PDA

Visualizza Versione Completa : Upgrade radio-dvd-tv Q5



apposito
17-01-2012, 17:16
Ciao a tutti, il mio quesito è questo:
ho un Q5 con la l'impianto base-base (credo sia la radio symphony con caricatore interno per 6 cd); c'è qualche esperto del forum che può consigliarmi sull'acquisto di qualcosa con il quale possa avere sullo schermo dell'Audi Multimedia la TV, dei film in dvd, un navigatore, oltre alla radio ed alle solite informazioni di serie?
Sono poco poco esperto (come si può ben intuire)...però cerco qualcosa di non invasivo dal punto di vista estetico, ossia, se c'è da infilare qualcosa nel portaoggetti, va bene...se qualcosa rimane in vista, preferirei di no.
Grazzzzzie.

29palms
17-01-2012, 23:20
un bel pianale anni 80/90 con la musica del Cocco
;o)
su navistore.it c'è il touch screen 7" con retro camera, DVD, navigatore, mouse control ma il prezzo supera i 3000 euro ivati per chi come te ( e me) ha l'MMI di base simphony (http://www.navistore.it/prodotto-143490/Audi-Infotainment-MMI-High-3G-incl-Navigation-HDD---Retrofit---Audi-Q5-8R-con-radio-Chorus3--Concert3--Symphony3.aspx)

apposito
18-01-2012, 07:44
un bel pianale anni 80/90 con la musica del Cocco
;o)
su navistore.it c'è il touch screen 7" con retro camera, DVD, navigatore, mouse control ma il prezzo supera i 3000 euro ivati per chi come te ( e me) ha l'MMI di base simphony (http://www.navistore.it/prodotto-143490/Audi-Infotainment-MMI-High-3G-incl-Navigation-HDD---Retrofit---Audi-Q5-8R-con-radio-Chorus3--Concert3--Symphony3.aspx)

Prezzo eccessivo....
Altre soluzioni?
P.S. ho visto che anche te hai messo la stessa discussione sul sub forum Q5...perché non hai preso quello del navistore?

ciuchino
18-01-2012, 10:02
Se giri gli istallatori di car hi-fi trovi altre soluzioni, io x circa €600 ho messo la centralina di interfaccia a/v con 3 ingressi + retrocamera + ingresso dedicato x il navi (che non ho preso), poi ho aggiunto un lettore multimediale usb da €50 .
Il navi che potrò sempre aggiungere è il tipo touch, ma x il mio utilizzo basta e avanza quello del cell.
Il modulo tv te lo sconsiglio in quanto a parte gli eventuali disturbi in zone poco coperte preferisco vedere quello che mi pare quando voglio senza pubblicità ( e poi cosa c'è in tv che valga la pena di guardare?).
La retrocamera è utilissima e abbinata ai sensori acustici della macchina è l'ideale.
I lettori dvd in auto non mi piacciono in quanto hanno parti in movimento e motorini che possono risentire dell'umidità , vibrazioni, sbalzi di corrente ecc. che si hanno in auto.

ROBERTOA6
18-01-2012, 11:31
Prezzo eccessivo....
Altre soluzioni?
P.S. ho visto che anche te hai messo la stessa discussione sul sub forum Q5...perché non hai preso quello del navistore?

io ho installato l'interfaccia audio/video e ho aggiunto un lettore dvd/mp3/mp4/dvx/sd card/usb.
spesa totale sui 400 euro.
quoto per la tv secondo me nn serve.

apposito
18-01-2012, 15:49
Se giri gli istallatori di car hi-fi trovi altre soluzioni, io x circa €600 ho messo la centralina di interfaccia a/v con 3 ingressi + retrocamera + ingresso dedicato x il navi (che non ho preso), poi ho aggiunto un lettore multimediale usb da €50 .
Il navi che potrò sempre aggiungere è il tipo touch, ma x il mio utilizzo basta e avanza quello del cell.
Il modulo tv te lo sconsiglio in quanto a parte gli eventuali disturbi in zone poco coperte preferisco vedere quello che mi pare quando voglio senza pubblicità ( e poi cosa c'è in tv che valga la pena di guardare?).
La retrocamera è utilissima e abbinata ai sensori acustici della macchina è l'ideale.
I lettori dvd in auto non mi piacciono in quanto hanno parti in movimento e motorini che possono risentire dell'umidità , vibrazioni, sbalzi di corrente ecc. che si hanno in auto.

Ottimo, grazie per i consigli.
Sei matto? Rai Yoyo è il massimo per la mia bimba...
Dalle mie parti non ci sono installatori rinomati (che io sappia), puoi darmi qualche marca o codice dei pezzi?

---------- Post added at 15.49.13 ---------- Previous post was at 15.48.01 ----------


io ho installato l'interfaccia audio/video e ho aggiunto un lettore dvd/mp3/mp4/dvx/sd card/usb.
spesa totale sui 400 euro.
quoto per la tv secondo me nn serve.

Grazie anche a te Roberto, stessa richiesta fatta al ciuchino: qualche marca o codice delle periferiche installate?...

ROBERTOA6
19-01-2012, 18:49
Vai nella sezione a6 li ho postato due link nel post sulla tv
di due interfacci audio/video

29palms
19-01-2012, 23:25
Prezzo eccessivo....
Altre soluzioni?
P.S. ho visto che anche te hai messo la stessa discussione sul sub forum Q5...perché non hai preso quello del navistore?
Ho comprato su alixpress quello di Varifabi. Il link lo trovi nel 3D nella sezione Q5
Lo vado poi a montare dall'installatore di cui parlo sempre nel 3D (circa 200 euro di montaggio)

ciuchino
20-01-2012, 07:50
@ apposito purtroppo non sò nè modello nè marca in quanto ha pensato a tutto l'istallatore, mi sembra strano che in zona Rimini non ci siano negozi buoni, x Rai Yoyo e tutti gli altri programmi preferiti li tengo su una chiavetta x i bimbi e glieli metto all'occorrenza senza problemi di orari pubblicità ecc.

apposito
20-01-2012, 16:51
@ apposito purtroppo non sò nè modello nè marca in quanto ha pensato a tutto l'istallatore, mi sembra strano che in zona Rimini non ci siano negozi buoni, x Rai Yoyo e tutti gli altri programmi preferiti li tengo su una chiavetta x i bimbi e glieli metto all'occorrenza senza problemi di orari pubblicità ecc.

effettivamente è geniale....