

8E0863241G, l'ultima riga riporta 2T0, cioè SENZA doppio DIN
8E0863241F, l'ultima riga riporta 2T1, 2T2 cioè CON doppio DIN

Non ci sono altre alternative.
Non resta che scegliere il suffisso del colore:

26Z grigio scuro swing
3ZQ blu maritim
6PS nero soul
4QC torrone beige

Evidentemente, come ti avevo già detto, il tunnel arriva PREFUSTELLATO sul lato interno e va tagliato per creare l'apertura del bracciolo.

quattro_va
25-01-2012, 07:40
http://www.neoriginal.ru/cat/audi/part/u/0/mod/49/kat/249/year/2004/grp/8/idcnt/87/subgrp/22427

Francesco... non capisco le tue paure.

Guarda la pagina del catalogo.
Ci sono solo 2 codici disponibili:

8E0863241G, l'ultima riga riporta 2T0, cioè SENZA doppio DIN
8E0863241F, l'ultima riga riporta 2T1, 2T2 cioè CON doppio DIN

Non ci sono altre alternative.
Non resta che scegliere il suffisso del colore:

26Z grigio scuro swing
3ZQ blu maritim
6PS nero soul
4QC torrone beige

Evidentemente, come ti avevo già detto, il tunnel arriva PREFUSTELLATO sul lato interno e va tagliato per creare l'apertura del bracciolo.

Adesso è tutto più chiaro, grande Gabry:smile::smile::smile:

EPROM1982
25-01-2012, 09:35
Ecco lo sapevo che ci avresti bacchettato.. Frà è tutta colpa tua!!!:maad::maad::laugh::laugh::laugh::laugh:

:asd::asd: :tongue:


http://www.neoriginal.ru/cat/audi/part/u/0/mod/49/kat/249/year/2004/grp/8/idcnt/87/subgrp/22427

Francesco... non capisco le tue paure.

Guarda la pagina del catalogo.
Ci sono solo 2 codici disponibili:

8E0863241G, l'ultima riga riporta 2T0, cioè SENZA doppio DIN
8E0863241F, l'ultima riga riporta 2T1, 2T2 cioè CON doppio DIN

Non ci sono altre alternative.
Non resta che scegliere il suffisso del colore:

26Z grigio scuro swing
3ZQ blu maritim
6PS nero soul
4QC torrone beige

Evidentemente, come ti avevo già detto, il tunnel arriva PREFUSTELLATO sul lato interno e va tagliato per creare l'apertura del bracciolo.

Ahhhhhhhh!!!! Grazie Gabriele, adesso non ho più nessuna paura, tutto chiarissimo, lo ordinerò direttamente con il codice da te postato, così evito di perdere tempo!!! :wink:
La mia paura era solo per la questione del bracciolo ma essendo prefustellato non ci sono più ne problemi ne paure!!! :biggrin:
Grazie mille!!! :wink:

---------- Post added at 09.35.47 ---------- Previous post was at 09.34.52 ----------

Ringrazio anche Flavio per avermi prestato il numero di telaio della sua car! :wink:

gian1972
25-01-2012, 09:38
[/COLOR]Ringrazio anche Flavio per avermi prestato il numero di telaio della sua car! :wink:

Adesso non ti rimane che togliere tutti i sacchi di cemento dal cofano e prestargli la tua !!!

EPROM1982
25-01-2012, 09:39
Adesso non ti rimane che togliere tutti i sacchi di cemento dal cofano e prestargli la tua !!!

Oooooh, ogni tanto spunti tu eh!!! Magari potresti prestare la tua senza assetto e senza battitacco S line posteriore :asd:

gian1972
25-01-2012, 09:42
Ogni tanto....ormai tornerò ad essere il tuo incubo peggiore eh eh eh eh....e comunque di battitacco ne ho sempre tre !!!
Porca miseria sti figli saranno pure pezzi di cuore, ma quanti danni. Francè, non sai le miserie che ho tirato giù...

EPROM1982
25-01-2012, 09:45
Ogni tanto....ormai tornerò ad essere il tuo incubo peggiore eh eh eh eh....e comunque di battitacco ne ho sempre tre !!!
Porca miseria sti figli saranno pure pezzi di cuore, ma quanti danni. Francè, non sai le miserie che ho tirato giù...

buuuuuuahahahahah!!! Immagino immagino Gianluca!!! :laugh:

leellah
25-01-2012, 22:35
Ogni tanto....ormai tornerò ad essere il tuo incubo peggiore eh eh eh eh....e comunque di battitacco ne ho sempre tre !!!
Porca miseria sti figli saranno pure pezzi di cuore, ma quanti danni. Francè, non sai le miserie che ho tirato giù...

Gian, ti ho risposto dall'altra parte.
Per individuare la lettera di suffisso che ti serve staccane un'altro (tanto dovrai comunque fissarli meglio) e verifica che lettera riporta.