PDA

Visualizza Versione Completa : Levare cicalino

Giuseppe70
19-01-2012, 18:33
Salve ragazzi, non ricordo, anzi ho perso, le istruzioni per levare il cicalino delle cinture di sicurezza....potete aiutarmi?
grazie a quanti lo faranno.

Buona serata.

tollon
19-01-2012, 19:56
Comprati a 5 euro solo il gancio per le cinture su ebay come ho fatto io .....
http://www.ebay.it/itm/GANCIO-ANNULLA-ALLARME-SONORO-CINTURE-DI-SICUREZZA-ZITTO-BIP-STOP-AUTO-LAMPA-/120784671720?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c1f53d3e8

29palms
19-01-2012, 20:24
Vagga vagga
http://www.audienthusiasts.com/VagComWarnings.html

Giuseppe70
20-01-2012, 08:57
Comprati a 5 euro solo il gancio per le cinture su ebay come ho fatto io .....
http://www.ebay.it/itm/GANCIO-ANNULLA-ALLARME-SONORO-CINTURE-DI-SICUREZZA-ZITTO-BIP-STOP-AUTO-LAMPA-/120784671720?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c1f53d3e8

Si così se dietro la cuva trovo il posto di blocco la cinturame la attacco ai piedi.......

29palms
20-01-2012, 09:26
Si così se dietro la cuva trovo il posto di blocco la cinturame la attacco ai piedi.......
LOL :laugh:

momo
20-01-2012, 11:13
su internet trovi i ganci con secondo supporto cinture come questi...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180736445086

iacolex75
20-01-2012, 11:26
Invece che comprare sulla baia o vaggare.......magari usare le cinture per il loro scopo no....?
Fossi un moderatore chiuderei subito la discussione.....
Siamo nel 2012....che tristezza ragazzi.....:cry:

maccheers
20-01-2012, 11:34
Invece che comprare sulla baia o vaggare.......magari usare le cinture per il loro scopo no....?

quoto!!!!!!!!

Daniele73
20-01-2012, 11:50

W le cinture di sicurezza e chi le ha inventate!!!

spinmar
20-01-2012, 12:28
Dipende, se si fanno dei tratti di strada più lunghi o se si abbita in città sono perfettamente daccordo, ma io che vivo in un paese di 3000 anime spesso gli spostamenti sono di poche centinaia di metri le cinture sono veramente una rottura. (Però sono sempre convinto che possono aiutare a salvarti la vita). Come in tutte le cose ci sono i pro ed i contro!
No no no..... Daniele non sono per nulla d'accordo con quello che hai scritto :sad:

drake
20-01-2012, 13:36
Visto che a spinmar non gli sta bene neanche il pelo nel uovo :smile::smile:

Ci provo io :
12 Gennaio localita' Marileva 1400, pronti con la famiglia a rientrare a casa, i Carabinieri ci fermano per ispezionare le ruote invernali, indovinate il consiglio che ci danno.....:cooool: Signori, per la tratta di discesa, poiche' il fondo stradale è ghiacciato, vi consigliamo di evitate di allacciare le cinture, nel caso, la macchina perde aderenza e siate pronti a saltare fuori dall'abitacolo se la direzzione della veicolo si dirige verso il burrone.

@spinmar, in questo caso come la pensi ??

spinmar
20-01-2012, 15:04
@spinmar, in questo caso come la pensi ??
Che chi l'ha detto dovrebbe essere licenziato in tronco....

Noodles.creation
20-01-2012, 16:08
Questione di regole. Obbligo mia figlia ad allacciarsi sempre (<4 anni) anche per fare tratti di poche centinaia di metri, altrimenti non parto. Se non impara la regola non lo farà mai in automatico. A me viene automatico già mentre sono in manovra e per lei sarà lo stesso.Una delle cose che mi fa imbestialire oggi è vedere sulle auto un bambino libero da cinture o in braccio al passeggero.
Poco tempo fa è passata un'auto con il bambino in braccio al guidatore su strada cittadina...

Cinture? SEMPRE. Scusate lo sfogo...

Giuseppe70
20-01-2012, 18:32

se sei triste guarda un film comico......."domandare è lecito rispondere è cortesia"...non ho chiesto il parere/pensiero se è giusto o meno metterla perchè lo so anche io....

Noodles.creation
20-01-2012, 18:37
ok, sei stato chiaro, scusa l'intromissione. :cooool:

iacolex75
20-01-2012, 19:31
se sei triste guarda un film comico......."domandare è lecito rispondere è cortesia"...non ho chiesto il parere/pensiero se è giusto o meno metterla perchè lo so anche io....

Carissimo...noto un pizzico di astio...di film comici ultimamemte ne ho trovati pochi che facciano ridere veramente.....
Se sai a monte cosa sia giusto o no.....allora questo post si puo' chiudere qui....c'è un difetto all'origine...annulla tutto il resto....
Pensa te che scemo che sono....se esco da casa(vivo in canpagna)e debbo andare da mio padre(vive in campagna)a 500m le metto....sara' abitudine..sara' che questa è la "REGOLA"...sara' quel che ti pare....ma l'inconveniente..la casualità di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato....è la stessa se tu ti trovi a 100m da casa o a 500 km...non ti pare....?

Giuseppe70
20-01-2012, 19:51
Punti di vista....ma continuo a dirti che del tuo parere o pensiero non mi interesa nulla.....ho fatto una domanda e mi hanno dato una risposta non il loro parere se è giusto o meno mettere le cinture. E chiudo qui perchè si rischia di annoiare le prsone che leggono.

29palms
20-01-2012, 21:21
Carissimo...noto un pizzico di astio...di film comici ultimamemte ne ho trovati pochi che facciano ridere veramente.....
Se sai a monte cosa sia giusto o no.....allora questo post si puo' chiudere qui....c'è un difetto all'origine...annulla tutto il resto....
Pensa te che scemo che sono....se esco da casa(vivo in canpagna)e debbo andare da mio padre(vive in campagna)a 500m le metto....sara' abitudine..sara' che questa è la "REGOLA"...sara' quel che ti pare....ma l'inconveniente..la casualità di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato....è la stessa se tu ti trovi a 100m da casa o a 500 km...non ti pare....?
Ognuno è libero di vivere come vuole. Se uno senza cinture ti viene contro e tu le hai, si spera si faccia male lui e non te.
Per il resto sei OT e non hai diritto a far la predica agli altri

apposito
20-01-2012, 23:43
dico la mia anche se non richiesto...
Io la metto sempre anche perché cerco di pensare a come mi sentirei se avessi un incidente con conseguenze e mi dicessero: "se le avesse messe non le sarebbe successo nulla di tutto ciò".
Voi dopo ce la fareste a continuare a svegliarvi tutti i giorni con questa consapevolezza?
E rincaro la dose: adesso sostituite la vostra persona con uno dei vostri cari ai quali non avete imposto di indossare la cintura.
Ce la fareste ancora a svegliarvi tutte le mattine?
Non voglio fare la morale a nessuno, per carità.
Volevo solo condividere ciò che passa per la testa a me ogni volta che mi metto al volante...
Ciao a tutti

iacolex75
21-01-2012, 10:15
Ognuno è libero di vivere come vuole. Se uno senza cinture ti viene contro e tu le hai, si spera si faccia male lui e non te.
Per il resto sei OT e non hai diritto a far la predica agli altri

Innanzitutto in un forum si condividono opinioni/idee e quant'altro.......che ognuno vive come vuole....nel mio ideale di "civiltà"non è cosa propriamente esatta....
Dell'essere Ot....AT....oppure E.T......e della predica...che non ho fatto....non me ne puo' "fregar" di meno...ho dato un mio parere.....e siccome non è intervenuto nessun moderatore.....magari il messaggio che cercavo di far passare...come quello di Apposito ed altri....è stato reputato corretto a prescindere....
Non mi par di leggere accanto al tuo avatar una qualche qualifica di moderatore/amministratore di cotanto forum quindi non invitarmi a tacere....non ne' hai il diritto nè l'autorità...semplicemente tu suggerisci un "modus vivendi"...io un'altro......
Poi tu ovviamente sei la persona che sicuramente ai propri figli la farà indossare...non ne ho dubbi....ma sappi che i pargoli assimilano tutto di noi "adulti"....il detto "bisogna dar l'esempio" lo conosci...?
Facendo mille e mille corna.....e non voglio riferirmi a te....nell'esempio tu riporti che si spera si faccia male....chi non le indossa....rincaro la dose....si fà male...e tanto...conseguenze permanenti....o comunque a lungo termine...avra' bisogno di cure dall'Assistenza Sanitaria....e queste chi le paga? O G N I S I N G O L O I N D I V I D U O.....vedi...? "toccherebbe" anche me.....come te....

---------- Post added at 10.15.14 ---------- Previous post was at 10.14.36 ----------

Dimenticavo...il tutto in Amicizia....

29palms
21-01-2012, 10:21
Innanzitutto in un forum si condividono opinioni/idee e quant'altro.......che ognuno vive come vuole....nel mio ideale di "civiltà"non è cosa propriamente esatta....
Dell'essere Ot....AT....oppure E.T......e della predica...che non ho fatto....non me ne puo' "fregar" di meno...ho dato un mio parere.....e siccome non è intervenuto nessun moderatore.....magari il messaggio che cercavo di far passare...come quello di Apposito ed altri....è stato reputato corretto a prescindere....
Non mi par di leggere accanto al tuo avatar una qualche qualifica di moderatore/amministratore di cotanto forum quindi non invitarmi a tacere....non ne' hai il diritto nè l'autorità...semplicemente tu suggerisci un "modus vivendi"...io un'altro......
Poi tu ovviamente sei la persona che sicuramente ai propri figli la farà indossare...non ne ho dubbi....ma sappi che i pargoli assimilano tutto di noi "adulti"....il detto "bisogna dar l'esempio" lo conosci...?
Facendo mille e mille corna.....e non voglio riferirmi a te....nell'esempio tu riporti che si spera si faccia male....chi non le indossa....rincaro la dose....si fà male...e tanto...conseguenze permanenti....o comunque a lungo termine...avra' bisogno di cure dall'Assistenza Sanitaria....e queste chi le paga? O G N I S I N G O L O I N D I V I D U O.....vedi...? "toccherebbe" anche me.....come te....

---------- Post added at 10.15.14 ---------- Previous post was at 10.14.36 ----------

Dimenticavo...il tutto in Amicizia....
Qui i moderatori ci sono ma latitano
Non ti incuneare in meandri bui e profondi, non volevo assolutamente tacerti, intendevo solamente dire che non hai diritto di fare la predica perché se permetti non conosciamo niente di te e se vieni qui a fare la predica sulle cinture di sicurezza ad un altro utente poi andiamo totalmente OT verso discussioni che con l'argomento del 3D non hanno nulla a che fare...
Esempio? Tu dici che chi si fa male senza le cinture giustamente provoca un danno agli altri cittadini in quanto viene a costare al sistema sanitario nazionale.
Tu sei un'anima pia? Non fumi, non bevi, mangi sano, non evadi le tasse, non ti droghi, non hai mai fatto danni a cose pubbliche....insomma non hai mai costato 1 centesimo alla comunità di contribuenti?
Secondo la teoria qui si dovrebbe rompere i maroni a chi fuma allora, perché se uno fuma costa anche al contribuente che non fuma...e via dicendo.

Le cinture chi vuole mettersele se le mette, chi non vuole metterle sono cazzi suoi. Non mettendole non provochi danni agli altri, a meno che non esci dalla macchina ed entri nella macchina davanti colpendo qualcuno...li saresti però multato anche per tentato decollo!
LOL buona giornata

Daniele73
21-01-2012, 10:56
Mi avete convinto, mettero le cinture anche quando mi siedo sul water di casa.... non si sa mai, magari potri cadere dentro:smile:! Logicamento sto scherzando e vorrei un attimo placare gli animi. Ragazzi ultimamente si sta esegerando, ogni singola discussione si trasforma in una "rissa" e si prende tutto sul personale. Calma , calma non roviniamo questo stupendo forum che ci aiuta a risolvere dei problemi della ns. auto e a farci scoprire tanti trucchi nascosti.

pilotalibero
21-01-2012, 16:06
bravo!!!

hicrodus
24-01-2012, 18:27
scusate se latito, ero rimasto impigliato nella cintura di sicurezza non riuscivo a scendere dal veicolo...
allora dal punto di vista puramente tecnico uno potrebbe avere il q5 ed essere esentato dalla cintura e giustamente vorrebbe sapere come togliere il cicalino.
come accettiamo che la gente vada spesso in autostrada in Germania accettiamo che abbia l'esenzione. Però, cacchio, potremmo almeno evitare di difendere il comportamento scorretto sia dal punto di vista legale che dal punto di vista sociale. Sappiamo che chiunque può fare quello che vuole, però almeno evitare di andare fieri dei comportamenti sbagliati è un pudore che tutti dovrebbero provare...

apposito
24-01-2012, 19:36
scusate se latito, ero rimasto impigliato nella cintura di sicurezza non riuscivo a scendere dal veicolo...
allora dal punto di vista puramente tecnico uno potrebbe avere il q5 ed essere esentato dalla cintura e giustamente vorrebbe sapere come togliere il cicalino.
come accettiamo che la gente vada spesso in autostrada in Germania accettiamo che abbia l'esenzione. Però, cacchio, potremmo almeno evitare di difendere il comportamento scorretto sia dal punto di vista legale che dal punto di vista sociale. Sappiamo che chiunque può fare quello che vuole, però almeno evitare di andare fieri dei comportamenti sbagliati è un pudore che tutti dovrebbero provare...

Secondo me è facile allacciare la cintura prima di salire per poi sedercisi sopra.
Mia moglie faceva così negli ultimi mesi di gravidanza.

terminator
24-01-2012, 21:36
ma ragazzi il problema non esiste, dopo 3 o 4 minuti che suona il cicalino si spegne da solo.

29palms
24-01-2012, 22:06
Toglierlo è ancora più facile

hicrodus
25-01-2012, 09:25
certo cert, tra l'altro adesso che le assicurazioni ti offriranno la scatola nera, chissà cosa succede in caso di incidente con ragione ma il conducente senza cintura... fossì l'assicurazione non pagherei

apposito
25-01-2012, 18:49
certo cert, tra l'altro adesso che le assicurazioni ti offriranno la scatola nera, chissà cosa succede in caso di incidente con ragione ma il conducente senza cintura... fossì l'assicurazione non pagherei

Ovviamente nel caso di mia moglie, vi era l'esenzione firmata dal ginecologo...
Non vedo l'ora che arrivi 'sta scatola nera: ovviamente dopo le tariffe si dimezzeranno...o no?......

Daniele73
25-01-2012, 19:04
Ovviamente nel caso di mia moglie, vi era l'esenzione firmata dal ginecologo...
Non vedo l'ora che arrivi 'sta scatola nera: ovviamente dopo le tariffe si dimezzeranno...o no?......

Aspetta e spera... Le tariffe in Italia non si abbassano mai per colpa dei furbetti. Proprio oggi ho ricevuto l'avviso di scadenza dell'assicurazione della yaris di mia moglie, ebbene, senza fare incidenti sono passato da meno di € 300 all'anno a € 633 nel giro di 3/4 anni. Una cosa indecente.

29palms
25-01-2012, 20:53
Come cacchio è possibile dai? Senza fare incidenti... Che assicurazione hai?
Io con il Q5 in 11esima pago 830 di RCA con direct line

PAPERINO
25-01-2012, 21:37
Sempre nell'intento di portare un contributo ..... propongo di leggere questo articolo pubblicato su un quotidiano a tiratura nazionale.

http://www.ilportalino.org/bambini-in-auto-le-norme-di-sicurezza-per-il-viaggio.htm

Parla del corretto utilizzo delle cinture in particolare per i bambini, con una piccola imprecisione: un urto a 50 km/h equivale alla caduta di un veicolo dal 4° piano (e non dal 3°).

Forse in rete è possibile ritrovare il filmato della Volvo 740 gettata dal tetto di un palazzo.

Questo per dare un consiglio a chi sostiene che le cinture si usano solo in autostrada e non in città ...

... inoltre bisogna tener conto anche dell'effetto peggiorativo degli air bags che, in caso di esplosione, possono creare seri danni alla colonna vertebrale degli occupanti se non adeguatamente bloccati dalla cintura di sicurezza.

Fermo restando che è giusto rispettare la libertà di ognuno di fare le proprie scelte, riterrei comunque altrettanto giusto che, in caso di incidente, le spese sanitarie sostenute nel caso del mancato uso dei sitemi di ritenuta previsti per legge, fossero completamente a carico del singolo e non dell'intera collettività.

Saluti.

Giuseppe70
25-01-2012, 21:39
Io con la mia Q5 invece pago 680 euro con classe 3 classi sotto con RAS ;-)

Daniele73
26-01-2012, 09:57
Come cacchio è possibile dai? Senza fare incidenti... Che assicurazione hai?
Io con il Q5 in 11esima pago 830 di RCA con direct line

Io ho l'inaassitalia! Poi la truffa principale è che se provi a cambiare assicurazione, sul certificato di rischio la classe di assegnazione sarà almeno 4/5 classi più alta e quindi nessuna altra compagnia risulta competitiva.

salvoA6_3.0_T.D.I.
26-01-2012, 10:47

uahahhahahahahahahhahahaha

---------- Post added at 10.47.50 ---------- Previous post was at 10.45.41 ----------

Sempre nell'intento di portare un contributo ..... propongo di leggere questo articolo pubblicato su un quotidiano a tiratura nazionale.

http://www.ilportalino.org/bambini-in-auto-le-norme-di-sicurezza-per-il-viaggio.htm

Parla del corretto utilizzo delle cinture in particolare per i bambini, con una piccola imprecisione: un urto a 50 km/h equivale alla caduta di un veicolo dal 4° piano (e non dal 3°).

Forse in rete è possibile ritrovare il filmato della Volvo 740 gettata dal tetto di un palazzo.

Questo per dare un consiglio a chi sostiene che le cinture si usano solo in autostrada e non in città ...

... inoltre bisogna tener conto anche dell'effetto peggiorativo degli air bags che, in caso di esplosione, possono creare seri danni alla colonna vertebrale degli occupanti se non adeguatamente bloccati dalla cintura di sicurezza.

Fermo restando che è giusto rispettare la libertà di ognuno di fare le proprie scelte, riterrei comunque altrettanto giusto che, in caso di incidente, le spese sanitarie sostenute nel caso del mancato uso dei sitemi di ritenuta previsti per legge, fossero completamente a carico del singolo e non dell'intera collettività.

Saluti.

Domando e dico: ho sentito parlare di una norma di sicurezza, se le cinture non sono allacciate, gli airbags non si aprono! Sbaglio?

29palms
26-01-2012, 15:22
Cmq le scatole nere non saranno obbligatorie. Chi vuole uno sconto in assicurazione la deve mettere...
Per me andremo a Vaggare anche quelle alla fine!

Armando_A3
26-01-2012, 16:52
mi sembra una pessima idea togliere il cicalino

Giuseppe70
28-01-2012, 10:42
Vagga vagga
http://www.audienthusiasts.com/VagComWarnings.html

Ti ringrazio della dritta....tutto fatto :-)

PAPERINO
29-01-2012, 23:48
uahahhahahahahahahhahahaha

---------- Post added at 10.47.50 ---------- Previous post was at 10.45.41 ----------

Domando e dico: ho sentito parlare di una norma di sicurezza, se le cinture non sono allacciate, gli airbags non si aprono! Sbaglio?

Sbagli sicuramente.

Se fosse come dici tu, con le cinture non allacciate, dovrebbe rimanere accesa la spia rossa di malfunzionamento air bags, (così come succede per le vetture che sono provvsite di interruttore di disattivazione dell'air bag passeggero.

Saluti.

Giuseppe70
30-01-2012, 17:53
Cmq le scatole nere non saranno obbligatorie. Chi vuole uno sconto in assicurazione la deve mettere...
Per me andremo a Vaggare anche quelle alla fine!

Sarà così anche perchè adesso come adesso l'assicurazione ti istalla, a tua richiesta ed a tuo ulteriore pagamento di 130 euro l'anno, l'antifurto satellitare che h molteplici funzioni.... :-)

Armando_A3
30-01-2012, 18:14
OT
gli airbags funzionano con il sensore seduta nel sedile
x la scatola nera mi sono informato in questi gioni con Genertel
l'istallazione è gratuita, non si paga canone, ma in caso di vendita dell'auto bisogna pagare 200€ per smontarla
bisogna vedere quanto si risparmia e in quanto tempo si ammortizzano i 200€ per lo smontaggio
io mi ritengo fortunato, sulla ML 320 in III classe pago solo 610€ all'anno + altri 300€ con l'Aurora per il furto/incendio + 187€ di Viasat
con l'A3 pago giusto il doppio solo di Rca

PAPERINO
31-01-2012, 00:21
OT
gli airbag funzionano con il sensore seduta nel sedile
x la scatola nera mi sono informato in questi gioni con Genertel
l'istallazione è gratuita, non si paga canone, ma in caso di vendita dell'auto bisogna pagare 200€ per smontarla
bisogna vedere quanto si risparmia e in quanto tempo si ammortizzano i 200€ per lo smontaggio
io mi ritengo fortunato, sulla ML 320 in III classe pago solo 610€ all'anno + altri 300€ con l'Aurora per il furto/incendio + 187€ di Viasat
con l'A3 pago giusto il doppio solo di Rca

Scusa, ma non è così.

Gli AIR BAGS funzionano sempre: i frontali in caso di violenti urti frontali (quindi non in caso di tamponamento a meno che la vettura non tamponi a sua volta violentemente il veicolo che la precede, i laterali in caso di urti laterali.

Senza entrare in dettagli tecnici, la riprova è comunque molto semplice: se vuoi ecludere il funzionamento del air bag passeggero (ad esempio per traportare un neonato nella culla) devi ordinarla con l'apposito interruttore che viene posto all'interno del cassetto anteriore.

Saluti.

Armando_A3
31-01-2012, 10:37
Scusami forse sulle Audi è come dici tu, sulle Mercedes sono sicuro che si attivano tramite i sensori seduta
lo so per sicuro perchè li ho cambiati due volte

hicrodus
31-01-2012, 12:07
mmm la questione potrebbe essere che per trasportare la culla devi avere il pulsante altrimenti peso di culla e pargolo attivano il sensore, quindi la macchina pensa che ci sia un passeggero seduto e fa partire l'airbag in caso d'urto.
cmq invece di speculare tanto ci si potrebbe leggere questo http://www.aci.it/?id=350 ed eventualmente gli articoli in calce

PAPERINO
31-01-2012, 20:20
... ma la speculazione, che significa indagare con la ragione, meditare, è mossa dall'intelligenza che porta ad approfondire le questioni per aumentare il proprio sapere.

Sì, perchè come diceva un noto attore del passsato, gli esami non finiscono mai, nel senso che non si finisce mai di imparare.

E poi la speculazione, quando induce ad un piacevole scambio di opinioni, credo sia linfa vitale per il forum.

Quindi, dopo aver ulteriormente speculato, devo precisare, caro Armando_A3, che per la Mercedes hai ragione tu, così come anche per le BMW, ma continuo a ritenere, e a sperare, che per AUDI non sia così.

Infatti, fino a qualche tempo fa pensavo che un sistema di questo tipo fosse interessante ma nel tempo ho cambiato idea.

Un sensore di questo tipo non è, a mio avviso, "a sicurezza positiva" nel senso che un suo malfunzionamento potrebbe portare alla mancata rilevazione di presenza del passeggero ed ad una conseguente mancata attivazione del cuscino in caso di incidente.

Saluti.

Armando_A3
31-01-2012, 20:34
Nessuna polemica, ho solo riportato quello di cui ero a conoscenza.

PAPERINO
02-02-2012, 22:34
Nessuna polemica, ho solo riportato quello di cui ero a conoscenza.

Ciao, sono di nuovo io.

Ho ulteriormente approfondito la questione proprio ieri con il Responsabile del Service AUDI, da cui mi sono recato per chiedere delle delucidazioni in merito ad uno strano funzionamento del mio S-Tronic, già sostituito in blocco 10.000 km fa.(Aprirò una nuova discussione appositamente per questo strano malfunzionamento).

Con molta probabilità hai ragione tu, anche la Q5 sembrerebbe utilizzare il sensore di presenza passeggero per l'attivazione degli air bags, ma le mie perplessità in merito a quella che io definisco sicurezza positiva, rimangono tutte.

Saluti.

Armando_A3
02-02-2012, 23:32
thanks

hicrodus
03-02-2012, 08:28
sai PAPERINO, ormai la gente è scema, non concepisce un airbag che si apre a vuoto per salvare la vita ad un "possibile" passeggero, ma vede solo i costi di sostituzione della plancia e del nuovo airbag da quei @@###!!&& che pensano solo a rubarci i soldi...