Visualizza Versione Completa : Upgrade radio symphony
Cerco consigli su come upgraddare la mia radio symphony in qualcosa di più (touch screen, DVD, navigatore)
varifabi
18-01-2012, 07:57
http://www.ebay.it/itm/Autoradio-GPS-DVD-NAVEGADOR-NEW-AUDI-A4-A5-Q5-/260802457850?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item3cb909b0fa#ht_4445wt_954
Qulache info in più?
QUlacuno l'ha già installato?
Che sw di navigazione potresti installare?
Ricezione?
Pro e contro?
Thanks
http://www.ebay.it/itm/Autoradio-GPS-DVD-NAVEGADOR-NEW-AUDI-A4-A5-Q5-/260802457850?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item3cb909b0fa#ht_4445wt_954
- Il prezzo relativamente basso mi scoraggia alquanto. Perché costa così poco? Su navistore.it tutto il sistema per chi ha la radio base costa + di 3000 euro
- Ha il touch screen? Più che il navi, mi interesserebbe il DVD...questo lo legge?
- Qualcuno conosce qualche bravo installatore a Bo?
---------- Post added at 12.23.10 ---------- Previous post was at 12.12.13 ----------
Per chi come me non sa lo spagnolo...
Traduzione (http://translate.google.it/translate?sl=es&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FAutoradio-GPS-DVD-NAVEGADOR-NEW-AUDI-A4-A5-Q5-%2F260802457850%3Fpt%3DLH_DefaultDomain_186%26hash %3Ditem3cb909b0fa%23ht_4251wt_1180)
Ora è più chiaro
Ora è più chiaro
Dici?
A me non è chiaro ancora per nulla perchè costa cosi' poco
Mi puzza di cavolata......
Provo a interpretare il prezzo basso:
con 380 euro ti compri il lettore DVD che infili nel cassetto portaoggetti il quale legge DVD e mappe cartografiche, inoltre ha il plugin per SD e USB, oltre all'ingresso per il sintonizzatore TV che il venditore vende a parte.
Poi insieme c'è la "cosa" che ti rende il monitor touch screen (chiedo scusa per chiamare cosa, la cosa che non so come si chiama auahauha)
varifabi
18-01-2012, 17:39
Non bisogna far confusione e mettere sullo stesso piano un sistema originale audi ,anche se montato aftermarket , che trasforma la base synfony in un sistema completo , assolutamente identico* a quello che la casa madre offre come optional ,con un aftermarket che trasforma il synfony in un navi touch e lettore usb iphone dvd ma utilizzando un navi box touch cinese.
*Identico tale e quale perchè navistore con quel prezzo ,monta componenti originali e assolutamente da catalogo ricambi audi.
Il navi box cinese costa già piu' di quello che vale ,sono gli originali ,che siano audi o di altre marche che costano 8 volte quello che valgono.
Il sistema che ho postato è l'evoluzione di quello che io e paperino ,montiamo da un anno e mezzo con enorme soddisfazione , in piu', e questo è normale nell'elettronica ,questo ha un'uscita usb iphone/ipad e il lettore dvd e forse anche un sinto tv analogico implementabile con digitale terrestre e il collegamento dell'uscita aux alla presa nel tunnel , per sentire l'audio del boxgps nelle casse della macchina e non solo nel solito altoparlantino, credo , ma non ne sono sicuro avendocome dicevo il vecchio box ,che il volume sia regolabile dai comandi al volante essendo a tutti gli effetti considerato come audio aux.
Il monitor da 6,5 pollici diventa touch solamente per le funzioni del box quindi gps dvd lettore iphone ipad , eventauale blue toooth per chi non ce l'ha già di serie perchè la "cosa" è un vetro "elettrificato" come un qualsiasi display di un qualsiasi device touch , chi ha avuto l'esperienza di cambiare il vetro di un iphone ,sa di cosa parlo, c'è un reticolo nascosto con un contatto elettrico che si collega con il box .
Mentre il comando delle funzioni originali ,vedi clma e radio ,rimangono con il sistema di serie ,via manetta .
Anche Navistore ha un sistema tarocco gps cinese in catalogo che è fratello di questo da me indicato ,ma naturalmente da loro costa di pu' ,però loro ti offrono una professionalità elevata e una conoscenza dei sistemi audi al top e una garanzia non paragonabile con quella che da un venditore di ebay , magari straniero.
Morale della favola qui spendete poco e avete un gps che monta tutti i sw navi che girano su window CE e sono molti di piu' di quanti ve ne servano, igo8 sigic tomtom polnav ecc. ecc.
se si rompe il box o lo dovete sostituire prima che arriviate a spendere 3000 euro ne cambiate 6 e intanto il mio e quello di Paperino funziona che è una bellezza da 18 mesi ,senza problemi
In piu' abbiamo la retrocamera che sembra cosa da niente , ma con pochi euro in + ce l'avreste pure voi .
Viviamo in un'epoca in cui se una casa costa poco deve essere per forza un pacco ,io ho rischiato e adesso rosico .
Vedete voi che volete fare , se volete spendere 3000 euro per non avere nemmeno gli autovelox e senza touch , per me va benissimo ,però questo si che mi sembra un pacco.
Io sto solo aspettando che scada la garanzia.......è più che altro un mio scrupolo, ma visto quello che costano eventuali ricambi.....non vorrei mai che potesse essere usato come appiglio per non riconoscere un qualche danno coperto da garanzia.
Per il resto sono sempre stato un fautore delle innovazioni e questo mi sembra un ottimo upgrade che dà tanta resa con "poca" (se paragonata a sistemi di serie equivalenti) spesa.
Condivido molte parti della tua analisi e soprattutto queste:
"Il navi box cinese costa già piu' di quello che vale ,sono gli originali ,che siano audi o di altre marche che costano 8 volte quello che valgono"
"Vedete voi che volete fare , se volete spendere 3000 euro per non avere nemmeno gli autovelox e senza touch , per me va benissimo ,però questo si che mi sembra un pacco"
E' esattamente quello che penso soprattutto sui navigatori audi che sono un passo indietro rispetto ad esempio di quelli bmw.
Veniamo al resto.
Sicuramente la professionalità di navistore la paghi e penso che una persona possa essere fiducioso che il lavoro sia fatto ad arte.
Il problema è proprio quello: trovare una persona che sappia mettere le mani su un'auto che comunque non è una panda e che il lavoro non vada ad intervenire/disturbare il resto.
Te varifabi ti sei fatto il lavoro da solo?
Secondo me il grosso scoglio da superare è quello .....
Scusa se monti una cosa aftermarket ti salta la garanzia? Posso capire se metti mano alla centralina o al motore...
Personalmente non spenderei mai 3000 euro e passa per tutto il cucuzzaro, altrimenti prendevo il pack advance plus quando ordinai il Q5...e non l'ho preso perché considero quei soldi buttati nel cesso. Ho un iPhone e lo uso alla grande come navi, ho un parrot da 70 euro come bluetooth e funziona benissimo. La mia richiesta era volta solo a conoscere cose che magari non sapevo; Varifabi infatti mi ha illuminato con quel link
Si rischia cmq di pagare una cifra uguale di montaggio se non ci si fida a farlo da solo
In Audi sta roba neanche la vogliono nasare...
Mi accodo e quoto Varifabi ( bentrovato !!!!)
anch'io a suo tempo ho montato il "cinese".
lo pagai circa 550€ ed anche il mio è il modello non così avanzato.
Lo uso giornalmente da 1 anno e mezzo e tutto va bene e tranquillamente.
Quando ho portato l'auto in concessionaria x tagliando e altro, mi hanno chiesto cos'era il suono ( che vorrei eliminare.....) quando accendevo la macchina.
Gliel'ho spiegato e hanno ammirato il mio touch navi con relativi complimenti XD.
Oggi rifarei tutto anche se a suo tempo è stato un bello sbattimento, anche perchè ho fatto tutto da solo.....
varifabi
18-01-2012, 21:22
Bentrovato anche a te meteora ,mi ricordo bene delle tue iniziali difficoltà con il sys.
Il montaggio dell'apparecchio , non l'ho fatto io ,(almeno la prima volta), l'ho fatto montato la settimana dopo dell'immatricolazione, in barba alla garanzia , anche perchè smontarlo non sarebbe stato un problema .
L'officina che me l'ha montato mi è stata consigliata dal conc, mi ha instatllato il box ,non dove gli ho detto io ,ma sotto il blocco comandi del condizionatore , e secondo la sua intelligenza , ogni volta che dovevo intervenire sulla sd ,avrei dovuto smontare il blocco comandi clima , nonostante gli avessi fornito una prolunga per il lettore sd che doveva andare nel cassetto portaoggetti e dato una chiavetta usb con le istruzioni di dove metterlo e come fissarlo, così , ho dovuto rismontare tutto , e l'operazione non è assolutamente difficile , e spostare il box sotto il cassetto portaoggetti dove doveva andare , all'interno della plancia e quindi ho smontato pure quello, in pratica ho pagato uno per montarmelo e poi ho dovuto smontarlo e rimontarmelo da solo
Tutto quello che non si conosce diventa impossibile e complicato , montare questo box è una cosa che chiunque abbia un pò di dimestichezza con il fai da te può fare , però ci vuole una guida su che cosa e come smontare , mi è servito molto questo filmato su you tube ,per lo smontaggio senza danni è di una a4 e si riferisce ad un altro dispositivo ,ma la placia radio è uguale e le mosse che servono ala q5 per il boxgps ci sono .
http://video.google.com/videoplay?docid=5583893065111078050#
... per le connessioni ,poi sono a prova di errore e difficilmente si può sbagliarle, come al solito non voglio incitare nessuno a smontare la macchina ,ma se l'ho fatto io che per lavoro non faccio l'elettrauto ,possono farlo tutti
alcune vecchie foto del mio gps box
http://img192.imageshack.us/gal.php?g=dsc3827.jpg
http://img818.imageshack.us/gal.php?g=igoswfabio.jpg
PAPERINO
18-01-2012, 21:44
Dici?
A me non è chiaro ancora per nulla perchè costa cosi' poco
Mi puzza di cavolata......
Se vuoi vederlo, il mio è uno dei primi acquistati, appena subito dopo Varifabi.
Per quanto riguarda le possibilità di utilizzo non c'è paragone rispetto all'originale, basta pensare ai vari software di navigazione installabili contemporaneamente (es. IGO8,Tom Tom ecc.) con realtiva mappatura autovelox, media tra portali tutor ecc, varie skins (ambientazioni) e cosa più importante il touch screen che toglie, rispetto all'originale 3G, la cosa più pericolosa per la guida e cioé "l'utilizzo della rotella MMI che distrae dalla guida costringendo il guidatore ad abbassare gli occhi verso il comando".
Non sono parole mie ma di riviste specializzate che, ogni qualvolta provano vetture AUDI provviste di tale telecomando non perdono occasione di criticare tale scelta, (che comunque negli ultimi modelli, è stata integrata con l'introduzione di una tavoletta touch vicino alla rotella che comunque a parer mio non è semplice ed intuitiva come il touch sceen.
..... a proposito, il sistema è provvisto anche di telecamera posteriore che funziona benissimo e che può essere interessante specialmente per chi non ha i sensori di parcheggio.
Saluti.
Se vuoi vederlo, il mio è uno dei primi acquistati, appena subito dopo Varifabi.
Per quanto riguarda le possibilità di utilizzo non c'è paragone rispetto all'originale, basta pensare ai vari software di navigazione installabili contemporaneamente (es. IGO8,Tom Tom ecc.) con realtiva mappatura autovelox, media tra portali tutor ecc, varie skins (ambientazioni) e cosa più importante il touch screen che toglie, rispetto all'originale 3G, la cosa più pericolosa per la guida e cioé "l'utilizzo della rotella MMI che distrae dalla guida costringendo il guidatore ad abbassare gli occhi verso il comando".
Non sono parole mie ma di riviste specializzate che, ogni qualvolta provano vetture AUDI provviste di tale telecomando non perdono occasione di criticare tale scelta, (che comunque negli ultimi modelli, è stata integrata con l'introduzione di una tavoletta touch vicino alla rotella che comunque a parer mio non è semplice ed intuitiva come il touch sceen.
..... a proposito, il sistema è provvisto anche di telecamera posteriore che funziona benissimo e che può essere interessante specialmente per chi non ha i sensori di parcheggio.
Saluti.
Da parte mia la questione non è tanto sulla qualità dell'oggetto, se in tre dite che la cosa vale ci si crede...il problema è il montaggio, cosa viene fatto per montarlo ( smontaggio di mezza plancia guardando il video) e la fiducia che si deve avere verso chi fa il lavoro.
Si potesse andare in Audi (a parte il costo!) uno starebbe anche tranquillo, ma se capiti da quello sbagliato, una volta rimontata la plancia, se senti scricchiolii poi che fai?
Morale della favola, mi piacerebbe comprarlo ma mi devo prima informare bene su chi lavora bene dalle mie parti...
L'antenna GPS dove l'avete messa?
varifabi
18-01-2012, 22:41
In realtà dell plancia non si smonta niente , certo fa impressione vedere delle manovre così , pensa a quando l'ho fatto io che sono a digiuno di esperienza da elettrauto,che impressione mi ha fatto vedere questo buco
http://imageshack.us/photo/my-images/714/q5fabio.jpg/
Quello che si smonta è attaccato o con clip a pressione ,vedi comandi clima e bocchette aria frontali e cornice del display o con 4 bulloncini come la radio synfony , non sperare di farlo fare in Audi , non possono fartelo , non perchè non ne siano in grado ,ma perchè esce dal loro sistema di controllo di qualità , questi sono tedeschi mica bingo bongo.
l'antenna del gps io l'ho messa dietro al display ,su una lamierina che sembra fatta apposta , bloccata con il biadesivo e poi l'ho nastrata , è una scatoletta che si presta a questo bloccaggio.
Quando cominci a smontare , devi essere risoluto e sapere dove metti le mani , la q5 non è fatta di vetro , tutte le parti smontabili sono fatte in modo da poterle montare e smontare senza che alette o ritenzioni si rompano ,i materiali che usano sono di ottima qualità e non corri il rischio di spaccare niente, poi gli incastri del montaggio sono obbligati , se trovi uno che monta hifi che non è capace di smontare una autoradio e una bocchetta , hai trovato un impedito .
Io e paperino siamo dei temerari e non ci siamo spaventati a smontare tre parti come quelle è vero che ci piace smontare e rimontare ,ma fino ad ora nessun scricchiolio e nessun danno.
Se vedevi come era conciata la mia macchina quando ho montato l'autoleveling e afs per i fari e ho fatto passare tutti i cavi davanti ai fari , dietro ,sotto i parafanghi ant e post , smontando il serbatoio del lavavetri ,i passaruota , poi sotto il vano portaoggetti ,sotto il volante, la copertura sx del baule e le centraline canbus e le altre in vista ,allora si che c'era da preoccuparsi.
Tal deg....(te lo dico!)
---------- Post added at 23.00.46 ---------- Previous post was at 22.50.32 ----------
Trovato questo, penso sia simile
http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-AUDI-A4-A5-Q5-INTERFACCIA-DVD-GPS-BT-DVB-T-SISTEMA-COMPLETO-/260856176756?pt=Autoradio&hash=item3cbc3d6074#ht_11824wt_1067
---------- Post added at 23.16.55 ---------- Previous post was at 23.00.46 ----------
Qui costa un po' meno
http://www.autoradiopc.it/audi-a4-a5-q5-interfaccia-touch-dvd-gps-bt-dvb-p-202.html
Il modulo opzionale DVB-T funziona bene? Oppure in moto non si vede una mazza?
varifabi
18-01-2012, 23:32
E' uguale , questo non si è fatto problema di usare le foto di un altro .
li comperano tutti qui http://www.aliexpress.com/product-fm/494907671-6-5-car-DVD-player-GPS-for-AUDI-Q5-2007-2011--wholesalers.html con 360 euro o meno e se gli va bene che non pagano il dazio li vendono a 549
Avevo visto qualche differenza sulla ram e sul sistema operativo quelli da 128mb hanno un windows ce 6 altri hanno il windows ce5 .
Il sinto dvb ,funziona solo da fermo se non ha la doppia antenna tipo questo http://cgi.ebay.it/Carmedien-Auto-DVB-T-TV-Tuner-DVB-423-DVB423-Car-12V-/260335971189#ht_4232wt_1139
http://www.youtube.com/watch?v=08lkKQDwKyE
Che poi come tutte le robe cinesi , senza marca ,se cerci costa sempre meno http://www.ebay.it/itm/2-Tuner-Mobile-Car-Digital-HD-TV-DVB-T-Receiver-Box-HDMI-/160711408601?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item256b257bd9#ht_3168wt_821
Daniele73
19-01-2012, 11:20
Ragazzi non ho parole, complimenti per il lavoro e il coraggio che avete avuto nel smontare la macchina, mi state facendo venir voglia di smontare la yaris di mia moglie, solo che io non ci capisco proprio un bel niente in materia. (non so neanche cos'è il canbus).
hicrodus
19-01-2012, 12:24
In realtà dell plancia non si smonta niente , certo fa impressione vedere delle manovre così , pensa a quando l'ho fatto io che sono a digiuno di esperienza da elettrauto,che impressione mi ha fatto vedere questo buco
http://imageshack.us/photo/my-images/714/q5fabio.jpg/
Io farei notare a tutti l'eleganza del portachiavi in coccodrillo :)
Ho contattato un installatore della mia zona, abbastanza rinomato e con credenziali di impianti di entertainment.
Mi ha detto che il kit lavora abbastanza bene, bisogna fare super attenzione ad installare il vetro del touch screen che si rompe con niente, visto anche che lo spazio apposito tra monitor e plancia non è tanto (Audi non ha chiaramente previsto una roba del genere)
Costo totale di montaggio non meno di 200 euro
Domani vado di persona a fare due chiacchiere con lui
varifabi
19-01-2012, 13:57
Tranquillo , che se si rompe il vetro è colpa sua , digli di non mettere la mani avanti, la mascherina ha un bordino di plastica che va va abbassato all'interno , se fatto bene e non maldestramente non si accorge di niente nessuno ,tranne di una leggera perdità di luminosità, non si può applicare il touch e rimontare tutto così com'è ,mi sembra che nelle foto che ho postato precedentemente lo facevo vedere, perchè è evidente che se metti un vetro touch con il biadesivo ai lati ,già in dotazione,che ha come spessore piu' di 2 due millimetri su un display che già tocca con la sua cornice originale e poi spingi per farla pareggiare con il resto della plancia , allora te la sei cercata e meriti una coppa ;quel vetro si rompe solo se cade o si pressa la cornice come un energumeno incapace e comunque esiste come ricambio , dovrebbe essere questo
http://www.ebay.it/itm/6-5-inch-Touch-Screen-Digitizer-panel-glass-155mm-89-mm-/320699582029?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aab2f464d#ht_1980wt_821.
E' piu' facile rompere la flat dei contatti ,e quello a me è successo ,perchè facevo penzolare il display originale con il vetro incollato e si è rotta , è bastato accorciarla che tutto è ripartito.
@hicrodus
il portachiavi e quello consegnatomi con la macchina ,come dicevo , ho fatto subito nei primi giorni dopo l'immatricolazione la modifica a plancia aperta ,poi dopo qualche tempo mi sono reso conto della tamarrata del portachiavi e l'ho cambiato.
hicrodus
19-01-2012, 14:07
te ne sarai fatto uno in stellite :D cmq son sempre di più dell'idea che ste macchine se approcciate con gli utensili giusti (ed una sana guida illustrata) siano il Lego dei grandi...
Vabbe io e apposito mi sa che ci lanciamo nell'acquisto...apposito verrà dall'installatore e corrompendolo con piada a squaqquerone mollerà lo sconto!
varifabi
19-01-2012, 14:37
Se ti è montata la scimmia sulla spalla , è difficile che si levi da sola !!!!
No ,sono allergico a crco ....scherzo naturalmente a quest'ora sarei senza dita .
Il conc ,me ne dato un'altro con una chiavetta usb e sulla custodia in pelle c'è scritto "ogni cliente è il primo" vediamo se qualcuno indovina quale conc è?
Il bambino che cade e non si rialza , per paura di ricadere ,non impara mai a camminare.
E' chiaro che se c'è qualcuno che lo accompagna ,cade meno e poi corre da solo.
L'improvvisazione e mai come in questo periodo , lo dobbiamo dire è causa di danni ; la paura di sbagliare è legittima , essere convinti di sbagliare prima ancora di aver cominciato è già il primo sbaglio ,meglio lasciare perdere .
Il forum mi ha molto aiutato le guide le ho trovate un pò qua e un pò là e non ho mai smontato niente senza sapere cosa stessi facendo.
Mi piace il fai da me ,naturalmente nel limite della logica come sai io faccio altro nella vita.
Comprato su Alibaba!
Contento anche se mi stanno sul ***** i cinesi!
Consegna 2/12gg free con dhl...quasi sicuramente mi arriveranno i dazi
Varifabi e paperino, vi ammiro io non ci sarei riuscito. Complimenti per il coraggio e il lavoro svolto.
Sicuramente io avrei fatto qualche danno... e di solito quando smonto e rimonto avanza sempre qualche pezzo!
varifabi
19-01-2012, 21:45
Pozzo ,sono sicuro che lo avresti montato anche tu.
29palms su alibaba dove? e che windows ce monta il 5 o il 6 ?quanta ram?
Ma sopratutto hai visto se c'è la sd con mappe e sw?
Pozzo ,sono sicuro che lo avresti montato anche tu.
29palms su alibaba dove? e che windows ce monta il 5 o il 6 ?quanta ram?
Ma sopratutto hai visto se c'è la sd con mappe e sw?
Win CE 6, la RAM non la indica..poi dice free 2GB SD card with gps maps
http://www.aliexpress.com/product-fm/494907671-6-5-car-DVD-player-GPS-for-AUDI-Q5-2007-2011--wholesalers.html
---------- Post added at 22.25.20 ---------- Previous post was at 22.20.50 ----------
Cazzus, in Cina dal 21 gennaio c'è il capodanno cinese e le spedizioni potranno subire ritardi
Porca zozza
varifabi
19-01-2012, 22:47
Bene , di solito con windows 6 c'è un processore un pò più veloce e 128 mb di memoria ,ti faccio vedere un'altra scimmia che sulla tua macchina ci starebbe bene ,ma questa a montarla ti costa più di quanto ti costerà il montaggio del dvd gps.
http://www.ebay.com/itm/250921512596?item=250921512596&pt=Car_Audio_Video&cmd=ViewItem&hash=item3a6c166e94&vxp=mtr#ht_3150wt_1139
Comprato su Alibaba!
Mi state facendo venire la voglia di comprarlo :laugh:
Al cambio attuale 357 euro (esclusi gli eventuali dazi doganali): certo che se il cambio fosse stato come qualche mese fa (1,42).....
Serve altro per usarlo come navigatore, tranne il sw (cablaggi o altro)?
varifabi
20-01-2012, 14:00
Niente altro, solo che funzioni.
Sono indeciso se montare anche il dvb-tv o la retro camera (ho i sensori che eventualmente mi bastano)
La TV funziona bene oppure è un bagaglio inutile?
varifabi
20-01-2012, 15:25
La telecamera è utile anche se hai i sensori ,io li ho ,l'immagine che ti da ,non ha le linee che girano come l'originale ma una scala colorata fissa , sul mio sistema ,avendo anche i sensori sull'anteriore in manovra compre il disegno della macchina con i segmenti che si accendono man mano che avvicini l'ostacolo,in retro l'immagine delle tacche scompare e si innesta il video della rear camera che io guardo sempre ,ti ho postato la telecamera sulla maniglia perchè quella sulla luce porta targa(come la mia)mi fa un pò di ombra sulla prima lettera della targa ,quella con la maniglia costa decisamente di piu'anche 5 volte tanto , infatti una sul portatarga puoi pagarla anche 18 euro ,però oltre a mettere i led anche sull'altra luce portatarga , potresti avere questo piccolo problema.
La dbv ,non ce l'ho , e non so come funziona , per quello che costa ,lo metterei ,il problema è dove mettere le antenne , forse internamente ai paraurti dx sx anteriore, all'interno sui vetri è da buzurro ,tra il cielo e il tetto mi sa che non funziona.
http://www.ebay.it/itm/2-Tuner-Mobile-Car-Digital-HD-TV-DVB-T-Receiver-Box-HDMI-/160711408601?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item256b257bd9
marco peter pan
20-01-2012, 15:31
per varifabi...
ciao scusami io ho il Bluetooth originale montando quello della dme devo utilizzare il sistema aftermarket oppure continuo ad utilizzare il mio originale..grazie
varifabi
20-01-2012, 16:28
L'originale è molto meglio , quello del sistema aftermarket ,zoppica un pò , inoltre dovresti instatallare anche il microfono ,perchè quello che hai di serie , rimane per il sistema originale .
Il bt ,di questi sistemi sono attivabili dal loro menu' ,non reggono il confronto con il tuo , poi non memorizzano la rubrica e non sono compatibili con i comandi vocali,e al volante per lo meno il mio è così ,non so se questo di Palms sia diverso ,ma a vederlo ,mi sembra identico.
Quindi basta non attivarlo dal loro menù e tenersi il proprio che mi pare funzioni molto bene.
Ottimo.
apposito
20-01-2012, 17:09
Comprato su Alibaba!
Hey aspetta...mi sono perso qualcosa?
Cosa hai preso?
Trovato tutto compreso il montatore?
---------- Post added at 17.09.28 ---------- Previous post was at 16.48.14 ----------
Ah, ok...mi sono già risposto guardando tutte le risposte.
Come hai fatto per questo?
"1. This model only can support original 6.5" TFT screen with Serial NO. 8T0909603A/8T0919603E/8T0919603F, can not support 7" orginal screen or screen with other different serial No.
2. This serial NO. located in back of the orginal screen, please check if your orginal TFT screen can match to above requests before ordering"
varifabi
20-01-2012, 17:19
Il monito originale delle vetture importate in italia è 6,5 e a colori , alcune di importazione parallela tedesca sono 6,5 monocromatici.
Per cui il cinese avvisa che il monitor deve essere quello 6,5 che abbiamo noi con il sinfony base e non il 7 che alcune versioni con navi di serie montano .
Per non fare casino, consiglia di guardare il retro del display in cui sono indicate le specifiche de display compatibile e il nostro lo è.
Hey aspetta...mi sono perso qualcosa?
Cosa hai preso?
Trovato tutto compreso il montatore?
---------- Post added at 17.09.28 ---------- Previous post was at 16.48.14 ----------
Ah, ok...mi sono già risposto guardando tutte le risposte.
Come hai fatto per questo?
"1. This model only can support original 6.5" TFT screen with Serial NO. 8T0909603A/8T0919603E/8T0919603F, can not support 7" orginal screen or screen with other different serial No.
2. This serial NO. located in back of the orginal screen, please check if your orginal TFT screen can match to above requests before ordering"
Ho comprato il Kit in China tramite il link che mi ha gentilmente indicato Varifabi. Su Aliexpress avevo già acquistato a suo tempo il Vag e mi ero trovato bene, l'unica pugnetta è che dal 21 gennaio fino a fine mese in Cina fanno festa col capodanno cinese. Confido nel fatto che loro lavorano come muli, non sono come noi!
Per il montaggio, come ti dicevo precedentemente ho trovato un montatore dalle mie parti. Questa mattina sono andato da lui e mi è sembrato molto preparato, mi ha spiegato le fasi del montaggio e mi ha detto che i video di Youtube sono fatti da persone consapevoli dei rischi che corrono facendo alcune cose e con certi strumenti. Lui mi ha detto che, lavorando anche per Audi (suo figlio è nel commerciale del conce dove ho comprato il Q5), ha gli strumenti buoni Audi e fa le cose per bene.
Come costo vuole 250 euro non ivati ahahahahhaha nel senso che non considera iva ahahahahhaha vabbe
Molto probabilmente visto l'ingresso della retro camera, gli ordino pure questa e me la faccio montare
Abbiamo fatto due chiacchiere 1 ora e mi è sembrato molto preparato e gentile, avrà una cinquantina d'anni e da 25 fa gare anche...poi di sta roba ne ha già montata e questo è l'importante (aveva un pezzo del cruscotto porta monitor del Q7 e mi ha spiegato come si fa a inserire il vetro del touch screen)
---------- Post added at 17.58.29 ---------- Previous post was at 17.55.58 ----------
Altra cosa importante, mi ha confermato che fare ste cose non inficia nella garanzia della macchina.
varifabi
20-01-2012, 20:31
ha gli strumenti buoni Audi e fa le cose per bene.
.
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Questa se me la diceva a me ,gli chiedevo anche se ha il latte di gallina per far scorreri i fili nelle guaine.
Ci vuole una chiave a tubo non ricordo se del 8 o del 10 e una brugola o un gancio per staccare le bocchette dell'aria e niente altro.
Avrà la chiavi e le brugole marchiate Audi ;o)
varifabi
20-01-2012, 20:39
:hello2::hello2:Buona questa
Se ti ricordi ,prova a chiedergli dove si potrebbero mettere le antenne del dvb , naturalmente ,se dice:in quel posto , lascia perdere ,che lì non prendono.
Gliel'ho chiesto oggi delle antenne e mi ha detto nel montante della macchina dove c'è l'aletta parasole (sempre che ho capito bene!)
apposito
21-01-2012, 00:05
a me 250 euro solo di manodopera mi sembrano molti...
A me rompono il ***** (corpo cavernoso tra le gambe) se chiedo 85 per una lettera e studio della pratica annesso!
Mi ha parlato di 5 ore di lavoro circa a 45 euro + IVA...chiaramente poi tirerò, ma sotto di tanto non penso di andare
apposito
21-01-2012, 10:47
Mi ha parlato di 5 ore di lavoro circa a 45 euro + IVA...chiaramente poi tirerò, ma sotto di tanto non penso di andare
Ho sbagliato lavoro...
Ho sbagliato lavoro...
Guarda, non è facile come sembra.
Per prima cosa o ti appoggi ad un concessionario, possibilmente di auto medio alte così il valore degli impianti sale, altrimenti o sei conosciuto altrimenti è dura.
Proprio ieri il tizio mi stava raccontando del grande Luca Benfenati di Magic Shop Car di Bologna (chi è della zona lo conosce) che a maggio 2011 si è suicidato perché rimasto inchiapettato dal fallimento della Meb car Mercedes di Casalecchio di Reno. Lui aveva parecchi crediti con loro, a quanto pare persi...il lavoro gli è calato drasticamente...insomma alla fine ha deciso di dire arrivederci...
Io nel 1997 feci montare da lui nel mio cessino Peugeot 107 un pianale unz unz + impianto viva voce con casse e microfono per il mio Ericsson di allora....ciao Luca
Daniele73
21-01-2012, 11:09
Ho sbagliato lavoro...
Avv. perchè non provi in qualche night della riviera romagnola? Magari qualche tardona tedesca (con mutanda dolcevita e gambaletto sexy) ti prende e ti porta via per 15 minuti di piacere alla modica somma di € 500!!! Provaci, se riesci nell'impresa di arrotondare fammi un fischio che dopo un paio d'ore sono da te....perchè mi sa che anch'io ho sbagliato lavoro!!!!
PAPERINO
21-01-2012, 15:10
Anch'io ho sbaglaito lavoro e per non dare soddisfazione a chi fra l'altro dice stupidaggini, mi sono montato l'impianto da solo.
Colui il quale sostiene che ci vogliono utensili AUDI per montare l'interfaccia navi non è professionale o altrimenti peggio ancora è bugiardo.
Come ho già detto in passato a me in AUDI avevano detto che non potevano montare materiale non originale, peggio ancora se cinese.
Colgo l'occasione per invitare tutti coloro che monteranno l'interfaccia e avranno necessità di smontare il display originale della vettura di leggere ben chiaro la scritta "MADE IN CHINA"....
..... quindi le apparecchiature sono ben compatibili tra loro !!! :tongue::biggrin::cry:
Saluti.
La questione che ho posto non è che Audi ha utensili di un certo tipo e voi avete il mazzuolo.
Il tizio mi ha semplicemente detto che chi smonta a suo rischio e pericolo, un pezzo della plancia del Q5, con un cacciavite e una brugola infilandoli nella bocchetta dell'aria, deve essere davvero consapevole di ciò che fa...
Lui impiega altra procedura, altrimenti scusate non lavorerebbe in collaborazione con Audi.
Mi ha detto che ci sono parecchi clienti Audi che acquistano hifi di base per non spendere cifre e buttarle nel cesso, poi vanno nel mondo aftermarket e si fanno installare un mondo di entertainment.
Audi non potendo installare materiale con provenienza non certificata, passa la palla a questi installatori di fiducia
Poi il resto sono solo parole...ribadisco i complimenti a chi ha fatto tutto da solo. Io preferisco pagare 200 euro per sfruttare la competenza di una persona qualificata
apposito
21-01-2012, 16:25
Avv. perchè non provi in qualche night della riviera romagnola? Magari qualche tardona tedesca (con mutanda dolcevita e gambaletto sexy) ti prende e ti porta via per 15 minuti di piacere alla modica somma di € 500!!! Provaci, se riesci nell'impresa di arrotondare fammi un fischio che dopo un paio d'ore sono da te....perchè mi sa che anch'io ho sbagliato lavoro!!!!
...e vuoi che non l'abbia già fatto??
Solo che adesso siamo in bassa stagione e ci sono solo le turiste macedoni e rumene...con tutto ciò che ne consegue per l'importo delle "mance".
Comunque non venire che se arrivi tu mi rovini la piazza col tuo big bamboo..
Ieri ho sentito via chat aliexpress. Il mio ordine parte il 4 febbraio, non prima...sto ***** di capodanno cinese
Ieri ho sentito via chat aliexpress. Il mio ordine parte il 4 febbraio, non prima...sto ***** di capodanno cinese
Allora ho tempo fino al 3 febbraio per decidere :laugh::laugh:
Ho trovato nuove immagini del kit
http://www.youtube.com/watch?v=ktAgD9EYtX4
http://www.youtube.com/watch?v=c5nQ3QB7WbA
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0925/audi-a4-b8-a5-q5-navigation-gps-dvd-multimedia-interface-mmi.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0914/audi-a5-dvd-gps-s.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0912/gps_console_chinacargps.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0912/dvd_gps_diycargps.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0912/bluetooth1_chinacargps.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0912/bluetooth2_chinacargps.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0912/ipod_chinacargps.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0912/radio_chincargps.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0912/virtual_6_disc-chincargps.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0912/setup1_chinacargps.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0912/setup2_chinacargps.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0912/setup3_chincargps.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-U0RkL0LwXkQ/Tt4QP614SwI/AAAAAAAAAUY/T8Xp4yJwrtI/s640/Audi%252520A4%2525202008%252520schermo.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-XQswoNsQoqM/Tt4QRI8r97I/AAAAAAAAAUc/6f8pqVe4wfM/s640/Audi%252520A4%2525208L%252520Dvd%252520play.jpg
Audi Q5 Reverse camera
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0925/02a601b9b9cdac1c51638abf6bc5e1ba.image.310x193.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/special-car-dvd-player-AudiDVD-Q5-ReverseCamera.html
Audi Q5 Headrest DVD Monitor System
http://www.cardvdplayerchina.net/2011/0908/13070755710.jpg
http://www.cardvdplayerchina.net/special-car-dvd-player-AudiDVD-Q5-HeadrestMonitors.html
varifabi
22-01-2012, 18:23
La schermata iniziale potrebbe essere diversa .
La retrocamera con quel led mette in ombra la parte superiore sx della prima lettera della targa.
http://www.tradetec.es/epages/eb1800.sf/en_AU/?ObjectPath=/Shops/eb1800/Products/256/SubProducts/256-0002
Procedura di montaggio fai da te, più chiara...
Link (http://www.oemcargps.com/blog/audi-q5-radio-dvd-gps-navigation-installation-guide-mounting-instructions)
varifabi
24-01-2012, 07:57
Come Hai visto , gli attrezzi Audi, sono una leva di plastica ,che poi non serve , perchè la mascherina del lcd viene via con le unghie, e quella belle bocchette ha due buchi all'interno per inserirci un qualsiasi attrezzo con un angolo , vedi una brugolina e tirare in fuori con u semplice gesto e una chiave a tubo come ti dicevo , in'oltre questo sistema di che hai postato , prevede il taglio di fili , mentre quello che ti arriva è un plug and play, ancora più semplice , infatti in quelle istruzioni , viene montato anche un suvwofer????????? , nel tuo c'è un jak che va collegato alla aux nel tunnel e un connettore che collega radio, lcd e box,.molto più semplice .
Morale della favola , è più facile di quanto si creda.
Comunque a parte i collegamenti in più di questo box che non è il tuo ma un'altra versione , il link è completo anzi fin troppo ,tanto da sviare la corretta installazione del tuo.
PAPERINO
25-01-2012, 22:44
La schermata iniziale potrebbe essere diversa .
La retrocamera con quel led mette in ombra la parte superiore sx della prima lettera della targa.
http://www.tradetec.es/epages/eb1800.sf/en_AU/?ObjectPath=/Shops/eb1800/Products/256/SubProducts/256-0002
Ciao,
per la cronaca ho dovuto sostituire i led perchè uno era bruciato.
Così piccoli non si trovano (le altre telecamere PAL che il cinese mi ha mandato per sbaglio hanno una un led giallo e uno celeste, l'altra tutti e due gialli), quindi non ho potuto "cannibalizzarle" e ho usato una lampada led per illuminazione targa, quindi un pò più grande.
Se ho tempo posterò anche una foto notturna, per ora solo quella diurna.
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/688/200120120291.jpg/]http://img688.imageshack.us/img688/5817/200120120291.jpg[/URL]
L'illuminazione è maggiore ma spero che i led non scaldino molto di più.
Saluti.
Daniele73
26-01-2012, 10:09
Scusate la mia ignoranza in merito, io vorrei installare la retrocamera, di cosa ho bisogno? Cosa dovrei comprare? Logicamente vorrei qualcosa di compatibile con il navigatore di serie. (Ho già visto il kit navistore ma mi sembra un po caro). La mia Q5 ha MMI 3G (quello con hard disk) ma non ha i sensori di parcheggio. Grazie.
Varifabi è l'esperto qui insieme a Paperino
varifabi
26-01-2012, 15:35
Assolutamente non so niente di quello che chiede Daniele ,il sistema originale mmi 3g per me è assolutamente tabu'.
Daniele73
27-01-2012, 09:47
Assolutamente non so niente di quello che chiede Daniele ,il sistema originale mmi 3g per me è assolutamente tabu'.
Ok grazie lo stesso!
PAPERINO
27-01-2012, 21:33
Scusate la mia ignoranza in merito, io vorrei installare la retrocamera, di cosa ho bisogno? Cosa dovrei comprare? Logicamente vorrei qualcosa di compatibile con il navigatore di serie. (Ho già visto il kit navistore ma mi sembra un po caro). La mia Q5 ha MMI 3G (quello con hard disk) ma non ha i sensori di parcheggio. Grazie.
Ciao,
temo che al momento l'unica soluzione possibile per il tuo sistema sia il Kit che hai menzionato, ma se ritieni elevata la spesa per l'acquisto di tale sistema prova a cercare in rete interfacce video compatibili con l' MMI 3D, che credo esistano, anche a costi più bassi.
Il motivo di questa impossibilità credo sia semplice da spiegare.
Nel caso nostro l'interfaccia "tuttofare" (nel senso che gestisce il bluethoot, la telecamera posteriore, il modulo dvd e ed il modulo tv, questi ultimi opzionali) si inserisce tra lo schermo e la radio, che risulta essere la parte sostanziale del sistema "iperbase" MMI previsto di serie.
Tale interfaccia è studiata espressamente per questo sistema e non è quindi possibile collegarla ai sistemi multimediali più evoluti (2D, 3D) come il tuo.
Sulla qualità, non facciamoci illusioni, sono sempre "MADE IN P. R. C." ed anche il sistema della ditta a cui fai riferimento, per quanto mi è dato vedere, risulta essere perfettamente uguale a quello che ho montato sulla mia vettura.
Saluti.
Daniele73
28-01-2012, 10:25
Ciao,
temo che al momento l'unica soluzione possibile per il tuo sistema sia il Kit che hai menzionato, ma se ritieni elevata la spesa per l'acquisto di tale sistema prova a cercare in rete interfacce video compatibili con l' MMI 3D, che credo esistano, anche a costi più bassi.
Il motivo di questa impossibilità credo sia semplice da spiegare.
Nel caso nostro l'interfaccia "tuttofare" (nel senso che gestisce il bluethoot, la telecamera posteriore, il modulo dvd e ed il modulo tv, questi ultimi opzionali) si inserisce tra lo schermo e la radio, che risulta essere la parte sostanziale del sistema "iperbase" MMI previsto di serie.
Tale interfaccia è studiata espressamente per questo sistema e non è quindi possibile collegarla ai sistemi multimediali più evoluti (2D, 3D) come il tuo.
Sulla qualità, non facciamoci illusioni, sono sempre "MADE IN P. R. C." ed anche il sistema della ditta a cui fai riferimento, per quanto mi è dato vedere, risulta essere perfettamente uguale a quello che ho montato sulla mia vettura.
Saluti.
Grazie Paperino, provo a fare una ricerca. Lunedì chiamo navistore vediamo che mi dicono però mi è venuto un dubbio, non vorrei che la retrocamera vada abbinata anche hai sensori di parcheggio (sul sito tedesco della kufatec mi sembra che dica qualcosa del genere). Inoltre per installare i sensori di parcheggio la navi vuole che venga spedita l'untà centrale dell'mmi per alcune modifiche per gestire i sensori direttamente dal mmi. Comunque grazie per il consiglio.
Domanda x chi ha già il kit: li legge i file m4a di iTunes?
Perché inserendo una SD nel mio sinphony alcune canzoni (in formato m4a) non li legge, li vede come file danneggiati
varifabi
30-01-2012, 22:38
Col mio sistema non ho la possibilità di leggere le sd se non quella del navi e le usb , per cui non saprei dirti .
Con windows ce c'è comunque la possibilità di lavorare con programmi di lettura file utilizzando ceDesktop ,ma esplorare con questo sistema è rischioso si rischia di avere schermate in cinese e d è meglio non utilizzarlo.
Oggi finalmente mi hanno spedito il primo pezzo dalla Cina (il modulo Tv dvt-b)
Il kit dovrebbero spedirlo lunedi
varifabi
04-02-2012, 16:11
Mi dici per cortesia che modulo tvb hai preso ?
Uno su eBay
http://www.ebay.it/itm/160711408601?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_3887wt_727
Il kit invece lo spediscono martedì
varifabi
05-02-2012, 14:42
Gliel'ho chiesto oggi delle antenne e mi ha detto nel montante della macchina dove c'è l'aletta parasole (sempre che ho capito bene!)
Vedo che hai ordinato il tuner tv che avevo visto anche io .
Sono proprio curioso di vedere come funziona la tv e se davvero le antenne le mette lì sotto le alette parasole , sarebbe molto utile per tutti ,se potessi documentare le fasi di installazione o fotografare il funzionamento del navi e della tv.
Vedo che hai ordinato il tuner tv che avevo visto anche io .
Sono proprio curioso di vedere come funziona la tv e se davvero le antenne le mette lì sotto le alette parasole , sarebbe molto utile per tutti ,se potessi documentare le fasi di installazione o fotografare il funzionamento del navi e della tv.
Sul montaggio cercherò di fargli fare delle foto al fine di chiarire meglio il tutto...dopo, magari qualche video sul funzionamento lo faccio senza dubbio io con l'iPhone
Il referente del mio ordine di Aliexpress mi ha anche rincuorato dicendomi che per ovvi motivi doganali, metterà nella documentazione di viaggio un importo di 90$ al fine di limitare i costi...vediamo quanto mi arriva da pagare
Finalmente mi è arrivato il primo pacco (il kit)...è stata lunga ma è arrivato.
Pagato 23 euro di dazi doganali. Rispetto quello che lo fanno pagare su eBay dall'UK conviene ancora...
La scatola è perfetta e i pezzi all'interno sono collocati molto bene con le protezioni di nylon ecc..
Ora attendo il modulo DVT-B poi vado dall'installatore
apposito
20-02-2012, 17:29
Finalmente mi è arrivato il primo pacco (il kit)...è stata lunga ma è arrivato.
Pagato 23 euro di dazi doganali. Rispetto quello che lo fanno pagare su eBay dall'UK conviene ancora...
La scatola è perfetta e i pezzi all'interno sono collocati molto bene con le protezioni di nylon ecc..
Ora attendo il modulo DVT-B poi vado dall'installatore
Dai che dopo ti vengo a trovare e fai da CAVIA...
varifabi
20-02-2012, 19:03
Mi chiedevo giusto oggi a che punto fosse l'iter del tuo navi touch , bene.... tra un pò sapremo anche dell'installazione e del funzionamento.
Domani vi faccio un unboxing...cosi chi non c'e l'ha e lo vorrebbe rosica un po' auhauhauhauha
Peace!
varifabi
22-02-2012, 14:00
Forza 29 palmas......... le foto
Entro sera le posto...c'ho da lavurà
Bene vediamo questa cinesata se vale la pena oppure no :laugh::laugh:
Aspettiamo anche il montaggio ed una bella recensione :wink:
http://img407.imageshack.us/img407/50/boxj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/boxj.jpg/)
http://img10.imageshack.us/img10/9246/internov.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/internov.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/9694/interno2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/interno2.jpg/)
http://img819.imageshack.us/img819/2006/interno3.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/interno3.jpg/)
http://img46.imageshack.us/img46/848/manuale.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/manuale.jpg/)
varifabi
22-02-2012, 22:43
ottimo !!!!!! il tuner tv , come è messo col tracking?
E' fermo a Milano Linate dal 14 febbraio!
La solita Italia
varifabi
23-02-2012, 19:34
Domani vedrai che arriva , a Linate ,minimo ci stanno 7gg lavorativi e potrebbe arrivare aperto dopo il controllo doganale.
Oggi figura spedito a Bologna per cui domani dovrebbe essere In consegna!!!!
Arrivato il tuner...lunedì porto la macchina per l'installazione
(nessuna dogana...strano!)
varifabi
24-02-2012, 17:54
Ottimo sono curioso di sapere dove mette le due antenne e dove fissa loro e il sinto dvb e naturalmente come funziona il dvb t in movimento .
Ottimo sono curioso di sapere dove mette le due antenne e dove fissa loro e il sinto dvb e naturalmente come funziona il dvb t in movimento .
Allora, prima ci ho parlato e mi ha detto che se i cavi sono lunghi abbastanza le 2 antenne le piazza dietro perché sono più nascoste
Il tuner me lo mette nascosto come fosse una scatola nera non so dove però...con il sensore nello specchietto
Per il funzionamento del dvb-t mi ha fatto presente che l'Italia è messa maluccio rispetto ad altre nazioni come la Germania, noi abbiamo gli appennini e loro no...insomma prende e non prende
Boh vedremo
La cosa cmq che secondo me lo preoccupa maggiormente è il vetrino e la sua sistemazione, le plastiche Audi sono più che perfette mi ha detto e il monitor è stato progettato non per avere il vetrino davanti
Vi tengo tunizzati
Grazie mille per gli aggiornamenti.
Anch'io sono molto curioso.
varifabi
24-02-2012, 20:01
La cornice che appoggia sul vetro touch non può essere lasciata così com'e altrimenti il touch e' compresso , non funziona e la mascherina rimane rialzata e quindi non essendo a filo e improponibile esteticamente , si deve per forza abbassare alll'interno , avevo già postato la procedura stasera vedo di riproporla
Questa non è la mascherina lcd della q5 ,mi sembra che sia di una A4 , non cambia molto ,va comunque retificata manualmente .
http://img824.imageshack.us/img824/8573/mascherina.png
http://img853.imageshack.us/img853/1338/mascherina1.png
questo tampone abrasivo ,potrebbe essere quello necessario per tutto il perimetro che consenta al vetro di non essere toccato dalla plastica ma solo sfiorato.
Non devi preoccuparti di questa manovra , una volta finito il lavoro , non si vedrà nulla e a parte un leggero calo di luminosità del display , dovuto al vetro elettrificato ,nessuno si accorgerà del touch .
http://img39.imageshack.us/img39/1880/masherina2.png
Oh siamo tornati online....cazz proprio quando mi servivano i pareri di Varifabi e compagnia il forum è saltato!
Sono riuscito a montare tutto il kit, è stata una bella avventura....soprattutto vedere la macchina a pezzi! che incubo :(
Cmq il sistema funziona tutto correttamente....tranne una cosa che non riesco a caricare: la mappa del gps
Nella SD c'è IGO8, quando vado a settare nella pagina system del navi, la mappa, selezionando la cartella IGO8 e il file eseguibile igo8.exe mi esce una finestra che dice che lo start del navi è fallito e se voglio ristabilire le impostazioni iniziali perderò i dati POI memorizzati.
Clicco SI, però mi esce un'altra finestra che dice che non c'è un file di database o una cosa simile...in giornata magari vi posto qualche foto o video.
Per il resto il lettore DVD è spettacolare, la TV funziona più che discretamente, pensavo peggio! Certo se si va in collina non si prende più una sega
Per quanto riguarda il bluetooh, mi sembra che funzioni solo quando hai settato il canale AUX (che sarebbe l'ingresso di tutto). Ad esempio se ascolto la radio, il bluetooh non funziona?!
Magari qualche esperto ha da dire qualcosa a riguardo...
varifabi
05-03-2012, 10:21
Bentornato . in effetti ogni gps box ha un sw di partenza diverso , e la procedura che descrivi sembra corretta, posta qualche foto della schermata
Se non ho capito male , non riesci a far partire il navi giusto ?
Il comando del navi è collegato con un altro exe?
Questo è un problema che con le cinesi succede , mi sembra che devi rinominare l'exe di igo con il nome che è collegato con il comando di default , se lui parte con pippo exe ,igo deve dventare pippo exe e devi controllare il file sys che abbia la dicitura corrispondente alla tua sd card ,il box legge l'exe sulla sd denominandola in modi diversi e tu devi controllare che non abbai altre scritte tipo mmc compact card o altro .
Naturalmente queste prove le devi fare non usando la sd originale ma copiandola in una di prova .
Purtroppo anche il forum di riferimento sui gps è sospeso ,per cui bisogna studiarci su un pò .
Per quanto riguarda il bluetooh, mi sembra che funzioni solo quando hai settato il canale AUX (che sarebbe l'ingresso di tutto). Ad esempio se ascolto la radio, il bluetooh non funziona?!
Magari qualche esperto ha da dire qualcosa a riguardo...
Mi spieghi meglio il problema del bluetooth?
Ma te hai il bluetooth originale?
varifabi
05-03-2012, 13:50
Occhio 29 Palmas , controlla se va l'audio del video anche se ascolti la radio o la sd , perchè probabilmente ,chi ti ha montato l'aggeggio ,non ha montato l'altoparlantino che dovrebbe essere in dotazione , pensando che tanto tu avresti ascoltato solo in aux , ti ha precluso di sentire il bluetooth a prescindere se stai vedendo la tele o sentendo la radio e per diffondere l'audio nell'abitacolo il cinesino lo deve fare con l'unico canale che ha a disposizione ,ossia il canale aux dove se ha fatto secondo le istruzioni ,ha uinserito il jack che arriva dall box dvd gps. Così facendo però ,quando ascolti una fonte diversa dal'aux , il navi e il bluetooth e il dvd tv ,sono muti , se la situazione è questa , corri subito a farti installare l'altoparlante ausiliario ,perchè ha fatto una grandissima ca##t@
Bentornato . in effetti ogni gps box ha un sw di partenza diverso , e la procedura che descrivi sembra corretta, posta qualche foto della schermata
Se non ho capito male , non riesci a far partire il navi giusto ?
Il comando del navi è collegato con un altro exe?
Questo è un problema che con le cinesi succede , mi sembra che devi rinominare l'exe di igo con il nome che è collegato con il comando di default , se lui parte con pippo exe ,igo deve dventare pippo exe e devi controllare il file sys che abbia la dicitura corrispondente alla tua sd card ,il box legge l'exe sulla sd denominandola in modi diversi e tu devi controllare che non abbai altre scritte tipo mmc compact card o altro .
Naturalmente queste prove le devi fare non usando la sd originale ma copiandola in una di prova .
Purtroppo anche il forum di riferimento sui gps è sospeso ,per cui bisogna studiarci su un pò .
Si infatti sono alle prese con il sys.txt...che dicitura ci deve essere nel sys?
---------- Post added at 18.04.19 ---------- Previous post was at 18.03.15 ----------
Mi spieghi meglio il problema del bluetooth?
Ma te hai il bluetooth originale?
No, ho il blutooth nel player china, ma quando sono fuori da AUX (esempio ascolto la radio, non si sente il sonoro!)
Forse ha ragione Varifabi, non mi hanno montato l'altoparlantino
Appurerò
P.S. Appena riesco posto qualche video
varifabi
05-03-2012, 18:51
Stasera ci guardo e poi ne parliamo del sys.
Questo è il mio ma sinceramente non ho ancora capito se deve essere impostato qualche codice particolare e se il sys per PDA è diverso dal sys per PNA
[folders]
app="%SDCARD%/iGO8"
[interface]
resolution_dir="480_234"
vga=1
landscape=2
portrait=0
maxzoom2d=6000000
show_exit=1
[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=480
screen_y=234
La mia cartella si chiama iGO8 e l'.exe si chiama uguale
varifabi
06-03-2012, 00:09
Dalla sd apri il file crash e guarda come il dispositivo chiama la scheda , il mio la chiama StorageCard tu ,hai scritto :SDCARD come ti dicevo ogni device ha un suo modo di chiamarla , ti posso dire che anche io ho avuto il mio bel da fare per far partire il navi alla fine per non sbagliare ,ho eliminato la prima stringa ,dove si parla della sd ed è partito , prova a sostituire (salvando il tuo) il sys con questo txtche ti invio in pm ,ma prima controlla che davvero la tua sul file crash sia descritta come SDCARD.
Solo se così fosse, cambia sul map cangher tutte le scritte StorageCard che trovi sul mio sys e mettici SDCARD .
Al limite , avrai fatto un altro tentativo .
In ogni caso , se partisse il gps ,non può essere che il navi ti dia le indicazioni del percorso solo in posizione aux , come ha fatto a fare una min@@ata del genere? non era uno bravo? senza altoparlantino supplementare o ascolti una fonte sonora o ascolti i messaggi del gps e del bt.!!!!!!!!!!!
La tv e il video NON li sento fuori aux
Sai che forse ho ignorato di nominare la SD con il suo nome!
Cazzus...provo!
HO RETTIFICATO LA MIA RISPOSTA
varifabi
06-03-2012, 12:29
????? Se li senti fuori aux ,li senti dall'altoparlantino supplementare che evidentemente c'è??????????
Fabio, l'altoparlantino della confezione è per il GPS, non per il BT...ho controllato il manuale e non parla di questa cosa
Se il sistema BT è così, è una ******* paurosa perché non serve a niente
varifabi
07-03-2012, 16:33
Io il Bt non lo uso perchè ho l'originale audi ,come ho già detto , non ha la memoria rubrica , serve solo per rispondere o comporre manualmente i numeri ,ma l'ho provato e si sente nell'altoparlantino, non so come mai a te non funzioni col bt, però tu hai la possibilta di sentire il box nella aux cosa che io non ho se mettessi la tv la sentirei nell'altoparlantino a ,meno di mettere l'uscita audio in un jack e mandarla nella presa aux.
Dove l'hai scaricato igo8? Sul mulo?
ciuchino
07-03-2012, 22:24
@29palms hai un pm
varifabi
07-03-2012, 22:33
Era sulla sd che mi è arrivata dalla Germania , il mio pm di ieri l'altro l'hai letto?
Era sulla sd che mi è arrivata dalla Germania , il mio pm di ieri l'altro l'hai letto?
Si ma nel tuo sys ci sono dei codici che non capisco, proverò anche col tuo....
Il problema di tutto sto casino è nato che io, pirla, ho cancellato i file della SD che mi hanno mandato dalla Cina, pensando che fossero difettosi (visto che non andava). Così adesso io ho scaricato altre 4/5 versioni di IGO8, dalla Cina mi hanno mandato il sys che dovrebbe lavorare sui loro files, ma io ne ho altri
Un casino....
Proverò anche il tuo, ma bisogna vedere se il sys deve collegarsi con determinate cartelle e/o files all'interno della root madre di IGO8. Se è così io ho dei files, diversi dai tuoi, diversi da quelli che mi hanno mandato dalla Cina.
Per il resto, funziona tutto alla grande :laugh::laugh::laugh::laugh:
Per la questione del BT, sinceramente sono ancora in alto mare: nel manuale dice che l'altoparlantino nero è del GPS. Se l'hanno progettato così è una gran minchiata che non serve a nulla
Ma allora sto "coso" funziona o no?
Come è il navigatore?
Leggendovi mi sta passando la voglia di comprarlo.....
Ma allora sto "coso" funziona o no?
Come è il navigatore?
Leggendovi mi sta passando la voglia di comprarlo.....
DVD player ottimo (è poi ottimo per via del monitor Audi che è spettacolare e usato solo con radio è sprecato)
USB con video o musica ottimo
GPS funzionante nel senso che trova i satelliti bene ma non sono riuscito ancora a farlo partire per via del software nella SD
TV ottimo fino a 100km/h (a Bologna almeno), ho 180 canali
Bluetooth per ora una minchiata assurda...se sei fuori aux non si sente niente in entrata (manca un diffusore per l'uscita audio), se sei in AUX funziona correttamente - non memorizza però la rubrica. Cosa che invece il Parrot fa con 70 euro
Per quello che costa secondo me merita senza dubbio, certo comprandolo in UK o in europa a 600 euro e passa, è caro
varifabi
08-03-2012, 13:12
Allora il sys funziona indipendentemente dal fatto che tu abbia o no delle stringhe che utilizzi perchè ogni stringa ha una sua funzione,per esempio il mio ha il map changer che se tu non hai il sys sta li bel tranquillo e non lo considera.
Il problema della partenza del navi , è normale se fai casino all'inizio con la sd , ma se carichi per esempio sygic o polnav o altri ,non avrai questo problema , certo dovrai cambiare l'exe che hai di default che sicuramente sarà un igo8 exe con un vattelapesca.exe. che corrisponda al sw che decidi di usare come riferimento ,io uso igo ,ma posso cambiarlo con polnav sigic tomtom e altri che non ricordo ,ma che fanno mediamente ca@@re come grafica
Dopo ti posto la schermata della sd e il primo errore che si fa è di mettere igo 8 in una cartella , il navi non lo troverà mai , deve essere completamente aperto nella rot , come fa a sapere in che cartella è l'exe?
DVD player ottimo (è poi ottimo per via del monitor Audi che è spettacolare e usato solo con radio è sprecato)
USB con video o musica ottimo
GPS funzionante nel senso che trova i satelliti bene ma non sono riuscito ancora a farlo partire per via del software nella SD
TV ottimo fino a 100km/h (a Bologna almeno), ho 180 canali
Bluetooth per ora una minchiata assurda...se sei fuori aux non si sente niente in entrata (manca un diffusore per l'uscita audio), se sei in AUX funziona correttamente - non memorizza però la rubrica. Cosa che invece il Parrot fa con 70 euro
Per quello che costa secondo me merita senza dubbio, certo comprandolo in UK o in europa a 600 euro e passa, è caro
A me intereserebbe solo il navigatore dato che come bluetooth ho l'originale ed il modulo dvb-t non mi interessa.
Non mi chiara una cosa: come richiamate il menu' navigatore quando siete in altre schermate (ad esempio quella originale del bluetooth telefono, o radio)?
varifabi
08-03-2012, 14:17
Si tocca lo schermo e appare il menù touch
Ok.
Naturalmente il sw di navigazione (igo8 ad esempio) supporta mappe3d, autovelox, etc...., corretto?
Ok.
Naturalmente il sw di navigazione (igo8 ad esempio) supporta mappe3d, autovelox, etc...., corretto?
Si IGO8 è personalizzabile al massimo (come ogni cosa che gira su Win CE)
---------- Post added at 17.43.04 ---------- Previous post was at 17.41.59 ----------
A me intereserebbe solo il navigatore dato che come bluetooth ho l'originale ed il modulo dvb-t non mi interessa.
Non mi chiara una cosa: come richiamate il menu' navigatore quando siete in altre schermate (ad esempio quella originale del bluetooth telefono, o radio)?
Il GPS sta dentro al menu di base del player china, entri dall'AUX dopodichè hai una sorta di desktop che puzza di involtino primavera. Qui hai DVD, MP3, GPS, BT, TV
@Varifabi: le antenne del tuner le ho messe, una orizzontale e l'altra verticale dietro le alette parasole nel parabrezza.
varifabi
09-03-2012, 07:41
Grazie , sono quelle che erano nella foto ? Se sono quelle come fanno a starci in verticale ?
Puoi mettere qualche foto del sistema ?
Hai un pm
Ci postate un video dove si vede un pò come funziona questo sistema?
Navigando un pò tra i menu'.....
varifabi
09-03-2012, 12:21
Un fac simile di questo che monta sygic , meglio igo8 molto meglio è 3d con edifici e monumenti nelle città.
http://www.youtube.com/watch?v=DYbjP9HF0IE&feature=related
Ma quella che si vede nel cruscotto è l'antenna?
Spero di no....
Voi dove l'avete?
varifabi
09-03-2012, 13:52
Quello è l'adesivo per attaccarci la ventosa del tomtom , si vede che prima di montare il navi touch , il tipo aveva percorso la strada del supporto volante con cavi nell'accendisigari , adesso a levare quel biadesivo sono cacchi suoi .
Ti pare che l'antenna a vista così l'avrei sopportata?
La mia è all'nterno del cruscotto , fissata con biadesivo sopra la traversina che c'è dietro al monitor lcd ,ma puoi metterla dove vuoi.
Grazie mille.
In effetti non era plausibile....
Bhe mi pare a questo punto che potrei quasi quasi fare il passo :laugh:
Anche la mia antenna GPS è dentro al cruscotto...io l'unica roba visibile che ho sono le due antenne del TV (e il telecomando!!! ahahaha)....dopo faccio un videozzo e lo carico su youtube
Come è la sensibilità e la qualità dell'antenna gps?
dopo faccio un videozzo e lo carico su youtube
L'hai fatto questo video?
Sono curioso.....
Thanks
Sono riuscito a fare andare quel ***** di gps!!!!
Ora posso dilettarmi a personalizzare il tutto!!!
Thanx a Varifabi per i preziosi links ;))))
---------- Post added at 22.15.58 ---------- Previous post was at 22.14.45 ----------
L'hai fatto questo video?
Sono curioso.....
Thanks
Domani giuro che vi posto del materiale foto/video...perdonate ma sono incasinato al lavoro e non ho tanto tempo x cazzeggiare
Ok ragazzi acquisto effettuato.
Appena mi arriva vi faccio sapere.
Ciao
varifabi
15-03-2012, 12:10
Lo hai comperato sempre dallo stesso store di 29palmas?
se altrove , dove a che prezzo?
Lo hai comperato sempre dallo stesso store di 29palmas?
se altrove , dove a che prezzo?
Si sempre su AliExpress.
Ciao
Si sempre su AliExpress.
Ciao
Complimenti, cmq se hai problemi il contatto in china è molto disponibile (via Skype chat)
Hai preso anche il tv?
Il mio funziona egregiamente!
varifabi
15-03-2012, 20:43
Non devi trascurare la retrocamera .
Non devi trascurare la retrocamera .
Ciao Fabio
la tv non mi interessa mentre la retrocamera potrebbe.
hai o avete un link?
Complimenti, cmq se hai problemi il contatto in china è molto disponibile (via Skype chat)
Grazie 29palms.
L'ordine è in elaborazione. Potresti comunque fornirmi il contatto?
Thanks
Su skype devi cercare wonderstrade (si chiama Steven Zhang)...lui praticamente segue il commerciale dell'azienda cinese che produce il player. Se hai dei problemi, chatti con lui (considerando il jet-lag di + 7 ore loro) ed è davvero disponibile
---------- Post added at 15.45.05 ---------- Previous post was at 15.43.46 ----------
ma davvero il Sygic fa così schifo? Perché io ce l'ho per iPhone ed è davvero bello e ben fatto
varifabi
17-03-2012, 02:01
Non fa schifo ,solo che graficamente ,non mi piace gran che .
L'importante e poterlo far girare insieme agli altri ,quando lo vuoi usare ,basta cambiare l'exe di partenza e cambi sw di navigazione.
Oggi ritornavo a Bologna da Moena lungo il Brennero...uscito dalle montagne, a Verona attacco il tv e i miei passeggeri si sono guardati la tv....venerdì all'andata un classico italiano...Vacanze in America
Tutto funziona alla grande
Ordine partito :smile:
Hanno fatto presto....controlla dentro nella confezione se vedi due SD con la cartografia GPS. Se ne hai due, una sarebbe stata mia perché il venditore mi ha detto che la metteva nella tua confezione.
Puoi tenerla perché non mi serve più ;-)
Hanno fatto presto....controlla dentro nella confezione se vedi due SD con la cartografia GPS. Se ne hai due, una sarebbe stata mia perché il venditore mi ha detto che la metteva nella tua confezione.
Puoi tenerla perché non mi serve più ;-)
Ok controllerò.
Ma perchè l'avrebbe messa nella mia confezione?
Comunque nel qual caso ci fosse e ti servisse fammi un fischio :wink:
L'ha messa nella tua confezione perché inizialmente gli chiesi di rimandarmi la cartografia (avevo cancellato erroneamente dei files dalla SD che mi avevano spedito). Hanno provato via email ma 2GB sono impossibili da inviare, così Steve Zhang mi ha detto che avrebbe messo la mia SD nella tua spedizione (sapeva che un altro aveva acquistato) e che poi ci saremmo regolati noi...
Ribadisco che non mi serve più perché ho capito finalmente come ***** si setta ;-)
Se hai dei problemi con il cablaggio (cioè se ti viene fuori il famoso schermo nero) ti dico come si fa...
Poi invece mi dirai come ti sei sistemato con il BT...io non ho ancora capito come si usa fuori AUX
Se hai dei problemi con il cablaggio (cioè se ti viene fuori il famoso schermo nero) ti dico come si fa...
Poi invece mi dirai come ti sei sistemato con il BT...io non ho ancora capito come si usa fuori AUX
Cioè che problemi dovrebbero esserci con il cablaggio?
Per il BT io ho quello originale audi e quindi non mi serve l'altro.
Ciao
Uno degli errori ricorrenti tra chi installa questo kit è il cablaggio sbagliato con conseguenza di schermo nero (non vedi niente). Il venditore mi ha confermato che molti clienti sbagliano a fare i collegamenti (vuoi anche perché il libretto delle istruzioni non è chiarissimo)
hicrodus
19-03-2012, 18:58
(vuoi anche perché il libretto delle istruzioni non è chiarissimo)
strano....
prendere tuo cavo e metterlo passo in fessura con cauzione! noi non provvediamo di mandare di nuovo se cerchi nero durante tv antenna
varifabi
20-03-2012, 07:50
In effetti , è plug and play con pochi e non confondibili spinotti
In effetti , è plug and play con pochi e non confondibili spinotti
Io ci collegavo il lato sbagliato nello scatolotto giallo e vedevo nero praticamente. Nello yellow box c'è scritto monitor e uno intende magari di collegarci lo spinotto che va nel monitor audi, invece no
Ciao Palm29,
sei per caso riuscito a fare il video? Sono molto curioso perchè la cosa mi interessa molto.
Ciao.
varifabi
24-03-2012, 07:30
Dai 29 palmas ,non farti pregare e che ci vorrà con il telefonino a fare sto filmato!!!!
Non vedi che te lo cercano tutti!!!!!!
Ok...è sabato e non mi rompe i coglioni nessuno, vado a farlo e torno
http://www.youtube.com/watch?v=f7tbqCrZyZg
Se cliccate nel video e aprite la pagina di Youtube ho messo delle note sotto...
La qualità video è scarsa ma considerate che nel capannone c'era molta luce ed ero al chiuso per cui l'antenna soffre...vi posso garantire che la qualità video sui DVD è veramente buona! Il monitor Audi mica è una baracca!
Cos'e quella prolunga nel cassetto?
Nel player c'è una presa USB frontale e una posteriore. In quella frontale ci attacchi una USB di quelle piccole piccole, in quella posteriore non hai problemi di spazio. Io l'ho attaccata dietro altrimenti non si chiudeva il cassetto
ciuchino
24-03-2012, 14:52
Cos'è quel pulsantino sotto quello delle 4 frecce?
Mi pare che tu l'abbia gia' detto ma non mi ricordo...
dove l'hai messa l'antenna gps?
Cos'è quel pulsantino sotto quello delle 4 frecce?
Il microfono del BT...mi sono dimenticato di colorarlo con un pennarello nero per mimetizzarlo meglio
---------- Post added at 17.29.35 ---------- Previous post was at 17.29.01 ----------
Mi pare che tu l'abbia gia' detto ma non mi ricordo...
dove l'hai messa l'antenna gps?
Dentro nel cruscotto
ciuchino
24-03-2012, 21:12
Io l'avrei messo alla base del montante anteriore sx.
varifabi
24-03-2012, 23:22
Ottimo 29 palmas ,come sospettavo ti hanno messo le antenne della tv in posizione imbarazzatamente incommentabile , non si possono guardare ste cose davanti agli occhi.
Per me il loro posto è all'interno della copertura paraurti ,incollati , uno a dx e uno a sx-
Ottimo 29 palmas ,come sospettavo ti hanno messo le antenne della tv in posizione imbarazzatamente incommentabile , non si possono guardare ste cose davanti agli occhi.
Per me il loro posto è all'interno della copertura paraurti ,incollati , uno a dx e uno a sx-
Te l'avevo detto che le avevo dietro le alette parasole
varifabi
25-03-2012, 19:15
Scusami 29 palmas ma se vedo qualcosa che non mi quadra provo a chiedere il perchè , poi magari non ho risposte alle mie curiosità ma ho imparato che parlandone si possono chiarire anche cose che mi sfuggono .
Dici che le antenne sono sotto le alette parasole e in effetti sono sotto le alette ,ma una la dx è verticale ed è si sotto,ma si vede moltissimo ed esteticamente è una bruttura per essere gentili , l'altra la sx è sotto ma io per sotto credevo che l'aletta parasole la coprisse ,invece fa" bella"mostra di se ; così come appaiono nel filmato , sulla mia macchina ,non le monterei nemmeno se mi pagassero per portarle in giro.
La soluzione che avevo prospettato, di infilare sotto la copertura del paraurti anteriore appena sopra la griglia dei fendinebbia era la più logica e la meno invasiva, ma se a te non disturba avere quelle reti di materasso sul parabrezza , non ci sono problemi , ma sono sicuro che di li le sposterai .
C'è un'altra cosa che chi ti ha montato l'aggeggio navi box gps,non ha considerato , facendo un lavoro da elettrauto degli anni 60ed è che il microfono del bt li dove l'ha messo non è il suo posto ,non solo non è vicino alla bocca del conducente ,ma sta pure male . bastava che allungava il filo nella plafoniera superiore ,quella delle luci abitacolo e lì trovava il posto che mamma Audi ha studiato e creato per i microfoni sarebbe stata una soluzione pulita e in una posizione più consona la servizio del microfono
Carissimo Fabio, sei stato sempre disponibilissimo per info e links vari, pero cerca di non passare dall'essermi simpatico, all'essere "gatto attaccato ai maroni" come diciamo a Bologna.
Tu mi parli di altre posizioni in cui si potevano mettere le antenne, benissimo io pero non sono ne installatore ne mi diletto a smontare mezza macchina, per cui sinceramente che cavolo potevo dire al mio installatore se non conoscevo altre alternative?
Tu dirai...poteva pensarci lui....allora poi il mondo sarebbe tutto rosa e fiori!
Se mi capiterà una prossima volta faro tesoro dei tuoi appassionati consigli e mi preoccuperò di infilare le antenne nel serbatoio della macchina...
Riguardo al BT si sente bene sia in ricezione che in parlato.
P.S. Io il telepass non lo appiccico al parabrezza, ne ho mai appeso tomtom o alberini profumati....due antenne me le lasci ;)
varifabi
25-03-2012, 19:55
Fai quello che vuoi , io dai tuoi marroni mi stacco anzi non mi ci sono mai attacato ,mi spiace che la prendi così, addio
Vabbe non ti offendere però...il gatto attaccato ai maroni è un modo di dire
Maroni..non marroni...quelle sono le castagne ;)
Boni boni ragazzi :wink:
State boni che il mio pacco è arrivato in dogana :icon_mrgreen:
Tra poco mi serve tutto l'aiuto diponibile di varifabi, paperino, etc.....
Non me li fate arrabbiare :smile:
Tornando seri penso che questo sia un altro vantaggio del .... fai da te.
Abbiamo discusso a lungo dei pro e contro ma certo è che se uno ha la facoltà di montarsi da solo l'oggetto può decidere dove mettere tutti i componenti secondo i suoi gusti.
Abbiamo discusso a lungo dei pro e contro ma certo è che se uno ha la facoltà di montarsi da solo l'oggetto può decidere dove mettere tutti i componenti secondo i suoi gusti.
Te lo dico!
Io invidio un sacco chi con coraggio e determinazione smonta mezza macchina e installa tutta questa roba
Io non sono capace e non mi ci metto neanche...però mi trovo meglio a smanettare con file e altra roba
---------- Post added at 14.44.14 ---------- Previous post was at 14.41.34 ----------
Tu hai il BT originale Audi? Perché quando poi ti sarai cimentato nel montaggio volevo chiederti una cosa a riguardo del BT del player china
Tu hai il BT originale Audi? Perché quando poi ti sarai cimentato nel montaggio volevo chiederti una cosa a riguardo del BT del player china
Si ho il BT originale.
Facciamo arrivare il pacco e una volta montato nessun problema a risponderti.
Ciao
Update: pacco sdoganato :laugh:
Se hai il BT originale allora non userai quello del player...cmq te lo chiederò cmq
apposito
26-03-2012, 18:58
Anche a me le "reti da materasso" non fanno impazzire in quella posizione ma a tutto c'è rimedio, presumo.
La "motoretta" nera invece non è niente male...anche se con uno scarico basso e corto è un'altra roba!! Vai Speed! :biggrin:
Anche a me le "reti da materasso" non fanno impazzire in quella posizione ma a tutto c'è rimedio, presumo.
La "motoretta" nera invece non è niente male...anche se con uno scarico basso e corto è un'altra roba!! Vai Speed! :biggrin:
Sei un amante dello Zard :)))
Pacco arrivato :biggrin::biggrin:
Ottimo imballaggio e spedizione direi rapida: dalla cina in 8 giorni :smile:
Ora arriva il divertimento ....
Pacco arrivato :biggrin::biggrin:
Ottimo imballaggio e spedizione direi rapida: dalla cina in 8 giorni :smile:
Ora arriva il divertimento ....
COMPLIMENTI, a me è voluto 1 mese praticamente.
Te lo monti te? Se te lo monti ti chiedo come cacchio funziona il BT fuori dal canale AUX. Se sto in media/AUX il BT funziona correttamente senza problemi
Se esco dall'AUX, il BT funziona ma non si sente una cippa...l'altoparlantino della confezione a quanto dice il manuale serve solo al GPS
Salve,
vorrei installare anche io queso sistema sulla mia A4, e volevo chiederealcune cose.
Il sistema da voi installato ha una grafica con "impronta" tipicamente cinese, ne ho visti anche alcuni con grafica molto più curatai, che si integrano molto meglio al sistema originale. ( vedi video sotto trovato qualche pagina prima )
http://www.youtube.com/watch?v=c5nQ3QB7WbA&feature=player_embedded#!
Credo che l'hardware sia quasi dentico, e cambia solo l'applicativo CE.
Avete informazioni se si può aggiornare o personalizzare la grafica del menu e farlo simile all'MMI ? Oppure dove travarlo direttamente con grafica Audi?
Altra cosa per me importante, il modulo DTV è comandabile via toutch o c'è bisogno del telecomando?
Salve,
vorrei installare anche io queso sistema sulla mia A4, e volevo chiederealcune cose.
Il sistema da voi installato ha una grafica con "impronta" tipicamente cinese, ne ho visti anche alcuni con grafica molto più curatai, che si integrano molto meglio al sistema originale. ( vedi video sotto trovato qualche pagina prima )
http://www.youtube.com/watch?v=c5nQ3QB7WbA&feature=player_embedded#!
Credo che l'hardware sia quasi dentico, e cambia solo l'applicativo CE.
Avete informazioni se si può aggiornare o personalizzare la grafica del menu e farlo simile all'MMI ? Oppure dove travarlo direttamente con grafica Audi?
Altra cosa per me importante, il modulo DTV è comandabile via toutch o c'è bisogno del telecomando?
Essendo Winzoz CE...sarà sicuramente personalizzabile, a patto che si abbia l'altro software da caricare (io per il Q5 ho visto sempre quelli con il menu china)
Per la TV, nel modulo che ho preso io ci vuole il telecomando, col touch comandi solo l'ingresso nella funzione TV o il ritorno al desktop iniziale
Eccomi qua per raccontarvi la mia esperienza :smile:
Partiamo dalla fine: navigatore montato e perfettamente funzionante :wink:
Prima una premessa: un sentito ringraziamento va a varifabi che mi ha seguito e consigliato nel montaggio del navigatore. Per peronale esperienza posso dire che è una persona eccezzionale.
Col senno di poi ragazzi vi posso dire che vi conviene montarvelo: risparmiate 250/300 euro e conoscete a fondo la vostra auto.
Partiamo dall'oggetto: perfettamente confezionato vi arriva con il tutto necessario compreso biadesivi. L'unica cinesata sono le staffe per l'unità dvd: comunque i buchi sono standard e se non vi piacciono potete comprarvene delle altre. Lasciate perdere la sd che vi arriva: rivolgetevi al noto forum e fatevi una bella sdhc con l'ultima versione di igo8 e mappe Q4 2011, comprensivi di poi e autovelox aggiornati :wink:
Il montaggio di per se richiede mezza giornata: facendolo la prima volta impiegherete di più per ovvi motivi. Come detto da varifabi e paperino le plastiche audi sono ottime: vengono via facendo la giusta pressione ed è veramente difficile romperle.
Rispetto ai video postati ci sono un pò di diffirenze:
1. Per togliere le bocchette dell'aria ci sono dei piccoli fori in basso alle estremità all'interno: infilateci una brugolina da 2 o 3 e siete apposto;
2. Rispetto al modello di varifabi qui la plastica del monitor va lasciata intatta. Il vetro touch si infila sopra l'originale togliendo anche la mascherina di metallo.
3. Collegamenti: la cosa migliore, come suggerita da varifabi, è quella di mettere sotto fusibile il filo acc+ e b+. Per l'acc+ non avrete problemi mentre per il b+ potreste non avere spazio nel porta fusibile. Questo perchè non tutti gli alloggi sono alimentati. Nel qual caso agite di conseguenza. Per i collegamenti tramite fusibile andate in concessionario audi e fatevi regalare i connettori che loro usano per i porta fusibili. Se avete bisgno vi mando una foto.
Ho posizionato gli elementi dove consigliato: l'antenna gps dietro il monitor nella staffa che sembra apposta; la scotalina gialla dietro a destra del symphony; microfono bluetooth non installato perchè ho l'originale; touch screen adapter dietro il monitor originale (questo è quasi obbligato).
Avvertenza: dopo aver montato tutto toccando il monitor non partiva nulla: è stato necessario fare un reset da apposito tasto nell'unita dvd. Da li si è sbloccato e funziona una meraviglia.
Ricezione dell'antenna molto buona con fix dei satelliti veloce. Igo8 8.3.5 perfetto.
Infine non posso che concludere con un : GRAZIE FABIO!! :smile::smile:
Buona serata.
varifabi
01-04-2012, 11:47
La mia soddisfazione e che tu ce l'abbia fatta ,quando metto la mia piccola esperienza a disposizione di chi me la chiede , sono contento dei risultati, come se il lavoro lo facessi sulla mia macchina.
I forum mi hanno permesso di conoscere molte persone e di solito, la conoscenza passa da puramente virtuale a diretta , naturalmente anche con te confido che ciò avvenga, come è già successo per molti altri che ho trovato su queste pagine.
Naturalmente scusa se mi permetto di fare una precisazione , quando parli di acc è inteso come cavo di alimentazione Accessory,meglio dire che ti riferisci al cavo di alimentazione positivo sotto chiave perchè altrimenti qualcuno pensa all'Adaptive Cruise Control che è tutta un'altra cosa di cui potremo, con te e con chi volesse parlarne in un 3d dedicato
il b+ è un battery positivo che va diretto alla batteria per mantenere le eventuali memorie del dispositivo.
A presto Grazie a te .
Fabio
Daniele73
01-04-2012, 15:06
Complimenti per l'istallazione!!!
Mi associo anch'io nel ringraziamento al grande maestro VARIFABI che da una settimana mi sta seguedo con grande pazienza e dedizione alla ricerca di vari pezzi per il retrofit dei fari xeno!!! GRAZIE DI CUORE FABIO!!!!
Ho pensato di "aprire" un VARIFABI fans club ovviamente io socio numero 1.
varifabi
02-04-2012, 07:34
Daniele , questa è davvero un'esagerazione, grazie per la fiducia , speriamo che quando arrivano i fari, tu non sia costretto a creare un afffangala varifabi fans club!!!!
Intanto sto valutando un altro sistema di dvd gps già visto ma non considerato da nessuno che prevede il cambio dell'lcd con uno incluso nel kit ,da 7 inch con windows ce 6 e con n lcd alta definizione, gli amici spagnoli ,stanno facendo un gruppo di acquisto e a parte l'estetica del modulo che mi pare un pò vetusta , il sistema dovrebbe essere meglio controllato dai comandi al volante e l'audio dovrebbe essere totalmente integrato dal sistema di base della macchina
Penso che essendo un forum spagnolo ,lo possa linkare , al limite chiedo scusa ai moderatori e provvedano a cancellarlo
http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?/topic/285738-compra-conjunta-roadrover-6505-a4a5q5/
mastro72
02-04-2012, 10:15
Salve a tutti ragazzi , sono nuovo del forum, ma seguo da tempo le discussioni.
Innanzi tutto faccio i complimenti a chi ha avuto l'ardire di cimentarsi nell'installazione, anche se col senno di poi, con una buona dose di manualità e con i consigli di chi ci ha preceduto non sembra così complicato.
Visto che l'argomento installazione aftermarket interessa anche a me vorrei un consiglio.
Le apparecchiature che avete comprato dal contatto cinese sono funzionanti e funzionali, ma a me piacerebbe una interfaccia grafica un pò piu audi style, che credo di aver trovato spulciando su youtube...http://www.youtube.com/watch?v=X_Bp6BbDTrs , http://www.youtube.com/watch?v=uj7mzuMlJ7g&feature=relmfu
l'ho contattato e mi ha risposto con una mail che riporto testualmente:
"Thank you for your email, and your interest in my Audi GPS project.
The background is that I have set this up inn my own Q5, after finding in for sale in the Chinese domestic market.
It has taken some customisation to prepare it for “western” users, and I have developed a DIY kit for anyone to install it successfully.
To do this, I have imported several batches of these devices from China (I am in Australia) for resale to fellow Audi owners. I have written a comprehensive instruction manual (around 38 pages, many photos) and I make minor modifications to the wiring of every unit as well as customising the settings and the mapping software on SD card (for demonstration purposes as I am too small for any software supplier to license me as a reseller).
I test every unit in my own car prior to shipping. So far, I have sold 47 of these to customers in Australia, Canada, and USA.
To purchase, all you need to do is make a PayPal transfer to my email address, after we assess your vehicle and make sure that it is suitable.
I have currently got a few in stock and can ship promptly.
International price is USD700, including reverse camera as well, AMI cable if you need it, and shipping to you (in Italy?)
Cheers,
..Neil "
che ne dite? nessuno ha mai avuto contatti con il il tipo? 700 dollari US potrebbero essere un prezzo onesto, ma ci sarà da fidarsi?
grazie in anticipo per i consigli.
bye
hicrodus
02-04-2012, 11:07
se volesse fare delle truffe credo non userebbe paypal
Salve a tutti ragazzi , sono nuovo del forum, ma seguo da tempo le discussioni.
Innanzi tutto faccio i complimenti a chi ha avuto l'ardire di cimentarsi nell'installazione, anche se col senno di poi, con una buona dose di manualità e con i consigli di chi ci ha preceduto non sembra così complicato.
Visto che l'argomento installazione aftermarket interessa anche a me vorrei un consiglio.
Le apparecchiature che avete comprato dal contatto cinese sono funzionanti e funzionali, ma a me piacerebbe una interfaccia grafica un pò piu audi style, che credo di aver trovato spulciando su youtube...http://www.youtube.com/watch?v=X_Bp6BbDTrs , http://www.youtube.com/watch?v=uj7mzuMlJ7g&feature=relmfu
l'ho contattato e mi ha risposto con una mail che riporto testualmente:
"Thank you for your email, and your interest in my Audi GPS project.
The background is that I have set this up inn my own Q5, after finding in for sale in the Chinese domestic market.
It has taken some customisation to prepare it for “western” users, and I have developed a DIY kit for anyone to install it successfully.
To do this, I have imported several batches of these devices from China (I am in Australia) for resale to fellow Audi owners. I have written a comprehensive instruction manual (around 38 pages, many photos) and I make minor modifications to the wiring of every unit as well as customising the settings and the mapping software on SD card (for demonstration purposes as I am too small for any software supplier to license me as a reseller).
I test every unit in my own car prior to shipping. So far, I have sold 47 of these to customers in Australia, Canada, and USA.
To purchase, all you need to do is make a PayPal transfer to my email address, after we assess your vehicle and make sure that it is suitable.
I have currently got a few in stock and can ship promptly.
International price is USD700, including reverse camera as well, AMI cable if you need it, and shipping to you (in Italy?)
Cheers,
..Neil "
che ne dite? nessuno ha mai avuto contatti con il il tipo? 700 dollari US potrebbero essere un prezzo onesto, ma ci sarà da fidarsi?
grazie in anticipo per i consigli.
bye
Come ho già scritto qualche post fa sto cercando anche io qualche cosa di simile, magari anche il solo file di personalizzazione del S.O. CE.
Hai notato anche te, che brutto scherzo fa il display sotto le ditate? Sembra che la pellicola touch capacitiva si incolli allo schermo sottostante per qualche secondo, prima di tornare normale!
La grafica non è male, o comunque meglio di quella originale made in PRC.
Daniele73
03-04-2012, 20:34
Volevo informarvi che sono "caduto" anch'io nel tunnel del retrofit!!!
Ebbene si, sto anzi stiamo montando insiene all'amico Varifabi che non smettero mai di ringraziare i fari xeno. Il mio tutor Varifabi mi sta seguendo passo passo negli acquisti (con certosina pazienza) e per ora ho comprato i due fari xeno con afs completi di tutte le varie centraline e lampade, centralina afs. Mi mancano i cablaggi che ordinero da navistore penso domani e i sensori afs (sperando che non mi serva anche l'Ecu). Dopo farò montare il tutto. Mi dispiace un sacco non poter fare da solo il lavoro, ma proprio non me la sento (se il mio amico Varifabi fosse stato più vicino sicuramente avrei azzardato, ma solo no).
Grazie Fabio, grazie di cuore per tutto quello che stai facendo, faremo un pic-nic di sera illuminati dai nostri nuovi fari!!!!
Scusate non è il post giusto ma mi faceva piacere dirvelo e ringraziare Fabio!
Eccomi qua per raccontarvi la mia esperienza :smile:
Partiamo dalla fine: navigatore montato e perfettamente funzionante :wink:
Prima una premessa: un sentito ringraziamento va a varifabi che mi ha seguito e consigliato nel montaggio del navigatore. Per peronale esperienza posso dire che è una persona eccezzionale.
Col senno di poi ragazzi vi posso dire che vi conviene montarvelo: risparmiate 250/300 euro e conoscete a fondo la vostra auto.
Partiamo dall'oggetto: perfettamente confezionato vi arriva con il tutto necessario compreso biadesivi. L'unica cinesata sono le staffe per l'unità dvd: comunque i buchi sono standard e se non vi piacciono potete comprarvene delle altre. Lasciate perdere la sd che vi arriva: rivolgetevi al noto forum e fatevi una bella sdhc con l'ultima versione di igo8 e mappe Q4 2011, comprensivi di poi e autovelox aggiornati :wink:
Il montaggio di per se richiede mezza giornata: facendolo la prima volta impiegherete di più per ovvi motivi. Come detto da varifabi e paperino le plastiche audi sono ottime: vengono via facendo la giusta pressione ed è veramente difficile romperle.
Rispetto ai video postati ci sono un pò di diffirenze:
1. Per togliere le bocchette dell'aria ci sono dei piccoli fori in basso alle estremità all'interno: infilateci una brugolina da 2 o 3 e siete apposto;
2. Rispetto al modello di varifabi qui la plastica del monitor va lasciata intatta. Il vetro touch si infila sopra l'originale togliendo anche la mascherina di metallo.
3. Collegamenti: la cosa migliore, come suggerita da varifabi, è quella di mettere sotto fusibile il filo acc+ e b+. Per l'acc+ non avrete problemi mentre per il b+ potreste non avere spazio nel porta fusibile. Questo perchè non tutti gli alloggi sono alimentati. Nel qual caso agite di conseguenza. Per i collegamenti tramite fusibile andate in concessionario audi e fatevi regalare i connettori che loro usano per i porta fusibili. Se avete bisgno vi mando una foto.
Ho posizionato gli elementi dove consigliato: l'antenna gps dietro il monitor nella staffa che sembra apposta; la scotalina gialla dietro a destra del symphony; microfono bluetooth non installato perchè ho l'originale; touch screen adapter dietro il monitor originale (questo è quasi obbligato).
Avvertenza: dopo aver montato tutto toccando il monitor non partiva nulla: è stato necessario fare un reset da apposito tasto nell'unita dvd. Da li si è sbloccato e funziona una meraviglia.
Ricezione dell'antenna molto buona con fix dei satelliti veloce. Igo8 8.3.5 perfetto.
Infine non posso che concludere con un : GRAZIE FABIO!! :smile::smile:
Buona serata.
Come lo senti l'audio del gps?
Io lo sento bassino, il volume dell'audio si regola da dentro il software di navigazione oppure si regola dalle opzioni dentro il menù del player? Io l'ho settato al massimo in entrambe i casi ma risulta ancora bassino
Come lo senti l'audio del gps?
Io lo sento bassino, il volume dell'audio si regola da dentro il software di navigazione oppure si regola dalle opzioni dentro il menù del player? Io l'ho settato al massimo in entrambe i casi ma risulta ancora bassino
Diciamo che non è il massimo.
Fai cosi': setta nei menu' sempre volume massimo e cosa più importante installa l'ultimissima versione di igo primo.
Sembra strano ma noto una certa differenza tra igo8 e igo primo: dal punto di vista della navigazione sono simili anche se il primo e' molto piu' personalizzabile e settando la voce al massimo le indicazioni si sentono molto meglio.
Dove hai collocato lo speaker?
Non ti so aiutare in quanto non ho montato io tutto il kit, proverò ad installare Primo a vedere se cambia qualcosa...con due versione di IGO8 ho notato una accentuata differenza di audio (uno aveva la voce nettamente più bassa rispetto l'altro)
Grazie
Salve, anch'io a breve installerò un oggetto simile con il modulo tv dvb-t (preso su ebay da HongKhong con passaggio in UK. Dicono garanzia 2 anni, speriamo)
L'unico dubbio che ho riguarda le antenne. Secondo voi si possono utilizzare quelle nel lunotto posteriore ? occorre un booster particolare oppure consigliate un' antenna con guadagno + 25 db che si compra sempre su ebay a 30 euro ?
Dato che ci dovrebbe essere anche l'antezza GPS, conviene utilizzarla ?
occorrono dei cavi particolari e dov'è la scatola di partenza ?
Grazie a tutti
Cinquottowhite
07-04-2012, 00:14
Salve a tutti, un mio amico ha cambiato lo stereo che aveva sulla sua Seay Leon e ne ha messo uno con windows ce e le schermate sono simili a quelle vostre!!! Smanipolandoci un pó è riuscito a sbloccarlo E ora entra direttamente nella schermata di windows ce 6.0 e ora sta provando un software il quale gli permette di creare skin personalizzati da poter far visualizzare!
Queata cosa la potete fare anche voi visto che avete un sistema che gira su windows giusto?
varifabi
07-04-2012, 12:20
Si chiama wolfncu , non è esattamente semplice da gestire , ha dei bags ,ma se piace.
http://img843.imageshack.us/img843/6058/audiwolfcnu.jpg
Testato oggi IGO Primo, nettamente migliore come qualità audio e come schermata di mappa
Sto lottando per levare l'avviso "Attenzione, ridurre la velocità!"
Lo togli dalla sezione audio sotto impostazioni...
Lavorando bene con il sys.txt si ottiene secondo me un navigatore senza eguali.
Questo we ho testato gli autovelox direzionali.... perfetti.
cayprose
22-06-2012, 22:28
buonasera,
sono interessato a questo sistema, non ne parla più nesuno perchè funziona bene o perchè ci sono problemi ?
grazie
ciao
varifabi
22-06-2012, 22:46
Non ne parla più nessuno perchè una volta installato non da problemi e se una cosa funziona , di solito ,non ha seguito sul forum , sono i problemi che stimolano le discussioni, con questi box gps problemi al momento non ce ne sono.
buonasera,
sono interessato a questo sistema, non ne parla più nesuno perchè funziona bene o perchè ci sono problemi ?
grazie
ciao
Vai tranquillo !!!
nessun problema.
Sto pensado di cambiare il mio (fantastico) Q5 e la scelta probabilm sarà fra A5 sportback o Q3.
Nel primo caso, smonterò tutto e me lo rimonto pari pari nel cruscotto dell'A5
Nel caso del Q3 cerco qualcosa di simile, ma finora ho visto solo proposte da 1000 eurini e non mi sembra il caso......
Ma visto che la stessa impostazione di radio e display del Q3 sono presenti anche sull' A1 e nella nuova A3 credo che a breve gli amici cinesi proporranno qualcosa.......
cayprose
23-06-2012, 22:55
grazie,
sono in attesa che mi consegnino la mia nuova A5
comincio ad ordinarlo.
ma come navigatore cosa c'è installato ?
varifabi
24-06-2012, 16:34
Igo 8 e va benissimo upgradbile a igo primo ,se hai 128 mb di ram interna , io ho una versione vecchia da 64 mb e primo non gira ,ma con gli ultimi navi box funziona.
Metti il link di quello che hai addocchiato che qualcuno che ha la tua versione ti potrà aiutare
Puoi meterci quello che vuoi basta che giri su windows 5 o 6 CE dipende da che versione è compresa nel tuo navi box, ci sono molte possibilità ,forse puoi comperare anche tomtom per pocket pc ,on so se vendono ancora le sd di tom tom.
cayprose
24-06-2012, 17:24
lo devo ancora ordinare,e pensavo di prendere questo:
http://www.aliexpress.com/product-fm/494907671-6-5-car-DVD-player-GPS-for-AUDI-Q5-A5-A4-2007-2011--wholesalers.html
che ne pensi ?
varifabi
24-06-2012, 19:02
E' il modello che hanno montato ultimamente anche sul ns forum ,cerca solo di spendere meno possibile ,non ricordo quanto abbiano speso gli ultimi che lo hanno preso .
Dovrebbe esserci anche qualcosa di nuovo , ne ho visto uno con la retrocamera che ha le linee sul monitor che si piegano in curva tipo l'oem non ricordo dove ma c'è ,comunque con quello che linki puoi sfruttare l'esperienza di alcuni del forum .
Io ho la prima generazione, quello senza dvd e dopo 2 anni di servizio , sta andando in pensione ,non perchè non funzioni bene anzi , va come il primo giorno e ne sono contentissimo ,solo che ho in mente un 3g higt, farò un dispiacere al mio amico paperino perchè anche io sono convinto vada peggio del cinese , ma il virus del retrofit non mi da tregua e sono costretto a farlo .
quando lo monterai , se hai bisogno di qualche ditta , chiedi che qui ce ne sono parecchi che l'hanno montato ...
La macchina è nuova?
cayprose
24-06-2012, 19:41
grazie dei suggerimenti,
se hai dei link per poterlo acquistare a meno oppure se c'è qualche novità.
la macchina è nuova,è arrivata dal concessionario, qualche giorno e me la consegna.
varifabi
24-06-2012, 20:04
Non cerco più di questo articolo da diversi mesi , se però mi capita di vedere qualcosa te la linko , so che gli amici spagnoli hanno cambiato modulo ,ma al momento non so dirti di più.
Ti ho chiesto se la macchina fosse nuova perchè , come saprai , stai montando un qualcosa che la mamma non ha piacere che tu faccia , l'impianto di questo gps touch dvd è parallelo al tuo originale e non da nessun fastidio nella maniera più assoluta , tanto è vero che non avrai nessun errore nemmeno sulle vaggate , tra l'altro anche il montaggio è di una semplicità assoluta , ma però ti consiglio di farlo fare a qualcuno che ti diranno loro e tanto che stai facendo il lavoro ,mettici pure una retrocamera che ti costerà pochissimo come ricambio e molto come installazione .
Se dovessi montarlo io lo monterei da solo mille volte ,ma non mi sento di suggerirtelo soprattutto perchè la macchina è immacolata e quindi bisogna andare con i piedi di piombo , infatti io ho aspettato ben un mese per smontare la radio e l' lcd .
cayprose
25-06-2012, 13:18
ok,
riguardo la retrocamera hai dei suggerimenti
varifabi
25-06-2012, 14:07
Oggi monterei una che va sulla maniglia costano il triplo se non di più ma fa più oem e non disturba l'illuminazione della targa ....,su ebay ne trovi a montagna di quelle sulla luce portatarga , una vale l'altra ,so che paperino ha avuto problemi con lo standard video , mi sembra che, nonostante il modulo gps sia multistandard , sia meglio una Pal ,ma devi chiedere a lui .
cayprose
25-06-2012, 14:37
per prima cosa Varifabi grazie del tuo aiuto
non vorrei approfittare della tua gentilezza ma ho un altro dubbio.
secondo te quale delle due è meglio montare , ma soprattutto vanno bene per il sistema che ho intenzione di acquistare '
http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-RETROCAMERA-SPECIFICA-PER-AUDI-A3-A4-A5-A6-A8-Q7-S4-TT-PARCHEGGIO-NEW-/251020396069?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a71fb4625
http://www.ebay.it/itm/RETROCAMERA-PARCHEGGIO-LUCE-TARGA-NoDOGANA-AUDI-A4-A5-A6-Q7-TT-/280905800684?pt=Ricambi_automobili&hash=item41674a5bec
grazie
varifabi
25-06-2012, 16:39
Non comprerei in Italia una telecamera cinese al doppio di quello che costa comprandola sul luogo di provenienza , comunque una vale l'altra , non conosco gli attacchi della A5 ,quel buco ,penso preveda una vite , sulla mia non c'è .
Insisto nel dirti di cercare una sulla maniglia , costa di più ma non hai disturbi sulle luci targa , la prima lettera della mia è scura perchè coperta dall'ombra della telecamera , poi considera che devi cambiare anche l'altra luce del portatarga altrimenti ne hai una bianca/azzurrata e una gialla .
cayprose
27-06-2012, 12:22
grazie varifabi , ho sentito paperino e ringrazio anche lui.
mi ha suggerito di chiedere a spinmar.
stò aspettando una sua risposta.
gigen1979
29-06-2012, 14:03
Io ho montato il kit di Navistore su A4 e funziona sempre perfettamente, ma se dovessi rifare l'acquisto oggi, prenderei altro:
http://www.dynavinshop.it/wp-content/uploads/2012/05/INSTALLAZIONE-NAVIPAD-AUDI-Q5-ita1.pdf
alla fine di quest'altro link ci sono alcuni video:
http://www.supersoundone.com/718-autorradio-2din-para-audi-a4-2011-audi-a5-y-audi-q5.html
Dynavin credo che sia cinese come più o meno tutti gli altri kit gps in commercio, però ne ho sempre sentito parlare bene...
varifabi
01-07-2012, 10:22
Questo che ha postato gigen è uno di quei sistemi cinesi messi sul mercato dopo i vari gps box di cui parlavo nei post precedenti , è molto pratico , si tratta di cambiare solo il monitor e aggiungere un altoparlante e l'antenna ,in pratica il monitor ha incorporato l'hw navi gps .
C'è da capire quanta ram abbia , meglio se fosse 128 , però ha il limite di non avere il dvd e il resto degli ingressi: usb e iphone , come il mio box cinese ch e però sfrutta il monitor originale .
lo devo ancora ordinare,e pensavo di prendere questo:
http://www.aliexpress.com/product-fm/494907671-6-5-car-DVD-player-GPS-for-AUDI-Q5-A5-A4-2007-2011--wholesalers.html
che ne pensi ?
È il classico kit che hanno in molti, io ci ho abbinato il tuner tv con due antenne...la tv si vede benone fino ai 100km/h...oltre salta un po' se sei fuori citta
varifabi
23-07-2012, 12:31
Ho fatto l'upgrade dalla concert , adesso ho un MMi 3g higt con Hybrid tv tutto funzionante ,sono in attesa di retrocamera OEM
Con La Synfony/ Concert ,non c'è paragone , ho cercato parecchio e ho lavorato per alcuni giorni ,ma adesso godo come una scimmia
Grande Fabio....non riesci a stare fermo più di 1 mese. :-)
Praticamente dell'auto acquistata originalmente ti resta ben poco...comunque invidio la tua intraprendenza. Ciao.
Cinquottowhite
23-07-2012, 16:32
Grande Fabio... vogliamo qualche foto però!!!
alessio1981
23-07-2012, 17:48
Grande...ai di foto ora. Io fossi in te comincerei a rivalutare il trizona...chissà che non trovi qualche soluzione ;-) complimenti
varifabi
24-07-2012, 07:59
Non ho fatto foto in fase di cablatura ,perchè il cablaggio comprato in Italia è plug and play ,molto intuitivo e ben descritto e ci tengo a sottolinearlo ,perchè in caso di scazzi , a Navistore rispondono sempre e non come in Polonia che se hai un problema sono affari tuoi,e poi il risparmio alla fine è ben poca cosa .
Ho fatto qualche foto dei cavi ma non dicono niente , la difficoltà maggiore è stata far passare il quadlock doppio all'interno del vano Concert poi il passaggio nei sottoporta è la solita tiritera di smonta monta, plastiche .
ecco alcune foto
http://img341.imageshack.us/img341/5667/vistainsiemecopia.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/5336/media1yj.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/5535/tachocopia.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/8125/mappa1copia.jpg
http://img856.imageshack.us/img856/4950/tvcopia.jpg
Ieri sera ho avuto la brillante idea di aggiornare il fW del 5f e il panico è calato su me e la mia q5 con questo messaggio , poi stamane staccato il caricabatteria è partito nuovamente l'upgrade ed è stato portato a termine ,non per 5f che era a posto ma per tutto ciò che gli è collegato tuner hybrid in primis e oratoccandomi gli zebedei a posto
http://img37.imageshack.us/img37/3677/rossocopia.jpg
Tutto ok ,le mappe sono del 2011 il dvd funziona anche in movimento la tv pure anche se non splendidamente e adesso ,ho ancora il rivestimento del portellone aperto in attesa della retrocamera , avendo già passato i cavi ,l'operazione sarà lampouna volta trovata centralina e maniglia con retrocamera oem al giusto prezzo.
Ho dovuto procurare anche i due booster per la tv e tutti i cablaggi ..,. sempre dallo stesso fornitore , i booster no quelli li ho presi in Audi che costavano meno.
Per puro caso ho trovato un 5f higt con lettore sim ,perfettamente funzionante il bt è perfetto e i comandi vocali ,non hanno niente a che vedere con quelli semplici che avevo prima , naturalmnte il monitor da 7 hd ha una definizione migliore e finalmente ho la mia pinna sul tetto originale, che fa da antenna gps e gsm per la sim interna opzionale .
Ora sono un pò scarico , perchè per il Bang & olufsen devo aspettare a Settembre .
Per il trizona ,mai dire mai, ma al momento non rientra nei piani retrofit ... ma anche il 3g plus era stato inizialmente scartato.
Non mi interessa se non si può fare , io lo faccio lo stesso , devo ringraziare molte persone , Guidorosso in primis che mi ha stimolato in questo e negli ultimi retrofit e quando ho avuto bisogno c'è sempre stato poi S@ndro che nel ns forum è quello che più si interessa di MMi e che mi ha dato molte info , turbox che il mio diavoletto tentatore e ispiratore , hicrodus per l'assistenza morale nel panico dell'update e un amico gentilissimo di un forum Tedesco mi ha aiutato con la spedizione della radio si chiama Karlonimo in fine chi mi ha fornito i cavi ha dimostrato pazienza e professionalità come al solito :il costo cavi è stato elevato considerando la proporzione tra cablaggi e devices ,ma ci sta .
Daniele73
24-07-2012, 09:47
Che dire di Varifabi,.... semplicemente un pazzo!!! Sono orgoglioso di essere il fondatore nonchè il presidente del VARIFABI FANS CLUB!
Vi anticipo la prossima impresa di Fabio: ABBASSARE LO SPREAD!!! Ebbene si, Monti si è rivolto al nostro Fabio.
alessio1981
24-07-2012, 12:39
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Cinquottowhite
24-07-2012, 14:04
Grande Fabio... Come sempre sei il Numero 1!!!
Complimenti Fabio!
hai stupito tutti l'ennesima volta...ti dirò che l'upgrade della radio con mmi3g mi attira molto...solo una domanda visto che hai fatto anche questa esperienza, secondo te il prezzo che navistore mette questo retrofit è giusto? ma mettono tutto quello che hai messo tu , antenna, la parte nuova tunnel centrale e video da 7 pollici? 3 cucuzze non sono poche :wink:
varifabi
25-07-2012, 00:43
Con il prezzo di quasi 4 cocuzze non 3 cocuzze come dici tu , sono 3745 per la precisione ,così costa esclusa l'installazione ,il retrofit , passando da concert/ synfony , a MMI 3g higt HD ,2900 sono per passare da 3g low a 3ghigt hd .
Esclusa l'attivazione bt 199 euro che come saprai è assolutamente gratis con la procedura postata da turbox, inoltre nel loro prezzo è esclusa la pinna sul tetto , che nel retrofit kufatec , viene sostituita dalla antenna "saponetta" gps cinese con spina fakra .
Se poi vuoi anche il tv oem hybrid ,devi aggiungere 1290 per la tv e 290 per i due booster delle antenne tv che sono già presenti nel lunotto(solo le antenne ) se poi vuoi il vim video in movimento devi cacciare altri 169 euro per il dongle che come al solito serve solo a chi lo produce .
Naturalmente ci vuole anche la retrocamera con cablaggli e centralina .... altri 600 euro di listino.
Il prezzo del solo modulo 5f in Audi può arrivare a oltre 3000 euri come ricambio nuovo , qualcuno l'ha pagato usato e funzionante ,meno di un ventesimo, per cui il prezzo che chiedono deve considerare che i ricambi costano carissimi ,se comperati nuovi , il modulo radio costa anche 700 euro , il monitor 7 pollici 600 e la tastiera dei comandi sui 500 , naturalmente io non ho speso quelle cifre, nemmeno lontanamente , ma questa è un'altra storia che non va confusa con chi fa i retrofit con pezzi nuovi o garantiti di rotazione .
Loro sono molto professionali e io posso solo ringraziarli per l'aiuto che mi hanno dato.
Sei stato molto chiaro grazie! ci farò un pensierino su come farlo prossimamente
varifabi
25-07-2012, 12:18
Non so se tu hai un 3g higt o una concert/synfony, nel caso avessi l'ultima configurazione che ho detto , devi cambiare anche la gateway, perchè la concert ha una can e per MMi Higt ci vuole una most e bisogna sapere che optional hai di serie, infatti le gw non sono proprio tutte uguali, anzi .
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41790-Il-Player-DVD-Navi-China-mi-ha-scaricato-la-batteria...
cayprose
02-10-2012, 21:09
aiuto......
ho acquistato il multimedia sysytem.
dopo una partenza travagliata ora mi trovo con un problema di funzionamento.
la partenza c'è stato un errore nella spedizione mi hanno inviato quello da montare su BMW con mappe del sud africa, rispedito al mittente e dopo qualche settimana è arrivato quello per AUDI.
ho installato il tutto primo dubbio è un filo di colore blu con dicitura "Blue line-to reversing stall switch" non riesco a capire a cosa serve.
altro problema quando vado in : MEDIA - AUX , mi esce la scritta "External audio source is active" ma quando tocco il video fa un flasch rosso e diventa tutto nero.
se inserisco nel lettore un dvd si sente audio ma non si vede video lo schermo diventa tutto nero devo spegnere e riaccendere per rivedere le scritta iniziale.
nell'interfaccia color oro si sente un rumore di contatti di relè che intervengono, ma sembra che non ritorni il segnale video dal dvd.
avete qualche idea ?
grazie
varifabi
02-10-2012, 23:51
A memoria , quel filo dovrebbe essere quello che va alla luce della retro per attivare la retrocamera
Non ho montato quel sistema , so che c'è stato qualche problema simile al tuo per un errata connessione proprio in quell'interfaccia , vai a rivederti i post dietro forse trovi qualcosa -
cayprose
03-10-2012, 18:11
ho provato a controllare i collegamenti.
i connettori sono di forma differente e quindi non si possono scambiare.
l'unico che si può invertire è quello collegato nel posto con la scritta MONITOR dove ho collegato il connettore tolto dal monitor originale.
vanno forse spostati i fili dai pin dei connettori ?
Tutto il problema sta nella connessione del cavo. Anche io mettevo il cavo originale dentro a monitor e non si vedeva nulla. Segui bene il disegno annesso nella confezione, vedrai che risolvi
cayprose
04-10-2012, 12:14
scusa ma no riesco a trovare un altro modo per collegamenti,
come dicevo nel post precedente l'unico connettore che si può invertire è quello che si stacca dal display originale audi e va collegato al connettore con scritta MONITOR su interfaccia color giallo.
succede che se inverto connettore originale audi, il display resta sempre nero, mentre a me succede che diventa nero quando, dopo aver scelto Media - Aux e letto sul display che la sorgente esterna è attiva, tocco lo schermo per entrare nelle funzioni del multimedia il display divente nero. Se inserisco un dvd audio si sente video no.
apposito
04-10-2012, 16:54
Tutto il problema sta nella connessione del cavo. Anche io mettevo il cavo originale dentro a monitor e non si vedeva nulla. Segui bene il disegno annesso nella confezione, vedrai che risolvi
Risolto il problema della batteria scarica?
cayprose
04-10-2012, 21:21
ho fatto altra prova,
se collego un monitor alle 2 uscite video con connettore jack e inserisco un dvd si vede
cayprose
18-10-2012, 18:54
buonasera,
finalmente è partito.
qualcuno è riuscito a caricare tomtom su questi navigatori ?
se si quale versione e come ?
grazie
Risolto il problema della batteria scarica?
Si, era il tuner della TV che mi ha scaricato la batteria
apposito
22-10-2012, 12:47
Ok, ma come hai risolto?
Ok, ma come hai risolto?
Ho ricaricato la batteria...ora controllo periodicamente che il tuner sia spento.
Quella volta li sono andato in ferie 2 settimane e ho lasciato la macchina a casa...senza accorgermi che era acceso il tuner
Bel cocones ;-)
Ragazzi se a qualcuno interessa metto in vendita il mio per upgrade a MMI 3g HDD.
Pienamente funzionate se volete vi do anche una sd già configurata.
Ciao
alessio1981
30-10-2012, 14:43
Ragazzi se a qualcuno interessa metto in vendita il mio per upgrade a MMI 3g HDD.
Ciao
Spinmar, se non sono inopportuno posso chiederti perchè lo dai via?
Spinmar, se non sono inopportuno posso chiederti perchè lo dai via?
C'è scritto sopra.... upgrade MMi 3g HDD.
Ciao
alessio1981
30-10-2012, 17:47
C'è scritto sopra.... upgrade MMi 3g HDD.
Ciao
Scusa avevo letto male...pensavo dovessi vendere l'MMI 3G. A che punto sei con l'upgrade? hai fatto qualche foto?
Guarda il thread sezione A4.
Non sporchiamo questa.
Ciao
:biggrin:Cose sempre belle!!! Ma anche costose!!!
cayprose
01-11-2012, 17:52
Ciao
come è configurata la sd '
cayprose
20-11-2012, 14:11
buongiorno,
qualcuno è riuscito a usare tomtom sul navigatore cinese ?
se si ,che versione e come ?
grazie
cayprose
29-11-2012, 21:48
grazie a tutti.
ottimo questo forum
Finchè avevo questo sistema ho sempre usato igo primo 2 che ritengo il più completo ed usabile.
Tra al'altro puoi installare anche skin molto belle data la memoria ed il processore utilizzato.
Finchè avevo questo sistema ho sempre usato igo primo 2 che ritengo il più completo ed usabile.
Tra al'altro puoi installare anche skin molto belle data la memoria ed il processore utilizzato.
Adesso cosa monti?
Sbymotta
15-01-2013, 10:29
Buongiorno a tutti, dato che qui si parla di symphony, mi sapreste indicare le chiavette che servono a rimuoverlo, magari postando qualche foto.
Mi serve saperlo perchè devo installare un bluetooth su questa radio.
Grazie in anticipo.
varifabi
15-01-2013, 10:45
Sulla synfony , non serve chiavetta è imbullonata , devi levare i comandi clima e le bocchette sopra la radio e ti trovi 4 viti ai lati.
Sbymotta
15-01-2013, 10:48
Grazie della tempestiva risposta e spero di non aver sbagliato autoradio.
Verifico e ti faccio sapere.
Sbymotta.
varifabi
15-01-2013, 10:55
Se devi installare il bt o è concert o synfony , se hai un Mmi 3g lowdvd o high ,non dovevi smontare niente per installarlo ...è già dentro ... sempre che stiamo parlando di una q5 ... la q7 non conosco che radio monta oltre al MMi high hdd.. e se è una q7 non so come è fissata la synfony
Sbymotta
15-01-2013, 11:07
Q7 ha solo MMI, è un Q5 di un'amico. Ho la "vaggata" nel PC, non appena verifico ti aggiorno.
grazie.