PDA

Visualizza Versione Completa : Hankook, Bridgestone, Michelin?????



Rita
18-01-2012, 09:45
Ciao a tutti ragazzi, devo cambiare le gomme alla mia A3 s-line, e non so quale è la gomma migliore per il mio cerchio e la mia vettura.
Premetto che la guida potrebbe essere sportiva, ma al 90% è tranquilla e sopratutto paese!!
Cmq inizialmente la mia scelta ricadeva sulle Michelin, per il semplice motivo che ho sempre montato michelin sotto le vetture, però il gommista mia ha sconsigliato, perchè la spalla è morbida, poi ho optato le yokohama, ma sinceramente non so il risultato, ora invece ho deciso di mettere o brigstone, oppure le hankook, quest'ultima al momento è montata sotto, e per quello che posso capire non ha dato mai problemi, anche perchè dove vivo io, strade senza "voragini" non esistono!!!
Quindi ora Vi chiedo una cortesia, mi direste Voi cosa montereste a qualità di gomme???
Michelin PS3 :dry:
Brigstone Potenza S1 :happy:
Yokoama :sleep:
Hankook Ventus S1???? :unsure:
La gomma da montare è una 225/45/17.
Datemi un consiglio grazie.

Caruch
18-01-2012, 11:15
Ciao, sulla mia prima auto ho avuto le vecchie michelin pilot exalto, ma per la stazza della vettura si sono comportate benissimo, appena finite ho preso delle yoko s-drive e devo dire che erano eccezzionali, poi prendendo l'attuale a3 mi sono tenuto per ben 45kkm le sc2, fino alla frutta ma non mi sono piaciute per niente, soprattutto da metà in poi. Il mio problema al cambio era prendere delle yoko avant sport ma non avendole a disposizione e subito mi ha consigliato delle parada visto che il prezzo era allettante, il disegno mi è subito piaciuto ma pensavo durassero poco, non guidando aggressivo mi sono durate 35kkm e devo dire che ancora posso fare tranquillamente altri 10kkm. montando i 19 la scelta è ricaduta d'obbligo su parada nuovamente dato che mi sono trovato benissimo, e ti devo assicurare che sia su bagnato vanno bene, non ho questa guida aggressiva, ma forse la rigidità dell'auto rende un'usura costante e minima anche forzando le curve, ma appena montate ho fatto pistoia fano sutto il diluvio, certamente il limite consentito scende a 110, ma l'ho fatto tranquillamente a 130 senza problemi di drenaggio dell'acqua. poi già un 225 è abbastanza largo per impensierire su delle pozzanghere, dipende l'uso che uno ne fa.
Io ti consiglierei le avant sport, il top di gamma non dovrebbe essere da scartare,
molti parlano benissimo di re050a, io sinceramente non le ho provate, poi ora come passo hanno proposto le s001(credo che intendi questo modello), e come disegno sono ancora meglio e credo che dovrebbero essere ancora migliori,
le michelin sono tanto che non le monto ma provare gomme diverse quando mi sono trovato bene con quelle che ho credo che non mi convenga,
logicamente le hankook risparmi qualcosa ma devi magari scegliere te visto che sai come si comportano se vale la pena riprenderle o provare altro, ma da quello che ho capito se già ti poni dei dubbi non sei stata soddisfatta il 100 %.

Rita
18-01-2012, 17:19
guarsa, per soddisfazione ne ho abbastanza sulle hankook, ma non so se sono migliori le hankook o brigstone, perchè il prezzo è sempre simile tra brigstone s001 e hankook.

Noodles.creation
18-01-2012, 17:23
Se le cerchi ora le bridgestone sono di difficile reperimento. Rispetto a novembre costano mediamente il 30% in più. Forse tra qualche settimana torneranno a costare, quasi, come le hankook.

Rita
18-01-2012, 17:45
Noodles.creation, ma a livello di qualità quale sono le migliori?

Noodles.creation
18-01-2012, 17:51
Io ho aperto un 3d dove faccio la stessa domanda per 235/40/18... perciò potrei dirti solo con quale mi sono trovato meglio sinora oppure quale mi hanno consigliato, ma non ho ancora deciso quale comprare io. Posso dirti che giorni fa ero molto orientato su Bridgestone S001, ma la scarsa reperibilità, il prezzo elevato conseguente e qualche segnalazione di problemi con acuqplaning e durata mi stanno facendo un pò tornare sui miei passi. Oltre alle S001 sarei orientato su Goodyear F1 Asymmetric 2 e Michelin Pilot super Sport. Entrambe già montate in altra variante...
Un utente mi ha consigliato di risparmiare prendendo le falken 452 (ma non le ho mai montate)...

Rita
18-01-2012, 18:08
guarda le falken 452 io qui da me ho le brigstone per 480, quindi la differenza non è tanta!
cmq le brigstone sono reperibili qui da me!!

Borgo79
18-01-2012, 18:31
Io ho aperto un 3d dove faccio la stessa domanda per 235/40/18... perciò potrei dirti solo con quale mi sono trovato meglio sinora oppure quale mi hanno consigliato, ma non ho ancora deciso quale comprare io. Posso dirti che giorni fa ero molto orientato su Bridgestone S001, ma la scarsa reperibilità, il prezzo elevato conseguente e qualche segnalazione di problemi con acuqplaning e durata mi stanno facendo un pò tornare sui miei passi. Oltre alle S001 sarei orientato su Goodyear F1 Asymmetric 2 e Michelin Pilot super Sport. Entrambe già montate in altra variante...
Un utente mi ha consigliato di risparmiare prendendo le falken 452 (ma non le ho mai montate)...
Domani con calma ti espongo i miei pareri sulle gomme che ho montato nei vari anni e su vari mezzi! Oggi al lavoro sono stato incasinatissimo....

Caruch
18-01-2012, 19:17
Domani con calma ti espongo i miei pareri sulle gomme che ho montato nei vari anni e su vari mezzi! Oggi al lavoro sono stato incasinatissimo....

Altri pareri accettasi!!!! benebenebene!

vr46
23-01-2012, 09:06
ora la mini monta le ventus di fabbrica
http://motori.tiscali.it/photogallery/gallerie-fotografiche/Mini-Baker-Street-omaggio-a-Londra/27509/409842/

Rita
23-01-2012, 09:10
io anche monto le ventus di fabbrica, e forze andrò a rimontare le ventus, anche se è una gomma estiva!
secondo Voi meglio le estive o invernali??!!!?
da mettere in conto che io abito in puglia!

Noodles.creation
24-01-2012, 17:25
i penum invernali diventano efficienti quando la temperatura è al di sotto dei +7°. Al di sopra di quella soglia hanno (mediamente) prestazioni inferiori a quelli estivi.
Valuta quanti possono essere i giorni in cui la temp è inferiore ai 7°...

Se posso consigliare io prenderei un treno estivo. Qualcun'altro potrebbe consigliarti un 4 season...

Rita
25-01-2012, 09:03
ah se è così allora estive, qui da me la temperatura al disotto dei 7 scende 4-5 giorni l'anno se scende!.

Noodles.creation
25-01-2012, 11:41
Quindi se non vai in montagna direi che estivo per te è molto più indicato. Al limite ti prendi calze/ragni/catene per la necessità della settimana bianca...

TonyR83
25-01-2012, 12:44
Dopo essermi trovato molto bene con le Potenza Re050A di primo equipaggiamento, al cambio gomme, ho optato per le Michelin Pilot super sport. Avendole montate a fine novembre, ovviamente, non posso esprimermi sulla tenuta su asciutto, posso solo dire che sul bagnato si comportano molto bene, il drenaggio dell'acqua non sembra un problema, forse qualche limite emerge sul viscido ma d'altrande è una gomma UHP da asciutto. Altra valida alternativa, mi sembra di capire, siano le Bridgestone S001, il nuovo top di gamma, ancora più performante delle potenza re050A.

andrea-a3
25-01-2012, 12:48
io posso dirti che ora coem estive ho le yokohama s-drive e son pienamente contento!! prima di queste avevo le nokian ed era una scihfezza!!!! scivolavano anche con asciutto!!! prima ancora avevo le pirelli pzero rosso... e anche quelle non mi convincevano... soppratutto sul bagnato erano orredne , meno disastrose delle nokian ma sempre orrende...le prossime voglio montare le continental sportcontact3...

Noodles.creation
25-01-2012, 13:04
io posso dirti che ora coem estive ho le yokohama s-drive e son pienamente contento!! prima di queste avevo le nokian ed era una scihfezza!!!! scivolavano anche con asciutto!!! prima ancora avevo le pirelli pzero rosso... e anche quelle non mi convincevano... soppratutto sul bagnato erano orredne , meno disastrose delle nokian ma sempre orrende...le prossime voglio montare le continental sportcontact3...

nokian estive? Non le avrei mai prese. Quelle invernali invece le ho prese solo con il treno che monto attualmente e sono le migliori invernali che abbia mai montato (Pirelli, Michelin, Continental...).

andrea-a3
25-01-2012, 18:52
si infatti... non ero ancora informato su niente!! non sapevo niente del mondo audi , ho preso quello che mi ha consigliato il gommista, adesso non lo farei mai!!!!!!!

james
19-03-2012, 21:40
Ciao io andrei di Bridgeston Potenza S001 a colpo sicuro.....

sfelix
07-11-2013, 10:27
Sono davvero indeciso, non so' quale invernali prendere tra le Hankook o le Bridgestone, come prezzo siamo li, si accettano consigli......

fedecosta92
07-11-2013, 10:30
Le hankook secondo me sono ottime gomme su neve - asciutto, ma sul bagnato hanno qualche pecca. diciamo piuttosto spendi quei 100€ in piu e monta bridgeston.
Se invece pensi di non correre, allora vanno bene le hankook.
Ripeto sulla neve mi sono trovato veramente bene. Andavano a meraviglia. Però sul bagnato hanno qualche pecca... io quest'anno provo le Nokian WRD3... che ascoltando noodles.creation dovrebbero essere molto buono in tutte le situazione atmosferiche. speriamo.

sfelix
07-11-2013, 10:35
Il problema è proprio il bagnato, ecco perche mi frena acquistare le bridgeston le ho provate e non sono molto soddisfatto,altrimenti sarei andato a colpo sicuro, avevo letto che le hankook sul bagnato si comportano un po meglio !!!

fedecosta92
07-11-2013, 10:43
Diciamo che se ascolti i TCS svizzeri (a cui dò veramente poca importanza) le gomme con voti alti che hanno superato tutte le prove (asciutto - bagnato - ghiaccio - neve) sono in ordine:
Continental TS850 - Bridgeston Blizzak LM32S - Michelin Alpin A4 - Uniroyal MS Plus 77?? (Parlando di misure 225/45 R17).

Poi a seguire bridgeston ultragrip - nokian wr d3 - dunlop - fulda - ssemperit - esa-tecar - pirelli - hankook - toyo.

Però, secondo me la miglior cosa da fare è: ascoltare i suggerimenti di chi ha già provato queste gomme... questi test potrebbero anche essere falsati.. (o magari no). Sicuramente tra le miglior gomme in assoluto sono le Continental TS850, Però come disse noodles.creation che le ha provate con le nokian che secondo lui la differenza non si sente per niente..

sfelix
07-11-2013, 10:52
il problema secondo me sono proprio le misure, perchè una cosa sono sul 16 /17 o 18 e quindi possono comportarsi in maniera diversa.......

fedecosta92
07-11-2013, 10:53
che misura hai te?

sfelix
07-11-2013, 11:03
Per risparmiare sulle termiche ho preso i cerchi da 16..... il problema è che le Bridgeston Blizzak LM32 sono senza la S !!!!! Ecco perche ti dicevo che il problema è proprio quello, magari queste si comporteranno in maniera diversa !!!!

fedecosta92
07-11-2013, 11:12
Cerchio da 16 metti su le continental o le michelin a questo punto... non costano moltissimo!

sfelix
07-11-2013, 11:27
Cerchio da 16 metti su le continental o le michelin a questo punto... non costano moltissimo!

Ecco ora ho le idee piu' confuse peggio di prima !!!!!!:wacko:

fedecosta92
07-11-2013, 11:33
Non c'è tanto da avere le idee confuse:) datti un budget ed in base a quello decidi:)